Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2021, 10:26   #1001
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Thunderz Guarda i messaggi
Semplicemente avete delle VS6 buggate, fatevele cambiare.
Non sto ad elencare ciò che faccio ma ti posso garantire che di connessioni ed porte forwardate ne ho a iosa (torrent, mulo, gioco on line), smart working, etc.
Sarà culo ma non posso lamentarmi, zero problemi.
fidati sarai fortunato perchè diversi hanno fatto cambiare le station e i problemi restano è un problema di firmware e di chissà quali fattori.

io ritengo sia cmq gestibile perchè è cmq stabile come connessione fibra
ma in cascata ho un fritz che gestisce tutto
forse un giorno ci sarà più libertà come quando avevamo la adsl che potevi usare qualsiasi modem senza troppe fregnacce
appena si potrà andrò di 5530 fiber e bona
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 12:29   #1002
alemidev
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 2
Cambiare nome (SSID) al WiFi

Ciao, oggi mi sono dedicato a cercare come cambiare il nome del WiFi (completamente! Senza "Vodafone-C" davanti). E` una stupidaggine ma mi ci sono incattivito per principio!

In poche parole, aprite la console del browser e scrivete
Codice:
ssid_getFullSSID = obj => obj.val();
. Dopodiche` il nome che metterete per il WiFi non conterra` il prefisso "Vodafone-C" (anche se sull'interfaccia viene ancora mostrato, ignoratelo pure).

Per i piu` tecnici, due dettagli. Scavando un minimo potete trovare che il pannello della Vodafone Station si carica ' js/wifi_general.js '. Esplorando il file, vedete che si recupera tutti i parametri per mostrarli e per salvarli. La combinazione prefisso + nome viene fatta dal javascript, piu` precisamente dalla funzione ' ssid_getFullSSID ', che riceve un DOM node recuperato con JQuery (circa? non uso JQ da una vita). Ci basta sovrascrivere questa funzione nello scope della pagina, facendo in modo che semplicemente ritorni il nostro input senza modificarlo.

Dovrete ripetere questa procedura ogni volta che caricate la pagina delle impostazioni WiFi!

Spero vi possa essere utile

EDIT: Vodafone WiFi 6 Station con firmware XF6_3.0.04.02

Ultima modifica di alemidev : 06-11-2021 alle 12:43. Motivo: aggiunta v firmware
alemidev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 17:21   #1003
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da alemidev Guarda i messaggi
EDIT: Vodafone WiFi 6 Station con firmware XF6_3.0.04.02
Sei sicuro della versione del firmware che hai sulla VS6?
Io ho questa che dovrebbe essere l'ultima XF6_3.0.13.05
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 08:19   #1004
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Sei sicuro della versione del firmware che hai sulla VS6?
Io ho questa che dovrebbe essere l'ultima XF6_3.0.13.05
concordo il 13.05 è l'ultimo orrido firmware rilasciato mesi fa
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 16:50   #1005
stevie0
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 2
Cambiare nome (SSID) al WiFi

Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
concordo il 13.05 è l'ultimo orrido firmware rilasciato mesi fa
E su questa versione la patch di alemidev

Codice:
ssid_getFullSSID = obj => obj.val();
non sono riuscito a farla funzionare
stevie0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:14   #1006
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi, capita anche a voi selezionando modalità esperto e cliccando su internet e si blocca così? come l'immagine? per sbloccarlo devo staccare e riattaccare la corrente, grazie

__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:13   #1007
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, capita anche a voi selezionando modalità esperto e cliccando su internet e si blocca così? come l'immagine? per sbloccarlo devo staccare e riattaccare la corrente, grazie

io non tocco nulla di impostazioni di quella schifo station
cmq non mi è mai successo
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 18:54   #1008
goldmund99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 12
ONT sostitutivo a Vodafone Wifi 6

Una domanda per chi ha ricevuto l'ONT. Quando porta l'ONT, il tecnico si riprende il modem Vodafone?
goldmund99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 19:00   #1009
stevie0
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 2
Cambiare SSID WiFi

Ho provato tanti modi ma l'unico funzionante con la versione XF6_3.0.13.05 di FW è quello di utilizzare l'app https://play.google.com/store/apps/d...dafone.gigabox scaricabile però solo da Google Play Store Ireland, quindi ci vuole VPN area geografica Irlanda e nuovo account Google.

Io ho fatto il tutto da un vecchio Android che poi si linka alla Station via WPS.
Con questa app si riesce a cambiare il SSID ma se si cambia qualcosa nella parte WiFi credo che il SSID venga sovrascritto di nuovo (ho verificato che con il solo reboot viene comunque mantenuto), per questo conviene tenere a disposizione il terminale Android con l'app funzionante.
stevie0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 20:39   #1010
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da stevie0 Guarda i messaggi
Ho provato tanti modi ma l'unico funzionante con la versione XF6_3.0.13.05 di FW è quello di utilizzare l'app https://play.google.com/store/apps/d...dafone.gigabox scaricabile però solo da Google Play Store Ireland...
Strada complicata ma sicura. L'app è recuperabile (con qualche rischio) da altri repository per il sideload.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 21:57   #1011
mastro65
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Strada complicata ma sicura. L'app è recuperabile (con qualche rischio) da altri repository per il sideload.

https://apktada.com/app/com.vodafone.gigabox
mastro65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 10:40   #1012
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da goldmund99 Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha ricevuto l'ONT. Quando porta l'ONT, il tecnico si riprende il modem Vodafone?
perchè i tecnici open fiber te lo portano se parli con vodafone ??
a me non mi risulta che vodafone sia cosi collaborativa
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 18:40   #1013
goldmund99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
perchè i tecnici open fiber te lo portano se parli con vodafone ??
a me non mi risulta che vodafone sia cosi collaborativa
Per 5 volte abbiamo fatto la stessa sceneggiata: i tecnici di openfiber sono venuti a casa chiedendo dov'era il guasto, io che spiegavo che dovevano solo venire a portarmi l'ONT e loro di risposta che non vedono ONT da mesi.

Avevo già rinunciato quando ieri mi ha chiamato un tecnico (non di openfiber ma ditta privata) dicendomi che aveva l'ONT con sé da portarmi. Quando mi ha chiamato ha detto che si sarebbe portato via la station, al che ho protestato e prima che venisse ho chiamato il 190.

Al 190 mi hanno detto che assolutamente non avrei dovuto restituire la station e di fargli chiamare il "numero dedicato" nel caso avesse insistito. Infatti poi quando è venuto mi ha confermato che aveva ricevuto indicazioni di lasciarmi la station.

Ora però non riesco a configurare il mio ASUS RT-AC86U. Ho impostato il tipo di WAN=PPPoE, user e pwd=vodafonedsl, profilo ISP manuale e VID=1036 nella sezione LAN/IPTV, ma non si collega a internet.

Inizio a pensare che l'RT-AC86U non vada bene
goldmund99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 20:39   #1014
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Metti come user e pass: vodafoneadsl

Quale errore ti dà?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 22:36   #1015
goldmund99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Metti come user e pass: vodafoneadsl

Quale errore ti dà?
Il router riporta "Stato Internet: disconnesso", e Internet di fatti non funziona.

Ho provato sia con "vodafonedsl" (come riporta nella pagina dei parametri vodafone), sia con "vodafoneadsl". Il risultato è sempre lo stesso.
goldmund99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 10:43   #1016
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da goldmund99 Guarda i messaggi
Per 5 volte abbiamo fatto la stessa sceneggiata: i tecnici di openfiber sono venuti a casa chiedendo dov'era il guasto, io che spiegavo che dovevano solo venire a portarmi l'ONT e loro di risposta che non vedono ONT da mesi.

Avevo già rinunciato quando ieri mi ha chiamato un tecnico (non di openfiber ma ditta privata) dicendomi che aveva l'ONT con sé da portarmi. Quando mi ha chiamato ha detto che si sarebbe portato via la station, al che ho protestato e prima che venisse ho chiamato il 190.

Al 190 mi hanno detto che assolutamente non avrei dovuto restituire la station e di fargli chiamare il "numero dedicato" nel caso avesse insistito. Infatti poi quando è venuto mi ha confermato che aveva ricevuto indicazioni di lasciarmi la station.

Ora però non riesco a configurare il mio ASUS RT-AC86U. Ho impostato il tipo di WAN=PPPoE, user e pwd=vodafonedsl, profilo ISP manuale e VID=1036 nella sezione LAN/IPTV, ma non si collega a internet.

Inizio a pensare che l'RT-AC86U non vada bene
non voglio fare il negativo eh
però anche io ho configurato un ONT huawei per provare a eliminare la station e anche se avevo tutte luci verdi e ONT in O5 quindi collegato e allineato con la password del codice pratica messa
con il fritz o con un linksys non si connetteva il PPOE collegandolo ovviamente dal ONT alla Wan del router
per cui non vorrei che vodafone controllasse anche i mac adress delle station in quel caso anche con ONT esterno ci vorrebbe cmq un Router vodafone

in tal caso sarebbe addio libertà poi non so perchè ad alcuni funziona con ONT esterno e i loro router,,,, ho il sospetto che l'infrastruttura vodafone non sia tutta uguale. Nella mia città non funziona con ONT esterno

Ultima modifica di simonedidato : 11-11-2021 alle 10:46. Motivo: errore
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 12:08   #1017
goldmund99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
non voglio fare il negativo eh
però anche io ho configurato un ONT huawei per provare a eliminare la station e anche se avevo tutte luci verdi e ONT in O5 quindi collegato e allineato con la password del codice pratica messa
con il fritz o con un linksys non si connetteva il PPOE collegandolo ovviamente dal ONT alla Wan del router
per cui non vorrei che vodafone controllasse anche i mac adress delle station in quel caso anche con ONT esterno ci vorrebbe cmq un Router vodafone

in tal caso sarebbe addio libertà poi non so perchè ad alcuni funziona con ONT esterno e i loro router,,,, ho il sospetto che l'infrastruttura vodafone non sia tutta uguale. Nella mia città non funziona con ONT esterno
A me veramente mi ha detto di fare così il tecnico che mi ha portato l'ONT, che però si è negato a fare il collaudo.

Oggi mi ha chiamato una signora della vodafone, chiedendomi se fosse tutto ok, mi ha detto che il tecnico avrebbe dovuto fare il collaudo e che oggi pomeriggio mi chiamano per aiutarmi a configurarlo.

Devo dire che la vodafone mi sembra impegnata a far funzionare tutto correttamente, i tecnici locali e di openfiber invece lasciano un po' a desiderare.
goldmund99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 12:10   #1018
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da goldmund99 Guarda i messaggi
A me veramente mi ha detto di fare così il tecnico che mi ha portato l'ONT, che però si è negato a fare il collaudo.

Oggi mi ha chiamato una signora della vodafone, chiedendomi se fosse tutto ok, mi ha detto che il tecnico avrebbe dovuto fare il collaudo e che oggi pomeriggio mi chiamano per aiutarmi a configurarlo.

Devo dire che la vodafone mi sembra impegnata a far funzionare tutto correttamente, i tecnici locali e di openfiber invece lasciano un po' a desiderare.
dai facci sapere come si conclude la vicenda
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 20:07   #1019
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Dovresti controllare sull'ont se oltre ad essere in O5 su "service provisioning status" cosa ti scrive
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 21:44   #1020
goldmund99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Dovresti controllare sull'ont se oltre ad essere in O5 su "service provisioning status" cosa ti scrive
Scrive:
ONT Registration Status: Successfully registered the ONT with the OLT.
OLT Service Configuration Status: Failed to obtain the status because the OLT version does not match.
EMS Configuration Status: No XML configurations applied.
ACS Registration Status: --

Ah, se l'avessimo visto mentre ero al tel col tecnico!! Comunque deve aver sospettato qualcosa e manderà qualcuno qui a risolvere

Mi ha detto che l'ASUS RT-AC86U dovrebbe andare bene come qualsiasi altro router recente, ma che non è detto che con esso funzioni un telefono VOIP attaccato in LAN, perché per qualche motivo se il telefono si registra sulla rete con un seriale diverso dal router, la rete vodafone potrebbe non accettarlo (riporto alla lettera). Quindi per essere sicuro che il telefono funzioni insieme al router libero, è meglio comprarne uno con VOIP integrato.
goldmund99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v