Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2021, 18:48   #681
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Quello che descrivi tu è un comportamento abbastanza comune in questo tipo di giochi.
Quello che succede a me è che sembra proprio che il tasto resti premuto, ad esempio mi entra ed esce dalla mappa x volte di fila come se fosse rimasto premuto il tasto corrispondente, oppure mi sale e scende da un veicolo 3 volte di fila come se fosse premuto il tasto X...
Non succede sempre, ma un paio di episodi all'ora ce li ho
Giusto per essere pessimisti: joypad che sta andando al creatore?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 19:50   #682
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Giusto per essere pessimisti: joypad che sta andando al creatore?
Ho provato brevemente altri giochi e sembrava tutto a posto. Ma non è da escludere
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 08:32   #683
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Ci sto giocando e sono ancora agli inizi ed ancora ci sto capendo poco oltre al fatto se mi piaccia o meno ma engo duro e vado avanti.

Domanda: ma quando raccolgo i carichi perduti dagli altri corrieri, che ne devo fare? Vanno per forza inseriti in quegli hub che si trovano sparsi nell'area di gioco oppure me li posso tenere? Si possono smantellare per ricavarci materiale?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 08:44   #684
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ci sto giocando e sono ancora agli inizi ed ancora ci sto capendo poco oltre al fatto se mi piaccia o meno ma engo duro e vado avanti.

Domanda: ma quando raccolgo i carichi perduti dagli altri corrieri, che ne devo fare? Vanno per forza inseriti in quegli hub che si trovano sparsi nell'area di gioco oppure me li posso tenere? Si possono smantellare per ricavarci materiale?
Devi portarli nella loro località di destinazione originaria, in questo modo aumenti il tuo punteggio, alla consegna.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 18:16   #685
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ci sto giocando e sono ancora agli inizi ed ancora ci sto capendo poco oltre al fatto se mi piaccia o meno ma engo duro e vado avanti.

Domanda: ma quando raccolgo i carichi perduti dagli altri corrieri, che ne devo fare? Vanno per forza inseriti in quegli hub che si trovano sparsi nell'area di gioco oppure me li posso tenere? Si possono smantellare per ricavarci materiale?
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Devi portarli nella loro località di destinazione originaria, in questo modo aumenti il tuo punteggio, alla consegna.
Esatto, ma non è obbligatorio portarli.
Puoi tranquillamente seguire la storia principale e lasciare i pacchi a giro, perchè più vai avanti e più ne troverai Servono principalmente per recuperare materiali per costruire strade, ponti ecc....ma puoi benissimo farne a meno.
Io li ho lasciati per dopo il fine storia.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 08:26   #686
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Esatto, ma non è obbligatorio portarli.
Puoi tranquillamente seguire la storia principale e lasciare i pacchi a giro, perchè più vai avanti e più ne troverai Servono principalmente per recuperare materiali per costruire strade, ponti ecc....ma puoi benissimo farne a meno.
Io li ho lasciati per dopo il fine storia.
Si vero, sono utili se poi si vuole maxare i vari prepper. Sempre nel mio cuore sto gioco ancora a mesi di distanza ho un po' di nostalgia.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:12   #687
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Si vero, sono utili se poi si vuole maxare i vari prepper. Sempre nel mio cuore sto gioco ancora a mesi di distanza ho un po' di nostalgia.
Io aspetto che mia moglie dopo la scuola torni un po' dai suoi in Sicilia per potermelo rigodere con calma, senza essere interrotto ogni dieci minuti o sentire le telefonate con sua madre... Sono convinto che per apprezzarlo appieno occorra un certo mood e un ambiente tranquillo, altrimenti perde molto del suo fascino...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 13:41   #688
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Si vero, sono utili se poi si vuole maxare i vari prepper. Sempre nel mio cuore sto gioco ancora a mesi di distanza ho un po' di nostalgia.
Esattamente.... È uno dei titoli che più mi ha colpito in vita mia.
È talmente profondo che non tutti lo capiscono, soprattutto chi è più giovane e spensierato. Ho notato che chi ha qualche anno alle spalle lo apprezza maggiormente.
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Io aspetto che mia moglie dopo la scuola torni un po' dai suoi in Sicilia per potermelo rigodere con calma, senza essere interrotto ogni dieci minuti o sentire le telefonate con sua madre... Sono convinto che per apprezzarlo appieno occorra un certo mood e un ambiente tranquillo, altrimenti perde molto del suo fascino...
Si bravo. Io l'ho giocato durante la pandemia appena la mia compagna e la mia bambina di pochi mesi andavano a letto
Ed è stato sublime.
Inutile giocarlo a tempo perso una mezzoretta ogni tanto. Meglio lasciar stare in quel caso.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 17:13   #689
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Mi state facendo venire l' acquolina 😂 mi sa che approfitto dei saldi Epic e del buono da 10 euro per prenderlo a 14 euro

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 17:37   #690
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Sinceramente non so come facciate veramente a giudicarlo positivamente.
Ricordo prima che uscisse che si diceva che avrebbe fatto pietà, poi uscì e prese volti altissimi e tutti ad accusare di hatering.

Ebbene l'ho finito da poco, ed è veramente una M3RDA colossale, viaggetti ridicoli fini a se stessi, senza alcuna forma di ricompense ( quindi recuperarare i carichi smarriti lascia il tempo che trova ) dove al termine di ognuno parte sempre una serie di cutscene infinite, a volte fino quasi a 15min !



Ogni azione che fai nel menù del terminale parte un fottuto dialogo
Ogni pulsante che premi parte un altro dialogo spaccatesticoli, che non appena finisce arriva un altro interlocutore e parte un altro dialogo e poi un altro ancora e così via ...
E quando cerchi di chiudere la procedura per partire fra un pulsante e l'altro ci sono ANCORA dialoghi !

E quando poi il PG va nella stanza privata ? Si mette a sognare e parte una altra cutscene logorroica, poi quando finalmente finisce e si esce dalla stanza parte un altra cutscene con i ricordi del bamboccio, ogni santa volta !!!
E tutti inutili.

Per poi culminare nel massimo apice , ossia le parti finali del gioco dove riuniscono tutte le cutscene in più filmati anche di 45min.
Con tanto di espendiente vigliacco per costringerti a leggere i nomi di tutti gli autori per impedirti di saltarli ( ASSURDO ).
Vogliamo poi parlare dei titoli di coda a fine del gioco ? La chiusura in bellezza ! Degno di DS !
Un elenco di titoli infiniti, HO DOVUTO FORZARE LA CHIUSURA DEL GIOCO visto che non finivano mai, anche dopo 30 min ancora scorrevano e non si potevano saltare !



In pratica il gameplay è inutile, serve solamente come break, una sorta di pausa prima di tornare alle successive cutscene.



Vogliamo poi parlare delle animazioni e interazioni con l'ambiente ridicoli ?!
Sam quando perde l'equilibrio si mette a correre in avanti, quando arriva verso una roccia l'animazione della corsa non si stoppa, corre a vuoto. Di fronte a rocce basse non inciampa, però inciampa random anche su terreni piani o asfaltati.

Skill richieste ? ZERO. Solo bestemmie.
La pianificazione del percorso è priva di profondità, il 99.5% dei viaggi la puoi fare in linea eretta scalando le montagne e SENZA ausilio di scale o puntoni di arrampicata, li ho usati solo all'inizio + altra sola volta a fine gioco e basta !

Equilibrio ? Appena monti il primo esoscheletro il problema scompare quasi del tutto ! Senza contare che da un certo punto in poi potrai usare i mezzi e farti tutti i viaggi solo con quelli e ogni forma di problema svanisce.

Paliamo delle boss fight e dello scontro con i muli o le CA ? Imbarazzante !
Il peggio del peggio si possa trovare in una produzione ludica.



Veramente ridicolo e imbarazzante.

Ultima modifica di nickname88 : 07-06-2021 alle 17:52.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 17:39   #691
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Stasera continuo allora, mi siete di stati di supporto . Confesso che la voglia di piantarlo lì mi è già venuta più volte per via della ripetibilità del gameplay, a circa 7/8 ore dall'inizio.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 17:46   #692
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Stasera continuo allora, mi siete di stati di supporto . Confesso che la voglia di piantarlo lì mi è già venuta più volte per via della ripetibilità del gameplay, a circa 7/8 ore dall'inizio.
Sei ancora all'inizio, quando arriverai poi alle ultime 3 ore di gioco ci racconterai le tue conclusioni
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 18:09   #693
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sinceramente non so come facciate veramente a giudicarlo positivamente.
Ricordo prima che uscisse che si diceva che avrebbe fatto pietà, poi uscì e prese volti altissimi e tutti ad accusare di hatering.
Ho smesso di leggere a hatering


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 18:15   #694
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sinceramente non so come facciate veramente a giudicarlo positivamente.
Ricordo prima che uscisse che si diceva che avrebbe fatto pietà, poi uscì e prese volti altissimi e tutti ad accusare di hatering.

Ebbene l'ho finito da poco, ed è veramente una M3RDA colossale, viaggetti ridicoli fini a se stessi, senza alcuna forma di ricompense ( quindi recuperarare i carichi smarriti lascia il tempo che trova ) dove al termine di ognuno parte sempre una serie di cutscene infinite, a volte fino quasi a 15min !



Ogni azione che fai nel menù del terminale parte un fottuto dialogo
Ogni pulsante che premi parte un altro dialogo spaccatesticoli, che non appena finisce arriva un altro interlocutore e parte un altro dialogo e poi un altro ancora e così via ...
E quando cerchi di chiudere la procedura per partire fra un pulsante e l'altro ci sono ANCORA dialoghi !

E quando poi il PG va nella stanza privata ? Si mette a sognare e parte una altra cutscene logorroica, poi quando finalmente finisce e si esce dalla stanza parte un altra cutscene con i ricordi del bamboccio, ogni santa volta !!!
E tutti inutili.

Per poi culminare nel massimo apice , ossia le parti finali del gioco dove riuniscono tutte le cutscene in più filmati anche di 45min.
Con tanto di espendiente vigliacco per costringerti a leggere i nomi di tutti gli autori per impedirti di saltarli ( ASSURDO ).
Vogliamo poi parlare dei titoli di coda a fine del gioco ? La chiusura in bellezza ! Degno di DS !
Un elenco di titoli infiniti, HO DOVUTO FORZARE LA CHIUSURA DEL GIOCO visto che non finivano mai, anche dopo 30 min ancora scorrevano e non si potevano saltare !



In pratica il gameplay è inutile, serve solamente come break, una sorta di pausa prima di tornare alle successive cutscene.



Vogliamo poi parlare delle animazioni e interazioni con l'ambiente ridicoli ?!
Sam quando perde l'equilibrio si mette a correre in avanti, quando arriva verso una roccia l'animazione della corsa non si stoppa, corre a vuoto. Di fronte a rocce basse non inciampa, però inciampa random anche su terreni piani o asfaltati.

Skill richieste ? ZERO. Solo bestemmie.
La pianificazione del percorso è priva di profondità, il 99.5% dei viaggi la puoi fare in linea eretta scalando le montagne e SENZA ausilio di scale o puntoni di arrampicata, li ho usati solo all'inizio + altra sola volta a fine gioco e basta !

Equilibrio ? Appena monti il primo esoscheletro il problema scompare quasi del tutto ! Senza contare che da un certo punto in poi potrai usare i mezzi e farti tutti i viaggi solo con quelli e ogni forma di problema svanisce.

Paliamo delle boss fight e dello scontro con i muli o le CA ? Imbarazzante !
Il peggio del peggio si possa trovare in una produzione ludica.



Veramente ridicolo e imbarazzante.
Da quello che scrivi si evince che ti piacciono ben altri tipi di videogiochi.

Ovviamente non siamo tutti uguali, e ci mancherebbe, ma classificarlo come una delle peggiori produzioni videoludiche è un pochino esagerato secondo me. Anche perchè se Death Stranding è classificabile come dici, allora il 90% delle software house dovrebbero essere già fallite da anni. Ed invece non è così.

E' evidente che a te non è piaciuto, e su questo non c'è da discutere, anzi.

Però c'è anche a chi non piace la figa, ma non per questo la figa fa schifo
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 19:33   #695
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Tra l'altro vorrei sapere quale sarebbe il suo genere di gioco preferito perchè recentemente ha pesantemente criticato anche RDR2.

Senza offesa eh, mera curiosità.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 19:45   #696
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
io francamente l'ho trovato una bella "esperienza"... non e' un "gioco" classico, le consegne alla fine sono solo un contorno, ti possono portare dei vantaggi (alcuni ti regalano oggetti utili), ma in effetti la storia va avanti lo stesso.
ed e' tutto li, la storia, i paesaggi, il viaggio.
non e' un tps o un fps, non e' un rts...
se non si ha la capacita', o la voglia, di immedesimarsi nella storia, e' un gioco "noioso"... se nei primi viaggi sulle montagne non ti fermi a guardare il panorama, col semplice piacere di "passeggiare", non e' il gioco per te.

se la "storia del bambino" non ti coinvolge, lascia stare...
ho il dubbio che tu non sia arrivato al vero "end game"... c'e' una fine, con titoli di coda ecc.ecc., e poi c'e' la vera fine, da giocare dopo quella...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:13   #697
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Non è tanto per la capacità di immedesimarsi ma di avere un pochino di
sensibilità di rendersi conto che questo tipo di narrazione con questa profondità
arriva solo da un numero di autori che nei videogames si contano sulle dita
di una mano.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:25   #698
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Stasera continuo allora, mi siete di stati di supporto . Confesso che la voglia di piantarlo lì mi è già venuta più volte per via della ripetibilità del gameplay, a circa 7/8 ore dall'inizio.
Io le superai all'epoca le prime 7/8 ore e sono andato oltre il capitolo 3. Ma comunque poi l'ho mollato. Ho provato a proseguirlo, ma mi ero proprio rotto le scatole (oltre a quelle che trasportavo ). Steam mi segna 21 ore di gioco.

Il "problema" di fondo (al di là dei gusti. Non parlo di questioni soggettive) di DS è che se viene visto nell'ottica di un videogioco è complessivamente mediocre. A tratti pessimo.
E' un problema perchè si sfrutta il media "videogioco" per raggiungere degli scopi che hanno poco a che vedere col gioco. Quindi bisogna giocarlo da un punto di vista diverso. DS vuole prima di tutto lanciare dei messaggi (e secondo me anche li ha le sue criticità, ma lascio perdere).

E' lo stesso discorso di molti videogiochi "Sony" che sono in realtà storie "interattive" dove di gameplay hanno poco, e quel poco banale. Magari ottimi prodotti rifiniti, indubbiamente godibili, ma se bisogna fare un'analisi asettica sono pessimi videogiochi.

Io non sono contro le grandi narrazioni nei videogiochi; anzi, tutto l'opposto. Ma devono "completare" il videogioco, se possibile inserirsi per supportare le meccaniche, ma non sovrastarlo e diventare la parte principale. Va bo, discorso molto lungo, non vado oltre.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:36   #699
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io le superai all'epoca le prime 7/8 ore e sono andato oltre il capitolo 3. Ma comunque poi l'ho mollato. Ho provato a proseguirlo, ma mi ero proprio rotto le scatole (oltre a quelle che trasportavo ). Steam mi segna 21 ore di gioco.

Il "problema" di fondo (al di là dei gusti. Non parlo di questioni soggettive) di DS è che se viene visto nell'ottica di un videogioco è complessivamente mediocre. A tratti pessimo.
E' un problema perchè si sfrutta il media "videogioco" per raggiungere degli scopi che hanno poco a che vedere col gioco. Quindi bisogna giocarlo da un punto di vista diverso. DS vuole prima di tutto lanciare dei messaggi (e secondo me anche li ha le sue criticità, ma lascio perdere).

E' lo stesso discorso di molti videogiochi "Sony" che sono in realtà storie "interattive" dove di gameplay hanno poco, e quel poco banale. Magari ottimi prodotti rifiniti, indubbiamente godibili, ma se bisogna fare un'analisi asettica sono pessimi videogiochi.

Io non sono contro le grandi narrazioni nei videogiochi; anzi, tutto l'opposto. Ma devono "completare" il videogioco, se possibile inserirsi per supportare le meccaniche, ma non sovrastarlo e diventare la parte principale. Va bo, discorso molto lungo, non vado oltre.
Bravo secondo me la parte che ho messo in neretto è un aspetto importante nella definizione di questo gioco. Dico definizione perchè se si parla di valutazione è troppo soggettiva in questo caso. Io ho apprezzato proprio l'atipicità di Death Stranding, in 40 anni non ho mai giocato qualcosa che si avvicinasse così tanto a un film, oltretutto in un ambientazione che mi ha affascinato tantissimo da appassionato di fantascienza. Mi piacciono tutti gli interpreti e adoro le musiche. I viaggi che molti hanno definito tediosi nel gioco io li ho vissuti come miei, senza nessuna fretta, un po' come quando andavo in moto in Grecia, 5 ore x Ancona, 24 ore di traghetto e altre 3 ore fino ad Atene. Due cojoni COSI, ma sono esperienze che mi sono rimaste radicate nella mente, nel mio bagaglio di esperienze personali. Insomma è normale che sia un gioco che non piace a tanti. Io di contro sono rimasto deluso e ho mollato subito The Witcher 3 e Cyberpunk per esempio, peccato perchè visivamente mi attraggono molto. Ma non mi vien da dire che sono merd@ perchè non piacciono a me. Posso accettare e capire che ci sono pareri, gusti e modi di interpretare le cose diversi. PS, ho un ammontare di gioco in Snowrunner arrivato ormai a più di 500 ore, forse esagero coi viaggi, ma mi rilasso così ehehe
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 08-06-2021 alle 08:39.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:43   #700
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
i combattimenti sono una merda, sono d'accordo, ma i combattimenti sono da evitare il piu' possibile nell'ottica del gioco.
contro i muli poi meglio non parlarne... ma pure le ca.
si, certe volte le meccaniche sono frustranti...
i veicoli ho smesso di usarli nel momento in cui ho superato le pianure... ho perso non so quante ore, senza fare missioni, semplicemente costruendo un network di funivie per superare le montagne (e le ca, a volte inevitabili senza "volarci sopra").
il fatto di costruire sistemi di trasporto, in collaborazione asincrona con altri giocatori, ti da l'idea della "comunita' dei corrieri".
ma la storia, tutta la storia, e' sam.
arrivato alla "vera" fine, mi sarebbe piaciuto sapere che cosa e' successo a bibi/sam.
la cosa bella e' che, se ci si concentra sulla storia, e sui piccoli indizi che ti da', anche nelle "noiose scene dei sogni di sam" (che sono fondamentali per quello), sai gia' chi e' cliff prima dell'ultimo combattimento con lui, e non hai alcuna voglia di ucciderlo, ma solo tentare di sopravvivere.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v