Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2021, 13:56   #881
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Scusate ho visto che di default il Firewall è su "low"...cosa cambia con le altre modalità? Ho provato a medderlo in "medium" ma non vanno più gli speedtest dall'app Ookla. Mah!
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 17:48   #882
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
prova a fare speedtest CLI da riga di comando
Fatto, non cambia di molto..

Codice:
   Speedtest by Ookla

     Server: I.S.I.Line s.r.l. - Saluzzo (id = 22547)
        ISP: Vodafone Italia DSL
    Latency:     5.75 ms   (0.23 ms jitter)
   Download:   204.80 Mbps (data used: 207.9 MB)
     Upload:   205.78 Mbps (data used: 206.8 MB)
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/2dc46bac-28e0-4cca-af6e-5d7eb7710bed
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 20:56   #883
mastro65
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 38
scusa ,.,,ma tui fai un test con un server collegato in dsl ?? ovvio che non va... scegli server vodafone milano o roma e poi mi dici

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Fatto, non cambia di molto..

Codice:
   Speedtest by Ookla

     Server: I.S.I.Line s.r.l. - Saluzzo (id = 22547)
        ISP: Vodafone Italia DSL
    Latency:     5.75 ms   (0.23 ms jitter)
   Download:   204.80 Mbps (data used: 207.9 MB)
     Upload:   205.78 Mbps (data used: 206.8 MB)
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/2dc46bac-28e0-4cca-af6e-5d7eb7710bed
mastro65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 21:01   #884
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Non lo scelgo io il server, lancio l'eseguibile dal prompt e se lo sceglie automaticamente.
Ad ogni modo:
Codice:
   Speedtest by Ookla

     Server: I.S.I.Line s.r.l. - Saluzzo (id = 22547)
        ISP: Vodafone Italia DSL
    Latency:     6.47 ms   (0.25 ms jitter)
   Download:   949.25 Mbps (data used: 1.1 GB)
     Upload:   206.64 Mbps (data used: 229.4 MB)
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/21999a2b-aed3-4d35-adb4-53e00158faf3
L'impressionante miglioramento è dovuto alla disinstallazione dei driver realtek aggiornati lasciando a Windows il compito di rimetterci quelli che ha voluto.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 08:23   #885
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Non lo scelgo io il server, lancio l'eseguibile dal prompt e se lo sceglie automaticamente.
Ad ogni modo:
Codice:
   Speedtest by Ookla

     Server: I.S.I.Line s.r.l. - Saluzzo (id = 22547)
        ISP: Vodafone Italia DSL
    Latency:     6.47 ms   (0.25 ms jitter)
   Download:   949.25 Mbps (data used: 1.1 GB)
     Upload:   206.64 Mbps (data used: 229.4 MB)
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/21999a2b-aed3-4d35-adb4-53e00158faf3
L'impressionante miglioramento è dovuto alla disinstallazione dei driver realtek aggiornati lasciando a Windows il compito di rimetterci quelli che ha voluto.
allora avevi qualche valore tcp/ip sballato che con la disinstallazione sono stati resettati.

prova ad usare SG TCP Optimizer per ottimizzare i parametri
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 10:10   #886
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Avevo fatto con i driver vecchi (che in realtà erano più nuovi) ma non aveva sortito effetti rilevanti. Ora non l'ho più fatto anche perché tanto in effetti a cosa potrebbe servire andare meglio di così? Comunque secondo me si confermano incompatibilità complete o parziali con le schede realtek.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 10:38   #887
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Avevo fatto con i driver vecchi (che in realtà erano più nuovi) ma non aveva sortito effetti rilevanti. Ora non l'ho più fatto anche perché tanto in effetti a cosa potrebbe servire andare meglio di così? Comunque secondo me si confermano incompatibilità complete o parziali con le schede realtek.
Penso che sia prettamente un problema di Windows e dei suoi Driver.
Da Linux nessun problema di sorta con le schede Realtek.
Quelle che ho provato con Fedora 34 vanno già con i moduli del kernel standard.
La Vodafone Wifi 6 Station ha tantissimi difetti ma qui la colpa è altrove secondo me.
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 10:52   #888
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
In effetti non ho provato una distro Linux sul mio vecchio laptop dove la rete wifi non viene proprio trovata (altre si), il risultato comunque é che ho dovuto utilizzare una scheda USB per connetterlo da quando sono passato alla ftth. Quindi il problema è certamente software, poi che stia dalla parte del sistema operativo o dalla parte del modem a me poco importa, il risultato è lo stesso e prima funzionava tutto correttamente.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 11:54   #889
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
In effetti non ho provato una distro Linux sul mio vecchio laptop dove la rete wifi non viene proprio trovata (altre si), il risultato comunque é che ho dovuto utilizzare una scheda USB per connetterlo da quando sono passato alla ftth. Quindi il problema è certamente software, poi che stia dalla parte del sistema operativo o dalla parte del modem a me poco importa, il risultato è lo stesso e prima funzionava tutto correttamente.
Quando dici che prima funzionava cosa intendi?
Non ho letto tutti i tuoi post sul forum quindi non so quale fosse la tua situazione pre-VS6.
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 11:59   #890
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Intendo che la rete della vswifi6 non la vedo ma vedo tutte le altre. Prima avevo la vs bianca, non so quale modello, non il primo comunque. Ora con quel laptop per connettermi alla rete WiFi di casa mia o ci metto una chiavetta wifi USB o mi connetto via ethernet. Ho provato a dividere la wifi in 2,4 e 5Ghz, cambiare canali aggiornare driver etc etc ma senza risultato. Non cambio la scheda interna semplicemente perché non ne vale la pena essendo un laptop di 12 anni.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:11   #891
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Avevo fatto con i driver vecchi (che in realtà erano più nuovi) ma non aveva sortito effetti rilevanti. Ora non l'ho più fatto anche perché tanto in effetti a cosa potrebbe servire andare meglio di così? Comunque secondo me si confermano incompatibilità complete o parziali con le schede realtek.
prova a sistemare i parametri con tcp optimizer
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:58   #892
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Ma a che pro? Una volta che va vicino al Gbps, sto già andando alla massima velocità che permette la connessione cablata tra modem e PC e sostanzialmente sono arrivato al limite anche della connessione del modem. Ora: se avessi valori di molto inferiori, come prima che a fatica superavo i 200 avrebbe senso cercare un miglioramento; con quanto raggiunto mi ritengo soddisfatto e per me è più che sufficiente. So che per molti di voi non è normale non cercare il limite, siamo su un forum di appassionati, overclockers, si cerca il pelo nell'uovo pur di andare di più... Ma io c'ho un'età! Il che non vuol dire che non mi piacerebbe dedicarmici, ma preferisco dedicare del tempo a qualcosa di più importante
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 16:58   #893
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Intendo che la rete della vswifi6 non la vedo ma vedo tutte le altre. Prima avevo la vs bianca, non so quale modello, non il primo comunque. Ora con quel laptop per connettermi alla rete WiFi di casa mia o ci metto una chiavetta wifi USB o mi connetto via ethernet. Ho provato a dividere la wifi in 2,4 e 5Ghz, cambiare canali aggiornare driver etc etc ma senza risultato. Non cambio la scheda interna semplicemente perché non ne vale la pena essendo un laptop di 12 anni.
potrebbe essere un problema di standard wifi, prova a giocare con le varie versioni b/g/n a/c/x, spesso è la x che crea il problema
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 17:12   #894
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Fatto, non la trova lo stesso.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 20:28   #895
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Intendo che la rete della vswifi6 non la vedo ma vedo tutte le altre. Prima avevo la vs bianca, non so quale modello, non il primo comunque. Ora con quel laptop per connettermi alla rete WiFi di casa mia o ci metto una chiavetta wifi USB o mi connetto via ethernet. Ho provato a dividere la wifi in 2,4 e 5Ghz, cambiare canali aggiornare driver etc etc ma senza risultato. Non cambio la scheda interna semplicemente perché non ne vale la pena essendo un laptop di 12 anni.
provato a mettere wpa wpa2 oppure provare senza protezione?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 21:18   #896
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Domanda da fantascienza: si potrebbe mettere la station in cascata al fritzbox, con la lan1 che diventerebbe wan, per farle gestire solo il VoIP?

Quindi ont+Fritz+station solo per utilizzare il VoIP?

Ultima modifica di DanyGE81 : 02-10-2021 alle 21:32.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 21:52   #897
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
provato a mettere wpa wpa2 oppure provare senza protezione?
Si
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 21:54   #898
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Domanda da fantascienza: si potrebbe mettere la station in cascata al fritzbox, con la lan1 che diventerebbe wan, per farle gestire solo il VoIP?

Quindi ont+Fritz+station solo per utilizzare il VoIP?
A questo punto salta l'ont e scambia l'ordine di Fritz e station. Che poi il Fritz non gestisce il VoIP?
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 07:50   #899
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da LucaAns Guarda i messaggi
Buonasera, avevo scritto qualche settimana fa perché, passato alla ftth della vodafone, volevo eliminare la power station e utilizzare il mio fritzbox 7590 ma con dispiacere noto che la questione è molto ardua, ho acquistato in precedenza l'ufiber loco della ubiquiti, provate una mare di configurazioni ma niente da fare, non andava.. Così leggendo sui vari forum ho deciso di acquistare l'ont huawei hg8310m visto che avevo trovato anche la guida per la configurazione ma purtroppo dopo tanti tentativi niente, non riesco a collegare il mio router in nessun modo, nelle impostazioni ho messo come nome il Gpon, come password il codice di attivazione, ho provato con la configurazione senza password ma niente.. Sul 7590 ho impostato come connessione "altro provider internet" mettendo come nome utente e password "vodafonedsl" ho provato sia con il vlan id che senza "1036" ma non riesco in nessun modo.. Qualcuno può cortesemente dirmi cosa sbaglio? Cosa mi manca? Non so più cosa inventarmi.. Grazie in anticipo!
sono curioso anche io di come fare perchè ho trovato un ont huawei e vorrei provare a eliminare la station
avete qualche consiglio?
di sicuro la prova del 9 sarà vedere se va infatti chissà in centrale da me se hanno huawei o nokia
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 08:26   #900
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Ma perché non lo dici a Vodafone? Se gli restituisci il modem l'installazione dell'ont dovrebbe essere gratuita.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v