Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-04-2006, 16:15   #301
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mah guarda tanto qui lo conosco tutti non è che si fa spam, io frequento www.accordo.it che mi sembra il più indicato.
Meglio se ti leggi un bel pò di vecchi articoli, c'è praticamente di tutto
Grazie mille
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 16-04-2006, 00:00   #302
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Tu sai è una cosa

Tu hai provato è un'altra

L'uva quando non riesci a coglierla è marcia

Che poi alcune messico escano discretamente bene è un altro discorso

A scanso di equivoci entra in un negozio e tienile in mano entrambe poi senti il peso
Ma guarda..che ogni chitarrista serio consigli sempre di provare una chitarra perima di acquistarla ( è una regola generale..c'è chi ne prova 20 prima di acquistarne una ) vuol dire che la produzione non è omogenea.
insomma non vuol dire che una fender usa suoni bene per forza..dipende dall'esemplare.



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-04-2006, 00:11   #303
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Nel loro genere?

Dimmene una che "mangia in testa" a un Telecaster 50

Dimmene una che "magia in testa" a uno Strato 60 Relic

Chi mangia la diavoletto di Gibson?

Puoi citarmi i vari Floyd Rose di Ibanez e le altre soluzioni di tutte le altre case

Troverai sempre un'imitazione del body Strato nel progetto,o del body Gibson

Che ti piacia o no è così
imho confondi imitazione con evoluzione.
le varie jackson , ibanez , Esp , Kramer , Hamer ecc ecc sono evoluzione della strato , non sue imitazioni.
non a caso sono genericamente denominate " superstrato".
E sicuramente meglio adatte per un tipo di musica rispetto alla strato.
non ci trovo nulla di male l'aver modificato e per certi versi migliorato un progetto già ottimo come la strato.
E di certo una jackson usa , specie anni 80 , non ha niente da invidiare ad una strato usa , come qualità. semplicemente hanno due target diversi.



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-04-2006, 11:13   #304
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Guri a tutti eh!

prima ho abbassato le corde della yama.. e pure l'humb...però il MiB frigge un pochetto..ho provato a rialzare solo la vita di quella parte , ma frigge ancora un pochetto... purtroppo non si possono alzare le sellette ad una ad una...
vabbeh..pazienza..poi magari andando avanti un setuppino glielo faccio fare...



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 16-04-2006 alle 12:13.
CYRANO è offline  
Old 16-04-2006, 13:09   #305
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
non a caso sono genericamente denominate " superstrato".
E sicuramente meglio adatte per un tipo di musica rispetto alla strato.
non ci trovo nulla di male l'aver modificato e per certi versi migliorato un progetto già ottimo come la strato.




Ciaozzz
Su questa questione non finirò mai essere in disaccordo

Cmq auguri a tutti
BadMirror è offline  
Old 16-04-2006, 13:21   #306
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Guri a tutti eh!

prima ho abbassato le corde della yama.. e pure l'humb...però il MiB frigge un pochetto..ho provato a rialzare solo la vita di quella parte , ma frigge ancora un pochetto... purtroppo non si possono alzare le sellette ad una ad una...
vabbeh..pazienza..poi magari andando avanti un setuppino glielo faccio fare...



Ciaozzz
il ponte deve essere un po' inclinato, altrimenti le corde alte sono troppo lontane dalla tastiera. puoi anche allentare un po' la truss volendo, ma tipo 45 gradi in senso antiorario... dopo accorda (senza intonazione) e lascia stabilizzare il manico per un giorno, l'intonazione non la fare perchè tanto il giorno dopo troverai la chitarra scordata, il manico sarà -credo- più curvato del giorno precedente. allora lì devi stringere (senso orario) un pochino (5-10 gradi... proprio un niente) la truss per equilibrare le corde che "tirano" il manico qualcuno che se ne intende più di me confermi pls
al che puoi fare l'intonazione
nextstyle è offline  
Old 16-04-2006, 13:26   #307
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Su questa questione non finirò mai essere in disaccordo

Cmq auguri a tutti
In che senso?



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-04-2006, 13:28   #308
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
il ponte deve essere un po' inclinato, altrimenti le corde alte sono troppo lontane dalla tastiera. puoi anche allentare un po' la truss volendo, ma tipo 45 gradi in senso antiorario... dopo accorda (senza intonazione) e lascia stabilizzare il manico per un giorno, l'intonazione non la fare perchè tanto il giorno dopo troverai la chitarra scordata, il manico sarà -credo- più curvato del giorno precedente. allora lì devi stringere (senso orario) un pochino (5-10 gradi... proprio un niente) la truss per equilibrare le corde che "tirano" il manico qualcuno che se ne intende più di me confermi pls
al che puoi fare l'intonazione
l'intonazione per ora non la tocco..chezz voglio suonare , mica fare il liutaio
il ponte è un po' inclinato... ovviamente più alto dalla parte del Mib e più basso dall'altra...
il truss non lo tocco per ora..idem come per l'intonazione.




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-04-2006, 13:32   #309
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
La mia piccina!!!






edit : anzi no...col cavolo che e' questa..io avevo la 777 mica sto modello economico!



Ciaozzz
avevi la desert yellow 777???
di che anno??
VENDUTA????????
sei pazzo!
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 16-04-2006, 13:39   #310
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Nel loro genere?

Dimmene una che "mangia in testa" a un Telecaster 50

Dimmene una che "magia in testa" a uno Strato 60 Relic

Chi mangia la diavoletto di Gibson?

Puoi citarmi i vari Floyd Rose di Ibanez e le altre soluzioni di tutte le altre case

Troverai sempre un'imitazione del body Strato nel progetto,o del body Gibson

Che ti piacia o no è così



Io ai cinesi (che nella mia zona sono più che a Pechino) lascia volentieri i ristoranti e il loro riso

Le chitarre se posso me le compro da altra gente,pardon,fatte da altra gente

C'era una macchina cinese da 4000 euro che doveva entrare in europa...tu la compreresti?Anche quella ha 4 ruote come le altre e un motore...



Sei fuori strada e avendo avuto un solo oggetto ti capisco,non c'è nulla di male,non è un'offesa la mia tutt'altro

Le jappo anni 80,soprattutto le Fender,sono oggetti di culto,da collezione
Ne ho portata una a valutare settimana scorsa (Fender Strato 86 Japan) ed è fuori a 800 euro
Quelle sono gioiellini degli anni d'oro,dove vennero tolte dalla produzione perchè troppo simili (alcuni casi migliori) delle USA

Per la cronaca,non capisco di Ibanez ma ne ho suonate parecchie

Ho anche fatto set-up su Ibanez ma lungi da me conoscerle a fondo




Guardacaso perà il tuo Yamaha è la copia spudorata di una Strato con Hum al ponte..come mai?






No,almeno per me no,i tuoi toni sono civili[/quote]
dipende sempre da quello che devi farci con uno strumento...una telecaster 50 avrà tante qualita ma per suonarci roba moderna sarà del tutto inadeguata
di sicuro sarà la manna dal cielo per suonare apache degli shadows , sarà inadatta per suonare for the love of god di vai
tutto è relativo...
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 16-04-2006, 13:54   #311
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
avevi la desert yellow 777???
di che anno??
VENDUTA????????
sei pazzo!
Eddai impossibile non te l'abbia mai detto avro' anche fatto vedere la foto in qualche topic precedente

sta foto. data 1990. mi sembra.



Fu un doppio errore quella chitarra : errore comprarla perche' era assolutamente sprecata in mano mia. ed un errore venderla , anni dopo , perche' , col senno di poi , se me la fossi tenuta sarebbe stato meglio



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-04-2006, 14:41   #312
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Eddai impossibile non te l'abbia mai detto avro' anche fatto vedere la foto in qualche topic precedente

sta foto. data 1990. mi sembra.



Fu un doppio errore quella chitarra : errore comprarla perche' era assolutamente sprecata in mano mia. ed un errore venderla , anni dopo , perche' , col senno di poi , se me la fossi tenuta sarebbe stato meglio



Ciaozzz
quanto l'avevi pagata, per curiosità?
nextstyle è offline  
Old 16-04-2006, 14:46   #313
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
Guardacaso perà il tuo Yamaha è la copia spudorata di una Strato con Hum al ponte..come mai?






No,almeno per me no,i tuoi toni sono civili
dipende sempre da quello che devi farci con uno strumento...una telecaster 50 avrà tante qualita ma per suonarci roba moderna sarà del tutto inadeguata
di sicuro sarà la manna dal cielo per suonare apache degli shadows , sarà inadatta per suonare for the love of god di vai
tutto è relativo...
[/quote]

Certo che è inadeguata (eppure avrei da dire)

Ma scusa tu compri un Hummer per andare in vacanza a Rimini coi bimbi?

Oppure una Murcielago per andare a fare la spesa?
Tetsuya1977 è offline  
Old 16-04-2006, 14:49   #314
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
quanto l'avevi pagata, per curiosità?
beh me la regalarono i miei ... sui 2 milioni...

basta senno' la mia coscienza grida vendetta

invece stanotte riflettevo su una cosa , anche pensando ai discorsi sul collezionismo fatti da tetsuya... c'e' una sola chitarra per cui io spenderei uan cifra abbastanza importante , per collezionismo... per una charvel Evh.
pensavo... che magari fra qualche anno..potrei prendemene una... se ne avro' le possibilita' economiche...


Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-04-2006, 14:49   #315
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
dipende sempre da quello che devi farci con uno strumento...una telecaster 50 avrà tante qualita ma per suonarci roba moderna sarà del tutto inadeguata
di sicuro sarà la manna dal cielo per suonare apache degli shadows , sarà inadatta per suonare for the love of god di vai
tutto è relativo...

Certo che è inadeguata (eppure avrei da dire)

Ma scusa tu compri un Hummer per andare in vacanza a Rimini coi bimbi?

Oppure una Murcielago per andare a fare la spesa?

E poi che è tutta sta roba vecchia e moderna?

La musica è musica

Gilmour non mi sembra l'ultimo arrivato giusato per fare un esempio...e suonava 20 anni fa come oggi
Tetsuya1977 è offline  
Old 16-04-2006, 14:51   #316
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
dipende sempre da quello che devi farci con uno strumento...una telecaster 50 avrà tante qualita ma per suonarci roba moderna sarà del tutto inadeguata
di sicuro sarà la manna dal cielo per suonare apache degli shadows , sarà inadatta per suonare for the love of god di vai
tutto è relativo...
Certo che è inadeguata (eppure avrei da dire)

Ma scusa tu compri un Hummer per andare in vacanza a Rimini coi bimbi?

Oppure una Murcielago per andare a fare la spesa?[/quote]

non sai quanti lo fanno
comprano un mega suv per andare a portare i bimbi a scuola



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-04-2006, 14:52   #317
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
invece stanotte riflettevo su una cosa , anche pensando ai discorsi sul collezionismo fatti da tetsuya

CYRANO CYRANO amico caro di sabato notte invece di pensare a tetsuya e alla chitarre sintonizzati su Playboy channel o Penthouse che c'è di meglio


Comunque fatti due calcoli:usato non vuol dire per forza un oggetto da 20k euro

Trovi delle buone Fender jappo (ottime fra il 1981 e il 1986) a cifre abbordabili

Le rivendi quando sei stufo a qualcosa in più e ti compri un nuovo/usato
Tetsuya1977 è offline  
Old 16-04-2006, 14:59   #318
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
CYRANO CYRANO amico caro di sabato notte invece di pensare a tetsuya e alla chitarre sintonizzati su Playboy channel o Penthouse che c'è di meglio


Comunque fatti due calcoli:usato non vuol dire per forza un oggetto da 20k euro

Trovi delle buone Fender jappo (ottime fra il 1981 e il 1986) a cifre abbordabili

Le rivendi quando sei stufo a qualcosa in più e ti compri un nuovo/usato
si ma vedi..io devo avere a che fare con 2 situazioni che mi coinvolgono :

1) non sono attualmente ed al 99% non lo saro' mai un chitarrista anche semi-pro , o amatoriale avanzato ( insomma uno che va col gruppo a suonare alle sagre ). quindi non ho scusanti per comprarmi chissa' cosa... attualmente quel che ho e' adeguato alle mie capacita' e coscienza impone che per parecchio tempo non faccia ulteriori upgrade.

2) non ho una situazione economica che mi permetta di comprare chitarre per puro collezionismo ( e, ripeto , la cosa la potrei capire..non trovo differenze plausibili fra collezionare bei quadri o belle chitarre... se chi lo fa se lo puo' permettere , che lo faccia insomma ).

Quindi..per ora , appunto rimango cosi'.
Poi se fra tot anni avro' 3000 euro da pter spendere , come dicevo prima , mi piacerebbe davvero prendermi una chitarra EVH ( pensavo alla charvel..ma anche una vecchia kramer baretta , magari signature , potrebbe andare ) sopratutto per collezionismo


Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-04-2006, 16:59   #319
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
innanzitutto auguri a tutti!!

una chitarra che desidero da sempre sulla quale ci butterei un sacco di soldi è una vecchia ibanez prestige rg550 rigorosamente gialla con tastiera in acero e dots neri
BILLY911 è offline  
Old 16-04-2006, 19:09   #320
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614









Dopo aver fatto il set up al vicino di casa alle sue due Gibson ho chiesto se mi faceva provare queste due chitarre

La prima è una Hofner fabbricata in Germania probabilmente tra il 1960 e il 1970
Completamente da sistemare ma una vera roccia,liuteria tedesca ottima e viti che sembrano quelle di un camion Iveco..un ponte particolarissimo che devo studiare bene (Mc Cartney usava Hofner)

La seconda mi ha lasciato basito:24 tasti,2 Di Marzio (penso super distortion devo aprirla) attivi un sacco di selettori tra cui la possibilità di "spegnere" i pick up e fare lo switch a single coil
Cimar era una fabbrica che produceva per Ibanez a cavallo fra il 1970 e il 1980 poi è sparita
Made in Japan,pesa tantissimo e ha un ponte molto bello a vedere (seppur la cromatura è saltata)
Suono muostrosamente grosso e violento

Bene..pensavo che natale era il 25 dicembre...me le ha regalate entrambe...(pensava che valevano 100 euro tutte e due..logicamente ho confermato)
Tetsuya1977 è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v