Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2012, 12:40   #81
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Ciao a tutti.

Su W7 HP 64 bit sto provando a configurare questo modem router DSL-2750B ver. B1 con firmware EU_2.02 senza collegarlo alla rete internet.
Sto provando ad aggiornare il fw alla AU_2.07, ma ricevo il messaggio: "Errore durante la verifica del firmware. Scaricare nuovamente il firmware."
Inutile dire che ho gia' provato a riscaricare il fw, e che ovviamente ho provato a flashare in modalita' recovery (come da post in prima).

BTW: "Per accedere alla modalita recovery, spegnere il modem, scollegare l'alimentazione, tenere premuto il reset del router, e mantenendo premuto il reset collegare l'alimentazione. Mantenere premuto il reset per 30 secondi."
Fin qui, ok. Poi cosa bisogna fare, prima di "Accedere all'interfaccai web del router (IP=192.168.1.1) via browser e caricare il firmware."?
1. Riaccendere il router continuando a tenere premuto il tasto "reset";
2. Lasciare il tasto "reset" e riaccendere il router;
3. ...

Comunque, a me da' lo stesso errore in tutti e due i casi...
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 12:55   #82
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
L'aggiornamento in modalità recovery del 2.07.AU è stato testato con successo.

Il modem deve essere in modo recoevry.
La procedura è indicata nel primo post.
Il reset va mantenuto premuto mentre si collega l'alimentazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:55   #83
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Ciao Bovirus, e grazie per la rapidissima risposta.

Lo so che la procedura e' stata testata con successo (altrimenti non l'avrei tentata ).
Tuttavia, facendola, non mi faceva nemmeno accedere alla maschera di login (avevo dimenticato di postare questo "piccolo" particolare... che niubbo!).
Comunque, ho capito il perche' ed ho risolto: avevo gia' personalizzato impostando l'ip del router a 10.6.6.66 e quello della scheda di rete a 10.6.6.67.
Ed ecco il problema: dopo il reset, il router ritorna automaticamente all'ip di default 192.168.1.1 (oltre a perdere ogni altra impostazione personalizzata, come sospettavo; in questa prospettiva, molto utile la funzione di backup delle impostazioni); quindi occorre reimpostare la scheda di rete.
Tuttavia, la funzione di prenotazione indirizzi (credo si chiami così: ora non ho il router sottomano), che conserva riservato per 24 h l'indirizzo ip delle schede che si sono connesse, e' attiva di default e non si resetta con la procedura; pertanto ho dovuto impostare l'ip della scheda di rete (precedentemente impostato a 192.168.1.2) a 192.168.1.3.

Rifatta la procedura, ha funzionato tutto.
Da notare che, caricato il fw AU_2.07, nelle impostazioni non e' piu' presente la lingua italiana (come logico, essendo un fw australiano): poco male, visto la talvolta pessima - e spesso incompleta: ci sono alcune sezioni in portoghese, altre in tedesco - traduzione italiana dell'originale EU_2.02...

Se avro' tempo/modo di fare test (il router e' a casa del suocero), postero' impressioni, funzionalita', problemi (sgrat!).
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:10   #84
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Ok. perfetto.

Ultima modifica di Bovirus : 05-11-2012 alle 15:20.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 18:28   #85
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Ciao Bovirus, e grazie per la rapidissima risposta.

Lo so che la procedura e' stata testata con successo (altrimenti non l'avrei tentata ).
Tuttavia, facendola, non mi faceva nemmeno accedere alla maschera di login (avevo dimenticato di postare questo "piccolo" particolare... che niubbo!).
Comunque, ho capito il perche' ed ho risolto: avevo gia' personalizzato impostando l'ip del router a 10.6.6.66 e quello della scheda di rete a 10.6.6.67.
Ed ecco il problema: dopo il reset, il router ritorna automaticamente all'ip di default 192.168.1.1 (oltre a perdere ogni altra impostazione personalizzata, come sospettavo; in questa prospettiva, molto utile la funzione di backup delle impostazioni); quindi occorre reimpostare la scheda di rete.
Tuttavia, la funzione di prenotazione indirizzi (credo si chiami così: ora non ho il router sottomano), che conserva riservato per 24 h l'indirizzo ip delle schede che si sono connesse, e' attiva di default e non si resetta con la procedura; pertanto ho dovuto impostare l'ip della scheda di rete (precedentemente impostato a 192.168.1.2) a 192.168.1.3.

Rifatta la procedura, ha funzionato tutto.
Da notare che, caricato il fw AU_2.07, nelle impostazioni non e' piu' presente la lingua italiana (come logico, essendo un fw australiano): poco male, visto la talvolta pessima - e spesso incompleta: ci sono alcune sezioni in portoghese, altre in tedesco - traduzione italiana dell'originale EU_2.02...

Se avro' tempo/modo di fare test (il router e' a casa del suocero), postero' impressioni, funzionalita', problemi (sgrat!).
Non ho mai avuto un modem che aggiornandoci il firmware mi conservasse le impostazioni personalizzate. Credo che quello che ti è successo sia una cosa normalissima. Di solito viene anche sconsigliato il ripristino da un file di backup quando si passa da un firmware vecchio ad uno nuovo.

Questo modem avrà anche dei problemi (che comunque io finora non ho trovato), ma anche noi dobbiamo cercare di non crearceli da soli.

@Bovirus
Per ora non farò nessun aggiornamento firmware in quanto non ho riscontrato alcun problema.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 18:39   #86
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Regola d'oro che mi trova perfettamente d'accordo....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:23   #87
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Alla fine ho contattato l'assistenza, tanto per togliermi lo sfizio.
Come temevo si è rivelata una scelta inutile che non fa altro che confermare quanto temevo su questa marca.
In sintesi:

1) non aggiornare con il firmware australiano perchè fa perdere la garanzia (e questo lo presumevo)

2) Il tanto decantato print server funziona con solo 3 (E DICO TRE !!) stampanti dell'HP (almeno il mio HW B), roba da barzelletta

Ecco la risposta completa appena ricevuta:

Gentile Cliente,

la contattiamo al fine di comunicarle le liste di compatibilità relative al prodotto DSL-2750:

DSL-2750 hw:T1
HP Series
DeskJet D2668
DeskJet D2660
Deskjet 5740
Laserjet 1022
Laserjet 1010
LaserJet P1008
LaserJet P1020
LaserJet P2015n

Epson
Stylus C45

Canon
IP3300

DLS-2750B HW:C
1. Canon IP3300
2. HP Deskjet 5740
3. Lexmark P6210

DSL-2750B HW:A/B
- HP LaserJet 1020
- HP Deskjet D2668
- HP Deskjet 2000

le sconsigliamo di aggiornare un fw non italiano o non europeo in quanto perde il diritto alla garanzia; l'ultimo fw per il prodotto e la versione 2.03


No comment o meglio, i commenti sono da censura.
Ora devo vedere come ottenere il rimborso, anche se è passato più di un mese, per prodotto palesemente non conforme, se non ingannevole (non si può dichiararlo print server e poi precisare che lo è per sole 3 stampanti HP, fra l'altro neanche comunicate sulla scatola)
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:27   #88
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Come previsto, rivolgersi all'assistenza d-link è un'odissea.
Il primo giro (3-4 comunicazioni mie) si è concluso con un nulla di fatto, dopo essermi un po' adirato, siamo passati a un livello superiore di tecnici, che per ora hanno chiesto solo qualche informazione sul prodotto.

Eppure la mia richiesta è semplice: sistematelo, o dite che non fa quello che ha dichiarato, così si restituisce.

La chicca che mi sono sentito dire è che si tratta di un prodotto non professionale, per cui non hanno previsto un bottone hardware per cercare nuovamente la stampante.
Bene, fate un prodotto non professionale, e date per scontato che in casa uno si tenga una laser accesa 24 ore su 24 oppure scelga di buttare giù la connessione ogni volta che vuole riaccenderla?

Dilettanti...
PS: il tempo che ho già perso vale più del router, che poteva volare dalla finestra. Resta la questione di principio, che una ditta non può lavorare in modo così superficiale
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 22:43   #89
alenovi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 272
Ciao a tutti, ho acquistato il 2750b, dopo averlo configurato noto con piacere che la copertura e la qualità wifi sono ottimi, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocità, con il vecchio modem raggiungevo i 3,5/4 mbs in down ora al max arrivo a 2 mbs con il pc fisso attaccato via cavo al modem e in wifi con in netbook, cosa può essere secondo voi? La sensazione è come se si saturasse il segnale...
alenovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 06:13   #90
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Manca qualsiasi info utile a dare una risposta
Quando posti vanno semrpe indicati.

Versione firmware router
Provider/tipo linea ADSL
Impostazioni conenssione ADSL
Impostatzioni LAN/Wifi
Connect rate ADSL
Perfromance reali Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:24   #91
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Cronaca annunciata, per chi non ci credeva, di come perdere tempo con l'assistenza D-Link.

Alla mia segnalazione di problema con il print server, dopo aver girato i laboratori di mezzo mondo, il reparto sviluppo ha consigliato di usare lo share port.

Non ho parole: ho esordito la segnalazione dicendo che mi serve il print server per usarlo anche con Linux e arrivano a suggerire un prodotto che non funziona sotto Linux ed è tutt'altra cosa del print server

Per non parlare della scarsa praticità con più client di "richiamare" l'uso della risorsa, cosa che con il print server non avviene.
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 16:27   #92
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3275
acquistato oggi, per quel che ci faccio io, va alla grande, una domanda, monta il FW 2.02, qualcuno ha il change log del FW 2.03? grazie
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 16:57   #93
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Se ne fossimo a conoscenza l'avremmo postato....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 17:00   #94
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se ne fossimo a conoscenza l'avremmo postato....
ok, un change log "ufficioso" potrebbe essere composto da utenti che hanno notato differenze o miglioramenti, vale la pena aggiornare?
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 17:05   #95
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
I changelog non ufficiali non sono affidabili.
Solo chi ha costruito il firmware sa quali sono le modifiche.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:46   #96
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
per un uso "standard" (collegare più dispositivi ad internet ed aprire qualche porta con l'upnp) come valutate questo router?
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:32   #97
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Nè questo nè gli altri router hanno problemi nella gestione di più device/client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 17:18   #98
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nè questo nè gli altri router hanno problemi nella gestione di più device/client.
ok quindi mi dai la tua benedizione per questo router?
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:48   #99
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
A questo router è possibile collegare, in qualche modo, un'antenna più potente per aumentare il range del segnale,ad esempio la TP-LINK TL-ANT2405C? magari sostituendola a una delle antennine in dotazione?

O se può essere,eventualmente,utilizzato in abbinamento il range extender wireless G D-LINK DWL-G710.

Grazie.

Ultima modifica di Darkenergy : 24-11-2012 alle 18:58.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 19:40   #100
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Il modem non ha antenne sostituibile.
Tra l'altro il gaudagno effettivo di un modem cambiando l'antenan è da dimostrare.

Il discorso del range extender è OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v