Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2006, 08:59   #121
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
kaiser70 avrei una cosa da chiederti: da quel che ho capito, canopus procoder permette di encodare un filmato dv ( avi ) in un altro formato video, mpeg2 nel mio caso.. ora quel che vorrei capire io è :
1) usando canopus, mi ritorna un sinoglo file FILMATO.mpeg , giusto?
2) come dovrei fare per ottenere i file .VOB, necessari per creare un DVD video, encodati con canopus ?
1) si ottieni 1 file mpeg2
2) usi un programma (TIPO QUESTO FREEWARE) per trasformare i file mpeg2 in VOB, da masterizzare poi usando la modalità DVD VIDEO di Nero.
Oppure usi un software di Authoring che crea anche menù del DVD

Ultima modifica di Kaiser70 : 15-07-2006 alle 09:01.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:23   #122
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
io ho una Panasonic mini dv (solo out) da un paio d'anni. Sapevo che le mini dv anche IN, che possono anche registrare quindi, costano di più poichè equiparate ad un videoregistratore (tassa?), ma in realtà sono tutte in/out e vengono <<castrate>> prima di essere immesse sul mercato. Molte si possono modificare, riabilitando la in, con il pc ed un cavo apposito (invalidando ovviamente la garanzia!!).
Per quanto riguarda le cassettine mini dv in generale, essendoci testine (che si sporcano) e il nastro che striscia, purtroppo a lungo andare, utilizzando magari cassette economiche, riavvolgendo il filmato in play con FF, riscrivendo più volte sullo stesso, si vedono strisciate ed errori. Ovviamente le telecamere che usano dvd o hd sono esenti dal problema, e non è di poco conto imho. Anche le cassette pulisci testine a lungo andare le rovinano...
Andateci cauti e delicati quindi
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 09:55   #123
32vincent82
Member
 
L'Avatar di 32vincent82
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 193
Ciao ragazzi,dopo aver letto l'intero thread mi inserisco nella discussione.

Possiedo da un paio di anni una Canon MV750i....sono soddisfatto di questa macchina,per l'utilizzo che ne faccio io (filmati delle vacanze) si comporta bene anche se mi rendo conto che sicuramente attualmente ci sarà sicuramente di meglio in circolazione.

Voi cosa mi consigliate? E' una macchina ancora "competitiva" o attualmente con una spesa non eccessiva ci sono videocamere così superiori da poter valutarne l'acquisto?

Grazie.
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 12:43   #124
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
dipende da cosa intendi per spesa non eccessiva, per prendere qualcosa con caratteristiche nettamente diverse dovresti andare almeno sui 600-700, esistono macchine intorno ai 400-500 che sono superiori alla tua, ma non in modo tale da giustificare un cambio.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 12:47   #125
32vincent82
Member
 
L'Avatar di 32vincent82
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
esistono macchine intorno ai 400-500 che sono superiori alla tua, ma non in modo tale da giustificare un cambio.
Proprio quello che volevo sapere...grazie
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 18:30   #126
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
che ne pensate di queste telecamere
CANON MVX - 40
PANASONIC - NVGS180EG-S
sony DCR-HC 39 o 44 46
qualcuno pessiede una di queste

MVX - 300
qualcuno sa la qualita di questa camera rispetto alle altre 3 camere

Ultima modifica di eta_beta : 16-07-2006 alle 18:39.
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:22   #127
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
CANON MVX - 40 molto buona
PANASONIC - NVGS180EG-S molto buona
sony DCR-HC 39 o 44 46 sufficiente
MVX - 300 discreta
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 00:34   #128
Pisu87
Senior Member
 
L'Avatar di Pisu87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Messaggi: 682
Mi iscrivo anch'io così almeno non mi dimentico dell'esistenza di questo thread

Ultimamente mi sto interessando all'argomento e mi è passata più volte per la testa l'idea di comprarmi la videocamera alla fine dell'estate perchè ho scoperto che mi piace girare filmati e la fotocamera da 320*240 a 15 fps che ho ora non è proprio l'ideale
Mi servirebbe per fare film amatoriali, sia al chiuso che all'aperto. La spesa massima sarebbe sui 400-500 €, necessariamente mini-DV perchè mi serve il massimo della qualità per fare editing, rende le cose parecchio più facili. Cosa mi consigliate?
__________________
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:23   #129
GammaRayBurst
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1049
Mi inserisco anchio in questa interessantissima discussione, con una richiesta.
Qual'è la migliore videocamera economica con un prezzo intorno ai 250-300€? Quali sono le limitazioni rispetto a quelle della classe dei 500€?
Penso sia un argomento di interesse generale sopratutto adesso che ci sono le vacanze
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:32   #130
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
ragazzi stavo pensando una cosa: perchè non chiediamo ai mod di aprire una sezione dedicata alla "videoripresa" un pò come successo per la fotografia..
potrebbe essere un argomento interessante, magari da inserire come "sottosezione" nella categoria "encoding"..
insomma un posticino dove parlare di videocamere, consigli per fare acquisti di valore, tecniche di ripresa, prove sul campo, etc etc..
che ne dite ?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:38   #131
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Mi associo.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:51   #132
GammaRayBurst
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1049
Si infatti sarebbe meglio!
Stiamo concentrando tutte le richieste in questa discussione mentre sarebbero più visibili i singoli argomenti suddivisi per singola discussione.
saluti
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 16:37   #133
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
CHIARIMENTO SU FIREWIRE

Ok Kaiser, accetto il consiglio.
Il mio problema tecnico è questo: sto acquistando la Canon Mvx460 che ha la Dv/in, ma non ha la s-video. Il mio massimo sapere tecnico in tema di porte è la USB (di cui il mio notebook Acer è dotato). La firewire non so nemmeno cosa sia! Sto acquistando quella Mvx solo perché tu me lo hai suggerito. Ora il problema è: posso fare le acquisizioni tramite USB oppure sto facendo un acquisto che non potrò sfruttare a causa del mio notebook?
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:26   #134
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Assolutamente non va bene la USB (ti farebbe acquisire a 1/4 della risoluzione nativa, 320x240), Se il tuo notebook non ha la ieee1394 (o firewire o i-link) integrata, puoi acquistarne una su scheda pcmcia, non costa molto (20-30 euro credo). Fai attenzione che non abbia chip VIA (che spesso causa problemi di riconoscimento delle periferiche), ma Texas Instruments o Intel.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:42   #135
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
segnalo questo articolo, molto in tema attualmente

LINK
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:14   #136
Molokk
Senior Member
 
L'Avatar di Molokk
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ragazzi stavo pensando una cosa: perchè non chiediamo ai mod di aprire una sezione dedicata alla "videoripresa" un pò come successo per la fotografia..

che ne dite ?

Mi associo è propongo Kaiser70 come moderatore della sezione
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:11   #137
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
nei casini

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
Assolutamente non va bene la USB (ti farebbe acquisire a 1/4 della risoluzione nativa, 320x240), Se il tuo notebook non ha la ieee1394 (o firewire o i-link) integrata, puoi acquistarne una su scheda pcmcia, non costa molto (20-30 euro credo). Fai attenzione che non abbia chip VIA (che spesso causa problemi di riconoscimento delle periferiche), ma Texas Instruments o Intel.
Devo premettere che non sono molto ferrato in materia. Come faccio a capire se il mio nb ha o meno la firewire integrata???
E poi: al negozio mi han detto che con la USB 2.0 non dovrei avere problemi.

Ultima modifica di setterernga : 18-07-2006 alle 09:24.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:41   #138
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
la firewire (sui notebook è a 4 pin) è una porta rettangolare, molto piccola (circa 1/3 di una USB), con un leggero incavo nella parte superiore. Ma dovrebbe essere dichiarato nelle specifiche, che notebook hai? Oppure controlla in gestione periferiche se è presente il controller ieee1394. Al negozio ti hanno detto una sciocchezza enorme: a parte che spesso sono spacciate per USB2 quelle che non sono vere USB2, infatti si gioca molto su questa definizione ingannevole, esistono 2 tipi di usb2, le full speed e le high speed, le prime sono solo un'evoluzione delle usb1 con una velocità portata a 12 Mbit/s, le seconde sono vere usb2 con transfer rate max di 480 Mbit/s, persino nel mio notebook di fascia alta ho scoperto che solo 1 su 4 è high speed (ma almeno c'è). Teoricamente la velocità dell'usb2 high speed è sufficiente per il trasferimento del flusso DV, ma in realtà all'usb manca un elemento fondamentale per il passaggio del video in tempo reale, cioè la costanza del flusso, che solo la Firewire ha. Per cui lo standard DV PAL pieno (720x576) è ottenibile solo tramite firewire. Fidati, se speri di ottenere il video originale tramite la usb avrai una grossa delusione.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:45   #139
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Ho Acer Travelmate 2501lc (comprato in agosto 2004). Sulle recensioni in web sembra che non abbia affatto la fw. Come posso sfruttare "2 x CardBus type II PCMCIA slots or one Type III" ?

Ultima modifica di setterernga : 18-07-2006 alle 09:58.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:38   #140
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
come ho detto puoi comprare una di queste schede pcmcia:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...=0&from=kelkoo

http://www.eprice.it/default.aspx?sk...%2Bda%2BKelkoo

entrambe contengono anche il cavo di connessione, Una anche il software videostudio, non so l'altra perchè non è specificato.
entrambi i negozi consentono di ritirare presso punti vendita sul territorio senza spese di trasporto. Essedi è molto diffuso. Probabilmente trovi qualcosa di simile anche in altri negozi di informatica dalle tue parti, solo verifica che non abbiano chip VIA.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v