Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2009, 09:29   #81
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
congratulazioni, incosciente


Grazie, perbenista.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:30   #82
factanonverba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Prego.
Comunque non fa una piega il tuo discorso. Sono macchine molto sicure e permettono di viaggiare a velocità superiori rispetto a un' omologa utilitaria. Il punto è che le strade non sono all' altezza.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:41   #83
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Comunque non fa una piega il tuo discorso. Sono macchine molto sicure e permettono di viaggiare a velocità superiori rispetto a un' omologa utilitaria. Il punto è che le strade non sono all' altezza.

Ti ringrazio del sostegno "morale". Lo ripeto, è questione di usare la testa. Ma tu credi che chi predica di andare a 130 lo faccia veramente? Tipo il paio di furbetti che con aria saccente hanno risposto poco sopra....
Probabilmente loro in primis non ci vanno, sono pochissimi quelli che in autostrada tengono i limiti. E chi parla così solitamente è INVIDIOSO, SHIFOSAMENTE INVIDIOSO di non potersi permettere auto di un certo tipo e pretende che coloro che possono si adeguino alle possibilità del loro mezzo. Sono quelli che quando subiscono un sorpasso si sentono castrati, umiliati, frustrati. Però non lo ammetteranno mai!
E' la solita storia della volpe e dell'uva.
Io al contrario, se uno col Porsche o con un Lamborghini mi fa anche i fari e mi passa educatamente primo gli rimiro la macchina , e poi spero che acceleri così mi godo il sound e l'accelerazione. Vedete? Questioni di punti di vista.....

Ultima modifica di thegladiator : 21-06-2009 alle 09:45.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:47   #84
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
guarda, io con la a4 a limitatore di velocità(quindi a 250 circa) non si sentiva nulla

Che A4 hai? Anche la mia è limitata elettronicamente a 250, magari sono gemelle....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:48   #85
factanonverba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ti ringrazio del sostegno "morale". Lo ripeto, è questione di usare la testa. Ma tu credi che chi predica di andare a 130 lo faccia veramente? Tipo il paio di furbetti che con aria saccente hanno risposto poco sopra....
Probabilmente loro in primis non ci vanno, sono pochissimi quelli che in autostrada tengono i limiti. E chi parla così solitamente è INVIDIOSO, SHIFOSAMENTE INVIDIOSO di non potersi permettere auto di un certo tipo e pretende che coloro che possono si adeguino alle possibilità del proprio mezzo. Sono quelli che quando subiscono un sorpasso si sentono castrati, umiliati, frustrati. Però non lo ammetteranno mai!
E' la solita storia della volpe e dell'uva.
Io al contrario, se uno col Porsche o con un Lamborghini mi fa anche i fari e mi passa educatamente primo gli rimiro la macchina , e poi spero che acceleri così mi godo il sound e l'accelerazione. Vedete? Questioni di punti di vista.....
Io personalmente tengo i 130, ma perchè purtroppo durante il mio tragitto ho svariati autovelox e per me veramente i 130 sono un deterrente. Tengo i limiti perchè me lo impone la legge e so che se mi prendono mi fanno il posteriore a strisce , non per ideali più alti . Poi io non so se hanno mai guidato berline tedesche, ma anche italiane. Quando si viaggia a velocità sostenute si può conversare tranquillamente, non si sente nulla, vibrazioni limitatissime ecc. E il motore chiama di accelerare. La mia non arriva a 250 però

Anch'io la penso così quando mi supera una bella macchina comunque. Forse le uniche volte che mi arrabbio sono quando alla guida c'è qualche inesperto sborone con la macchina del papà che non sa gestire e fa manovre che definire assassine è poco.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:54   #86
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Io personalmente tengo i 130, ma perchè purtroppo durante il mio tragitto ho svariati autovelox e per me veramente i 130 sono un deterrente. Tengo i limiti perchè me lo impone la legge e so che se mi prendono mi fanno il posteriore a strisce , non per ideali più alti .
Questo è un discorso verosimile.

Quote:
Poi io non so se hanno mai guidato berline tedesche, ma anche italiane. Quando si viaggia a velocità sostenute si può conversare tranquillamente, non si sente nulla, vibrazioni limitatissime ecc. E il motore chiama di accelerare.
Infatti. Ti posso assicurare che con la mia a 200 sembra di essere fermi, in sesta col motore a 3600 giri su un max di 6500. Assoluto silenzio, ZERO vibrazioni, solo il fruscio areodinamico. Vedi te.

Quote:
Forse le uniche volte che mi arrabbio sono quando alla guida c'è qualche inesperto sborone con la macchina del papà che non sa gestire e fa manovre che definire assassine è poco.
Certo, quelli sono da mettere in galera. Padri compresi.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:15   #87
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
E chi parla così solitamente è INVIDIOSO, SHIFOSAMENTE INVIDIOSO di non potersi permettere auto di un certo tipo e pretende che coloro che possono si adeguino alle possibilità del loro mezzo.
ahahah lo sapevo che sarebbe uscito

peggio dei possessori dei SUV
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:18   #88
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
ma e' cosi' difficile accettare che siccome non e' possibile fare limiti personalizzati (e non siamo un popolo sufficientemente civile per lasciare a chi guida la liberta' di scegliersi il limite) i limiti per tutti sono livellati verso il basso?
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:35   #89
dany80m
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:48   #90
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ahahah lo sapevo che sarebbe uscito

peggio dei possessori dei SUV
Che spasso leggere certe affermazioni

Ma poi questa mania di usare il termine "perbenista" come una offesa enorme non la capisco. Qui se si afferma di guidare entro i limiti di velocità pare quasi di essere apostrofati come negri, froci o ancora peggio.. sticazzi il celodurismo!

Ultima modifica di tehblizz : 21-06-2009 alle 11:50.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:48   #91
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ahahah lo sapevo che sarebbe uscito

peggio dei possessori dei SUV


Certo, è così...sogghigni perchè altro da dire non c'è.
Te, da ciò che affermi e dal modo in cui lo fai, sei il tipico "scassamaroni finto perbenista" che si piazza in terza corsia a 129, con prima e seconda corsia libere, e non si sposta nemmeno se gli puntano addosso il bazooca, altro che i fari. E la tua prevenzione verso i possessori di suv, auto del quale personalmente non sono nè possessore nè ammiratore, la dice lunga, molto lunga....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:50   #92
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ma e' cosi' difficile accettare che siccome non e' possibile fare limiti personalizzati (e non siamo un popolo sufficientemente civile per lasciare a chi guida la liberta' di scegliersi il limite) i limiti per tutti sono livellati verso il basso?


L'hai detto, è difficile, mooolto difficile, per quanto mi riguarda impossibile...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:51   #93
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Soliti discorsi triti e ritriti......

Innanzitutto lo scarto del tacho varia da auto ad auto. La mia a 130 sgarra di 2-3km/h rispetto a quella rilevata dal gps. A 180 sgarra di 5-6, a 250 di 15-16.
Quindi come vedete tutti i vs. calcoli si basano sul NULLA!

Secondo, i limiti in Italia sono assurdi. Non esiste che uno con la Panda (con tutto il rispetto per la Panda) può andare alla stessa velocità a cui posso andare io con una A4 con più di 200cv, assetto sport etc etc....ma per piacere....e tutti i moralisti/perbenisti che se ne stessere zitti che predicano i 130 e magari fanno le cose peggiori in altri contesti, tipico.

Io ho la fortuna, come altri, di possedere un'auto da 250 all'ora e, sempre nel rispetto della prudenza e del buonsenso, mi è impossibile andare a 130 (tanto per dire, fa i 120 in seconda...). A 130 in sesta tendi ad ADDORMENTARTI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!
Certo la cosa importante è usare la testa: bisogna saper giudicare quando si può spingere (condizioni meteo ok, carreggiate larghe, poco traffico etc etc), essere a conoscenza dei propri limiti e di quelli altrui e considerare con oggettività il mezzo che si ha sotto al sedere. Punto.

Troppo facile stoppare tutti a 130 e chi si è visto si è visto, a queste condizioni continuerò ad andare alla velocità che ritengo opportuna cercando di prendere meno multe possibile (in ogni caso ne ho prese solo 3 per eccesso di velocità, max perso 2 punti per volta, in 16 anni di guida con svariate decine di migliaia di km alle spalle, e in autostrada non sono mai sotto i 160, più spesso 170-180, punteggio patente attuale 22).

Bye.
thegladiator
se hai l'età che dici (18+16=34) direi che è ora di iniziare ad imparare a saperti esporti alle persone.

io la fortuna di poter disporre di una macchina per far viaggi superiore anche alla tua A4 con il 2.0TFSI da 211cv, eppure in italia se non ci sono le condizioni per farlo, non ho problemi a mettermi ai 130 orari con il cruise (al massimo metto 140 di tachimetro che sono poco più di 130 reali e stò tranquillo di non prendere multe) e pur stando a 1300 giri il motore non è che mi addormento. casomai mi guardo la tv in macchina e stò apposto.

poi ovvio che anche secondo me i limiti sono inutili e che si potrebbero alzare e anche di parecchio, perchè in germania io tutte queste pande ribaltate dagli spostamenti d'aria generati dalle audi, bmw e mercedes non ne vedo..

comunque verifica anche in altri modi lo scarto del tachimetro perchè secondo me scarta di più di quello che dici. ho una A3 in garage che ha meno di 1 anno e scarta di più di tachimetro rispetto alla tua e stà nella media delle altre che ho guidato, sugli 6-8 km/h a 130.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:55   #94
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Certo, è così...sogghigni perchè altro da dire non c'è.
Te, da ciò che affermi e dal modo in cui lo fai, sei il tipico "scassamaroni finto perbenista" che si piazza in terza corsia a 129, con prima e seconda corsia libere, e non si sposta nemmeno se gli puntano addosso il bazooca, altro che i fari. E la tua prevenzione verso i possessori di suv, auto del quale personalmente non sono nè possessore nè ammiratore, la dice lunga, molto lunga....
si si, stermino anche le vecchiette e meno il cane
convinto tu
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:57   #95
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
casomai mi guardo la tv in macchina e stò apposto.


abbè, se guardiamo la TV in auto a 130 in autostrada, stiamo apposto
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:59   #96
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ma te cosa ne sai?? Mai scaricato la patente di qualcun altro o pagato il doppio non dichiarando il conducente! Quindi se non sai le cose, ti pregherei di tacere!
Su tratte con tutor ti confermo che viaggio a 160, 170-180 in tratte senza tutor stando attentissimo alle segnalazioni di autovelox, auto della polizia etc etc...
Risultato: solo 3 multe in 16 anni, sono andato da 20 a 18 con la prima multa, poi non mi ricordo per quale decreto hanno annullato la perdita dei due punti e sono tornato a 20, ne ho presa un'altra e sono tornato a 18 e poi 2+2 anni senza infrazioni e sono tornato a 22. Punto. Prima della patente a punti mai preso multe per eccesso di velocità tranne una su provinciale (andavo a 65 anzichè a 50 in uno di quei punti dove si potrebbe andare a 80... ).

Auto possedute:
Fiat 500: 40cv
Lancia Y 1.2 16v: 86cv
Golf 1.8: 125cv
Audi a4 1.8T: 190
Audi A4 2.0T FSI: 211cv

Scusa ma con le ultime due, prova tu ad andare a 130.....
io con una a4 3.0 TDI da 240cv in autostrada piazzo il cruise a 130 e ci faccio tranquillamente tutti gli oltre 600km della tratta Milano-Pescara senza addormentarmi, ovviamente uso il cruise dove possibile, dopo Rimini diventa un po complicato
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:00   #97
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
...sei il tipico "scassamaroni finto perbenista" che si piazza in terza corsia a 129, con prima e seconda corsia libere, e non si sposta nemmeno se gli puntano addosso il bazooca, altro che i fari.
peccato che il codice della strada dice di stare nella prima corsia a dx libera quindi se uno se ne sta da solo come un pirla in 3a corsia rischia una multa giustissima (anzi dovrebbero iniziare a farle le multe a chi sta in seconda o terza corsia con la prima libera) ma non dovrebbe arrecarti nessun disturbo dato che tu, appunto, dovresti essere in prima.

Se sei in terza anche tu, con prima e seconda libere, sei in torto quanto lo "scassamaroni" che va a 129 kmh
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:01   #98
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Che A4 hai? Anche la mia è limitata elettronicamente a 250, magari sono gemelle....
quella nuova, 3.0TDI 240cv
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:02   #99
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
peccato che il codice della strada dice di stare nella prima corsia a dx libera quindi se uno se ne sta da solo come un pirla in 3a corsia rischia una multa giustissima (anzi dovrebbero iniziare a farle le multe a chi sta in seconda o terza corsia con la prima libera) ma non dovrebbe arrecarti nessun disturbo dato che tu, appunto, dovresti essere in prima.

Se sei in terza anche tu, con prima e seconda libere, sei in torto quanto lo "scassamaroni" che va a 129 kmh
Ma che dici, lui fa quello che "ritiene opportuno" quindi va bene così
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:03   #100
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
L'hai detto, è difficile, mooolto difficile, per quanto mi riguarda impossibile...
se e' impossibile per te seguire il codice della strada ti suggerisco di noleggiare un auto con autista piuttosto che decidere qual'e' il limite personalizzato giusto per te... non tanto per te che sei sicuramente un grandissimo pilota quanto per il pilota della domenica (categoria a cui appartengo dato che il 99% delle volte che uso l'autostrada e' nei week end) che non e' in grado di reagire prontamente ad automobili che sfrecciano a 200kmh (o anche solo ad appena 160kmh)
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v