Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2009, 08:57   #21
claudio988
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da winstoned Guarda i messaggi
A me servirebbero tutte le immagini delle partizioni del lacie 500Gb o 1Tb, indifferente.

Mi apprestavo a hackerare il mio NS, dopo aver aperto il case, estratto l'hd, collegato con un cavo SATA2USB ed aggangiato al pc come disco esterno in linux.
Poi, ancora adesso ne ignoro la causa (botta ricevuta... cavo made in bangladesh... mistero) dopo averlo spento e riavviato il giorno dopo per continuare la personalizzazione (volevo impostare l'ntpserver) l'hd è andato a pippe: si avviama si sente un rumore poco promettente tipo il braccio della testina. Morale:
- Compro un nuovo networkspace e ne copio l'immagine delle partizioni (anche senza aprirlo su www.nas-central.org sono riusciti ad installare una webshell ceh ti permette di installare telnet e ssh)
- oppure dopo aver acquistato un nuovo hd identico (hitachi nel mio caso), qualche anima pia si prende la briga di fare un'immagine delle partizioni che a me mancano e provo a rigenerare l'hd sulla abse delle immagini delle partizioni fornite.

Io mi ero salvato con partimage SOLO ( ) l'immagine della 7, della 8 e della 9. Sul wiki di nas-central c'è la tabella delle partizioni, è quindi possibile ricreare su un disco nuovo con fdisk l'intero partizionamento ma poi servono le immagini delle stesse per ricreare un hd come da std di fabbrica.
In ogni modo se a qualcuno servono...

Se qualcuno ha la possibilità di creare le immagini:
- per la n. 2 che dovrebbe essere la più corposa, visto che contiene tutti di dati, potrebbe bastare esclusivamente la struttura delle directory con permessi, non interessa ovviamente il contenuto di openshare e myshare o quel che l'è),
- la n. 5 è di swap quindi non è necessaria l'immagine
- ma almeno le altre... se qualcuno ha 5 minuti da spendere (partimage è facilissimo da usare e prob anche per mail si possono inviare) gliene sarei veramente grato!!

winston
sarei interessatissimo anche io alla cosa, anche se ci ho quasi perso le speranze, winston..
claudio988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 21:50   #22
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Me too, in prospettiva futura, visto che ho appena preso il modello da 500 giga.
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 08:37   #23
winstoned
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Goteki Guarda i messaggi
Me too, in prospettiva futura, visto che ho appena preso il modello da 500 giga.
Goteki, TU sei la nostra speranza!!
Se segui le istruzioni per installare ssh puoi fare le immagini delle partizioni
Se hai voglia e tempo di farlo (te ne sarei grato!)... qui c'è scritto come fare:
http://forum.nas-central.org/viewtopic.php?f=221&t=1181

Claudio io se vuoi posso inviarti le partizioni 7, 8, 9 come file immagini se ti interessa... anche se non sono sufficienti per ripristinare il tutto
winstoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:34   #24
claudio988
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da winstoned Guarda i messaggi
Goteki, TU sei la nostra speranza!!
Se segui le istruzioni per installare ssh puoi fare le immagini delle partizioni
Se hai voglia e tempo di farlo (te ne sarei grato!)... qui c'è scritto come fare:
http://forum.nas-central.org/viewtopic.php?f=221&t=1181

Claudio io se vuoi posso inviarti le partizioni 7, 8, 9 come file immagini se ti interessa... anche se non sono sufficienti per ripristinare il tutto
eh appunto.. non sono sufficenti purtroppo.. aspettiamo goteki!
claudio988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 02:23   #25
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Eccomi qui!

Per puro caso son ricapitato in questo topic, avendo appreso da poche ore della webshell senza smontaggio del disco.

Pensando che sarebbe utilissimo tradurre la procedura anche per i newbies son passato da qui

Allora.. io sono arrivato all'accesso telnet da root, ed ho pure installato openssh con ipkg, però dopo il reboot ho dovuto avviare nuovamente il demone telnet e non sono ancora riuscito ad avviare nuovamente quello ssh.
Magari voi che siete più pratici mi date qualche dritta per avere ssh attivo dall'avvio.. so che dovrei creare un link su /etc/init.d però non so dove è finito l'eseguibile.. mannaggia.. son proprio scarso! hahahaha

Non ho tantissimo tempo, però tra qualche gg finisco con l'università e posso darvi un aiuto più corposo per recuperarvi questo seppur scarso NAS..

Stay tuned..
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:10   #26
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
alla fine ieri son riuscito a ritrovare sshd, che stava su /opt/sbin
ho poi creato i link come seguono:

/etc/rc.d/init.d
lrwxrwxrwx 1 root root 14 Jun 17 08:48 sshd -> /opt/sbin/sshd

/etc/rc.d/rc3.d
lrwxrwxrwx 1 root root 17 Jun 17 09:11 S20sshd -> ../../init.d/sshd

/etc/rc.d/rc6.d
lrwxrwxrwx 1 root root 17 Jun 17 09:33 K10sshd -> ../../init.d/sshd

facendo il rebook però devo sempre utilizzare la webshell per attivare utelnetd e da lì attivare sshd

C'è qualcosa di sbagliato nei link per cui al reboot il demone sshd non si avvia?

Tnx

Modifica: ho provato anche inserendo al posto di ../../init.d/sshd il collegamento assoluto /opt/sbin/sshd ma nada.. qualcuno sa dirmi perché il demone non si avvia?

Ultima modifica di dies3l : 29-07-2009 alle 15:17.
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:29   #27
claudio988
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
ti conviene allora aprire il disco fisicamente e usare un cavo sata to usb..
claudio988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:58   #28
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Come sarebbe a dire che mi conviene aprire fisicamente il disco?
Cioè.. che vantaggi mi da aprire il disco, visto che ho già l'accesso ssh?
Il problema è solo l'avvio automatico del demone sshd all'avvio..
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:18   #29
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Vorrei prenderlo anche io per utilizzarlo esclusivamente come NAS. Che mi dite a riguiardo?

Thanks
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 23:34   #30
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Mah.. io non mi ci trovo male, fa il suo dovere, e ora che ci si può guadagnare l'accesso ssh senza neanche aprirlo è pure meglio

Personalmente trovo molto utile l'utility integrata per il backup, ho programmato i backups automatici in un attimo e le cartelle più importanti sono tutte al sicuro.

Sicuramente non sarà il top, ma neanche il prezzo lo è, e non tutti possono permettersi di spendere 200epassa€ per un NAS casalingo.

Spero di essere stato utile.

Qualcuno invece sa come risolvere il problema dell'avvio del demone SSH al boot del sistema?

Denghiuuuu
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 07:59   #31
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da dies3l Guarda i messaggi
Mah.. io non mi ci trovo male, fa il suo dovere, e ora che ci si può guadagnare l'accesso ssh senza neanche aprirlo è pure meglio

Personalmente trovo molto utile l'utility integrata per il backup, ho programmato i backups automatici in un attimo e le cartelle più importanti sono tutte al sicuro.

Sicuramente non sarà il top, ma neanche il prezzo lo è, e non tutti possono permettersi di spendere 200epassa€ per un NAS casalingo.

Spero di essere stato utile.

Qualcuno invece sa come risolvere il problema dell'avvio del demone SSH al boot del sistema?

Denghiuuuu


Ma tu con che sistema operativo lo usi? Considera che in rete l'ho trovato a 160 euro +ss mentre i nas casalinghi senza hd di rete costano anche di + ( senza disco ).

Io vorrei prenderlo per condividerlo con un pc windows xp e uno linux.


E' possibile scaricare i file dall'hard disk dall'esterno? nel senso, da lavoro posso accedere al nas di casa?

Thanks
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 10:16   #32
claudio988
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Ma tu con che sistema operativo lo usi? Considera che in rete l'ho trovato a 160 euro +ss mentre i nas casalinghi senza hd di rete costano anche di + ( senza disco ).

Io vorrei prenderlo per condividerlo con un pc windows xp e uno linux.


E' possibile scaricare i file dall'hard disk dall'esterno? nel senso, da lavoro posso accedere al nas di casa?

Thanks
sì, puoi accedere dall' esterno via ftp.. connettendoti al tuo ip pubblico o un servizio di dns dinamico..

Quote:
Originariamente inviato da dies3l Guarda i messaggi

Qualcuno invece sa come risolvere il problema dell'avvio del demone SSH al boot del sistema?

Denghiuuuu
purtroppo avendo il nas fuori uso non posso esserti utile
claudio988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:16   #33
claudio988
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
novità per le partizioni?
claudio988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:54   #34
iname1030
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da claudio988 Guarda i messaggi
sì, puoi accedere dall' esterno via ftp.. connettendoti al tuo ip pubblico o un servizio di dns dinamico..
Io in FTP non ci sono riuscito nemmeno con "supporto tecnico di Lacie"....
__________________
Finally, the epic is over.
iname1030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:02   #35
winstoned
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 14
@claudio: ancora nulla... il mio hd è al momento in riparazione, attendo fiducioso

@diesel: se non hai ancora risolto il problema dell'avvio automatico di sshd, e se riesci a fornire le immagini delle partizioni, io ci guardo volentieri
winstoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:31   #36
konx1976
Member
 
L'Avatar di konx1976
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: genova
Messaggi: 47
Anche io ho lo stesso problema

Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema ho comprato il nas lacie (netwrok space) su ebay senza hd e non riesco a farlo funzionare..... chiedo un aiuto e spiegazioni su dove posso scaricare le immagini e su come ripristinare il TOC sull'hd nuovo. Vi ringrazio in anticipo....
ciao
konx
konx1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:10   #37
Hellrazer
Senior Member
 
L'Avatar di Hellrazer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 573
Salve gente, sono abbastabza noob su queste cose ma secondo voi è possibile installare il firmware del lacie network space 2 nel lacie network space liscio(il non 2)?
Io ho la versione di 1 TB
Grazie
__________________
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:21   #38
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Ragazzi scusate l'assenza, oltre al fatto che mi si è resettato nonsocome* il nas, avevo proprio perso di vista il post, ma ora ho messo la notifica su mail

Allora, il discorso dell'avvio di SSH all'avvio l'ho risolto, e ho pure messo rtorrent, che sembra andare discretamente, sicuramente meglio di fluxtorrent che mi bloccava sempre tutto.

Ora vediamo se posso esservi utile per rimettere in piedi i vostri poveri nasini..

In ascolto...


* In realtà un sospetto ce l'ho, perché nella rc3.d c'era un certo script S12CleanConf, che per sicurezza ho spostato in modo da non farlo avviare, e per vostra curiosità vi cito:

Codice:
#!/bin/sh
# Begin $rc_base/init.d/

. /etc/sysconfig/rc
. $rc_functions

case "$1" in
	start)
		echo "Cleanning configuration"
		CNT=`cat /etc/EDShares.list | wc -l`		
		if [ $CNT -gt 2 ]
		then
			/usr/bin/edmini.sh share reinstall
		fi
		ls -l /home | awk '{print $9}' > /tmp/folderlist
		while read SHARENAME
		do
			if [ $SHARENAME != "openshare" ] && [ $SHARENAME != "myshare" ]
			then
				rm -rf /home/$SHARENAME
			fi
		done < /tmp/folderlist
		rm -f /tmp/folderlist
		evaluate_retval
		;;

	*)
		echo "Usage: $0 {start}"
		exit 1
		;;
esac

# End $rc_base/init.d/
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:23   #39
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
ah dimenticavo di dirvi che io ho il modello da 500gb
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 07:08   #40
fabio.bond
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
[DISPERATE MODE ON]Il mio networkspace mi ha abbandonato :cry:

Salve a tutti,

ieri purtroppo il mio lacie Network space mi ha abbandonato

Causa maltempo è andata via la luce 2 volte. Sembrava tutto ok, ma poi ha iniziato a dare segni di cedimento. Collegandomi via http mi dava un'errore strano riguardo il fatto che avesse finito dello spazio per salvare qualcosa.
Con Iexplore si riusciva comunque a navigare l'interfaccia e l'errore spariva se eliminavo il log.

Poi però ho aggiunto dei file video, ma dalla ps3 non li vedevo. Ho lanciato un refresh del media-server ma nulla. Ho provato a lanciare un "rebuild" ma nulla

Dopo alcuni riavvii (sempre fatti in maniera ortodossa, da interfaccia o spegnendo il suo interruttore) l'ho tenuto spento per 5 minuti come consigliano di fare sul sito della LACIE.
Al riavvio è morto! Ora si accende la luce blu, lampeggia per qualche secondo accompagnata dal classico rumore di lettura dell'hdd, poi rimane fissa, l'hdd non fa nessuno rumore e non da segni di vita (via ping o ricercandolo in rete)

Spegnedolo dal suo interruttore non ha effetto, occorre proprio staccargli la corrente.

Sono quasi sicuro che si sia corrotta l'immagine disco linux di avvio ma che la partizione con i miei dati sia ancora integra (o almeno lo spero )

Il networkSpace è ancora in garanzia (l'ho preso 2 mesi fa) quindi mi seccherebbe invalidarla...è possibile rirpistinarlo in qualche modo via usb (mettendoci qualche file particolare su una chiavetta) mantenendo i miei dati?

Se lo spedisco alla Lacie, secondo voi, lo riformattano? Perdo tutti i dati?

Voi che fareste?

Probabilmente mi converrebbe aprirlo, collegarlo al pc, salvare il salvabile e ripristinarlo...in questo caso però:
1- come si apre?
2- dove trovo l'immagine per ripristinarlo? Qualcuno di voi l'ha fatto, ha conservato l'immagine per ricostruire il disco?

Grazie a tutti per ogni aiuto
fabio.bond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v