Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2020, 01:06   #6021
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi
Eppure proprio in questa discussione son sicuro d'aver letto che questo router supporta la FTTC non la FTTH.
Magari parlavano di FTTH senza ONT.
Cioè di collegare direttamente il modulo sfp al modem.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:11   #6022
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Si, supporta la VDSL, ma può supportare la FTTH in modo indiretto, cioè non si collega direttamente l'ONT al Fritz, ma con un cavo LAN è possibile, ora io non so come è combinato l'ONT che hai, ma se è una scatolina da dove esce un cavo LAN è possibile collegarlo al Fritz che farà solo da router e avrà la parte modem(VDSL) disabilitata.
Per ora sono in adsl ma i lavori per la fibra ottica del progetto #BUL son in stato in esucuzione...
Vedremo quando sarà ora...
Ottimo router allora preso 4 anni fà è già pronto per la fibra ottica...
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:12   #6023
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Magari parlavano di FTTH senza ONT.
Cioè di collegare direttamente il modulo sfp al modem.
Non telo sò dire, almeno ora mi son schiarito le idee...
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 18:41   #6024
manintasca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 68
Annex M

Ragazzi vi prego aiutatemi ho il seguente problema con il mio 3490.(ditemi se è il posto giusto dove postare)
È da circa 5 giorni che ho perso banda in down, dopo vari smanettamenti mi sono accorto che il mio router non si connette più 6in annex A ma in annex M e questo ha generato il dimezzamento di tutto il mio download anche perché il db da 12 che era ora sta fisso a 18/20 e neanche con fbeditor riesco a recuperare più di tanto, ho parlato anche con il babbo di un mio amico che è tecnico telecom e mi ha detto che secondo lui è un problema di router visto che connettendo il router originale che ho ancora va tutto bene, unica cosa ha visto che nello stesso giorno in cui ho notato la diminuzione della banda, lui ha rilevato negli eventi un errore ma non ha saputo purtroppo dirmi di più perché non specificava niente. Io ora ho contattato avm, ma non so se risponderanno tralaltro cercando ho trovato altri casi come il mio ma senza risposta.
Ultima cosa ho notato che spostando i pallini delle impostazioni, se imposto quello del upload verso la massima stabilità il fritz non si allinea neanche con la centrale di commutazione, ho già provato vari rest e ho fatto il downgrade persino alla 6.83 ma nulla.
Aiutatemi
manintasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:19   #6025
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
Ciao a tutti
Perdonate la richiesta, probabilmente inutile: sarebbe possibile collegare in Bridge questo router ad uno Fastweb, e via WiFi?
In pratica: sono in un appartamento nel quale non posso attivare nulla; mio fratello è al piano di sopra con un modem Fastweb; da sotto mi collego già con smartphone e PC, ma il segnale è scarso; avrei pensato di sfruttare, per ora, il 3490 per aumentare la portata del wifi.

Grazie
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 00:37   #6026
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Cercando qua e là non ho ben capito... Come si fà ad abilitare la LAN 1 come porta WAN da poter esser usata come entrata per Eolo o FTTH ?
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 07:28   #6027
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi
Cercando qua e là non ho ben capito... Come si fà ad abilitare la LAN 1 come porta WAN da poter esser usata come entrata per Eolo o FTTH ?
Non devi abilitare niente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 16:02   #6028
ricky94.v
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da manintasca Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego aiutatemi ho il seguente problema con il mio 3490.(ditemi se è il posto giusto dove postare)
È da circa 5 giorni che ho perso banda in down, dopo vari smanettamenti mi sono accorto che il mio router non si connette più 6in annex A ma in annex M e questo ha generato il dimezzamento di tutto il mio download anche perché il db da 12 che era ora sta fisso a 18/20 e neanche con fbeditor riesco a recuperare più di tanto, ho parlato anche con il babbo di un mio amico che è tecnico telecom e mi ha detto che secondo lui è un problema di router visto che connettendo il router originale che ho ancora va tutto bene, unica cosa ha visto che nello stesso giorno in cui ho notato la diminuzione della banda, lui ha rilevato negli eventi un errore ma non ha saputo purtroppo dirmi di più perché non specificava niente. Io ora ho contattato avm, ma non so se risponderanno tralaltro cercando ho trovato altri casi come il mio ma senza risposta.
Ultima cosa ho notato che spostando i pallini delle impostazioni, se imposto quello del upload verso la massima stabilità il fritz non si allinea neanche con la centrale di commutazione, ho già provato vari rest e ho fatto il downgrade persino alla 6.83 ma nulla.
Aiutatemi
Ho il tuo stesso problema...non riesco ad andare in Annex A, in download non ho perso molto ma l'attenuazione si è alzata troppo ed ora non so se sono costretto a tornare al vecchio modem...il che è assurdo visto quanto lo pagai questo.
ricky94.v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:13   #6029
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Ho la tim super a "20mb" seeeh magari... Il router mi segna 14,9 faccio lo speed test, sono a 6,9-7,0mb.
Prima del corona virus avevo intorno ai 12-13mb...

Come mai un degrado del genere? Ora son sotto il minimo sindacale per cui la tim se non riesce a darmi quanto dichiara (7.2mb in download); posso recedere e il suo costo d'attivazione... PUFF!!
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 11:30   #6030
the_breaker
Member
 
L'Avatar di the_breaker
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 58
Problema chiavetta 4g

Bella randagi
ho collegato al 3490 una chiavetta 4g huawei con dentro una sim business wind. la potenza mi cambia a seconda di come uso la sim:
  • se la infilo in un telefono mi fa 80/30 Mb in down/up
  • se la infilo nella chiavetta USB e poi direttamente nel'usb del pc mi fa 65/20Mb
  • se connetto invece la chiavetta al Frtiz e poi connetto il pc al wifi del 3490, non riesco a superare i 20 in down ma mi tiene i 20 in up.
ho già controllato le impostazione del router.
firmware aggiornato.... la chiavetta connessa... potenza massima in 4g.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Sapete se si possono migliorare le performance?
__________________
Jim Jordan, drin drin, cock, shampoo, paglia, boccia
bella zio, frà, frate, dallo, bello, oro, roccia
Viene giù il club s'entra il VAIO nel club, quando rulla questa BESTIA fanno.... (Core i7, 12 gb ddr3, nVidia gt640 2gb, SSD 256, monitor plusHD, WLAN, Batteria aggiuntiva, BRD R/W)

Ultima modifica di the_breaker : 07-08-2020 alle 11:34.
the_breaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 11:34   #6031
the_breaker
Member
 
L'Avatar di the_breaker
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 58
setup openVPN per nordVPN

bella randagi
ho da poco ricevuto in prova il servizio nordVPN ma a quanto pare il fritz non è configurabile per la openVPN (UDP file setup)
qualcuno di voi ha esperienza sulla questione?
esistono firmware custom affidabili per gestire il protocollo?

...
e riguardo a nordVPN? che ne dite?
__________________
Jim Jordan, drin drin, cock, shampoo, paglia, boccia
bella zio, frà, frate, dallo, bello, oro, roccia
Viene giù il club s'entra il VAIO nel club, quando rulla questa BESTIA fanno.... (Core i7, 12 gb ddr3, nVidia gt640 2gb, SSD 256, monitor plusHD, WLAN, Batteria aggiuntiva, BRD R/W)
the_breaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 16:42   #6032
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da the_breaker Guarda i messaggi
bella randagi
ho da poco ricevuto in prova il servizio nordVPN ma a quanto pare il fritz non è configurabile per la openVPN (UDP file setup)
qualcuno di voi ha esperienza sulla questione?
esistono firmware custom affidabili per gestire il protocollo?
Purtroppo non è possibile.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 19:47   #6033
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
beh in teoria con i firmware con freetz openvpn non è configurabile? Ricordo di sì
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 10:28   #6034
the_breaker
Member
 
L'Avatar di the_breaker
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 58
ok grazie per le risposte...
ma tutto qui!?
__________________
Jim Jordan, drin drin, cock, shampoo, paglia, boccia
bella zio, frà, frate, dallo, bello, oro, roccia
Viene giù il club s'entra il VAIO nel club, quando rulla questa BESTIA fanno.... (Core i7, 12 gb ddr3, nVidia gt640 2gb, SSD 256, monitor plusHD, WLAN, Batteria aggiuntiva, BRD R/W)
the_breaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 19:13   #6035
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
ciao a tutti, avrei un quesito. Tra un mesetto m'installeranno la ftth. Il tecnico mi ha detto che metteranno un router di loro proprietà (non conosco il modello) sprovvisto di wi-fi. Mi han detto che eventualmente posso comprarmene uno per conto mio e loro, al momento di tirare il cavo in fibra e fare i collegamenti, me lo configurano e lo installano al posto di quello che mi avrebbero dato loro. Mi chiedevo però se a sto punto non mi conviene riciclare il 3490 usandolo come access point, cioè collegandolo in cascata al router in loro dotazione? oppure conviene prendere un router wi-fi di nuova generazione? PS: non ho telefono, quindi mi occorre solo il router. Grazie
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 21:00   #6036
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Sì, puoi metterlo in cascata
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:04   #6037
the_breaker
Member
 
L'Avatar di the_breaker
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da the_breaker Guarda i messaggi
Bella randagi
ho collegato al 3490 una chiavetta 4g huawei con dentro una sim business wind. la potenza mi cambia a seconda di come uso la sim:
  • se la infilo in un telefono mi fa 80/30 Mb in down/up
  • se la infilo nella chiavetta USB e poi direttamente nel'usb del pc mi fa 65/20Mb
  • se connetto invece la chiavetta al Frtiz e poi connetto il pc al wifi del 3490, non riesco a superare i 20 in down ma mi tiene i 20 in up.
ho già controllato le impostazione del router.
firmware aggiornato.... la chiavetta connessa... potenza massima in 4g.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Sapete se si possono migliorare le performance?
qualche riscontro?
ci sono limitazioni sull ingresso del 3490!? tipo che va solo in 3G o H+ e non riesce a gestire il 4g?
__________________
Jim Jordan, drin drin, cock, shampoo, paglia, boccia
bella zio, frà, frate, dallo, bello, oro, roccia
Viene giù il club s'entra il VAIO nel club, quando rulla questa BESTIA fanno.... (Core i7, 12 gb ddr3, nVidia gt640 2gb, SSD 256, monitor plusHD, WLAN, Batteria aggiuntiva, BRD R/W)
the_breaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 20:25   #6038
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Sì, puoi metterlo in cascata
stavo anche valutando una soluzione simile e per la quale chiedo umile consiglio: sostituire il router che mi daranno in dotazione al momento della FTTH con un fritz 4040 (lo metterei al piano terra, dove ho la smart tv) e usare il 3490 come ripetitore wi-fi al secondo piano dove ho 2 pc. Eresia? sarebbe efficiente come sistema?
grazie
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 21:21   #6039
giustino
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 413
Chiedo lumi.....In seguito ad un grosso temporale il fritz si è disconnesso e fin qui niente di strano. Ho provato a fare un riavvio da interfaccia web collegato in wifi ma al riavvio il fritz continuava a non allinearsi. Ho pensato quindi che sarebbe stato più efficace togliere l'alimentazione per qualche secondo e così ho fatto. Nello staccare lo spinotto mi sono però accorto che il fritz sulla parte superiore era piuttosto caldo. Non gli ho dato molta importanza, ho staccato la corrente per una decina di secondi e l'ho riattacata ma anche stavolta con esito negativo. Il fritz si riavviava regolarmente ma non si allineava. Ho provato quindi a togliere nuovamente l'alimentazione e aspettare che il fritz si raffreddasse e in effetti dopo aver fatto ciò il fritz si è regolarmente connesso ma dopo circa 5 minuti la connessione è stata nuovamente persa e guarda caso il fritz era nuovamente caldo. La faccio breve: quando il fritz è ghiaccio si connette senza problemi e perde la connessione in coincidenza di un suo surriscaldamanto. Quindi mi son chiesto se effettivamente poteva esserci un legame tra disconnessione e riscaldamento del fritz o se fosse solo una coincidenza. Magari il temporale ha creato problemi sulla linea ed è solo un problema del provider (TIM). Avevo in casa un vecchio D-Link e ho pensato di fare la prova del 9 con quello. Configurato il D-Link questo si è regolarmente connesso e rimasto connesso per tutta la notte. Ho tolto nuovamente il d-link e rimesso il fritz (ghiaccio) che si è correttamente connesso ma dopo nemmeno 10 minuti la connessione è di nuovo caduta.
A questo punto faccio peccato a pensare che il temporale abbia danneggiato qualche componente interno del Fritz?

P.S.
ho aperto anche una chiamata a TIM per mancata connessione. Dovrebbero farsi vivi entro domani.
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 15:16   #6040
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
stavo anche valutando una soluzione simile e per la quale chiedo umile consiglio: sostituire il router che mi daranno in dotazione al momento della FTTH con un fritz 4040 (lo metterei al piano terra, dove ho la smart tv) e usare il 3490 come ripetitore wi-fi al secondo piano dove ho 2 pc. Eresia? sarebbe efficiente come sistema?

grazie
Sì, li metti in mesh e puoi stare tranquillo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v