Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2009, 10:06   #61
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
Quote:
Originariamente inviato da bagigio88 Guarda i messaggi
macchina?
si macchina. 530d
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:25   #62
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
cmq se mi dici che c'è uno scarto del 5% dovrei in ogni caso esser dentro. e da 0 a 10 km/h sopra il limite, in caso, a quanto ammonta la sanzione?
la tolleranza degli autovelox e' del 5% sulla velocita' rilevata con un minimo di 5km/h (quindi che ti vada a a 50 o che tu vada a 90, sempre 5 ti tolgono. dai 101 in su inizia a essere percentuale )
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:29   #63
bagigio88
Senior Member
 
L'Avatar di bagigio88
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
la tolleranza degli autovelox e' del 5% sulla velocita' rilevata con un minimo di 5km/h (quindi che ti vada a a 50 o che tu vada a 90, sempre 5 ti tolgono. dai 101 in su inizia a essere percentuale )
e quanto è la percentuale?
__________________
ho concluso positivamente con: river(x2), accompli,aprilia3146, ilcalmo, Mc-ign, ShinyDiscoBoy, Desmox, fastmenu, insan!ty, vaka_85, infrty, James_STi,detroit
bagigio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:29   #64
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
bisogna proprio superare il limite di molto.
io solitamente viaggio sui 140 di tachimetro, che saranno 135 effettivi o anche meno. considerando anche lo scarto del 5% sulla misura dell'autovelox ecco che multe non arrivano mai.
si puo' andare anche piu' dei 140, dipende dalla precisione del tachimetro.
a livello di velocita' effettiva, si e' tranquilli fino ai 137.
nel caso della mia auto, ho visto col navigatore che mi indica un 4/5 km/h in piu', per cui ai 140 ci posso andare tranquillamente.
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:31   #65
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da bagigio88 Guarda i messaggi
e quanto è la percentuale?
l'ho scritto
in pratica e' il 5% con un minimo di 5 km/h (quindi fino ai 100km/h e' sempre 5, poi inizia ad aumentare )
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 15:20   #66
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da bagigio88 Guarda i messaggi
macchina?
guarda, io con la a4 a limitatore di velocità(quindi a 250 circa) non si sentiva nulla
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 15:35   #67
|aura
Member
 
L'Avatar di |aura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ma di solito quando mettono il limite a 90 è perchè c'è appunto un cantiere. lì bisogna stare attenti. altrimenti se mettono il limite a 110 o 100 perchè casomai ci sono curve un pò più pericolose e due corsie di solito il velox è semrpe tarato a 130.
il limite a 90 senza che ci fosse un cantiere non l'ho mai visto.
non hai mai fatto la cisa (a15) dove ci sono pezzi con limite a 60 senza cantieri...
Quote:
Originariamente inviato da bagigio88 Guarda i messaggi
volevo chiedere un'altra cosa: il tutor è attivo 24h su 24???
no lo attivano a intervalli
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
In certe tratte e in certi orari (di notte e/o con poco traffico) sono costretti a spegnerlo perche' senno' raggiungerebbe un hit rate del 100% .. anche quelli della stradale hanno un cuore
no lo fanno perchè altrimenti non riuscirebbero a stargli dietro a lavorarle tutte... (le multe)
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 23:11   #68
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
1)Certi limiti sono imbecilli
2)Come già detto i 60 ma a volte i 90 quando ci sono lavori sono quasi impossibili da rispettare.
Mi è capitato più di una volta di rispettarli, e di venire affiancatto nelle corsie ridotte da pullman o peggio da camion che mi sorpassavano stringendomi e creando una seria situazione di pericolo, solo perchè stavo cercando di ripettare le leggi.
3)Qualcuno mi deve spiegare i tempi di percorrenza che vengono spesso segnalati in abbinamento al tutor, chi caxxo li calcola. Viaggiando a 110 orari con il limite dei 130 ci mettevo molto meno dei tempi "consigliati"...
Conoscono la relazione t=s/v?
4)Vi vedo tutti convinti nell'aggiungere lo scarto, e soprattutto l'incertezza strumentale. Beh soprattutto per quest'ultima non è così automatico che si recuperi il 5%, perchè non è appunto detto che la macchinetta sia sempre a favore dell'automobilista.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 02:14   #69
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
3)Qualcuno mi deve spiegare i tempi di percorrenza che vengono spesso segnalati in abbinamento al tutor, chi caxxo li calcola. Viaggiando a 110 orari con il limite dei 130 ci mettevo molto meno dei tempi "consigliati"...
Conoscono la relazione t=s/v?
il limite è un limite massimo... se c'è il limite a 130 Km/h significa che nelle migliori condizioni possibili è permesso viaggiare al massimo a quella velocità.
Per molti italiani il limite 130 Km/h invece è interpretato come "devi viaggiare almeno a quella velocità, anche se c'è una tempesta tropicale in corso combinata con una nebbia che ti lascia 10mt di visibilità, perchè se vai più piano sei un codardo ma sopratutto sei meno uomo di platinette"


Quote:
4)Vi vedo tutti convinti nell'aggiungere lo scarto, e soprattutto l'incertezza strumentale. Beh soprattutto per quest'ultima non è così automatico che si recuperi il 5%, perchè non è appunto detto che la macchinetta sia sempre a favore dell'automobilista.
solitamente gli strumenti delle auto hanno una discreta tolleranza verso l'alto (ma avute auto che indicassero una velocità inferiore a quella reale) mentre uno strumento come l'autovelox subendo ripetuti controlli per mantenere l'omologazione è di sicuro più preciso; per favorire gli automobilisti poi viene introdotto un margine di errore del 5% minimo per cui direi che l'eventualità che un velox indichi una velocità superiore di quella riportata dalla automobile sono davvero minime.
La macchinetta non è a favore ne contro l'automobilista... se si dimostrasse che il velox è taroccato per rilevare velocità in modo non corretto si potrebbe invalidare la multa e sopratutto fare causa a società costruttrice, società di noleggio, ente certificatore, vigili urgani, sindaco, etc etc
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:31   #70
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
il limite è un limite massimo... se c'è il limite a 130 Km/h significa che nelle migliori condizioni possibili è permesso viaggiare al massimo a quella velocità.
Per molti italiani il limite 130 Km/h invece è interpretato come "devi viaggiare almeno a quella velocità, anche se c'è una tempesta tropicale in corso combinata con una nebbia che ti lascia 10mt di visibilità, perchè se vai più piano sei un codardo ma sopratutto sei meno uomo di platinette"
Sì ma ti assicuro che non è la prima volta che vedo tempi consigliati del tutto fasulli. Io andavo a 110 Km/h ma era roba da colpo di sonno:3 corsie, 9 del mattino, tempo sereno, assenza di traffico e visibilità perfetta....
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 13:26   #71
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi
caro ma secondo te adesso mi metto in mezzo alla corsia alla caxxo di cane??

cioè ho alle spalle quasi 700.000 km, so come ci si comporta in certe situazioni e per di più visto che sono un tipo sportiveggiante ho fatto anche lezioni di guida sicura e sportiva, nn dico che sono il MASSIMO nel rispetto del codice ma almeno guido in modo da non mettere in pericolo gli altri e me stesso! tzè......sti perbenisti!! :P
ma perbenista de che, torna a scuola guida
sorvolando sul fatto che il tuo comportamento è totalmente inutile, il tutor ti inquadra pure se viaggi sulla corsia di emergenza (lo dico perchè qualche tuo furbo collega di pensate ha avuto questa brillante idea).

Ultima modifica di -kurgan- : 21-06-2009 alle 04:33.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 18:15   #72
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Soliti discorsi triti e ritriti......

Innanzitutto lo scarto del tacho varia da auto ad auto. La mia a 130 sgarra di 2-3km/h rispetto a quella rilevata dal gps. A 180 sgarra di 5-6, a 250 di 15-16.
Quindi come vedete tutti i vs. calcoli si basano sul NULLA!

Secondo, i limiti in Italia sono assurdi. Non esiste che uno con la Panda (con tutto il rispetto per la Panda) può andare alla stessa velocità a cui posso andare io con una A4 con più di 200cv, assetto sport etc etc....ma per piacere....e tutti i moralisti/perbenisti che se ne stessere zitti che predicano i 130 e magari fanno le cose peggiori in altri contesti, tipico.

Io ho la fortuna, come altri, di possedere un'auto da 250 all'ora e, sempre nel rispetto della prudenza e del buonsenso, mi è impossibile andare a 130 (tanto per dire, fa i 120 in seconda...). A 130 in sesta tendi ad ADDORMENTARTI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!
Certo la cosa importante è usare la testa: bisogna saper giudicare quando si può spingere (condizioni meteo ok, carreggiate larghe, poco traffico etc etc), essere a conoscenza dei propri limiti e di quelli altrui e considerare con oggettività il mezzo che si ha sotto al sedere. Punto.

Troppo facile stoppare tutti a 130 e chi si è visto si è visto, a queste condizioni continuerò ad andare alla velocità che ritengo opportuna cercando di prendere meno multe possibile (in ogni caso ne ho prese solo 3 per eccesso di velocità, max perso 2 punti per volta, in 16 anni di guida con svariate decine di migliaia di km alle spalle, e in autostrada non sono mai sotto i 160, più spesso 170-180, punteggio patente attuale 22).

Bye.
thegladiator

Ultima modifica di thegladiator : 20-06-2009 alle 18:25.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 22:55   #73
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
thegladiator in parte hai ragione, però su molte cose non concordo.
Quando tu e quelli come te passate me povero sfigato sulla panda a 200 orari, lo spostamento d'aria che producete spesso rischia di mandarmi sotto un tir. E quando cerco di sorpassare un tir, andando a 130 è un piacere trovarvi dietro i un millisecondo sfanalanti e vogliosi di vedermi volatizzare in un attimo, perchè non vado a 170 come voi.
Infine non so se considerata la massa di una panda abbia degli spazi d'arresto così superiori di una A4 soprattutto se un'auto viaggia a 130 e l'altra a 170.
Detto questo concordo che a 130 con certe macchine ci si addormenta a me questo inverno è quasi successo e ci stavo per lasciare le penne, per rispettare i limiti...
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 23:56   #74
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1300
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi

Troppo facile stoppare tutti a 130 e chi si è visto si è visto, a queste condizioni continuerò ad andare alla velocità che ritengo opportuna cercando di prendere meno multe possibile (in ogni caso ne ho prese solo 3 per eccesso di velocità, max perso 2 punti per volta, in 16 anni di guida con svariate decine di migliaia di km alle spalle, e in autostrada non sono mai sotto i 160, più spesso 170-180, punteggio patente attuale 22).

Bye.
thegladiator
se hai 22 punti è perchè o scarichi le multe sulla patente di tua madre che non guida o non vai a 160...il tutor sulla a4 è attivo 24/7, una mia cliente francese ogni volta che viene aumenta il numero di bestemmie per il numero di multe che riceve dal tutor per venire da noi/andare in aereoporto...

2 anni fa lavoravo per la polstrada di brescia e parlando è uscito che il tutor:

- lavora 24/7 (sulla a4 almeno) e ha 2 sistemi di lettura della targa
- l'intervento umano di lettura della targa è praticamente nullo (parlava di un errore massimo due al mese)
- limite di velocità prima di scattare con la contravvenzione 145 km/h
- settori di rilevamente 2 OBBLIGATORI contigui

praticamente per prendere una multa devi fare almeno un centinaio di km sopra i 145....cosa non proprio facile sulle nostre autostrade

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 02:02   #75
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
W il tutor, un vero strumento contro i furbi.
E se avete auto da 250 all'ora andate in pista o in germania, grazie!
Magari lo mettessero ovunque in autostrada.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 03:35   #76
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Soliti discorsi triti e ritriti......

Innanzitutto lo scarto del tacho varia da auto ad auto. La mia a 130 sgarra di 2-3km/h rispetto a quella rilevata dal gps. A 180 sgarra di 5-6, a 250 di 15-16.
Quindi come vedete tutti i vs. calcoli si basano sul NULLA!

Secondo, i limiti in Italia sono assurdi. Non esiste che uno con la Panda (con tutto il rispetto per la Panda) può andare alla stessa velocità a cui posso andare io con una A4 con più di 200cv, assetto sport etc etc....ma per piacere....e tutti i moralisti/perbenisti che se ne stessere zitti che predicano i 130 e magari fanno le cose peggiori in altri contesti, tipico.

Io ho la fortuna, come altri, di possedere un'auto da 250 all'ora e, sempre nel rispetto della prudenza e del buonsenso, mi è impossibile andare a 130 (tanto per dire, fa i 120 in seconda...). A 130 in sesta tendi ad ADDORMENTARTI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!
Certo la cosa importante è usare la testa: bisogna saper giudicare quando si può spingere (condizioni meteo ok, carreggiate larghe, poco traffico etc etc), essere a conoscenza dei propri limiti e di quelli altrui e considerare con oggettività il mezzo che si ha sotto al sedere. Punto.

Troppo facile stoppare tutti a 130 e chi si è visto si è visto, a queste condizioni continuerò ad andare alla velocità che ritengo opportuna cercando di prendere meno multe possibile (in ogni caso ne ho prese solo 3 per eccesso di velocità, max perso 2 punti per volta, in 16 anni di guida con svariate decine di migliaia di km alle spalle, e in autostrada non sono mai sotto i 160, più spesso 170-180, punteggio patente attuale 22).

Bye.
thegladiator
congratulazioni, incosciente
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:19   #77
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
thegladiator in parte hai ragione, però su molte cose non concordo.
Quando tu e quelli come te passate me povero sfigato sulla panda a 200 orari, lo spostamento d'aria che producete spesso rischia di mandarmi sotto un tir. E quando cerco di sorpassare un tir, andando a 130 è un piacere trovarvi dietro i un millisecondo sfanalanti e vogliosi di vedermi volatizzare in un attimo, perchè non vado a 170 come voi.
Infine non so se considerata la massa di una panda abbia degli spazi d'arresto così superiori di una A4 soprattutto se un'auto viaggia a 130 e l'altra a 170.
Detto questo concordo che a 130 con certe macchine ci si addormenta a me questo inverno è quasi successo e ci stavo per lasciare le penne, per rispettare i limiti...

E' sempre questione di buon senso!
Dopodichè leggi bene cosa ho scritto: ci vado se ho strada libera e NON sono di quelli che sfanalano, anzi non lo faccio mai!!!!!! Rallento, aspetto che "tu" ti sposti, dopodichè ti sorpasso educatamente....perfavore non facciamo di tutta un'erba un fascio perchè quelli che sfanalano, e che sorpassano a destra(altra cosa che non faccio mai), stanno sulle balls anche a me!
Mi sembra di essere sufficientemente educato, non trovi?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:28   #78
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
se hai 22 punti è perchè o scarichi le multe sulla patente di tua madre che non guida o non vai a 160...il tutor sulla a4 è attivo 24/7, una mia cliente francese ogni volta che viene aumenta il numero di bestemmie per il numero di multe che riceve dal tutor per venire da noi/andare in aereoporto...

2 anni fa lavoravo per la polstrada di brescia e parlando è uscito che il tutor:

- lavora 24/7 (sulla a4 almeno) e ha 2 sistemi di lettura della targa
- l'intervento umano di lettura della targa è praticamente nullo (parlava di un errore massimo due al mese)
- limite di velocità prima di scattare con la contravvenzione 145 km/h
- settori di rilevamente 2 OBBLIGATORI contigui

praticamente per prendere una multa devi fare almeno un centinaio di km sopra i 145....cosa non proprio facile sulle nostre autostrade

bio


Ma te cosa ne sai?? Mai scaricato la patente di qualcun altro o pagato il doppio non dichiarando il conducente! Quindi se non sai le cose, ti pregherei di tacere!
Su tratte con tutor ti confermo che viaggio a 160, 170-180 in tratte senza tutor stando attentissimo alle segnalazioni di autovelox, auto della polizia etc etc...
Risultato: solo 3 multe in 16 anni, sono andato da 20 a 18 con la prima multa, poi non mi ricordo per quale decreto hanno annullato la perdita dei due punti e sono tornato a 20, ne ho presa un'altra e sono tornato a 18 e poi 2+2 anni senza infrazioni e sono tornato a 22. Punto. Prima della patente a punti mai preso multe per eccesso di velocità tranne una su provinciale (andavo a 65 anzichè a 50 in uno di quei punti dove si potrebbe andare a 80... ).

Auto possedute:
Fiat 500: 40cv
Lancia Y 1.2 16v: 86cv
Golf 1.8: 125cv
Audi a4 1.8T: 190
Audi A4 2.0T FSI: 211cv

Scusa ma con le ultime due, prova tu ad andare a 130.....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:28   #79
factanonverba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 84
Con i camion e i vari Schumi bisognerebbe evitare di andare sull' autostrada con Panda, 600 e co.

Ne so qualcosa. Quando ho cominciato a guidare e avevo mezzi con pochi cavalli ogni volta per immettersi in autostrada mi venivano i sudori.

Mai risparmiare se si può, la "riserva di potenza" è importantissima.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:28   #80
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
W il tutor, un vero strumento contro i furbi.
E se avete auto da 250 all'ora andate in pista o in germania, grazie!
Magari lo mettessero ovunque in autostrada.

Prego.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v