Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2009, 10:16   #161
spyroo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 15
salve, sono nuovo del forum

colgo l'occasione per ringraziarvi degli ottimi consigli cui attingo spesso

Anche il mio portatile, (Acer 4920G), acquistato nn più di 2 mesi fa presenta lo stesso problema: WSOD white screen of death

mandato in assistenza mi è stato (celermente devo dire) restitutito come riparato. Soluzione proposta: sostituzione di un banco di RAM. La cosa da subito mi ha lasciato perplesso e difatti ha ben presto ripresentato lo stesso problema

Mi è però difficile operare come descritto, anche se sembrerebbe la soluzione definitiva, in quanto l'alloggiamento del cavo nel mio modello nn permette alcuno spostamento...
spyroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:06   #162
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da spyroo Guarda i messaggi
salve, sono nuovo del forum

colgo l'occasione per ringraziarvi degli ottimi consigli cui attingo spesso

Anche il mio portatile, (Acer 4920G), acquistato nn più di 2 mesi fa presenta lo stesso problema: WSOD white screen of death

mandato in assistenza mi è stato (celermente devo dire) restitutito come riparato. Soluzione proposta: sostituzione di un banco di RAM. La cosa da subito mi ha lasciato perplesso e difatti ha ben presto ripresentato lo stesso problema

Mi è però difficile operare come descritto, anche se sembrerebbe la soluzione definitiva, in quanto l'alloggiamento del cavo nel mio modello nn permette alcuno spostamento...
Ciao Spyroo, benvenuto

Che modello di 5930 hai?

Mi spieghi (o se puoi fare una foto) perché l'alloggiamento non permette spostamenti? Chissà che non riusciamo ad aiutarti...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:55   #163
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Prenoto il post perchè la mia ragazza ha un acer aspire con questo maledetto problema dello schermo
Appena mi ci rimetto insieme, ( si perchè ci siamo lasciato ora ) o almeno spero... posto il modello preciso e tutto il resto.

Ma quindi una soluzione non c'è?
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 16:27   #164
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Ma quindi una soluzione non c'è?
Beh stiamo tentando varie strade, tra cui quello che ho descritto qualche post fà.

Una cosa certa è che l'Acer nemmeno ha capito come risolverlo, quindi cambia in modo del tutto casuale l'LCD, oppure l'HD, oppure la scheda video, oppure la RAM.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 17:10   #165
spyroo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 15
Ciao Pukos, grazie per la solerzia nel rispondere

il mio è un Acer Aspire 4920G. Da quando stamane ho smontato lo spinotto in questione, seguendo le vostre indicazioni, il problema nn si è ripresentato

nn vorrei cantar vittoria troppo presto ma credo che il problema risieda proprio lì sebbene mi ero convinto fino a qualche tempo fa fosse l'inverter

allego foto
spyroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 17:19   #166
spyroo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 15
ho dimenticato l'allegato...
Immagini allegate
File Type: jpg acer.jpg (18.3 KB, 86 visite)
spyroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 17:35   #167
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da spyroo Guarda i messaggi
Ciao Pukos, grazie per la solerzia nel rispondere

il mio è un Acer Aspire 4920G. Da quando stamane ho smontato lo spinotto in questione, seguendo le vostre indicazioni, il problema nn si è ripresentato

nn vorrei cantar vittoria troppo presto ma credo che il problema risieda proprio lì sebbene mi ero convinto fino a qualche tempo fa fosse l'inverter

allego foto
AH ok non avevo capito avessi un modello diverso dal 5930g... ovviamente l'alloggiamento cavo è diverso!

Cmq speriamo che "il sistema" valga anche per te!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:00   #168
spyroo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 15
mi sovviene un'altra cosa da segnalare, chissà che qualcuno nn la sappia interpretere: spesso (ma nn sempre) la schermata bianca nel mio caso è/era accompagnata da un fastidioso rumore
spyroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:30   #169
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
23 giorni senza più problemi... comincio a crederci!

Ultima modifica di pukos : 03-04-2009 alle 17:09.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:48   #170
Bolzo5
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 267
purtroppo il problema mi si è ripresentato,anche muovere il cavo non sembra avere alcun effetto,stasera riprovo,ma credo che l'unica soluzione sia l'assistenza
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:11   #171
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Bolzo5 Guarda i messaggi
purtroppo il problema mi si è ripresentato,anche muovere il cavo non sembra avere alcun effetto,stasera riprovo,ma credo che l'unica soluzione sia l'assistenza
Nel mio caso, la soluzione di togliere il cavo dall'alloggiamento, ha funzionato per la schermata nera che mi si è presentato dopo averlo mandato in assistenza.
Purtroppo non l'ho mai provato con la schermata bianca... attendiamo fiduciosi. Ricorda che il cavo non va semplicemente mosso, ma va proprio spostato dall'alloggiamento (vedi foto).
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:38   #172
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
mosso permanentemente con quel piccolo pezzetto di carta stagnola?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:59   #173
spyroo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 15
a me dopo 4 giorni funziona ancora, visto che prima nn potevo stare neanche 20 min sicuramente il problema risiede nel cavetto/spinotto...
spyroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 00:16   #174
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Pukos a me faceva la schedmata bianca ed ancora adesso tutto ok dopo la tua guida!!Quindi si direbbe che funzioni anche per chi ha il problema come il mio!!Oramai sono 14 giorni che non ho più il minimo problema!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:47   #175
Assodimazze
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 7
acer 5920

ragazzi ho risolto da solo!

la schermata bianca che mi dava era dovuta a un contatto con lo sportello.

In pratica ho provato prima a stringere le viti pensando che si erano allenate e poi ho infilato un bel cacciavite nella fessure che mi fa ruotare il display e sembra che funziona.

Forse ho smosso qualcosa che faceva contatto.

Adesso riesco anche a ruotare il monitor senza la schermata bianca.
Assodimazze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 21:10   #176
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Pukos a me faceva la schedmata bianca ed ancora adesso tutto ok dopo la tua guida!!Quindi si direbbe che funzioni anche per chi ha il problema come il mio!!Oramai sono 14 giorni che non ho più il minimo problema!
Fantastico, sono rogoglioso per me e felice per te!
Quote:
Originariamente inviato da Assodimazze Guarda i messaggi
ragazzi ho risolto da solo!

la schermata bianca che mi dava era dovuta a un contatto con lo sportello.

In pratica ho provato prima a stringere le viti pensando che si erano allenate e poi ho infilato un bel cacciavite nella fessure che mi fa ruotare il display e sembra che funziona.

Forse ho smosso qualcosa che faceva contatto.

Adesso riesco anche a ruotare il monitor senza la schermata bianca.
Non per prendermi meriti, ma credo che si tratti della stessa cosa. Ovvero nell'apertura e chiusura dello sportello, il cavo fa un movimento "costretto" che porta ad un malfunzionamento o peggio ancora (forse) ad un deterioramento!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 11:04   #177
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Pukos come va?Qui ancora tutto ok!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:35   #178
spyroo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 15
15 gg OK. grazie ancora
spyroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:21   #179
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Qui tutto bene

Diciamo che ormai ho smesso di contare i giorni!

Sono felice anche per tutti voi: Pukos arriva dove l'Acer non osa
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 22:34   #180
Elvean06
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1
:(

Ciao a tutti, spiego la mia situazione..
Dopo un mese neanche (parliamo di metà gennaio) il mio Acer Aspire 5390g 733G25Mn inizia a far vedere delle striscie quando provo ad accenderlo.
Strisce grigie sullo sfondo grigio. o su un fondo piu' colorato..
Riesco sempre ad accendere e tiro avanti.
Il problema si peggiora, le strisce sono sempre piu' frequente, ed e' sempre piu difficile ad accendere il portatile.
Chiudo, Apro, Reboot.. Ogni tanto funziona, ogni tanto no...
Arrivo ad uno schermo blu che mi dice che c'e' stato un problema irrimovibile sul HD dovuto da un HD rotto.. Chiamo il CS della Acer e mi viene asegnato subito un codice TNT per ritirare il portatile e portarlo in assistenza.
Non parliamo di fare il backup dei dati.. neanche se c'era un file di passwords.. xche non si riesce proprio a farlo ripartire in nessun modo. Neanche il F10 parte..

Dopo 10 giorni lavorativi, il mio amato lappy ritorna dalla mamma.. Con un nuovo HD e nuovo scheda audio.. ????
Tutto bene, per 1 giorno..!!!!
Appena iniziato a installare i mie programmi.. e parlo di Firefox, Thunderbird e Avira.. e niente di piu'! Mi appare di nuovo le strisce griggie sullo schermo... e lo solito problema di vedere funzionare o no il lappy.
Il Custome Service mi dice che sarà colpa di Vista e che devo fare F10 e non instsallare niente per vedere se non sono i programmi installati che creano conflitti con Vista...
Vado avanti.. Di solito mi serve solo 1 tentativo di aprire / chiudere per far vedere la schermata dove emettere il password di Vista.. Pian Piano le cose si peggiorano pero'.
Adesso ho di nuovo salvato tutti i miei dati su una hd esterna, nella prevvisione di dover far ripartire tutto da capo con F10..
Ho chiamto il Curstomer service.
Mi hanno fatto staccare la batteria..
Mi hanno fatto disinstallare i programmi Acer..
Ma ancora vedo le strisce griggie prima che si carica Vista, delle stricie colorate , ogni tanto si avvia se inserisco a vuoto (non vedo niente uno schermo nero o griggi) i miei dati di accesso e psw. ogni tanto no... Ogni tanto si accende quando richiudo il coperchio, ogni tanto no.. Ogni tanto basta far ripartire tutto da capo... ogni tanto no..
Mi hanno anche fatto staccare la batteria del portatile.. ma il problema si presenta uguale..

E questo incertezza che mi fa davvero incavolare. Mi hanno detto che forse sono dei programmi installati..
Domani cancello tutto e faro' di nuovo un start fresh da fabbrica.. e non installo niente.. lavoro dal hd esterno.. gioco il mio gioco WoW dal hd esterno.. (ed sì questo gioco fa riscaldare tantissimo il tutto, ma non era disegnato ad essere un portatile da gioco anche?? rialzo il portatile per far uscire il calore.. non posso mica buccarlo...) ma che non mi possono dire ancora che il tutto e' dovuto da un qualsiasi programma installato.

Odio Odio Odio non sapere se il mio portatile si accende oppure no..
Elvean06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v