Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2010, 18:53   #181
FullHD1080
Member
 
L'Avatar di FullHD1080
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Ci vorra' un po di tempo, mettiti tranquillo come faccio io
non ho fretta la prova con l'akg601 e alessandro ms1 mi interessa particolarmente visto che le ho anche io!
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:57   #182
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da FullHD1080 Guarda i messaggi
non ho fretta la prova con l'akg601 e alessandro ms1 mi interessa particolarmente visto che le ho anche io!
Si, la mia AKG e' ancora da rodare cmq.

Posso chiederti intanto tra le 2 quale preferisci, e se trovi la differenza di qualita' distante ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:55   #183
lightobject
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2
Styleaudio carat Topaz

Ciao

E' fuori commercio e in vendita su Ebay US.
Vorrei comprarlo. Me lo consigliate ancora o va bene anche il Ruby2?
lightobject è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:55   #184
alex04
Member
 
L'Avatar di alex04
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 249
Personalmente andrei di ruby2 da affidabile negozio italiano invece di rischiare col topaz da ebay US.
Avresti anche il periodo di prova di 30 GG; se non ti piace puoi rispedirlo indietro senza nemmeno pagare le spese di spedizione.
Tieni presente che necessita di un 100 ore di funzionamento prima di rendere al meglio.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:33   #185
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
salve a tutti.
dopo aver letto più volte questo 3D e dopo aver parlato più volte con
blacktiger90 e con miriddin ho acquistato il G2 Indeed.
da perfetto ignorante in materia, chiedo a voi, se ne avete voglia e tempo, consigli e suggerimenti.

allo stato attuale, in attesa che arrivi, sto cercando di capire al meglio i vari componenti che è possibile sostituire per migliorare la resa del G2.
mi sto informando sul tipo di valvole che è possibile utilizzare anche se ne ho viste diverse con prezzi che superano di gran lunga il costo stesso del G2...
blacktiger90 mi suggeriva la serie 6, miriddin mi suggeriva la 6922.
voi avete provato anche altri modelli?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 06:58   #186
otisred
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Messaggi: 231
nfo H-102

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Aggiornamento : sostituita la valvola cinese 6N3 montata di serie sull'ampli con una Jan Philips 5670 di qualita' superiore
Ero interessato anche io all'acquisto di entrambi i prodotti, li hai trovati dallo stesso rivenditore? sia l'ampli che la valvola?.
Inoltre, essendo un poco su di età e la mano non è più ferma come una volta,
la modifica, (il cambio della valvola) è facile oppure vi sono difficoltà o accorgimenti da seguire?
Cordialmente Giovanni
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:06   #187
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Idea "malvagia" di questa settimana: l'Headstage Arrow + Usb Dac Stick come Dac/Amp principale e TTVJ Slim + cavo Dac Usb* come Dac/Amp secondario.
Cosa ne pensate?
In alternativa al TTVJ Slim, pensavo ad un Meier Corda Headsix...

Sì, questo implica la vendita del Fiio E7...


* Da usarsi come Dac/Amp primario fino all'arrivo dell'Arrow
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:17   #188
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Headstage Arrow

Risveglio questo thread che continua a finire nel dimenticatoio perché stiamo inquinando un po' il thread delle cuffie.

Dopo aver penato molto nell'indecisione, il 05/11 fa ho ordinato l'Headstage Arrow, un piccolo amp portatile di cui si parla molto bene su head-fi e anythingbutipod.
Nel pacchetto che ho scelto è compreso anche un fantomatico USB Dac Stick che nessuno ha ancora mai visto.
Ora comincia l'attesa e arrivano i dubbi: riuscirà quest'amp a gestire la Beyerdynamic DT880 a 600 ohm?
Lo scopriremo nella prossima puntata, (tra due mesi, forse!)

Nel frattempo, la sottoscritta deve convincersi che prendere lo Stepdance nuoce alla salute (del portafogli)...
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:05   #189
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Robert ha risposto a un paio delle mie domande sull'Arrow

1) Il cavo Usb Dac non può essere utilizzato per caricare l'Arrow, altrimenti non sarebbe compatibile con altri ampli.

2) Un altro cliente gli ha detto che l'Arrow funziona bene con la Beyerdynamic Dt880 a 600 ohm e con la Telsa. Però lui deve ancora provare e mi farà sapere.
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 07:05   #190
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
finalmente...è arrivato l'indeed g2!
ammappa...di default la musica già è cambiata.
mi fu detto di usare una valvola nuova al posto di quella che c'è ora.
una della serie 6.
dov'è possibile acquistarne a costi accettabili?


ps
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato le altre volte!

pps
seguendo un altro consiglio...
ho preso anche l'asus xonar u1 (45 euro).
anche se non li ho ancora collegati insieme.
che dite?? saranno una coppia perfetta?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 08:57   #191
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Millet Starving student finalmente completato e all'operaaa!!
Ho dovuto cambiare dissipatori perchè i mosfet scaldano veramente tanto!
Poi ho tolto il potenziometro, mi introduceva un sacco di rumore..ma ora come faccio? ci sono potenziometri di una qualche marca, di qualità? Ho visto che ci sono anche quelli a step ma costano veramente troppo!

L'ho provato con una akg k240 monitor! 600ohm di impedenza, e devo dire che son rimasto piacevolmente sorpreso, la pilota con un buon volume!
L'unico cosa mi sembra ci sia il suono come dire..un pò cupo, chiuso..forse è solo una mia impressione perchè ho ascoltato solo qualche canzone..magari è dovuto al fatto che 600ohm con una bassa sensibilità son veramente tanti!
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:46   #192
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Anche con un Alps hai avuto problemi?
Per quanto riguarda potenziometri a step puoi guardare da Valab (Vintage audio lab) su ebay.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:30   #193
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Anche con un Alps hai avuto problemi?
Per quanto riguarda potenziometri a step puoi guardare da Valab (Vintage audio lab) su ebay.
All'inizio non ci ho pensato al fatto che il potenziometro potesse dare problemi..ora ho visto quelli a step e non sembrano male visto che son senza contatti striscianti..azz 20 euro non sono pochi (ma ne ho visti alcuni da 500 euro! )
Potrei provare anche quelli della Alps che costano meno..ma ho paura che facciano rumore anche loro..

Comunque con quelle cuffie, saran pure 600ohm, ma senza pot non c'è alcun segno di rumore di fondo!! olè
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:55   #194
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
mi sento male...
ho preso un cavo con 2 jack 3,5, 1 da agganciare alla xonar e l'altro per l'indeed.
la xonar l'allaccio al notebook con la usb.
le cuffie nell'indeed.
quindi mi ritrovo con l'indeed g2 montato con la xonar u1.
attacco un paio di cuffie philips...e...
possibile?!?!!?
sento un fruscio di fondo...

metto le cuffie solo con lo xonar u1 e tutto va benissimo.
metto le cuffie solo con l'indeed g2...e risento il fruscio...

cos'ho dimenticato/sbagliato?!?

l'indeed lo testai sabato con un paio di casse (di fascia bassa) e tutto funzionava benissimo.
l'unica differenza è che lo agganciai con un altro cavo jack 3,5 e che lo attaccai direttamente all'uscita audio delle desktop (scheda audio vecchissima e di fascia medio/bassa).


EDIT:
vicinissimo all'ingresso delle cuffie c'è una levetta da settare in base al tipo di valvola, 6 o 12.
al momento è settata sulla 12, cosa che credo corretta visto che di default questo indeed g2 dovrebbe avere una valvola della serie 12.
è corretto?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.

Ultima modifica di sagitter79 : 30-11-2010 alle 22:54.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 08:44   #195
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Millet Starving student finalmente completato e all'operaaa!!
Ho dovuto cambiare dissipatori perchè i mosfet scaldano veramente tanto!
Poi ho tolto il potenziometro, mi introduceva un sacco di rumore..ma ora come faccio? ci sono potenziometri di una qualche marca, di qualità? Ho visto che ci sono anche quelli a step ma costano veramente troppo!

L'ho provato con una akg k240 monitor! 600ohm di impedenza, e devo dire che son rimasto piacevolmente sorpreso, la pilota con un buon volume!
L'unico cosa mi sembra ci sia il suono come dire..un pò cupo, chiuso..forse è solo una mia impressione perchè ho ascoltato solo qualche canzone..magari è dovuto al fatto che 600ohm con una bassa sensibilità son veramente tanti!

Foto!!!!

Le foto del mio le ho pubblicate qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=108
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:08   #196
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Foto!!!!

Le foto del mio le ho pubblicate qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=108
Aspettavo proprio te ! Si ma il tuo è molto piu bello del mio! ora è a casa..lunedi lo porto a bologna e volevo provarlo con l'oscilloscopio a fare un'analisi in frequenza..
Per curiosità tu che potenziometro hai messo?
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:09   #197
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Aspettavo proprio te ! Si ma il tuo è molto piu bello del mio! ora è a casa..lunedi lo porto a bologna e volevo provarlo con l'oscilloscopio a fare un'analisi in frequenza..
Per curiosità tu che potenziometro hai messo?

Ho usato un ALPS piccolino, ora non ricordo ma se vuoi stasera ti do' la sigla esatta e dove l'ho comprato.
Comunque non mi ha dato mai nessun problema di rumore ed e' decisamente migliore di un normale potenziometro.

L'unico problema che ho con il mio amplificatore e' un leggero ronzio a 50hz, soprattutto avvicinando la mano, mi sempra che sia captato proprio dalle valvole
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:35   #198
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ho usato un ALPS piccolino, ora non ricordo ma se vuoi stasera ti do' la sigla esatta e dove l'ho comprato.
Comunque non mi ha dato mai nessun problema di rumore ed e' decisamente migliore di un normale potenziometro.

L'unico problema che ho con il mio amplificatore e' un leggero ronzio a 50hz, soprattutto avvicinando la mano, mi sempra che sia captato proprio dalle valvole
Ok se me lo dici mi fai un piacere!
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:58   #199
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Ok se me lo dici mi fai un piacere!
Hai PM
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:02   #200
FullHD1080
Member
 
L'Avatar di FullHD1080
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Foto!!!!

Le foto del mio le ho pubblicate qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=108
Davvero Bello! per caso hai già scritto una recensione su come si sente? io mi sono comprato un little dot I+ per la mia cuffia grado. dovrebbe arrivarmi domani... poi comincia la sostituzione delle valvole!!
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v