Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2009, 23:12   #121
Assodimazze
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 7
Acer 5920G

grazie al cielo ho trovato un topic di gente sfortunata come me.
A me capita su 5920 che oltre alla schermata bianca all'avvio devo trovare la giusta inclinazione del monitor perchè continuamente mi trema l'immagine...va via poi diventa bianca.E quindi il mio è un continuo ruotare il coperchio di sto benedetto notebook che per carità,se non fosse per questo tremendo disagio sarebbe un ottimo portatile.

Non riesco a capire se dipende dalla scheda video o da un contatto di chissà cosa pero' a volte capita di dover aspettare delle ore prima di avere una stabilità.

Mi sono accorto che solo estendendo al massimo il coperchio,quindi quasi angolo piatto si ottiene sempre la "tranquillità" senza che l'immagine salta o diventa bianca.

Non so che fare e leggo di tanta gente che dopo averlo mandato in assistenza non ha risolto il problema.
Io ho bisogno del pc e purtroppo dovrei comprarne un altro se lo mandassi in assistenza.

che mi consigliate di fare?si puo' risolvere il problema in modo "rustico"?
Assodimazze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 05:44   #122
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
ragazzi mi avete salvato il c... stavo per comprare proprio il 733g25mn su mediamondo online che sta in off a 599...col cavolo che lo compro mi chiarite una cosa? ho notato che tutti quelli che hanno riscontrato il problema su questo 3d hanno o un 5930g 733... opp 944... ma nessuno con l'844. è forse questo modello immune dal difetto? ne sapete qualcosa? perchè è in offerta dall esperto a 699 e la cosa è interesante visto che di media costa 100-150 euro in più. fatemi sapere
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 06:11   #123
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Assodimazze Guarda i messaggi
che mi consigliate di fare?si puo' risolvere il problema in modo "rustico"?
Di ristico c'è solo da controllare l'attacco del cavo flat dell'LCD (se n'è parlato qualche post più indietro) ma a dire il vero in alcuni casi è stato inutile in altri ha solo migliorato la soluzione temporaneamente.
Ci dici che modello esatto hai così ti aggiungo al "club"

Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
ragazzi mi avete salvato il c... stavo per comprare proprio il 733g25mn su mediamondo online che sta in off a 599...col cavolo che lo compro mi chiarite una cosa? ho notato che tutti quelli che hanno riscontrato il problema su questo 3d hanno o un 5930g 733... opp 944... ma nessuno con l'844. è forse questo modello immune dal difetto? ne sapete qualcosa? perchè è in offerta dall esperto a 699 e la cosa è interesante visto che di media costa 100-150 euro in più. fatemi sapere
Riguardo alla "immunità" del 844 non ci giurerei. La causa del problema, seppur non ancora ben isolato, sembra essere su componenti comuni (lcd, flat, scheda video) e quindi con molta probabilità "potrebbe" affliggere qualsiasi modello...

Comprandolo in una catena hai comunque la possibilità di riportarlo entro (mi pare) 10 giorni e chiedere la sostituzione... decidi tu se rischiare.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:39   #124
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Riguardo alla "immunità" del 844 non ci giurerei. La causa del problema, seppur non ancora ben isolato, sembra essere su componenti comuni (lcd, flat, scheda video) e quindi con molta probabilità "potrebbe" affliggere qualsiasi modello...

Comprandolo in una catena hai comunque la possibilità di riportarlo entro (mi pare) 10 giorni e chiedere la sostituzione... decidi tu se rischiare.
non mi va molto di spendere 700€ per scoprire poi che il pc non va, nonostante 700€ sia un buon prezzo per l'ottimo hardware...può essere che l'abbiano messo in offerta 2 catene commerciali negli stessi giorni proprio per questo problema grave e quindi per svuotare un po' il magazzino?? per quanto riguarda la restituzione in caso di grave difetto di fabbrica, il negozio la accetta entro e non oltre i 7gg lavorativi dalla data di acquisto. a voi il problema dopo quanti gg si è manifestato in media diciamo?
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:43   #125
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao a tutti

chiedo solo per chiedere e per facilitare la consultabilità di una discussione che ritengo importantissima

è possibile mettere in evidenza (nel primo post)

i consigli sul modo di procedere di el ruvido (anche se mi chiedo: non è che così si perde la garanzia?) e l'eventuale lettera presentata qualche post fa

e cmq tutti i risultati a cui si è pervenuti?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 06-03-2009 alle 17:51.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 19:18   #126
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao a tutti

chiedo solo per chiedere e per facilitare la consultabilità di una discussione che ritengo importantissima

è possibile mettere in evidenza (nel primo post)

i consigli sul modo di procedere di el ruvido (anche se mi chiedo: non è che così si perde la garanzia?) e l'eventuale lettera presentata qualche post fa

e cmq tutti i risultati a cui si è pervenuti?
Avevo già pensato ad una ristrutturazione del post, nel finesettimana me ne occupo!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:25   #127
Assodimazze
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Di ristico c'è solo da controllare l'attacco del cavo flat dell'LCD (se n'è parlato qualche post più indietro) ma a dire il vero in alcuni casi è stato inutile in altri ha solo migliorato la soluzione temporaneamente.
Ci dici che modello esatto hai così ti aggiungo al "club.
Acer AS5920G-814G25Mi
Assodimazze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:38   #128
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
ragazzi mi aggiungo, dopo due mesi dall'acquisto mi sentivo esonerato da questo problema invece......... NO!!!!!! x ora lo ha fatto solo una volta nella schermata iniziale, poi e arrivata nella schermata che chiede l'impronta ed e tornato apposto da solo... mah cmq ho il modello da 15 pollici con il procio t9400
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:01   #129
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
ragazzi mi aggiungo, dopo due mesi dall'acquisto mi sentivo esonerato da questo problema invece......... NO!!!!!! x ora lo ha fatto solo una volta nella schermata iniziale, poi e arrivata nella schermata che chiede l'impronta ed e tornato apposto da solo... mah cmq ho il modello da 15 pollici con il procio t9400
sto facendo un piccolo sondaggio tra i vari forum e per ora ne sono affetti solo i modelli con procio 7350 e 9400, quello con 8400 sembra immune, sembra...ossia di questo modello ce ne sono molti di meno rispetto ai due di cui sopra ma ho sentito 3 persone che ce l'hanno da 2-3 mesi e dicono che va tutto bene...boh...
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:15   #130
alb989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
indovinate io da 2 settimane come faccio per far funzionare il pc senza wsod....


ebbene si, lo tengo con la mascherina dove c'è il tasto di accensione tolta e, per ora, il difetto si presenta molto raramente. Prima di agire così ero arrivato ad un punto in cui era più il tempo che lo schermo restava bianco che quello in cui vedevo le immagini

mi sembra di aver un pc che, siccome ha 5 anni di vita (mentre in realtà son 5 mesi) mi costringe a trvare soluzioni fantasiose che mi permettano di cercare di sfruttarlo...
alb989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:36   #131
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da alb989 Guarda i messaggi
indovinate io da 2 settimane come faccio per far funzionare il pc senza wsod....


ebbene si, lo tengo con la mascherina dove c'è il tasto di accensione tolta e, per ora, il difetto si presenta molto raramente. Prima di agire così ero arrivato ad un punto in cui era più il tempo che lo schermo restava bianco che quello in cui vedevo le immagini

mi sembra di aver un pc che, siccome ha 5 anni di vita (mentre in realtà son 5 mesi) mi costringe a trvare soluzioni fantasiose che mi permettano di cercare di sfruttarlo...
beh ma se po' fa così con un pc nuovo!!!?!!?!?
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 17:15   #132
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Ragazzi sto ristrutturando il primo post, quello introduttivo, ma mi servirebbe qualche foto (più chiara possibile) della schermata bianca.
Il mio dopo la "riparazione" ha cominciato a fare schermate nere quindi provvederò a fotografare quest'altra variante.

Servirebbe poi qualcuno che facesse una guida, meglio se fotografica, di come aprirlo per la riparazione "fai da te", anche se mi è sembrato di capire che risolve il problema solo temporaneamente... (me lo confermate?)

Infine vi sollecito a verificare l'elenco degli utenti che hanno il problema per controllare se ci siete...
Grazie
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 22:21   #133
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Ok pukos,io la prossima volta che accenderò il portatile farò un altro video,vi farò vedere che cavolo di schermata appare adesso,una schermata verde con una specie di goccia,come se fosse ingrandita al microscopio....
Sembra l'inizio di CSI....
Ho paura,forse il portatile è spiritato.....
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 07:08   #134
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Si me lo faceva anche a me prima della'assistenza, ora invece sono alle prese con una schermata grigio/nera.
Cmq ho fatto una "modifica" e sono due giorni che regge... se dura ve la illustro.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:39   #135
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Si me lo faceva anche a me prima della'assistenza, ora invece sono alle prese con una schermata grigio/nera.
Cmq ho fatto una "modifica" e sono due giorni che regge... se dura ve la illustro.
Pukos puoi modificare la parte relativa al mio pc che è tornato dall'assistenza con scheda video e hard-disk sostituiti, ma il difetto si è ripresentato una settimana dopo...
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:47   #136
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da john89 Guarda i messaggi
Pukos puoi modificare la parte relativa al mio pc che è tornato dall'assistenza con scheda video e hard-disk sostituiti, ma il difetto si è ripresentato una settimana dopo...
Quindi un altro invio INUTILE all'assistenza... propongo un sonoro applauso per i tecnici dell'ACER che ancora brancolano nel buio.

P.S. Ho modificato il post introduttivo con la tua situazione aggiornata.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:12   #137
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ma qualcuno l'ha già inviato due o più volte all'assistenza per questo motivo?

Acer non ha detto nulla in merito?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 22:15   #138
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ma qualcuno l'ha già inviato due o più volte all'assistenza per questo motivo?

Acer non ha detto nulla in merito?
Guarda io dopo aver scritto (email di lamentele) all'Acer sono stato contattato da un "responsabile tecnico". Mi ha chiesto di rispedirlo all'assistenza garantendomi che l'avrebbe sostituito dopo aver appurato la ri-presenza del difetto.

Purtroppo però io col computer ci lavoro e sto ancora recuperando il lavoro arrestrato per il mese in assistenza, non posso proprio permettermi di rispedirlo alla cieca.

Sinceramente poi, sto tizio non mi dava affatto fiducia... ma ti pare che devono controllare che il pc sia davvero rotto? Ma secondo voi, io rispedirei il mio pc in assistenza se funzionasse bene?

Scusate lo sfogo...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:32   #139
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Guarda io dopo aver scritto (email di lamentele) all'Acer sono stato contattato da un "responsabile tecnico". Mi ha chiesto di rispedirlo all'assistenza garantendomi che l'avrebbe sostituito dopo aver appurato la ri-presenza del difetto.

Purtroppo però io col computer ci lavoro e sto ancora recuperando il lavoro arrestrato per il mese in assistenza, non posso proprio permettermi di rispedirlo alla cieca.

Sinceramente poi, sto tizio non mi dava affatto fiducia... ma ti pare che devono controllare che il pc sia davvero rotto? Ma secondo voi, io rispedirei il mio pc in assistenza se funzionasse bene?

Scusate lo sfogo...
ma quindi la prima volta che l'hai inviato se lo son tenuto 30 giorni?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 12:44   #140
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Log invio in assistenza
09/01/09 (Venerdì) Aperto pratica e chiamato UPS
12/01/09 (Lunedì) Ritiro del corriere
13/01/09 Consegna del corriere
14/01/09 Inizio lavorazione
.....
[tante telefonate per fare pressione ]
.....
24/01/09 Riparazione ultimata - LCD sotituito
27/01/09 Spedito
30/01/09 Consegnato
Esattammente 21 giorni dall'invio
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v