Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2021, 08:59   #21
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Non male direi , alla fine se sapranno implementare bene la rete FWA con connessioni cosi per ogni utente si risparmieranno di posare la FTTH in tanti posti secondo me
Il servizio di Fastweb ha dei vincoli troppo stringenti: non solo devi avere visibilità ottica, ma devi stare anche entro TOT metri dall'antenna altrimenti niente (dicono 900 metri). In un contesto cittadino una soluzione così non può funzionare perchè dovresti riempire la città di antenne e comunque non potresti garantire a tutti il servizio (es la mia compagna ha l'antenna a 200 metri ma non può sottoscrivere il contratto perchè ha un grande albero che gli ostruisce completamente la visuale).
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 12:22   #22
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
Nel mio caso la bts è a circa 600 metri (non ancora attiva) ma ostacolata da un palazzo. Dato che qui comunque di open fiber ancora non se ne parla e avendo una fttc 200mb, sarei tentato a provarla...
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 12:54   #23
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da tony720 Guarda i messaggi
Già, e specialmente il ping, sarà stabile specialmente per chi gioca online?
Quello dipende sempre dal server e se non ci sono problemi tecnici nell'impianto e non solo


inoltre lo si può migliorare mettendo l'IP pubblico statico, o almeno così a me è successo (inoltre in presenza dell'IP privato, che è di default, non si può nemmeno avere alcun server visibile dall'esterno, e qualunque porta si tenta di aprire col port forwarding rimane chiusa)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 13:10   #24
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Quello dipende sempre dal server e se non ci sono problemi tecnici nell'impianto e non solo


inoltre lo si può migliorare mettendo l'IP pubblico statico, o almeno così a me è successo (inoltre in presenza dell'IP privato, che è di default, non si può nemmeno avere alcun server visibile dall'esterno, e qualunque porta si tenta di aprire col port forwarding rimane chiusa)
Da quello che ho potuto leggere in giro, per adesso non è previsto assegnazione di IP pubblico su queste connessioni (spero che più in là ci ripensino)...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 13:37   #25
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Quello dipende sempre dal server e se non ci sono problemi tecnici nell'impianto e non solo


inoltre lo si può migliorare mettendo l'IP pubblico statico, o almeno così a me è successo (inoltre in presenza dell'IP privato, che è di default, non si può nemmeno avere alcun server visibile dall'esterno, e qualunque porta si tenta di aprire col port forwarding rimane chiusa)
Che gestore hai?
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:03   #26
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Sempre Fastweb, e l'IP pubblico va chiesto manualmente, non c'è di default
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:17   #27
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Sempre Fastweb, e l'IP pubblico va chiesto manualmente, non c'è di default
Te hai richiesto l'IP pubblico sulla connessione FWA di Fastweb?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:49   #28
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Il servizio di Fastweb ha dei vincoli troppo stringenti: non solo devi avere visibilità ottica, ma devi stare anche entro TOT metri dall'antenna altrimenti niente (dicono 900 metri). In un contesto cittadino una soluzione così non può funzionare perchè dovresti riempire la città di antenne e comunque non potresti garantire a tutti il servizio (es la mia compagna ha l'antenna a 200 metri ma non può sottoscrivere il contratto perchè ha un grande albero che gli ostruisce completamente la visuale).
Interessante io l antenna dei cellulari ce l ho proprio dove ce la centrale TIM in linea d aria 120 metri da casa , praticamente dal mio condominio impossibile non vederla perchè è il condominio piu alto della zona
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 15:54   #29
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Te hai richiesto l'IP pubblico sulla connessione FWA di Fastweb?
La richiesta si può fare con qualunque tipo di offerta, ma appunto va chiesto a parte (è gratis)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 16:16   #30
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
La richiesta si può fare con qualunque tipo di offerta, ma appunto va chiesto a parte (è gratis)
Avevo letto che non era permesso su questo contratto... allora ci provo
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 16:17   #31
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Specificalo quando li chiami, non rischiare


connessione FWA = ?

edit: sembra diverso da quello che ho io... io ho Fastweb Casa, quella senza "NeXXt", quindi niente 5g

spero non ci siano impedimenti da contratto

Ultima modifica di FulValBot : 20-04-2021 alle 16:24.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 16:54   #32
i3b
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
La richiesta si può fare con qualunque tipo di offerta, ma appunto va chiesto a parte (è gratis)
In FWA non si può, perché a quanto pare è connessa alla core mobile, che non lo permette.
i3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 16:57   #33
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da i3b Guarda i messaggi
In FWA non si può, perché a quanto pare è connessa alla core mobile, che non lo permette.

Ecco fine delle speranze...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 17:00   #34
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Così chiunque se volesse avere un server deve già da subito abbandonare l'idea di questa offerta...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 22:04   #35
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Così chiunque se volesse avere un server deve già da subito abbandonare l'idea di questa offerta...
Basta usare il protocollo UPnP
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 09:44   #36
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Il servizio di Fastweb ha dei vincoli troppo stringenti: non solo devi avere visibilità ottica, ma devi stare anche entro TOT metri dall'antenna altrimenti niente (dicono 900 metri). In un contesto cittadino una soluzione così non può funzionare perchè dovresti riempire la città di antenne e comunque non potresti garantire a tutti il servizio (es la mia compagna ha l'antenna a 200 metri ma non può sottoscrivere il contratto perchè ha un grande albero che gli ostruisce completamente la visuale).
Da un certo punto a mio avviso ci sta. Evidentemente vogliono essere sicuri che il collegamento alla bts non abbia problemi e con il 5g, per andare bene, quelli che te citi sono le condizioni necessarie.

Il fatto che condividano l'infrastruttura con la piattaforma mobile per il futuro in cui si diffonderanno gli smartphone 5g mi lascia invece un po' perplesso. Oltre ad altre, assai fastidiose, limitazioni come l'impossibilità di avere ip pubblico dinamico.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 12:59   #37
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Basta usare il protocollo UPnP
Ma anche no, non vedo perché debba far saltar fuori falle di sicurezza
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 19:24   #38
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
Nuovi utenti con questa connessione?
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 12:54   #39
Accabomb
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 12
Info next 5g

Buongiorno sto scegliendo un nuovo gestore linea fissa per la mia nuova casa(appartamento nel nord della Puglia) e mi sono imbattuto su questa offerta ma vorrei capire è fibra misto rame + antenna 5G da installare sul tetto o balcone o sfrutta solo la tecnologia 5G?Qualcuno me la consiglia o sconsiglia?Da me la fibra ottica vera non c’è e con la connessione precedente Wind-tre non ho mai superato i 60 in down e i 15 in up per questo cercavo qualcosa di più performante.
Grazie per le risposte e gli eventuali consigli
Accabomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 07:59   #40
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Solo 5G
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v