Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2019, 08:42   #141
mirkoevangelion
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@mirkoevangelion:
Prova a fare un traceroute verso un server con ping anomalo con entrambi i modem, giusto per essere sicuri che anche cambiando DNS il Sercomm non voglia fare a modo suo
Stasera appena torno a casa faccio questa prova. Considera che anche senza dns custom ha lo stesso problemi di ping alto, verso google ha medie di 110 ms...
mirkoevangelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:49   #142
niccolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
Ciao a tutti

Sono cliente Adsl Infostrada da qualche anno e dieci giorni fa sulla mia linea è stato fatto passaggio tecnico a fibra FTTC.
Il router che mi hanno spedito è il Sercomm in oggetto, firmware 1.1.18.00.
Da wireless accedo senza problemi all'interfaccia, ma ho notato che il wifi è decisamente più stabile selezionando manualmente il canale (ho messo 11) piuttosto che lasciare che il router lo selezioni in automatico.
In Network->Rete locale LAN ho impostato i dns di Cloudflare, il port forwarding funziona a dovere così come la gestione dei dynamic dns (nel mio caso no-ip.com).
Ho attivato anche il servizio Telnet e per curiosità ho provato a eseguire qualche comando, specie riguardo la modifica dell'snr (adsl configure --snr XX); nonostante il comando venga riconosciuto e il router esegua riconnessione il valore dell'snr non cambia.
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, quindi chiedo a qualcuno più esperto se in effetti il comando vada o meno a buon fine oppure se, a prescindere dal router, sia il provider a non consentire la modifica dell'snr. Grazie
niccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:14   #143
mark_doyle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Mi accodo a chi ha lo stesso problema con i DNS.
Ho impostato manualmente i DNS ma non funzionano, nsleaktest dice che sto usando ancora i DNS WindTre.
Ho provato gli OpenDNS su Windows10 ho cambiato prima l'IPv4 nella scheda di rete e poi l'IPv6 ma niente, sono andato nelle impostazioni del modem in Network->DNS->Voce DNS e in "nome dispositivo ospite" ho messo 208.67.222.222 in "indirizzo IP" ho messo sempre 208.67.222.222 magari sbaglio qualcosa? Screen:DNS modem

Aggiornamento: ho provato con il pc collegato al cavo LAN e sono andato in: Network->Rete locale LAN->configurazione LAN->Valori DNS era selezionato "DNS Proxy" ho cliccato su "DNS statico" e messo gli OpenDNS. Ho ravviato modem e pc, sono andato su nsleaktest e anche in questo caso continua a dirmi che sto usando i DNS WindTre. Allego screen: DNS LAN

Ultima modifica di mark_doyle : 06-04-2019 alle 08:50. Motivo: Aggiornamento
mark_doyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 19:53   #144
niccolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da mark_doyle Guarda i messaggi
Mi accodo a chi ha lo stesso problema con i DNS.
Ho impostato manualmente i DNS ma non funzionano, nsleaktest dice che sto usando ancora i DNS WindTre.
Ho provato gli OpenDNS su Windows10 ho cambiato prima l'IPv4 nella scheda di rete e poi l'IPv6 ma niente, sono andato nelle impostazioni del modem in Network->DNS->Voce DNS e in "nome dispositivo ospite" ho messo 208.67.222.222 in "indirizzo IP" ho messo sempre 208.67.222.222 magari sbaglio qualcosa? Screen:DNS modem

Aggiornamento: ho provato con il pc collegato al cavo LAN e sono andato in: Network->Rete locale LAN->configurazione LAN->Valori DNS era selezionato "DNS Proxy" ho cliccato su "DNS statico" e messo gli OpenDNS. Ho ravviato modem e pc, sono andato su nsleaktest e anche in questo caso continua a dirmi che sto usando i DNS WindTre. Allego screen: DNS LAN
Anch'io avevo cambiato i dns dalla configurazione lan ma in effetti stavo ancora usando i WindTre.
Ho risolto cambiando i dns nel menu seguente;
Network > Broadband > Configura Interfaccia WAN > Server DNS > Usa il seguente indirizzo DNS statico

Testato su dnsleak con successo

p.s. Cambiando i dns di Wind salta il servizio VoIP.

Ultima modifica di niccolino : 07-04-2019 alle 00:03.
niccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 05:49   #145
mark_doyle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Hai ragione ha cambiato finalmente i DNS ma ha smesso di funzionare il telefono.
Aspettando qualche ora come ho fatto la prima volta si mette a posto da solo?
Ho provato ad accedere alle impostazioni di nuovo ma non mi fa accedere, mi dice "questo nome utente è già in uso" ma non è vero! non voglio resettarlo manualmente in caso si stia settando automaticamente per il telefono.
mark_doyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 11:18   #146
CrashV5
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 36
ciao, non avevo questo topic, ho postato una risposta in altro post..
Per sistemare il VOIP dopo che cambiate i dns io ho seguito una guida trovata tramite google, in pratica nella pagina del router alla sezione TELEFONIA - SIP - FORNITORE SERVIZIO SIP, anziché voip.windtre.it occorre inserire l'indirizzo ip del server stesso, immagino sia lo stesso per tutti (io l' ho trovato facendo ping voip.windtre.it) ed e 151.6.47.6
Se volete provare a cercare pero' fatelo prima di cambiare i dns, altrimenti poi non lo trova

l'unica cosa e' che cosi' il voip funziona ma il telefono non riesce (sempre) a visualizzare il numero che chiama, a volte mi da sconosciuto..non ho ancora capito peroche'
CrashV5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 13:48   #147
mark_doyle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Pingando voip.windtre.it mi ha restituito 151.6.254.6 ho messo quello in Telefonia->SIP->Fornitore servizi SIP al posto di voip.windtre.it e poi ho rimesso le OpenDNS in Network->Broadband->VDSL->Server DNS "utilizza il seguente indirizzo DNS statico" e ora funziona anche il telefono .
Grazie a tutti, per il problema della visualizzazione dei numeri ora provo qualche giorno per vedere se succede anche a me, io tra l'altro ho attivo il servizio infostrada "InVista".
mark_doyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 17:28   #148
ElDavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 15
Ragazzi io ho bisogno decisamente urgente della password VOIP. Non c'è alcun modo per prenderla?
Ho chiesto al supporto tecnico ma mi hanno gentilmente mandato a quel paese... ("si può fare solo in certi tipi di contratto, nel tuo no").
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 18:05   #149
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ElDavo Guarda i messaggi
Ragazzi io ho bisogno decisamente urgente della password VOIP. Non c'è alcun modo per prenderla?
Ho chiesto al supporto tecnico ma mi hanno gentilmente mandato a quel paese... ("si può fare solo in certi tipi di contratto, nel tuo no").
Insisti finché non trovi un operatore che ha voglia di lavorare.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 21:01   #150
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da ElDavo Guarda i messaggi
Ragazzi io ho bisogno decisamente urgente della password VOIP. Non c'è alcun modo per prenderla?
Ho chiesto al supporto tecnico ma mi hanno gentilmente mandato a quel paese... ("si può fare solo in certi tipi di contratto, nel tuo no").
scrivi alla pagina facebook di wind. scrivi che come da normativa e recenti pronunce agcom chiedi gentilmente le credenziali . ti richiamano entro 48 dettandoti user e pass al telefono!!!
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 09:38   #151
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ElDavo Guarda i messaggi
Ragazzi io ho bisogno decisamente urgente della password VOIP. Non c'è alcun modo per prenderla?
Ho chiesto al supporto tecnico ma mi hanno gentilmente mandato a quel paese... ("si può fare solo in certi tipi di contratto, nel tuo no").
Io ho dovuto fare quattro chiamate al 155, prima di trovare l'operatrice disponibile ad aprire la richiesta interna.
Una volta aperta la richiesta dopo qualche giorno mi hanno richiamato fornendomi le credenziali del VOIP.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 11:54   #152
ElDavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 15
user e password al telefono?
Gli stessi che si lamentano tanto per la sicurezza compromessa nel dare la pw all'utente?
Mah....
Ho fatto richiesta. Vedremo...
Siccome prima aggiusto meglio è, ho provato a scaricare la configurazione del router.
Indecifrabile... qualcuno ha fatto progressi al riguardo?
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 17:59   #153
mark_doyle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Confermi che è possibile effettuare e/o ricevere 2 chiamate contemporaneamente?
Se intendi la conversazione a 3 non sono riuscito(non l'ho mai fatto prima quindi magari sbaglio qualcosa) mi mette in pausa la prima chiamata e mi fa parlare solo con la seconda per poi tornare sulla prima quando butto giù la seconda.
Se intendi due chiamate con due telefoni di casa diversi non riesco perché ho solo un telefono in casa.
Quote:
Originariamente inviato da ElDavo Guarda i messaggi
Ragazzi io ho bisogno decisamente urgente della password VOIP. Non c'è alcun modo per prenderla?
Ho chiesto al supporto tecnico ma mi hanno gentilmente mandato a quel paese... ("si può fare solo in certi tipi di contratto, nel tuo no").
Non so se è quello che cerchi ma se ti logghi nell'area privata del sito infostrada in Home->Area Clienti->Il tuo profilo->La tua offerta in "Dettaglio dell'utenza selezionata" c'è "Password servizio voce" con il pulsante "Reset"
mark_doyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 06:25   #154
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ElDavo Guarda i messaggi
user e password al telefono?
Gli stessi che si lamentano tanto per la sicurezza compromessa nel dare la pw all'utente?
Mah....
Ho fatto richiesta. Vedremo...
Siccome prima aggiusto meglio è, ho provato a scaricare la configurazione del router.
Indecifrabile... qualcuno ha fatto progressi al riguardo?
La parte illeggibile che sta nel file di configurazione dopo Board S/N:XXXXXXXXXXXXXXX, e' probabilmente un file binario convertito in Base64.
Se ti salvi solo questa parte in un file separato, lo puoi riconvertire in binario ad esempio da questo sito:
https://www.base64decode.org/
selezionando l'opzione "Decode files from Base64 format". Ti ritornera' un file binario.
Se ti apri ora questo file binario con un editor esadecimale vedrai ogni tanto verso la fine la scritta SERCOMM. Si tratta di vedere come leggere questo binario.

Ultima modifica di a_big_friend : 09-04-2019 alle 07:50.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:31   #155
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Qualcuno per caso sa come impostare il QoS?Con il router che avevo prima era molto semplice, qui mi sembra complicatissimo........Ogni tanto uso qualche programma p2p, praticamente quando è aperto è impossibile navigare quindi volevo sapere se ci sono delle impostazioni da mettere nel QoS oppure se è meglio disattivarlo.....
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 16:38   #156
MisterIkkeSe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da freeem Guarda i messaggi
Non so se ti può essere utile, ho tre pc in rete collegati a quel modem. con due di questi (win7 e win10) mi collego semplicemente da esplora file con"\\192.168.1.1" e vede il disco da usb.
Con il terzo (Win10) non sono riuscito ancora a vederlo. Ho pensato che potrebbe essere una impostazione particolare del terzo pc.
Risolto con questa guida:
https://community.linksys.com/t5/Wir...N/td-p/1256568
MisterIkkeSe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:10   #157
ricmar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 13
parametri VOIP per un altro modem

Se qualcuno, come ho fatto io, stesse cercando di prelevare i dati del voip da questo modem per impostarli su un altro, volevo dire che la password è criptata, come già peraltro suggerito in questa discussione e va richiesta alla Wind (visto che questo è il modem distribuito da loro dovrebbe essere pertinente). La prima volta mi hanno mandato i dati della connessione (inutili) perciò insistete e vi richiameranno.
Ho impostato i parametri sul Fritz 7530, ma sono diversi i server rispetto a quelli che si trovano nelle varie guide, anche di AVM. Se a qualcuno può servire posso postarli sul thread della Fibra Wind.
ricmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 19:29   #158
Mauro_888
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 2
A qualcuno funziona il NAT ?

Buon giorno a tutti.
Sto cercando di esportare due telecamere su internet utilizzando il NAT ma non c'è verso di farle uscire dalla rete interna.
Premetto che le telecamere funzionano perfettamente e sono accessibili dalla rete interna e che con un modem/router precedente utilizzando il NAT il tutto funzionava alla perfezione e le telecamere erano raggiungibili da internet.
Con il modem WD300 non c'è verso di farle uscire.
Il sospetto è che il problema sia qualche bug del software del modem (è ne ho già trovato diversi in pochi giorni di utilizzo).
Mi chiedevo se qualcuno è riuscito a fare quello che sto cercando di fare io e se si come c'è riuscito.
Grazie in anticipo.

P.S. a proposito dei bug nel pannello di configurazione del NAT a volte di due righe di configurazione inserite la seconda sparisce, a casaccio, senza una logica apparente: qualcuno ha incontrato lo stesso problema?
Mauro_888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 14:05   #159
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
ragazzi, tra i contenuti della scatola c'è anche un adattatore tripolare come nella scatola del suo gemello Zyxel?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 21:31   #160
Mauro_888
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
ragazzi, tra i contenuti della scatola c'è anche un adattatore tripolare come nella scatola del suo gemello Zyxel?
Si, c'è anche l'adattatore tripolare.
Mauro_888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v