Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2021, 06:18   #321
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Io ho specificato il repeater 3000 in mesh ponte wifi

In questo caso, il master (7590) prende il totale controllo del repeater che quindi non è indipendente e non effettua da sé ricerche radar.
Di fatti, anche nell'elenco in eventi del repeater non ci sono tracce di ricerche radar periodici automatici e neanche c'è ne sono a se lo riavvio (manualmente da UI oppure a staccarci la corrente) visto che poi si aggancia subito al master così com'era prima.

Solo se riavvio il master, tutta la mesh (master e repeater) entra in ricerca radar ed entrambi rimangono connessi in 5ghz grazie ad un alternanza di cambio di radio (per il repeater) ed anche di canali (per il master) con il master che in 5ghz durante la ricerca non va oltre gli 80mhz di bandwidth con il collegamento con il repeater visto che 80mhz rimangono a disposizione per il collegamento con il repeater mentre gli altri 80mhz vengono scansionati per ricercare i radar.
Una volta poi finita la ricerca ed evidentemente a non trovare nulla (poi non so che succede a trovar qualcosa visto che mai mi è successo ), il master in 5ghz si posiziona in uno dei canali da 100 a 128 ed allarga il bandwitch a 160mhz e quindi il repeater 3000 da 866 si aggancia a 1733 grazie anche ad un cambio radio nel collegamento (con i canali 100~128).
Questo è quello riscontrato da me.

Mai provato però il repeater In ponte LAN anche se configurato così e ad averlo anche in mesh, come già avrei detto nel thread del 7590, di mesh ci rimane solo (impropriamente) il nome visto che AVM prevede per il repeater solo una condivisione generalizzata di configurazione tra sicurezza, canali, ssid ed altro ma non lo rende totalmente dipendente (di fatti, le ricerche radar come da qualcuno di voi segnalate sono del repeater e non del master) al master visto che i rispettivi Wifi non si agganciano (questo è il motivo percui la definizione di mesh in questo caso è usato impropriamente visto che per definizione tale parola significa estensione del wifi ma se i wifi non si agganciano tra di loro, che estensione ci sarebbe?) perché in LAN i dati tra di loro passano solo attraverso la LAN come succedeva un tempo adottando un classico ripetitore.

Questo è il motivo percui la ricerca radar succede solo al repeater ma non spiega il perché avete una ricerca radar visto che io ricerche e questi problemi non ne ho.

Quindi invece di perdere tempo tra canali, LAN e mesh, dovete cercare il vero problema : cos'è che vi provoca un ricerca radar.

Avete per d'avvero un radar o qualcosa considerata privilegiata nelle vicinanze oppure avete un segnale di disturbo, un interferenza dovuto finanche da qualche apparecchio nelle vicinanze ch'è una cinesata (non a norma CEE) oppure mal riparata?
Perché solo così potete risolvere definitivamente il problema (oddio, se trovate ed eliminate il disturbo si, ma se c'è per d'avvero un radar, pure di una stazione metereologica, in zona no visto che lì rimane...) oppure almeno capire cosa trattasi perché in questo caso a doverci convivere con il problema, bene avete fatto a scegliere un canale basso fisso (48 nel vostro caso) ed amen.
Ottima spiegazione ma... perdonami... come vuoi che possa uno sapere chi è il "radar" nelle vicinanze?
Succede a diversi utenti sul forum e devo dire che a mio parere sono più pippe AVM dato che con mio vecchio ASUS RT-AC88U mai avuto il problema (o magari non ci facevo caso io o magari ancora in effetti non si trovava a piano terra dove ho il 3000 che è quello che 9/10 volte da il messaggio).
E comunque il termine "cinesata" (dato che ho tutto Xiaomi) non lo sopporto proprio, sono molto peggio tante antenne dei vari cancelli/garage "italici" tipo domoitamaticpuffo.
Comunque che dici, chiamo Capitan Ventosa di Striscia che magari capisco dove sta 'sto radar?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 09:23   #322
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ottima spiegazione ma... perdonami... come vuoi che possa uno sapere chi è il "radar" nelle vicinanze?
Succede a diversi utenti sul forum e devo dire che a mio parere sono più pippe AVM dato che con mio vecchio ASUS RT-AC88U mai avuto il problema (o magari non ci facevo caso io o magari ancora in effetti non si trovava a piano terra dove ho il 3000 che è quello che 9/10 volte da il messaggio).
E comunque il termine "cinesata" (dato che ho tutto Xiaomi) non lo sopporto proprio, sono molto peggio tante antenne dei vari cancelli/garage "italici" tipo domoitamaticpuffo.
Comunque che dici, chiamo Capitan Ventosa di Striscia che magari capisco dove sta 'sto radar?
Bravo, visto striscia la notizia con capitan ventosa a scanagliare l'etere con un analizzatore di spettro ?
Ci vuole un analizzatore di spettro o altro che potrebbe avere un tecnico specializzato, un laboratorio di riparazione, un antennista o qualcuno che si occupa bdi questo.

Hai visto capitan ventosa a risolvere il problema dei blocchi dei telecomandi di cancelli automatici e di antifurto d'auto di un intero quartiere grazie allo scoprire una cinesata qual'era una mini moto quando veniva accesa perché non a norma CEE?
Ecco, quello è la cinesata e non lo Xiaomi che pur venendo dalla Cina è legale perché per stare nel nostro mercato rispetta le norme CEE sotto ogni aspetto cosa che non fa un marchio o un prodotto abusivamente venduto nel nostro mercato.
Pensa te, visto che ci si elettrifica tutto oggi giorno, anche chi si costruisce da se una bici elettrica essendo nel suo complesso non a norma e non omologata a circolare perché abusivamente costruita potrebbe dare pure di questi problemi ad utilizzare componenti a sua volta non a norma.
Anche qualcosa che si è guastato oppure mal riparato potrebbe causare disturbi.
Non necessariamente bisogna stare nei pressi di un aeroporto per aver interferenze radar visto che ci sono numerosissime provider di previsioni metereologiche ognuna delle quali piazza una propria stazione in città e quindi nelle tue vicinanze potrebbe essercene una.
Poi c'è la considerazione finale che tu, come altri avente lo stesso problema, potresti avere un prodotto difettoso.
Fossi stato Dio, ti avrei dato da remoto quale sono al primo colpo la risoluzione del problema ma per non esserlo, ti ho dato delle ipotesi su cui lavorare...altrimenti la soluzione che avete trovato del canale basso e fisso va bene.

Ultima modifica di Joe 69 : 11-03-2021 alle 09:54.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 09:45   #323
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Bravo, visto striscia la notizia con capitan ventosa a scanagliare l'etere con un analizzatore di spettro ?
Ci vuole un analizzatore di spettro o altro che potrebbe avere un tecnico specializzato, un laboratorio di riparazione, un antennista o qualcuno che si occupa bdi questo.

Hai visto capitan ventosa a risolvere il problema dei blocchi dei telecomandi di cancelli automatici e di antifurto d'auto di un intero quartiere grazie allo scoprire una cinesata qual'era una mini moto quando veniva accesa perché non a norma CEE?
Ecco, quello è la cinesata e non lo Xiaomi che pur venendo dalla Cina è legale perché per stare nel nostro mercato rispetta le norme CEE sotto ogni aspetto cosa che non fa un marchio o un prodotto abusivamente venduto nel nostro mercato.
Pensa te, visto che ci si elettrifica tutto oggi giorno, anche chi si costruisce da se una bici elettrica essendo nel suo complesso non a norma e non omologata a circolare perché abusivamente costruita potrebbe dare pure di questi problemi ad utilizzare componenti a sua volta non a norma.
Anche qualcosa che si è guastato oppure mal riparato potrebbe causare disturbi.
Non necessariamente bisogna stare nei pressi di un aeroporto per aver interferenze radar visto che ci sono numerosissime provider di previsioni metereologiche ognuna delle quali piazza una propria stazione in città e quindi nelle tue vicinanze potrebbe essercene una.
Poi c'è la considerazione finale che tu, come altri avente lo stesso problema, potresti avere un prodotto difettoso.
Fossi Dio, ti avrei dato da remoto quale sono al primo colpo la risoluzione del problema ma per non esserlo, ti ho dato delle ipotesi su cui lavorare...altrimenti la soluzione che avete trovato del canale basso e fisso va bene.
Sì sì, ficccchissimo l'analizzatore si spettro, ma ci sarà una cosa enonomica simile su Aliexpress?
Beh non ho visto la moto che dici tu ma non è questione che sia China, è questione del cretino che la prende pagando 10 USD e pensando che vada bene.
Le certificazioni/norme CE per quanto mi riguarda sono fuffa o quasi.
Io ho tutto Xiaomi from China per cui certificazioni CE zero ma mi fido del brand, eccome se mi fido.
Diciamo che io sono in un ridente paesello di < 5.000 anime a circa 20 Km (in linea d'aria mi sa pure meno) da un aereoporto, però non sento aerei, ogni tanto vedo qualcosa che passa e stop.
Per il resto... davvero da vero nerd-acquista-ogni-caxxata su Aliexpress... davvero lo vorrei un analizzatore si spettro, sarebbe mooooolto interessante...
Non volevo offendere nessuno, bada bene, ma il termine "cinesata" è davvero una cosa che odio.
Fosse per me direi che "cinesata" significa progresso, "italianata" invece oggetto vecchio fatto pagare come l'oro da qualche furbone.
Ovviamente sto estremizzando.
Riguardo il 3000 però vi posso dire che l'ho giusto riavviato ieri sera perchè andava a 100 MBit max, cosa che ogni tanto fa e non ditemi perchè ma solitamente quando fa il discorso radar, anche se da log l'ultima volta l'ha fatto il 22/02 e mi pare strano che per questo motivo andasse a 100 MBit da allora ma non lo posso sapere dato che è a piano terra e non faccio quasi mai uno speedtest della gigabit.
In aggiunta, sempre nel log, ho trovato tale segnalazione di errore che ha dato il firmware che ha inviato direttamente ad AVM per controllo, vai a sapere che sia.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:26   #324
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sì sì, ficccchissimo l'analizzatore si spettro, ma ci sarà una cosa enonomica simile su Aliexpress?
Beh non ho visto la moto che dici tu ma non è questione che sia China, è questione del cretino che la prende pagando 10 USD e pensando che vada bene.
Le certificazioni/norme CE per quanto mi riguarda sono fuffa o quasi.
Io ho tutto Xiaomi from China per cui certificazioni CE zero ma mi fido del brand, eccome se mi fido.
Diciamo che io sono in un ridente paesello di < 5.000 anime a circa 20 Km (in linea d'aria mi sa pure meno) da un aereoporto, però non sento aerei, ogni tanto vedo qualcosa che passa e stop.
Per il resto... davvero da vero nerd-acquista-ogni-caxxata su Aliexpress... davvero lo vorrei un analizzatore si spettro, sarebbe mooooolto interessante...
Non volevo offendere nessuno, bada bene, ma il termine "cinesata" è davvero una cosa che odio.
Fosse per me direi che "cinesata" significa progresso, "italianata" invece oggetto vecchio fatto pagare come l'oro da qualche furbone.
Ovviamente sto estremizzando.
Riguardo il 3000 però vi posso dire che l'ho giusto riavviato ieri sera perchè andava a 100 MBit max, cosa che ogni tanto fa e non ditemi perchè ma solitamente quando fa il discorso radar, anche se da log l'ultima volta l'ha fatto il 22/02 e mi pare strano che per questo motivo andasse a 100 MBit da allora ma non lo posso sapere dato che è a piano terra e non faccio quasi mai uno speedtest della gigabit.
In aggiunta, sempre nel log, ho trovato tale segnalazione di errore che ha dato il firmware che ha inviato direttamente ad AVM per controllo, vai a sapere che sia.
Guardi se per questo, neanche io volevo offendere usando il termine cinesata anzi in Italia visto che a lungo le cinesate li facevamo noi italiani visto quante cose abusive e di contraffatto facevamo, ma ora a prendere il nostro posto ci sono loro e questo è un dato di fatto... noi italiani abbiamo perso posti di lavoro anche in questo è finanche le bancarelle, a Napoli tanto per dirne una visto che sono del sud , a vendere certe cose non ci sono più i napoletani ma ci troviamo solo gli extracomunitari . Un tempo noi italiani avevamo per ogni quartiere una merceria (che non è sinonimo di cinesata visto che per questo termine intendo prodotti contraffatti, non a norma, non omologate, copiate, ecc), oggi in ogni quartiere abbiamo non uno ma più negozi cinesi a vendere, tra l'altro, tutti le stesse cose provenienti per la maggiore dalla Cina ed altri anche da brand nostrani anche se, per essere venduti da loro, la loro autenticità viene comunque messo dalla collettività in dubbio mentre di mercerie di un tempo dove da ragazzino andavo a comprare il superssantos (il pallone) per giocarci a pallone in mezzo alla strada con gli amici non c'è ne sono più. Poi hai ragione, internet è diventata un'altra fonte di cinesate visto che alla fine compri pure a scatola chiusa nonostante ciò che ti mostrano così come negli anni 80 a Napoli c'era un famoso mercatino vicino alla stazione che a spenderci e a non stare particolarmente attento, arrivati a casa nello spacchettare lo scatolo dell'autoradio invece dell'autoradio ci trovavi un mattone, così c'è gente che su internet comprano cellulari per scoprire di aver preso un prodotto destinato ai paesi asiatici se non proprio dei fake.
Con questo termino l'OT

Edit: lo xiaomi come marchio è conosciuto in Italia e sono buoni prodotti così come migliori di loro sono i prodotti Haiwei e per il semplice fatto di starci ed essere venduti in Italia vuol dire che sono omologati secondo le norme CEE che non sono fuffe visto che trattasi pure di norme di sicurezze oltre che garantire qualità però a non esserlo perché lo si prendono d'importazione e quindi prodotti destinati per altri mercati, a prescindere a quando lo paghi e che per questo potrebbero essere dei fake , sempre e comunque a proprio rischio e pericolo perché non funzionino o perché diano problemi anche di interferenze... poi pensala come vuoi, compreso l'usare o meno lanalizzatore di spettro perché su questo l'apparecchio, o chi lo sappia usare per mestiere, servirebbe, per i problemi che hai, a te e non a me visto che sul canale 48 ci sei costretto a stare tu e non io...

Ultima modifica di Joe 69 : 11-03-2021 alle 15:00.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 15:16   #325
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Guardi se per questo, neanche io volevo offendere usando il termine cinesata anzi in Italia visto che a lungo le cinesate li facevamo noi italiani visto quante cose abusive e di contraffatto facevamo, ma ora a prendere il nostro posto ci sono loro e questo è un dato di fatto... noi italiani abbiamo perso posti di lavoro anche in questo è finanche le bancarelle, a Napoli tanto per dirne una visto che sono del sud , a vendere certe cose non ci sono più i napoletani ma ci troviamo solo gli extracomunitari . Un tempo noi italiani avevamo per ogni quartiere una merceria (che non è sinonimo di cinesata visto che per questo termine intendo prodotti contraffatti, non a norma, non omologate, copiate, ecc), oggi in ogni quartiere abbiamo non uno ma più negozi cinesi a vendere, tra l'altro, tutti le stesse cose provenienti per la maggiore dalla Cina ed altri anche da brand nostrani anche se, per essere venduti da loro, la loro autenticità viene comunque messo dalla collettività in dubbio mentre di mercerie di un tempo dove da ragazzino andavo a comprare il superssantos (il pallone) per giocarci a pallone in mezzo alla strada con gli amici non c'è ne sono più. Poi hai ragione, internet è diventata un'altra fonte di cinesate visto che alla fine compri pure a scatola chiusa nonostante ciò che ti mostrano così come negli anni 80 a Napoli c'era un famoso mercatino vicino alla stazione che a spenderci e a non stare particolarmente attento, arrivati a casa nello spacchettare lo scatolo dell'autoradio invece dell'autoradio ci trovavi un mattone, così c'è gente che su internet comprano cellulari per scoprire di aver preso un prodotto destinato ai paesi asiatici se non proprio dei fake.
Con questo termino l'OT

Edit: lo xiaomi come marchio è conosciuto in Italia e sono buoni prodotti così come migliori di loro sono i prodotti Haiwei e per il semplice fatto di starci ed essere venduti in Italia vuol dire che sono omologati secondo le norme CEE che non sono fuffe visto che trattasi pure di norme di sicurezze oltre che garantire qualità però a non esserlo perché lo si prendono d'importazione e quindi prodotti destinati per altri mercati, a prescindere a quando lo paghi e che per questo potrebbero essere dei fake , sempre e comunque a proprio rischio e pericolo perché non funzionino o perché diano problemi anche di interferenze... poi pensala come vuoi, compreso l'usare o meno lanalizzatore di spettro perché su questo l'apparecchio, o chi lo sappia usare per mestiere, servirebbe, per i problemi che hai, a te e non a me visto che sul canale 48 ci sei costretto a stare tu e non io...
Mi fa piacere questa tua spiegazione (dammi del tu), e mica volevo offendere qualcuno.
Ah, si scrive "Huawei" e ho una vita anche se "sto sul canale 48"...
Fine O.T., un abbraccio...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 12:10   #326
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Mi fa piacere questa tua spiegazione (dammi del tu), e mica volevo offendere qualcuno.
Ah, si scrive "Huawei" e ho una vita anche se "sto sul canale 48"...
Fine O.T., un abbraccio...
Hai ragione, si scrive Huawei, errore mio...grazie per la puntualizzazione, non me ne ero accorto. Ma figurati, nessun offesa. e meno male che il canale 48 qualche risultato positivo lo dà altrimenti ci si era proprio malmessi.. . un abbraccio anche a te .
OT concluso.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 12:15   #327
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Hai ragione, si scrive Huawei, errore mio...grazie per la puntualizzazione, non me ne ero accorto. Ma figurati, nessun offesa. e meno male che il canale 48 qualche risultato positivo lo dà altrimenti ci si era proprio malmessi.. . un abbraccio anche a te .
OT concluso.
Guarda pensavo che usare un canale basso si ripercuotesse con le prestazioni, invece come mi aveva spiegato un altro utente non centra nulla, e lo confermo.
Con un notebook Lenovo con scheda WiFi6 faccio circa 850 Mbit, pazzesco.
Ovviamente verso il 7590 a circa 3 mt....
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 17:57   #328
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 3000

Firmware Inhaus
7.24-87178

Download

Ultima modifica di Frédéric François Chopin : 23-03-2021 alle 18:00.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 17:20   #329
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Firmware Labor

07.24-87281 Labor
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 18:34   #330
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Labor
7.24-87281

Download

File ZIP (Labor, Recovery, Info)
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 21:12   #331
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Attualmente ho un 7590 e ho intenzione di acquistare questo reperater in modo da poter amplificare la sola rete 5Ghz ed utilizzare le due porte ethernet per vari dispositivi.
Però non mi è chiaro un passaggio, attualmente ho le due reti wifi con nomi differenti, potrò comunque attivare la funzionalità "mesh" o le due reti devono avere obbligatoriamente lo stesso nome?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 21:21   #332
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Il repeater replicherà in automatico tutte le impostazioni del wifi.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 20:43   #333
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato, sabato lo vado a prendere.
Per quanto riguarda le situazioni in cui un dispositivo riceve un buon segnale 2,4Ghz sia dal Repeater che dal "Master", a quale dei due si collegherà? Sceglierà quello più veloce, quindi il 7590 (master)?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 21:11   #334
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
No, spesso i dispositivi si collegano alla sorgente più lontana, se il segnale è accettabile. Non chiedermi il perché.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 04:06   #335
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
No, spesso i dispositivi si collegano alla sorgente più lontana, se il segnale è accettabile. Non chiedermi il perché.
Ti dirò... io ho tutto in mesh e devo dire che se mi sposto il mio Pixel e comunque in generale tutto quanto si collegano sempre al router/repeater più vicino (che da anche la connettività più veloce).
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:12   #336
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
No, spesso i dispositivi si collegano alla sorgente più lontana, se il segnale è accettabile. Non chiedermi il perché.
Ma quando mai! Capita solo con quei dispositivi che hanno schede di rete poco performanti o vecchie, non adatte ad un dual band evoluto

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 10:37   #337
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Non alimentate false illusioni! Non centra nulla il band steering e non sono io l'unico a lamentarsi di ciò. I dispositivi anche se vicini al master della rete mesh spesso si collegano anche al repeater e viceversa.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 11:11   #338
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
No, spesso i dispositivi si collegano alla sorgente più lontana, se il segnale è accettabile. Non chiedermi il perché.
Azz per me potrebbe essere un bel problema, visto che per il mio pc utilizzo la rete 2.4Ghz.
Se si dovesse collegare al Repeater che arriva ad un masimo di 400Mbit/s, che immagino sarà suddivisa in 200Mbit/s - 200Mbit/s, tra comunicazione con il Master e comunicazione con le altre utenze, limiterei di parecchio la mia connessione internet.

P.S. Utilizzare la rete 5ghz è impensabile perché il 7590 molto spesso trova interferenze mai riscontrate in cinque anni con il D7000.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 11:58   #339
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Strano, il repeater 600 sulla 2,4 fa 600 Mbps, non suddivisi fra up e down, non penso proprio che il 3000 faccia peggio.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 16:58   #340
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
con il firmware labor del 3000 7.24-87281 mi vede da app telefono erroneamente il 7490 che uso come repeater, che è connesso in mesh wifi al 3000, come connesso via cavo...
mentre da gui da pc tutto ok...
succede a qualcun'altro?
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v