Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2008, 19:05   #141
Rocck88
Member
 
L'Avatar di Rocck88
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 96
Salve ragazzi io ho il bisogno di fare il downfrade del mio bios (ho una asus p5bdlx) dalla versione 1216 a quella precedente alla 804, cioè alla 711, ho letto che il modo migliore è quello di fare un floppy bootable inserire afudos e la mia versione del bios, però tutte questi file non mi entrano in un floppy. Mi potete aiutare, come faccio a fare il downgrade??
Rocck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:43   #142
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da Rocck88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi io ho il bisogno di fare il downfrade del mio bios (ho una asus p5bdlx) dalla versione 1216 a quella precedente alla 804, cioè alla 711, ho letto che il modo migliore è quello di fare un floppy bootable inserire afudos e la mia versione del bios, però tutte questi file non mi entrano in un floppy. Mi potete aiutare, come faccio a fare il downgrade??
Con un cd bootable,basta che lo crei con Nero.
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 21:35   #143
Rocck88
Member
 
L'Avatar di Rocck88
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 96
E che file di immagine *.ima inserisco? Va bene quella di default di Nero?? E anche per il cd basta che inserisco afudos e la versione del BIOS??
Rocck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 22:31   #144
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da Rocck88 Guarda i messaggi
E che file di immagine *.ima inserisco? Va bene quella di default di Nero?? E anche per il cd basta che inserisco afudos e la versione del BIOS??
Si lascia quello di default e metti quello che ti serve nel cd!
Ti legge anche le chiavete usb e le partizioni NTFS se non sbaglio,devi solo capire che lettera gli imposta.
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:32   #145
Rocck88
Member
 
L'Avatar di Rocck88
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 96
Dannazione non riesco a venirne a capo, masterizzando un disco con le impo di default di nero mi compare all'avvio l'antiquato caldera dr dos e non mi da modo di avviare afudos...ho provato anche a creare un floppy di boot e usarlo in nero come unità logica di avvio ma niente, non riusciva a leggere l'unità...domani mi procurerò un cd riscrivibile e tenterò con più prove e più impo con nero...
Rocck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:54   #146
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da Rocck88 Guarda i messaggi
Dannazione non riesco a venirne a capo, masterizzando un disco con le impo di default di nero mi compare all'avvio l'antiquato caldera dr dos e non mi da modo di avviare afudos...ho provato anche a creare un floppy di boot e usarlo in nero come unità logica di avvio ma niente, non riusciva a leggere l'unità...domani mi procurerò un cd riscrivibile e tenterò con più prove e più impo con nero...
Caldera Dos funziona a dovere per quello che devi fare,ma non riesci a far partire AFUDOS?Cmq occhio che magari non riesce a farlo girare correttamente e ti sputtana il bios.Non mi assumo responsabilità!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:55   #147
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Eccoti una guida,non l'ho letta ma magari trovi delle info che ti interessano!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:52   #148
Rocck88
Member
 
L'Avatar di Rocck88
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 96
Grazie per la guida, l'avevo già addocchiata... per quanto riguarda dr-dos non mi fa proprio scrivere alcun comando, non è un problema di afudos.
Rocck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:27   #149
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Spero che questa guida possa salvare il mio pc che in questo momento è in coma.
Ho eseguito un aggiornamento del bios, che ho scaricato dal sito asus.
Un aggiornamento eseguibile direttamente da windows, ma ad un certo punto ha dato errore e al riavvio del pc, quest'ultimo è morto: ventole e led che si accendono ma schermata sempre nera.
Mi hanno consigliato di smontare il chip del bios nella scheda madre e comprarne un'altro, ma io non saprei dove cercare.
Sapete indicarmi qualcosa?
O qualche procedura per risuscitarlo, o dove cercare (se esiste) qualche rivenditore del chip che mi serve.
Non vorrei buttare la mia mobo

La mobo è ASUS a8r32mvp deluxe

THX
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 03-03-2008 alle 13:58.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:01   #150
Rocck88
Member
 
L'Avatar di Rocck88
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 96
Sono riuscito a flashare il bios, putroppo non sono riuscito a risolvere il problema che mi aveva spinto a fare il downgrade, grazie comunque per l'aiuto.
Rocck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:16   #151
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Spero che questa guida possa salvare il mio pc che in questo momento è in coma.
Ho eseguito un aggiornamento del bios, che ho scaricato dal sito asus.
Un aggiornamento eseguibile direttamente da windows, ma ad un certo punto ha dato errore e al riavvio del pc, quest'ultimo è morto: ventole e led che si accendono ma schermata sempre nera.
Mi hanno consigliato di smontare il chip del bios nella scheda madre e comprarne un'altro, ma io non saprei dove cercare.
Sapete indicarmi qualcosa?
O qualche procedura per risuscitarlo, o dove cercare (se esiste) qualche rivenditore del chip che mi serve.
Non vorrei buttare la mia mobo

La mobo è ASUS a8r32mvp deluxe

THX
Cerca bios recovery con google,il sito è italiano e te la dovresti cavare con po co se non è saldato!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:45   #152
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Cerca bios recovery con google,il sito è italiano e te la dovresti cavare con po co se non è saldato!
Grazie mille! Si il bios non è saldato
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 19:03   #153
jimmyged
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1
Il metodo ha funzionato

Finalmente avevo perso ogni speranza. ho provato con le varie combinazioni dei tasti fn-b ecc. (e molte altre) ma niente, così ho deciso di provare con il metodo della porta parallela e dopo vari tentativi il pc è tornato a funzionare.
Ho dovuto provare piu' volte perche' il floppy venva letto ma dopo che spegnevo e e riaccendevo non era cambiato niente. L'ennesima volta ha funzionato. (Morale non perdete la speranza)

Il Notebook è uno Hyundai P57V.

Grazie
jimmyged è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:29   #154
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Ho contattato bios recovery, mi sono fatto spedire il chip nuovo riprogrammato con l'aggiornamento che desideravo mettere, ma l'ho provato e non funziona.
C'è qualche procedura da fare per mettere il bios nuovo?
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 09:35   #155
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Ho contattato bios recovery, mi sono fatto spedire il chip nuovo riprogrammato con l'aggiornamento che desideravo mettere, ma l'ho provato e non funziona.
C'è qualche procedura da fare per mettere il bios nuovo?
Controlla che la sigla del chip bios sia uguale a quella del chip originariamente montato sulla scheda.

Probabilmente il bios è stato aggiornato all'ultima versione disponibile.

In questi casi a volte è necessario resettare la RCT(Real Time Clock) Ram in tecnologia CMOS, comunemente chiamata CMOS.

La procedura pre resettare la CMOS è indicata nel manuale a corredo della scheda madre, nel paragrafo:

2.6 Jumper, Clear RTC RAM(CLRTC), a pagina 1-9.

Premessa:

per localizzare la memoria tampone che alimenta la CMOS, il Jumper relativo alla funzione CLRTC
fai riferimemto allo schema indicato a pag 1-9.

Ti consiglio di utilizzare come riferimento il manuale della scheda a "colori" in formato pdf che scarichi dal sito di Asus

Devi :

- Diconnettere il cavo di connessione alla presa a muro(220V)[1]

- Togliere la batteria tampone, che alimenta la CMOS

- Il jumper(indicato in azzurro nel manuale) che in funzionamento normale connette il pin 1 con il pin 2 lo devi spostare tra i pin 2 e 3


Dopo circa 5 o 10 secondi o più riporta il jumper nella posizione originaria connettendo il pin 1 e 2.

- reinstalla la batteria tampone

- riconnetti il cavo del 220 V e avvia il Pc

- durante l'avvio del Pc tieni premuto il pulsande della tastiera "Canc" in modo da poter entrare nel bios.

Vai nel "Exit" menu del bios, carica la configurazione di "default" del bios, memorizzala, esci dal bios e riavvia il Pc.

Successivamente se lo ritieni necessario puoi riavviare il pc, entrare nel bios e configurarlo secondo le tue esigenze.

Ciao.

P.S.

NOTE

[1] Gli alimentatori ATX, a differenza dei vecchi alimentatore AT, anche a Pc spento continuano ad alimentare la mobo: notare sulle schede Asus il led di colore verde acceso a pc spento.

Per maggiore sicurezza è comodo "abituarsi" a disconnettere il cavo di rete anzichè mettere in OFF l'alimentatore, mediante l'apposito comutatore posto sul retro dell'alim, prima di mette mano ai vari componenti del Pc.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 20:44   #156
pippo-c-l
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: S.Eusanio del sangro
Messaggi: 64
Ragazzi ho un problema analogo dopo aver creato un dvd bootable lo metto nel lettore ma parte DR DOS:
A:\
Come faccio a far partire il setup???
Dentro c'è un os e quindi il mio pc è morto se non trovo il comando per farlo partire..


pippo-c-l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:13   #157
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
Se sei riuscito ad accendere il PC e addirittura a fargli caricare un sistema operativo (in questo caso DR-DOS) direi che non hai problemi di BIOS...

<OT>
Se il disco fisso non e' fisicamente danneggiato (nel caso lo cambi), usa il CD/DVD della tua versione preferita di Windows o Linux, fai un bel formattone e vedi come riparte il PC!
</OT>
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 20:46   #158
pippo-c-l
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: S.Eusanio del sangro
Messaggi: 64
Il problema è che l'os sta nel dvd bootable che fa partire però prima dos Caldera...rimane..........
A:\
A questo punto dovrei mettere un comando!
Ho provato a scrivere "setup.exe" ma non funge...
Chi sa darmi una mano???
pippo-c-l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:16   #159
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
Ripeto, siamo OT: se arrivi addirittura al DOS non hai certo problemi di BIOS.

Invece che usare qual disco, hai provato ad inserire un qualsiasi CD/DVD per l'installazione di Windows XP o Kubutnu?
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 07:11   #160
Franzthepanz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 7
Buona giornata a tutti,

il problema si verifica su un laptop Acer Travelmate 6492 ed è accaduto dopo aver brutalmente staccato la batteria a seguito di un blocco di XP all' atto dello shutdown.
Al successivo riavvio si accendono le ventole, il led del disco, e c'è attivita nel lettore CD ma dopo alcuni istanti il tutto si spegne e si riavvia mantenendo questo comportamento all'infinito.

Faccio notare che tempo fa (sempre a seguito di un distacco di batteria) accadde un problema uguale ma che si risolse in maniera autonoma (non feci assolutamente nulla) il giorno dopo.

Non apparendo neanche la schermata di post del bios (Phoenix) pensavo di effettuare un suo aggiornamento tramite i file scaricati dal sito Acer pur non sapendo quale versione di bios ho attualmente installato.
Il pacchetto scaricato non comprende un file .WPH ma solo uno .ROM assieme ai seguenti file:

Flash.bat
PHLASH16.exe

Inoltre c'è una cartella con altri file ed un eseguibile - Winphlash 1665 - che penso serva per upgradare il bios da windows (quindi per me inutile)

Idee o consigli ?

Grazie per le eventuali risposte
Franco
Franzthepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v