Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2010, 13:57   #1081
Dwaine
Senior Member
 
L'Avatar di Dwaine
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Purtroppo il layout delle mobo odierne è studiato piuttosto male....mettono i connettori PCI-EX 1X in posti improponibili.

La mia Xonar DX ho dovuto metterla in uno slot 8X....
infatti anche io avrei libero solo lo slot 8x, anche se non mi pare sto gran problema anzi...

cmq se il limite della D1 rispetto alla DX è solo lo slot PCI, alla limite ci potrei anche stare... tanto per altri 4 anni minimo nn cambio pc...
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 09:01   #1082
KoDen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra la Xonar ds e la DX/D1...la userei più che altro giocando (con le cuffie, praticamente quasi mai con le casse)

consigli? a parte le features mi sembrano simili, della DX/D1 mi attira il Dolby Headphone ma della DS mi attira il prezzo (trovo la d1 a 66 e la ds a 50 €, mi sembrano prezzi semi-decenti).
up

Volevo solo aggiungere che ho delle cuffie moooooolto basic xD sono delle Philips SHP1800, cioè queste

__________________
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 03:53   #1083
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ragazzi una buona scheda audio per i giochi? vorrei usare la scheda con l'uscita digitale solo per musica e film perchè il mio denon è superiore come qualità! però per i giochi mi conviene usare l'uscite analogiche no? in caso la DX andrebbe bene?
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 08:36   #1084
Ingro
Senior Member
 
L'Avatar di Ingro
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Bella affermazione rob-roy ma...

Prima sarà meglio che guardi dove sono gli slot PCI-E sulla scheda madre.

Nella mia Asus uno è coperto dal dissipatore (originale, non l'ho cambiato) della scheda video e l'altro è sotto il primo per cui se metto la scheda audio lì è a contatto con la video e così prima faccio fondere l'audio e poi la video.
Anche io ho avuto lo stesso problema, non ci avevo guardato prima di ordinarla e quando sono andato a montarla mi è venuto un colpo... alla fine ci stà per tipo 5mm, non ho il dissipatore standard ma uno Zalman cmq, certo in futuro se voglio cambiare VGA dovrò prendere bene le misure prima -_-
__________________
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:03   #1085
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Qualcuno ha provato un confronto tra le uscite analogiche e l'uscita digitale via Dolby digital live utilizzando un amplificatore A/V di media / buona qualità? prossima settimana monto la scheda e al momento non ho i tre cavi rca/jack per provare. se qualcuno lo ha già fatto se mi può dare un parere. io arrivo in ambito htpc arrivo spesso da traccia multicanale 6 pcm quindi il passaggio ad arrivare all'amplificatore è sempre tortuoso cioè il 6 canali pcm devono essere trasformati in D.D 5.1 e poi l'amplificatore li deve ricodificare e trasformare in analogico. Quindi ad occhio anzi ad orecchio andare direttamente all'amplificatore in analogico dovrebbe suonare meglio.

edit : mi rispondo parzialmente da solo. il mio Marantz SR 4400 ho scaricato il manuale tecnico , quello di servizio, e ho verificato che monta un dac 8-ch AK4529 della ASAHI KASEI. questo dac ha un rapporto segnale rumore di 106 DB contro i 116 db frontale della Xonar DX e i 112 db degli altri canali restanti. quindi è abbastanza evidente che utilizzare le uscite analogiche di una Asus XOnar è, dal punto di vista strettamente tecnico, meglio che lasciarlo fare alla sezione di decodifica di un ampli A/V (almeno il mio). che poi questo si traduca in un esperienza sonora migliore ovviamente non saprei perchè monterò la nuova scheda la prossima settimana.

Ultima modifica di red5goahead : 18-08-2010 alle 10:20.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 10:37   #1086
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato un confronto tra le uscite analogiche e l'uscita digitale via Dolby digital live utilizzando un amplificatore A/V di media / buona qualità? prossima settimana monto la scheda e al momento non ho i tre cavi rca/jack per provare. se qualcuno lo ha già fatto se mi può dare un parere. io arrivo in ambito htpc arrivo spesso da traccia multicanale 6 pcm quindi il passaggio ad arrivare all'amplificatore è sempre tortuoso cioè il 6 canali pcm devono essere trasformati in D.D 5.1 e poi l'amplificatore li deve ricodificare e trasformare in analogico. Quindi ad occhio anzi ad orecchio andare direttamente all'amplificatore in analogico dovrebbe suonare meglio.

edit : mi rispondo parzialmente da solo. il mio Marantz SR 4400 ho scaricato il manuale tecnico , quello di servizio, e ho verificato che monta un dac 8-ch AK4529 della ASAHI KASEI. questo dac ha un rapporto segnale rumore di 106 DB contro i 116 db frontale della Xonar DX e i 112 db degli altri canali restanti. quindi è abbastanza evidente che utilizzare le uscite analogiche di una Asus XOnar è, dal punto di vista strettamente tecnico, meglio che lasciarlo fare alla sezione di decodifica di un ampli A/V (almeno il mio). che poi questo si traduca in un esperienza sonora migliore ovviamente non saprei perchè monterò la nuova scheda la prossima settimana.
mmm...io avrei la possibilità di testarlo con le mie Z-5500, che hanno un decoder per i segnali digitali. ma non penso di avere un buon orecchio.
fino ad ora, nei test che ho fatto non ho sentito differenza.
se hai qualche idea su come poter testare in modo più empirico, posso effettuare i test e farti sapere!
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:27   #1087
superfavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato un confronto tra le uscite analogiche e l'uscita digitale via Dolby digital live utilizzando un amplificatore A/V di media / buona qualità? prossima settimana monto la scheda e al momento non ho i tre cavi rca/jack per provare. se qualcuno lo ha già fatto se mi può dare un parere. io arrivo in ambito htpc arrivo spesso da traccia multicanale 6 pcm quindi il passaggio ad arrivare all'amplificatore è sempre tortuoso cioè il 6 canali pcm devono essere trasformati in D.D 5.1 e poi l'amplificatore li deve ricodificare e trasformare in analogico. Quindi ad occhio anzi ad orecchio andare direttamente all'amplificatore in analogico dovrebbe suonare meglio.

edit : mi rispondo parzialmente da solo. il mio Marantz SR 4400 ho scaricato il manuale tecnico , quello di servizio, e ho verificato che monta un dac 8-ch AK4529 della ASAHI KASEI. questo dac ha un rapporto segnale rumore di 106 DB contro i 116 db frontale della Xonar DX e i 112 db degli altri canali restanti. quindi è abbastanza evidente che utilizzare le uscite analogiche di una Asus XOnar è, dal punto di vista strettamente tecnico, meglio che lasciarlo fare alla sezione di decodifica di un ampli A/V (almeno il mio). che poi questo si traduca in un esperienza sonora migliore ovviamente non saprei perchè monterò la nuova scheda la prossima settimana.
Io l'ho fatto...ho un amli yamaha e l'avevo sempre collegato con l'ottica...poi ho provato in analogico con i tre cavi....devo dire meglio....sopratutto e' la codifica dolby e dts che e' paurosa...molto piu' dinamica,e il posteriore si sente molto piu' potente rispetto a quello che combinava l'ampli...unica pecca e' che in caso di ascolto di traccia stereo funzionano solo le 2 casse frontali....quindi ci vogliano BONE......questo e' quello che noto io...
superfavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:39   #1088
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da superfavo Guarda i messaggi
Io l'ho fatto...ho un amli yamaha e l'avevo sempre collegato con l'ottica...poi ho provato in analogico con i tre cavi....devo dire meglio....sopratutto e' la codifica dolby e dts che e' paurosa...molto piu' dinamica,e il posteriore si sente molto piu' potente rispetto a quello che combinava l'ampli...unica pecca e' che in caso di ascolto di traccia stereo funzionano solo le 2 casse frontali....quindi ci vogliano BONE......questo e' quello che noto io...
non ho capito tanto bene ciò che hai scritto, cmq tu dici che con l'analogico, collegandolo allo yamaha, si sente meglio.
ma con DDL hai provato?
a me pare strano quello che hai scritto
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:41   #1089
superfavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non ho capito tanto bene ciò che hai scritto, cmq tu dici che con l'analogico, collegandolo allo yamaha, si sente meglio.
ma con DDL hai provato?
a me pare strano quello che hai scritto
Il Dolby digital live e' una stronzata....e' chiaro che se lo deve ricreare al volo...ma non fa un gran lavoro...soprattutto nei giochi capita di sentire rimbombi strani...voce lontanissima....il dolby ci vuole nativo per sentire bene.E appunto con il dolby nativo la scheda e' una bomba...ovviamente collegata in analogico in modo che faccia la decodifica con i chip che ha a bordo...
superfavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:43   #1090
ghost driver
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2560
acquisto xonar

ragazzi sto per acquistare una xonar vengo via dall extreme music e cambio perchè sono curioso di probare questa bestiolina, ho qualche domanda?

1)che differenza c'è tra la dx/d1/ds?
2)dato che nel mio pc ho una 280gtx con mk13, la xonar si può montare nello slot della vga che ho libero?
3)è compatibile con win7?

grazie a tutti per il tempo concessomi
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 18:39   #1091
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da superfavo Guarda i messaggi
il dolby ci vuole nativo per sentire bene.E appunto con il dolby nativo la scheda e' una bomba...ovviamente collegata in analogico in modo che faccia la decodifica con i chip che ha a bordo...
ma di che chip parli ? evitiamo di confondere le idee per favore.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 22:32   #1092
superfavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
ma di che chip parli ? evitiamo di confondere le idee per favore.
Siii..bonaaa.come di che chip parlo...dei due processori che sono saldati sulla scheda....capaci appunto di fare le codifiche di flussi audio ac3(cioe' dolby digital) e dts che sono di solito usati nei film e giochi in maniera NATIVA...cioe' che ci nascono.....E' chiaro?????
superfavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 22:50   #1093
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da superfavo Guarda i messaggi
Siii..bonaaa.come di che chip parlo...dei due processori che sono saldati sulla scheda....capaci appunto di fare le codifiche di flussi audio ac3(cioe' dolby digital) e dts che sono di solito usati nei film e giochi in maniera NATIVA...cioe' che ci nascono.....E' chiaro?????
cosi va meglio. prima parlavi di decodifica ed ovviamente la xonar non ha un decoder dobly o dts. ovviamente ha l'encoder Dolby Digital Live come dici tu.

ho montato la scheda questa sera. qualche impressione.
per il momento ho provato il Dolby Headphone con Day of Defeat. devo dire che non ci credevo molto ma sembra davvero funzionare bene, non so come ma funziona. l'audio in cuffia è davvero notevole probabilmente merito dell'uscita di qualità per le cuffie. che sono delle Sennhaiser 555 quindi rendono giustizia alla scheda.
un po' di panico con Foobar perchè via DD Live mi faceva l'upmix da stereo a 5.1 e non capisco perchè comunque ho poi installato il support Asio e cosi funziona correttamente. molto bene il FlexBass che funziona come si deve.
per le uscite analogiche non ho i cavi prossimi giorni li prendo.
certamente manca un sistema di profili per cambiare da modalità gioco/cuffia a modalità htpc/visione film ecc. questo manca davvero.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 23:19   #1094
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
cosi va meglio. prima parlavi di decodifica ed ovviamente la xonar non ha un decoder dobly o dts. ovviamente ha l'encoder Dolby Digital Live come dici tu.

ho montato la scheda questa sera. qualche impressione.
per il momento ho provato il Dolby Headphone con Day of Defeat. devo dire che non ci credevo molto ma sembra davvero funzionare bene, non so come ma funziona. l'audio in cuffia è davvero notevole probabilmente merito dell'uscita di qualità per le cuffie. che sono delle Sennhaiser 555 quindi rendono giustizia alla scheda.
un po' di panico con Foobar perchè via DD Live mi faceva l'upmix da stereo a 5.1 e non capisco perchè comunque ho poi installato il support Asio e cosi funziona correttamente. molto bene il FlexBass che funziona come si deve.
per le uscite analogiche non ho i cavi prossimi giorni li prendo.
certamente manca un sistema di profili per cambiare da modalità gioco/cuffia a modalità htpc/visione film ecc. questo manca davvero.
mi sono sempre chiesto: ache serve il Flexbass?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 23:21   #1095
Ingro
Senior Member
 
L'Avatar di Ingro
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
ragazzi sto per acquistare una xonar vengo via dall extreme music e cambio perchè sono curioso di probare questa bestiolina, ho qualche domanda?

1)che differenza c'è tra la dx/d1/ds?
2)dato che nel mio pc ho una 280gtx con mk13, la xonar si può montare nello slot della vga che ho libero?
3)è compatibile con win7?

grazie a tutti per il tempo concessomi
1) dx e d1 sono la stessa scheda con la sola differenza che la dx è PCI-Express mentre la d1 è PCI... la DS è la sorella "minore" con qualche features in meno;
2) penso si possa montare in qualsiasi slot PCI-Express ma non ci metterei la mano sul fuoco, la mia l'ho messa in un semplice slot 1x e funziona :P
3) la stò usando con Windows 7 64bit e zero problemi finora (facendo gli scongiuri!)
__________________
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 14:04   #1096
Supra_GT_Nos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
1) dx e d1 sono la stessa scheda con la sola differenza che la dx è PCI-Express mentre la d1 è PCI... la DS è la sorella "minore" con qualche features in meno;
2) penso si possa montare in qualsiasi slot PCI-Express ma non ci metterei la mano sul fuoco, la mia l'ho messa in un semplice slot 1x e funziona :P
3) la stò usando con Windows 7 64bit e zero problemi finora (facendo gli scongiuri!)
io ho problemi con i giochi... nel senso tipo bad company 2 se usi una scheda audio integrata il gioco s'impalla... che palle vabbe' tanto la dovevo sempre aggiungere una scheda audio + potente...

ho 2 dubbi:

1) il volume in cuffia e giustamente anche il suono sara' + caldo? nel senso questa scheda audio ha un programma come le vecchie creative che potevi gestire l'audio tramite equalizzatore grafico? o c'ha le preimpostazioni che odio a non finire...?

2) avendo i jack sul case frontale (ho un coolermaster stacker) va' in conflitto con la scheda audio o ce li posso attaccare? ho delle cuffie con microfono e vorrei usare il pratico bay con gli attacchi cuffia e microfono... al max ho sempre la tastiera logitech G110 con gli attacchi jack che xo sul pc poi viene convertita in USB... avrei problemi?

grazie x l'aiuto!
__________________
CM Stacker STC-01 - Asus P5QE - Pentium E8600 - Zalman 9700NT - Gainward GTX275 GoldenSample - Transcend DDR II 1066Mhz 4GB - Enermax Liberty 640W - Masterizzatore DVD Plextor PX-755A - Lettore DVD Plextor PX-130A - HDD WesterDigital 1 Tera Sata II - Logitech G15 + G5 + Volante G25 - Samsung LE26RB
Supra_GT_Nos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 14:34   #1097
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
io invece ho problemi con i dialoghi nei giochi.
praticamente, se la sorgente sonora si trova centralmente, si ode poco e niente, mentre se il personaggio che controllo, lo ruoto di 180°, mettendomi chi mi parla alle spalle, lo sento bene...
i volumi del frontale e laterale sono settati correttamente, il test è bello chiaro
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 09:15   #1098
KoDen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 619
Asus ha annunciato da poco una nuova scheda audio pci:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=FiWODUF4uhiJVJKD

La chiamano Xonar DG. Sembra che sia più orientata a chi utilizza le cuffie (ha un'amplificatore più orientato a quell'utilizzo). Sono già disponibili le specifiche:

Output Signal-to-Noise Ratio (A-Weighted):
105 dB
Input Signal-to-Noise Ratio (A-Weighted):
103 dB
Output THD+N at 1kHz:
0.0025% (-92dB)
Input THD+N at 1kHz:
0.0022% (-93dB)
Frequency Response (-3dB, 24-bit/96kHz input):
<10Hz to 48kHz
Output/Input Full-Scale Voltage
1Vrms (3Vp-p)

Main Chipset Audio Processor:
C-Media CMI8786 High-Definition Sound Processor (Max. 96KHz/24bit)
24-bit D-A Converter of Digital Sources:

Cirrus Logic CS4245*1 (104dB DNR, Max. 192KHz/24bit) / Cirrus Logic CS4361*1 (103dB DNR, Max. 192KHz/24bit)

24-bit A-D Converter for Analog Inputs:
Cirrus Logic CS4245*1 (104dB DNR, Max. 192KHz/24bit)

High Fidelity Headphone Amplifier:
Optimized for 32~150Ω (? non dicono che amp sia)

Il costo dovrebbe essere allineato a quello della DS o anche più basso.

__________________
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873

Ultima modifica di KoDen78 : 24-08-2010 alle 09:30.
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 09:47   #1099
Ingro
Senior Member
 
L'Avatar di Ingro
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Supra_GT_Nos Guarda i messaggi
io ho problemi con i giochi... nel senso tipo bad company 2 se usi una scheda audio integrata il gioco s'impalla... che palle vabbe' tanto la dovevo sempre aggiungere una scheda audio + potente...

ho 2 dubbi:

1) il volume in cuffia e giustamente anche il suono sara' + caldo? nel senso questa scheda audio ha un programma come le vecchie creative che potevi gestire l'audio tramite equalizzatore grafico? o c'ha le preimpostazioni che odio a non finire...?

2) avendo i jack sul case frontale (ho un coolermaster stacker) va' in conflitto con la scheda audio o ce li posso attaccare? ho delle cuffie con microfono e vorrei usare il pratico bay con gli attacchi cuffia e microfono... al max ho sempre la tastiera logitech G110 con gli attacchi jack che xo sul pc poi viene convertita in USB... avrei problemi?

grazie x l'aiuto!
1) ha un equalizzatore anche se non ci ho spataccato molto quindi non sò quanto sia user-friendly...
2) anche io ho il jack frontale, basta collegare il connettore HD audio del case alla scheda audio e il gioco è fatto! L'unica cosa un po' noiosa è che la scheda manda il flusso audio su un uscita per volta quindi per dire se vuoi passare da casse a cuffie frontali devi selezionare manualmente l'uscita dal pannello di controllo della scheda, ci vogliono 5 secondi ok però con la vecchia creative non c'era questo problema ecco :P

Per Illidan: non è che hai impostato le cuffie con l'opzione Dolby headphone (adesso non ricordo a memoria se si chiama proprio cosi' ma il senso è quello :P)?
__________________
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."

Ultima modifica di Ingro : 24-08-2010 alle 09:49.
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:15   #1100
luivit
Senior Member
 
L'Avatar di luivit
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 914
ho una xonar dx, non ho capito cosa attivare (o disattivare) se viene riprodotta una traccia audio dts o dolby digital...mi potreste spiegare un pò?
poi il campionamento a quanti khz lo imposto (sempre durante una visione di un film con audio dd o dts)?
grazie in anticipo
__________________
Trattative mercatino
luivit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v