Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2012, 17:43   #101
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro85Bajocc Guarda i messaggi
Sto trasformando la guida in italiano.
Stai seguendo qualche guida in particolare?
__________________
Salvatevi la patente: www.antivelox.it
Anche sul cellulare! m.antivelox.it
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:09   #102
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da dies3l Guarda i messaggi
Stai seguendo qualche guida in particolare?
Ma di preciso, dal link che hai postato qualche mese fa, cosa devo scaricare? Dove sono le immagini delle partizioni?
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:14   #103
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ma di preciso, dal link che hai postato qualche mese fa, cosa devo scaricare? Dove sono le immagini delle partizioni?
http://downloads.lacie.nas-central.o...space2/1.2.93/

sul come usarle, non posso darti aiuto perché fin'ora non mi è mai servito
__________________
Salvatevi la patente: www.antivelox.it
Anche sul cellulare! m.antivelox.it
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:16   #104
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da dies3l Guarda i messaggi
http://downloads.lacie.nas-central.o...space2/1.2.93/

sul come usarle, non posso darti aiuto perché fin'ora non mi è mai servito
Inizio a capire... Grazie Adesso mi tornano i conti: c'è l'mbr e le immagini delle varie partizioni
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:20   #105
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Inizio a capire... Grazie Adesso mi tornano i conti: c'è l'mbr e le immagini delle varie partizioni
si a naso direi che poi sia necessario fare tutto con dd, in teoria vorrei farlo perché devo recuperare un disco, ma finché non ho un pomeriggio intero non mi cimento nell'impresa
__________________
Salvatevi la patente: www.antivelox.it
Anche sul cellulare! m.antivelox.it
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:39   #106
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da dies3l Guarda i messaggi
si a naso direi che poi sia necessario fare tutto con dd, in teoria vorrei farlo perché devo recuperare un disco, ma finché non ho un pomeriggio intero non mi cimento nell'impresa
Scusa, cos'è dd?

Edit: ho capito, è il comando di linux, giusto?
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 01:57   #107
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Scusa, cos'è dd?

Edit: ho capito, è il comando di linux, giusto?

Salve sono nella tua stessa situazione, devo recuperare hd originale da 1 tb però non sono riuscito a capire come installarci l'immagine.
Te sei riuscito a risolvere?
Grazie
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 12:30   #108
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da news22 Guarda i messaggi
Salve sono nella tua stessa situazione, devo recuperare hd originale da 1 tb però non sono riuscito a capire come installarci l'immagine.
Te sei riuscito a risolvere?
Grazie
No, io non avevo nulla da risolvere Mi portavo avanti, perchè sento rumori strani dal disco

Credo che si debba usare il comando dd, o qualcosa del genere Ma non ho mai avuto modo di provarlo Anche perchè attualmente non ce l'ho nemmeno Linux installato

http://lacie.nas-central.org/wiki/In...ork_space_2%29
Forse seguendo questa procedura riesci a risolvere, anche se mi pare che sia per il LacieNas2 Lì parlano di live, io non mi fiderei. Così come non mi fiderei nel collegare un disco tramite e-sata Non per cose serie, insomma
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 27-07-2013 alle 12:38.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 16:31   #109
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
No, io non avevo nulla da risolvere Mi portavo avanti, perchè sento rumori strani dal disco

Credo che si debba usare il comando dd, o qualcosa del genere Ma non ho mai avuto modo di provarlo Anche perchè attualmente non ce l'ho nemmeno Linux installato

http://lacie.nas-central.org/wiki/In...ork_space_2%29
Forse seguendo questa procedura riesci a risolvere, anche se mi pare che sia per il LacieNas2 Lì parlano di live, io non mi fiderei. Così come non mi fiderei nel collegare un disco tramite e-sata Non per cose serie, insomma

Ok il mio problema è che se non riesco a installare il firmware per ora il network space 2 è inutilizzabile.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 18:41   #110
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da news22 Guarda i messaggi
Ok il mio problema è che se non riesco a installare il firmware per ora il network space 2 è inutilizzabile.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Firmware? Io ho sempre pensato che il sistema fosse installato sul disco e che fosse basato su linux

In qualsiasi caso, non so se le immagini del Network Space 1 siano le stesse del 2, eh? In qualsiasi caso, tentar non nuoce... Io proverei a rimmeter dentro le immagini secondo la guida
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 19:47   #111
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Firmware? Io ho sempre pensato che il sistema fosse installato sul disco e che fosse basato su linux

In qualsiasi caso, non so se le immagini del Network Space 1 siano le stesse del 2, eh? In qualsiasi caso, tentar non nuoce... Io proverei a rimmeter dentro le immagini secondo la guida

Si intendevo il sistema, vorrei tentare ma non ci capisco più di tanto....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 12:16   #112
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da news22 Guarda i messaggi
Si intendevo il sistema, vorrei tentare ma non ci capisco più di tanto....
I comandi sono siegati di fianco
Il problema vero secondo me è:
1. Ci sono tutte le partizioni?
2. Sono per il NS1 o per il 2? Perchè qui mi pare che stessero parlando dell'1, ma la cartella di chiama "NetworkSpace2"

Cmq tentar non nuoce, nel caso dovesse andar male puoi sempre riformattare tutto e il disco torna come nuovo
Il disco nuovo è della stessa marca del vecchio? Io guarderei anche quello, perchè potrebbe esserci qualche limitazione
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 13:27   #113
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
I comandi sono siegati di fianco
Il problema vero secondo me è:
1. Ci sono tutte le partizioni?
2. Sono per il NS1 o per il 2? Perchè qui mi pare che stessero parlando dell'1, ma la cartella di chiama "NetworkSpace2"

Cmq tentar non nuoce, nel caso dovesse andar male puoi sempre riformattare tutto e il disco torna come nuovo
Il disco nuovo è della stessa marca del vecchio? Io guarderei anche quello, perchè potrebbe esserci qualche limitazione
Il disco è quello originale, ho avuto qualche sbalzo di corrente e si è cancellato tutto, ora ho smontato hd e vorrei installarci di nuovo il sistema, siccome ho un pc con una porta sata vorrei collegarlo ma non ci capisco molto su cosa debba fare...
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 08:35   #114
Archi_Mac
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 3
@santamonica
come hai fatto a ricreare tutte le partizioni dal NAS del tuo amico? io ho fatto la stessa cavolata con una inizializzazione "blanda" (uso mac e quindi la sua utility disco di sistema) e forse riesco a recuperarle i dati. sarebbe interessante capire come hai fatto te?
Archi_Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:07   #115
guadix73
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 111
Salve a tutti.
questo NAS prevede installazione di emule per DL di file?
il disco interno è fisso? si sceglie la taglia al momento dell'acquisto e quindi non si può cambiare?
grazie
__________________
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno.
Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980
Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30

Ultima modifica di guadix73 : 06-09-2013 alle 11:02.
guadix73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 16:41   #116
Angler84
Member
 
L'Avatar di Angler84
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da guadix73 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
questo NAS prevede installazione di emule per DL di file?
No.

Quote:
Originariamente inviato da guadix73 Guarda i messaggi
il disco interno è fisso? si sceglie la taglia al momento dell'acquisto e quindi non si può cambiare?
grazie
Esatto. Non si può cambiare. O almeno non è una cosa prevista dal produttore.

Angler84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 17:46   #117
mr.smash
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 5
Rispolvero questo thread perchè ho un wireless space [che è il fratello maggiore o minore dipende dal punto di vista del Network Space]
Dopo 10 anni di lavoro ha voluto farmi un dispetto e adesso parte ma visualizza solo la scheda di rete (e la luce esterna lampeggia rossa e non è documentata tranne che per il ripristino) ogni volta che provo a fare qualcosa va di reboot.
In alto a destra ho l'icona dell'hard-disk con la X bella grande...

Inoltre:
1) ho provato a seguire le guide per resettarla alle impostazioni di fabbrica ma non le accetta
2) ho provato a collegarlo direttamente usando i vecchi tool di gestione ma anche qui lo riconosce ma appena compie qualche azione si riavvia
3) ho attivato l'ssh [quello che puoi attivare dal pannello di controllo] ma non riesco ad accedere per vedere se posso "toccare" qualcosa

Dopo aver letto il vostro thread deduco che una parte del sistema viene letto dal disco e questo non funzionando più (anche se non sento rumori strani tipo testine in tilt) non permette al Wireless Space di essere avviato in modo corretto.

I siti menzionati nei vecchi post sono deceduti o sono stati rimappati:
http://lacie-nas.org/

Alla fine penso di smontarlo e vedere come è messo sto HD da 2TB [avevo comprato la versione figa a quel tempo] anche per copiare i dati che chissà se ci sono ancora...

Ho visto un post relativo a un file di log e proverò quel metodo e poi... boh...
Come consigliate di procedere?
Come posso fare un immagine disco speculare con windows?

Ho trovato poi questo link che effettivamente mi fa capire che questo sistema ha ancora un po' di potenzialità... (ma non il mio...chissà)

http://www.steppen-wolf.eu/blog/2009...omment-page-2/

Grazie a tutti e buon 2021
mr.smash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 08:29   #118
mr.smash
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 5
Visto che nei giorni a seguire ho collegato l'hard disk su diversi OS:
1) Ubuntu
2) Clonezilla
3) MacOS
4) Windows 10
5) Lubuntu

L'unico che lo digerisce e mi ha fatto copiare le varie partizioni (con qualche errore) è Lubuntu però la sorpresa è stata un'altra e tutta sta trafila beh è servita non tanto per le partizioni di sistema ma per recuperare i dati, in quanto il wireless space rispetto al network space appena infili un nuovo HD fa tutto lui e ripristina il sistema

Ora vediamo quanto ci vuole per copiare tutti i dati per copiare 5 giga ci ha messo 12 ore aiutoooooo :P
Ciao a tutti!
mr.smash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v