Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2010, 13:06   #41
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago Guarda i messaggi
Allora alla fine mi confermate che sono tutte lì più o meno!

La 207 1.4 hdi com'è? come motore?
Penso comunque che andrò su un 1.6TDI
Vorrei consumare meno, ma certo non avere un chiodo, ho una golf GT ok è bello sentire i 6000giri... però max medio faccio i 13-14km/l..
adeguato sulla 206 anche se tutto il resto è un giocattolo (a partire dal cambio), fa la fine del 1.3 mjet su corsa e grande punto che sono fastidiose da guidare con quel motore (anche se essendo 8v è un po' più pieno e non sconsolatamente vuoto)
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 16:41   #42
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Fa intorno ai 22 anche la clio 1.5 dci 86cv di mio padre.
Bene o male stanno tutte li.
lui però parlava di ciclio misto,ocio!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 22:47   #43
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
adeguato sulla 206 anche se tutto il resto è un giocattolo (a partire dal cambio), fa la fine del 1.3 mjet su corsa e grande punto che sono fastidiose da guidare con quel motore (anche se essendo 8v è un po' più pieno e non sconsolatamente vuoto)
Sulla 207 è assolutamente insufficiente, i due quintali in più rispetto alla 206 si fanno sentire. Serve il 1.6 da 90
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:48   #44
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
io sono messo con una grande punto 1.4 benzina 95cv che consuma troppo rispetto a quello che offre (media da cdb 7l/100km, manco 15 con un litro, solo autostrada e torino città), ora, la faccio convertire a gpl o cambio auto?
secondo voi?
magari con un usata o una nuova di relativamente basso costo, tra gpl e cambio gomme dovrò tirare fuori un 2000 euro, se con poco di più cambio macchina a questo punto faccio il cambio
cosa mi consigliate? devo consumare meno e non dev'essere una matiz.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:51   #45
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
io sono messo con una grande punto 1.4 benzina 95cv che consuma troppo rispetto a quello che offre (media da cdb 7l/100km, manco 15 con un litro, solo autostrada e torino città), ora, la faccio convertire a gpl o cambio auto?
secondo voi?
magari con un usata o una nuova di relativamente basso costo, tra gpl e cambio gomme dovrò tirare fuori un 2000 euro, se con poco di più cambio macchina a questo punto faccio il cambio
cosa mi consigliate? devo consumare meno e non dev'essere una matiz.
dovresti vedere quanto ti danno della tua e fare due conti su cosa riesci a prendere con il minimo possibile... tipo se ti danno 7000 euro e con 3000 in più prendi una a gasolio con pochi km potrebbe anche valere la pena..

se ti danno che so 5000...e dovresti metterne altrettanti... allora mi sa che ti conviene fare il gpl sulla tua se si può.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:53   #46
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
dovresti vedere quanto ti danno della tua e fare due conti su cosa riesci a prendere con il minimo possibile... tipo se ti danno 7000 euro e con 3000 in più prendi una a gasolio con pochi km potrebbe anche valere la pena..

se ti danno che so 5000...e dovresti metterne altrettanti... allora mi sa che ti conviene fare il gpl sulla tua se si può.
quattroruote la da sui 7k, l'ho pagata 12, devo capire quanto mi conviene
1.4 emotion 95cv di settembre 2007
il gpl si può e dovrebbe filare liscio nonostante il motore un po' particolare
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:55   #47
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Toyota Prius

Ovvio che in extraurbano non consuma poco come certi diesel, ma in urbano... e costa una sassata a meno che non sia scesa

esteticamente e' sempre meglio di una multipla
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr

Ultima modifica di alphacygni : 20-06-2010 alle 15:01.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:09   #48
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Toyota Prius

Ovvio che in extraurbano non consuma poco come certi diesel, ma in urbano... e costa una sassata a meno che non sia scesa

esteticamente e' sempre meglio di una multipla
a bologna come taxi va per la maggiore. deve veramente mangiar un casso per vederne così tante in giro!!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:33   #49
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
a roma alle 18,30 feriali scommetto
No, un mio collega, sulla Roma-Milano a 120Km/h.

Comunque se vogliamo essere sinceri, con la mia Celica VVT-i faccio 540Km nel cittadino con 40L di benzina, nonostante filtro, colli di scarico e terminale sportivo (se riesco a rimappare bene quando prendo l'Apex-i dovrò dosare meglio il gas perché già so che andrò a consumare di più ma questa è tutta un'altra storia). Come giustamente qualcuno ha detto, l'estetica è soggettiva, ma a 10 anni dal suo lancio, esteticamente la Celica è anni luce avanti a molti secchi freschi di concessionaria. E quando passo la gente ancora si gira a guardarla. Mettici anche che te ne porti a casa una in perfetto stato con circa 6.000-7.000 euro. Io me la ricomprerei a occhi chiusi.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 20-06-2010 alle 18:40.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:39   #50
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
a bologna come taxi va per la maggiore. deve veramente mangiar un casso per vederne così tante in giro!!
beh avoglia... in città non ha rivali. In autostrada ed extraurbano però il consumo è pari se non superiore ai Diesel, quindi è tutto da valutare
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:01   #51
marcandrea
Senior Member
 
L'Avatar di marcandrea
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Messaggi: 2678
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
io sono messo con una grande punto 1.4 benzina 95cv che consuma troppo rispetto a quello che offre (media da cdb 7l/100km, manco 15 con un litro, solo autostrada e torino città), ora, la faccio convertire a gpl o cambio auto?
secondo voi?
magari con un usata o una nuova di relativamente basso costo, tra gpl e cambio gomme dovrò tirare fuori un 2000 euro, se con poco di più cambio macchina a questo punto faccio il cambio
cosa mi consigliate? devo consumare meno e non dev'essere una matiz.
Tranquillo, il 1.4 95cv 16v si gasa che è un piacere anche con un semplice romano autogas(te la cavi con 1000-1200 euro), è meglio del 77cv(quello che fiat e lancia danno di serie con il landi), è un ottimo motore, non spinge come un turbo ma è vivace considera che a gpl consumerai qualcosa di più ma paghi la metà, a conti fatti se a benzina fai i 15km/lt a gpl dovresti stare sui 12,5km/lt ma spendendo la metà è come se andassi a 25km/lt... che non è male... penso che difficilmente riuscirai a fare di meglio anche con i moderni turbonaftoni e alla fine in luogo di 10000 euro ne tiri fuori 1000 o poco più...

Solo una cosa, mi raccomando l'installatore, deve sapere il fatto suo, se anche ti costa leggermente di più va bene, basta che il lavoro sia fatto a dovere, controllati la possibilità di eventuali incentivi(gli statali sono terminati ma non è improbabile che li rimettano a breve), in alcune città o province ci sono incentivi ad hoc e, inoltre, eventuali sconti bollo della tua regione.
__________________
Oltre 90 trattative sul forum... Tutto ok!
marcandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 16:13   #52
hd2lover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2
golf bluemotion





Saluti
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:53   #53
SunseeKer
Member
 
L'Avatar di SunseeKer
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 238
Per chi era orientato verso la Peugeot 207 , mi sento di potervi dire la mia , visto che ne ho ben 2

Ho preso per prima la versione 1600 HDI 90 cv :

1) Motore veramente troppo limitato , pigrissimo ai bassi per un 1600 e pochi cavalli , ho rimappato dopo 3 mesi la centralina con una leggera ri-taratura della frizione portandola a 120 cv e devo dire che a parte il discorso dei 30 cv in piu' ora il motore girà veramente un altro pianeta , mi è costata un po' la rimappatura perchè l'ho fatta fare da gente VERAMENTE in gamba , ma ne è valso , eccome se ne è valso !!!

2) Purtroppo questa auto ha dei freni veramente ignobili , messi sotto stress perdono TANTISSIMO e secondo mè non sono adeguati

3) il cambio è molto duro all'inizio e cmq sia la mia impressione generale è che è mediocre e anche nel tempo tende a essere un po' troppo impreciso e a corsa troppo lunga per i miei gusti

Per il resto è una macchina stupenda , rifiniture e design interno ( almeno sulla mia modello sport ) veramente ottime.

Il 1600 ora lo ha "ritirato" mia madre , io mi sono comprato la versione GTi da 175 cv e devo dire che in questo caso ci troviamo di fronte a un piccolo capolavoro , perchè io trovo sia assolutamente PERFETTA !!!

Motore potentissimo , divertente , precisa , ottimi freni , bellissimo il rumore che regala e fà veramente un figurone a vedersi , decisamente piu' cattiva della versione standard .

La versione 1400 della 207 la sconsiglio anche io altamente in quanto la macchina è bella pesante e un 1400 è veramente troppo poco per muovere una carrozzeria simile
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v