Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2021, 14:50   #461
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ovviamente stavo scherzando, ci mancherebbe.
Comunque già ti avevo risposto di la scrivendo che io li ho entrambi, ma forse non ti è stato utile...
si scusami hai ragione: è che il tuo messaggio sostanzialmente invitava a puntare sul cavo. Ecco diciamo che per me fare un cablaggio in questo momento risulta molto dispendioso in termini di tempo e energia

e secondo me non rientra nei 40€ che tu citavi. Ti dò un paio di dati sparsi:

- crimpatrice. Mai sentito questo termine prima di questo ambito: quindi presumo che ci sarà anche minima una competenza da imparare, cioè crimpare i fili. Questo significa come minimo leggere una guida e guardare dei tutorial. quindi diverso tempo.

Comprare un kit con delle pinze crimpatrici. Buone perché sennò compri un giocattolo

Collegare bene i cavi con un corretto color coding al socket. Altro tempo per imparare e eventuali errori.

Capire quale tipologia di cavo passare esattamente anche in base alla sezione del mio corrugato, che è piuttosto vecchio.

Il cavo lo passo solo per una stanza? no, già che ci sono dovrò servire altre stanza, quindi switch..

Corrugato: il pilota si è bloccato quando ci abbiamo provato qualche tempo fa, quindi bisogna comprare il lubrificante

e perché il pilotino ce l'ho già, altrimenti dovrei comprare anche quello.

Bocchette a muro per connettere il cavo, vanno comprate per fare un buon lavoro ovviamente.

Va comprata una bocchetta doppia per il modem inoltre: una che esce con cavo telefonico e rientra con cavo lan..

ecc ecc

direi che non è un lavoro che consiste nel prendere 40€, comprare il cavo e via..

per questo al momento sto cercando di orientarmi sui repeater
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 14:54   #462
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
si scusami hai ragione: è che il tuo messaggio sostanzialmente invitava a puntare sul cavo. Ecco diciamo che per me fare un cablaggio in questo momento risulta molto dispendioso in termini di tempo e energia

e secondo me non rientra nei 40€ che tu citavi. Ti dò un paio di dati sparsi:

- crimpatrice. Mai sentito questo termine prima di questo ambito: quindi presumo che ci sarà anche minima una competenza da imparare, cioè crimpare i fili. Questo significa come minimo leggere una guida e guardare dei tutorial. quindi diverso tempo.

Comprare un kit con delle pinze crimpatrici. Buone perché sennò compri un giocattolo

Collegare bene i cavi con un corretto color coding al socket. Altro tempo per imparare e eventuali errori.

Capire quale tipologia di cavo passare esattamente anche in base alla sezione del mio corrugato, che è piuttosto vecchio.

Il cavo lo passo solo per una stanza? no, già che ci sono dovrò servire altre stanza, quindi switch..

Corrugato: il pilota si è bloccato quando ci abbiamo provato qualche tempo fa, quindi bisogna comprare il lubrificante

e perché il pilotino ce l'ho già, altrimenti dovrei comprare anche quello.

Bocchette a muro per connettere il cavo, vanno comprate per fare un buon lavoro ovviamente.

Va comprata una bocchetta doppia per il modem inoltre: una che esce con cavo telefonico e rientra con cavo lan..

ecc ecc

direi che non è un lavoro che consiste nel prendere 40€, comprare il cavo e via..

per questo al momento sto cercando di orientarmi sui repeater
Amico mio da come scrivi si vede che nozioni basiche da elettricista le hai, per cui lo puoi fare.
Basta un cat 6 non schermato e tanta pazienza, tutto qua.
Il cavo poi lo metti nei frutti LAN che metti a muro e non serve crimpatrice se proprio ti fa schifo, poi dal muro a dove vuoi te li prendi già fatti.
Detto questo, una volta che cominci poi capisci che non è difficile e che molte, troppe volte ci si affida a gente che non sa fare quasi nulla o che comunque fa le cose tanto per farle (tipico italico) e devi pure pagarli...
Per il resto... se non vuoi proprio auguri col WiFi, ma diciamo che io con casa a 3 piani o solo perso tempo, cavi ed ho risolto tutto.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 14:59   #463
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 3000

Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,

ho da poco ricevuto il 7590 da tim e vorrei capire quali differenze ci sono tra il 3000 e il 2400 per decidere quali dei due prendere.

vorrei capire soprattutto se ci sono delle differenze reali in termini di portata del segnale: io lo metterei in prossimità della tromba delle scale per portare il segnale wifi al piano di sopra, dove in una delle stanze al momento non arriva. Ed è proprio la stanza in cui ho il computer.

La posizione è giusta, in quanto il vecchio modem riusciva a trasmettere fino a sopra in quella posizione.

grazie per il momento

Il 3000 ha una portata maggiore rispetto al 2400 anche se non di molto, se in una stanza col 2400 arrivi a due tacche probabilmente con il 3000 avresti 3 tacche, almeno a casa mia è così che va.
Il 3000 l ho preso per il triband in modo tale che i miei dispositivi possano sfruttare i canali DFS per poi passare al canale 48 quando c è il rilevamento radar senza passaggi al 2.4 GHz.
Ovviamente il 3000 è collegato via LAN al router nel mio caso, se nel tuo caso hai intenzione di collegarli in ponte Wi-Fi il 3000 riserva una banda separata al router quindi in linea teorica il collegamento tra router e ripetitore dovrebbe essere più stabile e veloce rispetto al 2400.
Consiglio spassionato, se la differenza di prezzo non è un problema ed hai lo spazio per tenerlo prendi il 3000.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 15:03   #464
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Il 3000 ha una portata maggiore rispetto al 2400 anche se non di molto, se in una stanza col 2400 arrivi a due tacche probabilmente con il 3000 avresti 3 tacche, almeno a casa mia è così che va.
Il 3000 l ho preso per il triband in modo tale che i miei dispositivi possano sfruttare i canali DFS per poi passare al canale 48 quando c è il rilevamento radar senza passaggi al 2.4 GHz.
Ovviamente il 3000 è collegato via LAN al router nel mio caso, se nel tuo caso hai intenzione di collegarli in ponte Wi-Fi il 3000 riserva una banda separata al router quindi in linea teorica il collegamento tra router e ripetitore dovrebbe essere più stabile e veloce rispetto al 2400.
Consiglio spassionato, se la differenza di prezzo non è un problema ed hai lo spazio per tenerlo prendi il 3000.
Io ho preso il 3000 perchè ha 2 porte LAN e dato che l'ho collegato in ponte LAN mi serviva l'altra per una cam allarme Risco.
Alla fine ho risolto in altro modo e non le uso più.
Ti dirò... causa problema che in tanti segnaliamo col radar che disabilita la 5 Ghz sul 3000... mi trovo meglio con gli altri 2400 che ho, sempre in ponte LAN.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 15:18   #465
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Io ho preso il 3000 perchè ha 2 porte LAN e dato che l'ho collegato in ponte LAN mi serviva l'altra per una cam allarme Risco.
Alla fine ho risolto in altro modo e non le uso più.
Ti dirò... causa problema che in tanti segnaliamo col radar che disabilita la 5 Ghz sul 3000... mi trovo meglio con gli altri 2400 che ho, sempre in ponte LAN.

Anche con la 7.27 hai questo problema?
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 15:18   #466
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
grazie a entrambi delle risposte.

a questo punto converrà aspettare di comprare il televisore: una volta sistemato sulla mensola si valuterà l'ingombro del 3000 rispetto allo spazio del monitor e si decide.

grazie quindi, se ho altre questions spero di poterle fare. a presto
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 15:26   #467
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Anche con la 7.27 hai questo problema?
Mi ero stufato e non ci ho più fatto caso dato che tanto è a piano terra e lo uso solo per domotica Xiaomi e cam allarme come detto, comunque ho visto che l'ultima volta l'ha fatto il 02/08, per cui di meno di sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
grazie a entrambi delle risposte.

a questo punto converrà aspettare di comprare il televisore: una volta sistemato sulla mensola si valuterà l'ingombro del 3000 rispetto allo spazio del monitor e si decide.

grazie quindi, se ho altre questions spero di poterle fare. a presto
Fai in tempo a prendere il Repeater 6000 allora magari...
Comunque, e ti parlo oggettivamente avendone avuti tanti, come hardware AVM è quello che è è il software che è molto stabile a differenza di altri brand, detto questo... un conto spendere anche 200 USD per il router, ma per i ripetitori quanto costa un 2400 IN OFFERTA OVVIAMENTE è già troppo.
Il 3000 che ho secondo me non vale i soldi che l'ho pagato, è un repeater alla fine e con uno switch da 15€ c'ho messo 8 porte accanto.

Ultima modifica di ruinsofalcatraz : 19-08-2021 alle 15:29.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 08:34   #468
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Il 3000 ha una portata maggiore rispetto al 2400 anche se non di molto, se in una stanza col 2400 arrivi a due tacche probabilmente con il 3000 avresti 3 tacche, almeno a casa mia è così che va.
Il 3000 l ho preso per il triband in modo tale che i miei dispositivi possano sfruttare i canali DFS per poi passare al canale 48 quando c è il rilevamento radar senza passaggi al 2.4 GHz.
Ovviamente il 3000 è collegato via LAN al router nel mio caso, se nel tuo caso hai intenzione di collegarli in ponte Wi-Fi il 3000 riserva una banda separata al router quindi in linea teorica il collegamento tra router e ripetitore dovrebbe essere più stabile e veloce rispetto al 2400.
Consiglio spassionato, se la differenza di prezzo non è un problema ed hai lo spazio per tenerlo prendi il 3000.
Io ho preso il 3000 per gli stessi motivi però è collegato in wifi e pur avendo varie decine di dispositivi non ho mai avuto problemi.
Comunque è piccolissimo, quindi lo spazio per sistemarlo sì trova agevolmente @ferrybotte

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 10:23   #469
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io ho preso il 3000 per gli stessi motivi però è collegato in wifi e pur avendo varie decine di dispositivi non ho mai avuto problemi.
Comunque è piccolissimo, quindi lo spazio per sistemarlo sì trova agevolmente @ferrybotte

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Si infatti ho visto le dimensioni, alla fine non credo ingombri tanto
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 21:26   #470
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Buonasera ragazzi,

Scusate se chiedo qui ma spero di trovare risposta

Mi sapreste indicare una guida per collegare in ponte wifi il 3000 con il modem tim hub+ (il 3886 come si chiama)


Grazie
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 09:35   #471
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

Scusate se chiedo qui ma spero di trovare risposta

Mi sapreste indicare una guida per collegare in ponte wifi il 3000 con il modem tim hub+ (il 3886 come si chiama)


Grazie
A mio parere non ha senso spendere soldi per un 3000 se poi lo colleghi ad un TIM HUB di mamma TIM.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 12:50   #472
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
A mio parere non ha senso spendere soldi per un 3000 se poi lo colleghi ad un TIM HUB di mamma TIM.
Purtroppo ha questo modem ormai
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 14:10   #473
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
Purtroppo ha questo modem ormai
L'avevo pure io fino a quando ero costretto ad avere FTTC TIM.
Comunque come repeater, sempre a mio parere, se non hai un modem AVM puoi prenderne uno qualunque.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 14:34   #474
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
L'avevo pure io fino a quando ero costretto ad avere FTTC TIM.
Comunque come repeater, sempre a mio parere, se non hai un modem AVM puoi prenderne uno qualunque.
ma la mia domanda è: il 3000 crea una rete mesh col tim hub+??

c'è una cavolo di guida in giro, una risposta univoca?


il motivo per cui credo vuole comprare il 3000 è la facilità di utilizzo: schiacci il bottone e sei a posto. Questa cosa vale anche per il tim hub+(h388x) oppure bisogna avere necessariamente un modem fritz abbinato..

con tutti gli esperti sull'argomento non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda (parlo dell'altro topic anche eh ..)
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 14:44   #475
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
ma la mia domanda è: il 3000 crea una rete mesh col tim hub+??

c'è una cavolo di guida in giro, una risposta univoca?


il motivo per cui credo vuole comprare il 3000 è la facilità di utilizzo: schiacci il bottone e sei a posto. Questa cosa vale anche per il tim hub+(h388x) oppure bisogna avere necessariamente un modem fritz abbinato..

con tutti gli esperti sull'argomento non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda (parlo dell'altro topic anche eh ..)
Sinceramente non conosco la risposta, ma a parer mio... la risposta è no.
Comunque come dici tu, vediamo se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, ma non ti incaxxare, che non serve a nulla.
Buona domenica...

P.S.
"Schiacci il bottone e sei a posto" non ti serve per avere una rete mesh, serve a non capire nulla di come funziona una rete, cosa che va bene al 90% degli utenti.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 16:23   #476
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sinceramente non conosco la risposta, ma a parer mio... la risposta è no.
Comunque come dici tu, vediamo se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, ma non ti incaxxare, che non serve a nulla.
Buona domenica...

P.S.
"Schiacci il bottone e sei a posto" non ti serve per avere una rete mesh, serve a non capire nulla di come funziona una rete, cosa che va bene al 90% degli utenti.
è la mentalità con cui una certa azienda di cupertino ha costruito il suo successo nel corso degli anni: non credo che sia poi una mentalità tanto sbagliata. ..
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 18:57   #477
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 3000

Conviene prendere il 3000 su Amazon, fare tutte le prove del caso e vedere se conviene o no.
Collegato in LAN il 3000 svolge bene il suo lavoro, più di altri ripetitori nella mia esperienza, nel caso del ponte Wi-Fi personalmente di test ne ho fatti pochi ma sembrava agganciarsi meglio al router Zyxel di Tiscali rispetto al 2400, parlo di 6 mesi fa e di questo router nello specifico.
Il Tim Hub non l ho mai avuto quindi non ne ho idea.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 19:46   #478
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Conviene prendere il 3000 su Amazon, fare tutte le prove del caso e vedere se conviene o no.
Collegato in LAN il 3000 svolge bene il suo lavoro, più di altri ripetitori nella mia esperienza, nel caso del ponte Wi-Fi personalmente di test ne ho fatti pochi ma sembrava agganciarsi meglio al router Zyxel di Tiscali rispetto al 2400, parlo di 6 mesi fa e di questo router nello specifico.
Il Tim Hub non l ho mai avuto quindi non ne ho idea.
Grazie della risposta, infatti credo che lo prenderà se non l’ha già preso
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 15:40   #479
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
è la mentalità con cui una certa azienda di cupertino ha costruito il suo successo nel corso degli anni: non credo che sia poi una mentalità tanto sbagliata. ..
Indovina un po'... è proprio l'azienda che incarna il concetto che ho espresso.
I soldi si fanno sempre con gli utonti, hai solo ragione.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 16:52   #480
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
-

Ultima modifica di ferrybotte : 23-08-2021 alle 16:55.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v