Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2021, 14:17   #5441
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Mollato Visage a pochi passi dalla fine causa impossibilità a proseguire. Senza luci non riuscivo più ad andare avanti. Gioco molto bello come atmosfere e a tratti veramente inquietante. Peccato per la frustrazione nel giocarlo dove alcuni enigmi sono praticamente impossibili da risolvere senza guardare video su youtube. Per questo gli do solo un 6,5.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 19:55   #5442
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Finiti di recente:

Control
Dopo aver amato Alan Wake ed apprezzato Quantum Break, è il turno di Control. La trama, il cuore del gioco, è ben fatta; si insinua pian piano fino ad avere un quadro più "completo". Solitamente non bado molto ai collezionabili e alle sidequest di un gioco, ma in questo caso sono stato un po’ più preciso del solito in quanto aiutano a comprendere l'universo in cui ci troviamo.
Intermezzi e scenari alla "inception" sono davvero belli, danno il giusto appeal alla narrazione. Il gameplay, se inizialmente mi sembrava un poco "semplice" a livello di scontri, in realtà proseguendo si diversifica e da la possibilità di divertirsi combinando a proprio piacimento le abilità.
A mio avviso un bel gioco, lo consiglio.

Haven
Un avventura semplice dal punto di vista videoludico che sa raccontare di amore, libertà, felicità e a suo modo della "quotidianità".
Muoversi come se si stesse sciando lungo i vari livelli è molto semplice, diventa spontaneo e non stanca. Le ambientazioni sono ben fatte, così come le musiche rilassanti che ci accompagnano.
La relazione tra i due protagonisti ci entra dentro e a volte ci rende anche partecipi attraverso i dialoghi a scelta.
Oltre all’esplorazione ci sono i combattimenti, questi si basano su una specie di ATB con 4 “mosse” (uguali) per entrambi i protagonisti. Si attivano con le croci direzionali riempiendo la barra e possono dar vita a delle combo se si utilizza la stessa abilità per entrambi contemporaneamente.
É un sistema a mio avviso semplice ma funzionale, considerando anche che non è questo il nucleo del gioco.
Si lascia completare in circa 20 ore regalandoci una sorprendente piacevole esperienza.

Ultima modifica di Marsil_Novitio : 08-03-2021 alle 07:37.
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 13:20   #5443
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Completato Risen 3, su 2 isole non ci ho proprio messo piede, credo siano i dlc. Gioco per me da 4 o al più 4 e 1/2, dopo un paio d'ore ha già dato tutto quello che ha dare, il resto è stato un trascinarsi fino alla fine giusto per completare la saga (evitabile in toto). Non credo ne faranno altri di Rrisen ma nel caso il prossimo non lo toccherò nemmeno con un bastoncino, e dire che ho adorato i gothic, anche il terzo. Quando mi verrà voglia proverò Arcania sperando che sia meglio dei risen, giochi, questi ultimi, riusciti a metà o meno.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 13:58   #5444
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Quando mi verrà voglia proverò Arcania sperando che sia meglio dei risen
Per quanto mi sforzi non riesco a trovare qualcosa che sia peggio di Arcania.
Uomo avvisato...
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 15:41   #5445
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8395
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Completato Risen 3, su 2 isole non ci ho proprio messo piede, credo siano i dlc. Gioco per me da 4 o al più 4 e 1/2, dopo un paio d'ore ha già dato tutto quello che ha dare, il resto è stato un trascinarsi fino alla fine giusto per completare la saga (evitabile in toto). Non credo ne faranno altri di Rrisen ma nel caso il prossimo non lo toccherò nemmeno con un bastoncino, e dire che ho adorato i gothic, anche il terzo. Quando mi verrà voglia proverò Arcania sperando che sia meglio dei risen, giochi, questi ultimi, riusciti a metà o meno.
da fan di gothic chiamalo solo arcania, perchè è un gioco che nonostante abbia alcuni png e il protagonista di gothic non c'entra proprio nulla...

alcuni dicono di essersi divertiti comunque

ps. prova elex
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 16:53   #5446
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11948
Madonna, è così una porcheria questa trilogia di Risen?
E allora come mai se ne è sempre parlato e ha avuto un discreto successo di vendite? Solo perché gli amanti di Gothic cercavano un sostituto?

Io li ho tutti e tre i Risen (quasi tutti presi in regalo), ma non ne ho ancora installato alcuno... quindi vi chiedo ulteriori info, non sto contestando il giudizio negativo.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 17:19   #5447
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8395
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Madonna, è così una porcheria questa trilogia di Risen?
E allora come mai se ne è sempre parlato e ha avuto un discreto successo di vendite? Solo perché gli amanti di Gothic cercavano un sostituto?

Io li ho tutti e tre i Risen (quasi tutti presi in regalo), ma non ne ho ancora installato alcuno... quindi vi chiedo ulteriori info, non sto contestando il giudizio negativo.
imho i risen a me sono piaciuti, il 1 ha molte particolarità copiate da gothic gli altri 2 si sono migliorati
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 18:01   #5448
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Madonna, è così una porcheria questa trilogia di Risen?
E allora come mai se ne è sempre parlato e ha avuto un discreto successo di vendite? Solo perché gli amanti di Gothic cercavano un sostituto?

Io li ho tutti e tre i Risen (quasi tutti presi in regalo), ma non ne ho ancora installato alcuno... quindi vi chiedo ulteriori info, non sto contestando il giudizio negativo.
Ho giocato solo i primi due e tra i due ho preferito il secondo, ma non li considero titoli imperdibili, per questo motivo non mi ha mai interessato risen 3 perchè ormai quel tipo di gameplay e ironia di fondo che si porta dietro ogni loro produzione alla lunga ti scoccia.

Per rendere l'idea se mi venisse voglia di giocare un titolo piranha bytes giocherei senza se e senza ma gothic 2 che per me rappresenta il miglior gioco che siano riusciti a sviluppare piuttosto che provarne uno nuovo tipo elex o risen 3.

Non ho mai giocato a gothic 3 ma da quel poco che ho visto e letto al riguardo non credo di essermi perso chissà cosa.

Ultima modifica di 29Leonardo : 08-03-2021 alle 18:04.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 18:03   #5449
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Madonna, è così una porcheria questa trilogia di Risen?
E allora come mai se ne è sempre parlato e ha avuto un discreto successo di vendite? Solo perché gli amanti di Gothic cercavano un sostituto?

Io li ho tutti e tre i Risen (quasi tutti presi in regalo), ma non ne ho ancora installato alcuno... quindi vi chiedo ulteriori info, non sto contestando il giudizio negativo.
Nella mia partita ho fatto 2/3 dell'avventura comprando solo qualche proiettile e non spendendo un punto esperienza, nn ho mai cambiato equipaggiamento se non quando è previsto dal gioco, non ho mai trovato un mostro che mi sbarrasse il passaggio perchè ero sottolivellato, ho completato una marea di missioni senza che nemmeno me ne accorgessi, ad un certo punto ho deciso di spendere i punti esperienza e bam, mi son ritrovato ad essere un mago con i controcosi e da lì il gioco è diventato un tiro al piccione, escluso l'ultimo scontro. Devo dire che ho settato il livello di difficoltà massimo solo da circa metà gioco in poi, me ne sono accorto solo in quel momento che era settabile ma nn è cambiato poi molto, tranne che per l'ultimo boss dove, annoiato, ho abbassato la difficoltà per liquidarlo il prima possibile . A parte tutto questo c'è da aggiungere che il gioco non da il minimo incentivo ad esplorare alla ricerca di equip migliore o anche solo punti esperienza, in questo caso chiamata gloria, visto che si arriva ad essere praticamente invincibili con meno della metà dei punti gloria disponibili, o almeno io l'ho completato con una caterva di punticini non spesi. Forse scegliendo di non usare magie il gioco ne avrebbe guadagnato, ma oramai è andata e pazienza .
Ovviamente questo è solo il mio parere dovuto alla mia partita, altri si sono divertiti decisamente più di me con questo gioco, son gusti e per fortuna non abbiamo tutti gli stessi.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 08:32   #5450
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
....
Non ho mai giocato a gothic 3 ma da quel poco che ho visto e letto al riguardo non credo di essermi perso chissà cosa.
Ovviamente non hai un volante...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 09:19   #5451
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8395
Qualche mese fa terminato Shadow of The Tomb Raider..mi sono divertito e graficamente molto bello, le tombe sono molto piu belle e quelle dei DLC sono molto complesse.

La storia non do un voto esaltante, a tratti interessante ma avrei preferito una crescita di Lara con l'ultimo capitolo, ma è ancora una ragazzina.


Ora stavo giocando a Batman Arkham Asylum ero a circa 3/4 di gioco ma l'ho disinstallato senza piu stimoli per proseguire. Ho apprezzato l'aumentare della difficoltà nelle varie situazioni ma le ho trovate ripetitive (forse anche perchè si fa sponda da un edificio all'altro).

Adesso sto provando il seguito, speriamo sia piu vario
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 09:53   #5452
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi

Ora stavo giocando a Batman Arkham Asylum ero a circa 3/4 di gioco ma l'ho disinstallato senza piu stimoli per proseguire. Ho apprezzato l'aumentare della difficoltà nelle varie situazioni ma le ho trovate ripetitive (forse anche perchè si fa sponda da un edificio all'altro).

Adesso sto provando il seguito, speriamo sia piu vario
Io ho giocato solo Arkham city e il seguente Arkham knight, quest'ultimo per me è stato decisamente il migliore

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:05   #5453
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Per me invece dei batman merita solo il primo perchè il gameplay non ruota attorno alla natura del collect-a-thon degli altri a venire.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:59   #5454
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
A me è piaciuto moltissimo il 2 per la sua natura free-roaming, per le sfide, la storia e i personaggi.
Ho apprezzato anche Knight per le novità sul gameplay, ma il 2 l'ho preferito.
Il primo troppo guidato, ma non male.
Origins bocciato in pieno. Dopo ore e ore tutte dentro lo stesso palazzo mi sono rotto il belino.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 09-03-2021 alle 15:03.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 20:29   #5455
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Qualche mese fa terminato Shadow of The Tomb Raider..mi sono divertito e graficamente molto bello, le tombe sono molto piu belle e quelle dei DLC sono molto complesse.

La storia non do un voto esaltante, a tratti interessante ma avrei preferito una crescita di Lara con l'ultimo capitolo, ma è ancora una ragazzina.


Ora stavo giocando a Batman Arkham Asylum ero a circa 3/4 di gioco ma l'ho disinstallato senza piu stimoli per proseguire. Ho apprezzato l'aumentare della difficoltà nelle varie situazioni ma le ho trovate ripetitive (forse anche perchè si fa sponda da un edificio all'altro).

Adesso sto provando il seguito, speriamo sia piu vario
il seguito io l'ho trovato migliore del primo, però se non apprezzi volare da un edificio all'altro, menare cazzotti e usare i gadget... sei batman cosa dovresti fare?
Il primo si vede che è più limitato e "grezzo" rispetto al secondo, ma comunque ottimo.
PS mi hai ricordato che devo ancora giocare Origins e Arkham Knight.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 21:08   #5456
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Ovviamente non hai un volante...
Essi non me lo sarei mai potuto godere come si deve

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
il seguito io l'ho trovato migliore del primo, però se non apprezzi volare da un edificio all'altro, menare cazzotti e usare i gadget... sei batman cosa dovresti fare?
Intendi a parte collezionare quei millemila punti interrogativi di quel rompimaroni dell'enigmista?

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-03-2021 alle 21:12.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 07:46   #5457
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8395
causa pargolo di 6 mesi non riesco a giocare tutte le sere dopo il lavoro, infatti ho solo scazzottato con pinguino e salito sul primo tetto.

Si effettivamente il primo mi è parso molto castrato, so cosa vuol dire batman

vedremo se con il secondo c'è piu varietà, magari anche nello sviluppo...e poi c'è catwoman
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 08:34   #5458
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Intendi a parte collezionare quei millemila punti interrogativi di quel rompimaroni dell'enigmista?
E' vero, avevo completamente rimosso. Però ti dirò che da non amante degli achievement e dei collezionabili, trovare tutti quei cosi richiedeva anche un certo impegno perché erano dei mini puzzle, alcuni anche difficili, poi comunque non erano obbligatori se non ricordo male.

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
causa pargolo di 6 mesi non riesco a giocare tutte le sere dopo il lavoro, infatti ho solo scazzottato con pinguino e salito sul primo tetto.

Si effettivamente il primo mi è parso molto castrato, so cosa vuol dire batman

vedremo se con il secondo c'è piu varietà, magari anche nello sviluppo...e poi c'è catwoman
E' più ampio nella mappa, migliorato graficamente ma mantiene le stesse meccaniche sostanzialmente, il 3 dovrebbe essere un'ulteriore evoluzione con l'introduzione della batmobile(però non l'ho giocato quindi non so), mentre il capitolo apocrifo Origin pur non essendo dei Rocksteady mi hanno detto che è comunque ottimo.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 08:49   #5459
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2951
Per me i migliori sono stati il primo Asylum (effetto novità, e mi è piaciuto il suo essere molto concentrato senza dispersività da freeroaming) e il terzo Knight (per il balzo in avanti in quasi ogni aspetto) mentre il secondo City seppur bello mi ha impressionato di meno perchè come grafica e gameplay il balzo in avanti dal precedente è stato minore, e ha introdotto un freeroaming troppo dispersivo (il gameplay dovrebbe trasmettere urgenza ma passi ore a cazzeggiare con altre questioni), poi certo vedi Catwoman e gli perdoni tutto ma lei c'è anche nel terzo quindi...
Insomma bellissimi tutti e tre ma la mia classifica è Asylum, Knight e City (Origins non l'ho ancora giocato).
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 09:37   #5460
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
E' vero, avevo completamente rimosso. Però ti dirò che da non amante degli achievement e dei collezionabili, trovare tutti quei cosi richiedeva anche un certo impegno perché erano dei mini puzzle, alcuni anche difficili, poi comunque non erano obbligatori se non ricordo male.
Si infatti gli ho ignorati dopo un pò perchè odio disperdermi in cose che non siano inerenti alla trama principale o missioni secondarie che abbiano un fulcro narrativo importante, per dire odio le fetch quest.

Comunque sarà che non gradisco particolarmente gli open world quando viene data troppa libertà al giocatore di cazzeggiare ovunque ma di essere comunque limitato nell'esplorazione per via della mancanza di un determinato gadget (che però ottieni solo nelle missioni principali), lo trovo poco coerente e frustrante perchè alla fine è una libertà apparente. Quindi immagina il nervoso a sapere di dover prendere tutti quei collectibles e ricordarmi quali non ho preso per mancanza gadget, inoltre non ricordo se fosse in city o in origins il finale completo legato al reperimento di tutti i collectible dell'enigmista (ffff )

Per questo motivo preferisco l'approccio del primo asylum che è molto piu concentrato sulla narrativa ed ha una progressione piu lineare e meno dispersiva.

Anche origins non mi è dispiaciuto, quindi alla fine solo city e knight non li ho graditi particolarmente, che poi per inciso non sono brutti giochi ma non ci si può far piacere di tutto, anche perchè con l'età un videogiocatore diventa molto piu selettivo sul tipo di esperienza che vuole giocare avendo visto di tutto e di piu'.

Ultima modifica di 29Leonardo : 10-03-2021 alle 09:43.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v