Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2005, 11:58   #61
ReLoADeD
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
Messaggi: 77
a mè quando avvio il mulo e mi connetto, il firewall mi da questo errore:

12.49.59 DNS Cache Report Malformed DNS request detected from: IP:192.168.1.2, port:4672 to: IP:202.98.116.66, port:53


ora per la prima volta il kad mi da connesso e non più firewalled...però è sempre la stessa storia, dopo qualche secondo non uppa e non scarica più nulla. che palle

Ultima modifica di ReLoADeD : 13-11-2005 alle 12:33.
ReLoADeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:32   #62
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da ReLoADeD
Duff79 quindi tu usi ip statico sul pc in cui gira e-mule?

Sì ma non so se é un bene o meno
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:54   #63
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
Ma cosa é meglio impostare con XP e un router nelle caselle Fonti massime x file e limite di connessioni?


Io ho messo 350 e 80 come sulla guida di emule.it é giusto o perdo qualcosa?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 08:45   #64
cilindrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da ReLoADeD
upload e il download non si influenzano più di tanto, te lo dico per esperienza xchè io scarico e upppo contemporaneamente a banda piena per tutti e due
io vi confermo invece che è bene lasciare una parte di banda libera in upload per agevolare i download. non parlo di dimezzarla da 30 a 15 ma a 26 può andare benissimo. L'avevo dapprima letto su una guida di Emule e l'ho poi direttamente constatato "sul campo". praticamente gli serve una minima banda di "riscontro" del file che sta scaricando e tutto si muoverà più velocemente.

Mi interesserebbe invece sapere da chi ha sperimentato diversi numeri per le connessioni massime qual'è la migliore impostazione...
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 08:52   #65
ReLoADeD
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
Messaggi: 77
secondo mè..se un file ha più di 3000 fonti, ed uno ha impostato come fonti massime disponibili 400-500 già è più limitato..in quel senso..poi non dico che debba mettere 3000 però secondo mè qualcosina ci perdi...


volevo sapere, quando avete impostato l'ip statico, come indirizzo DNS avete messo solo il primo o li avete inseriti tutti e due? in questo caso il secondo come l'avete scelto?
ReLoADeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 09:08   #66
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
bastano 10kb in upload per scaricare alla massima velocità possibile
Più di tanto non ha senso, a meno che uno non si senta particolarmente <<generoso>>
Per quanto riguarda fonti massime e connessioni contemporanee, certo più alto è il numero meglio è , ma il router se non è buono va in crisi presto... Si appesantisce la tabella di routing..
Io sul mio cisco setto 10000/10000
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 09:25   #67
cilindrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Correx
bastano 10kb in upload per scaricare alla massima velocità possibile
Più di tanto non ha senso, a meno che uno non si senta particolarmente <<generoso>>
già questa è una cosa diversa, se siamo sicuri che è così ha più senso. io L'adsl in ufficio l'ho ripartita con altri 4 pc (senza router come già o spiegato), mentre a casa la condivido con un vicino (una trentina di metri in linea d'aria) e per questo da entrambe le parti ho limitato l'upload a 15Kb/s. se effettivamente ci sono delle certezze sotto questo punto di vista abbasso a 10 (12 perchè son generoso... ) e ciccia...

Ultima modifica di cilindrone : 14-11-2005 alle 10:01.
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:26   #68
cilindrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 326
ho provato ad impostare 3000/3000 ma non vedo grandi differenze...
rimanendo in tema di velocità, voi avete visto grandi differenze tra le varie versioni "moddate" di emule?
io in particolare uso Morph Xt v.7.3, più che altro per la maggiore integrazione di filtri IP ad aggiornamento automatico, ma non so se ha altri particolari vantaggi...
aspetto vs news
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:02   #69
ReLoADeD
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
Messaggi: 77
come DNS, quando si imposta l'indirizzo ip statico nelle proprietà della LAN, cosa bisogna mettere? l'indirizzo del router o si possono inserire dei dns della propria adsl?
ReLoADeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:05   #70
ooooooooooooooo
Senior Member
 
L'Avatar di ooooooooooooooo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 3966
Quote:
Originariamente inviato da ReLoADeD
come DNS, quando si imposta l'indirizzo ip statico nelle proprietà della LAN, cosa bisogna mettere? l'indirizzo del router o si possono inserire dei dns della propria adsl?
devi mettere i due ip DNS...(che trovi nel prompt dei comandi dopo aver digitato ipconfig/all)..negli appositi 2 spazi nella configurazione della lan
__________________
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800
Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 19:29   #71
ReLoADeD
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
Messaggi: 77
come dns nel prompt mi da solo quello del router...1 solo e non 2

può influire qualcosa avere nForce3 della schea madre?
ReLoADeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 19:33   #72
ooooooooooooooo
Senior Member
 
L'Avatar di ooooooooooooooo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 3966
Quote:
Originariamente inviato da ReLoADeD
come dns nel prompt mi da solo quello del router...1 solo e non 2

può influire qualcosa avere nForce3 della schea madre?
io se ne mettevo uno solo..non mi funzionava piu internet..cmq prova a metterlo..e vedi se ti si è disabilitato lo stesso il dhcp...

poi se non riesci a navigare allora riporta tutto come stava prima...
e prova cmq ad aprire le porte sul router
__________________
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800
Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 21:33   #73
ReLoADeD
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
Messaggi: 77
aaaaaaaaaaaaaallora...finalmente un barlume di luce, in pratica ho provato a connettere il portatile con il wireless e..sorpresa, e mule li andava normalissimo.

al che mi ha fatto specie due cose:
- o non gli piace l'ip che gli ho messo
- c'è il firewall dell'nForce 3 che in qualche modo rompe le strapalle

o provato a chiambiare il primo ed a disattivare il secondo ed ora sembra andare molto bene in upload e forse anche in download anche se ci vuole un pochino di tempo per saperlo...speriamo

l'unica che mi manca è inserire dei dns corretti fino in fondo, però se già cosi va...ben venga
ReLoADeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 21:48   #74
ReLoADeD
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
Messaggi: 77
sono quasi sicuro che fosse l' nForce3 della scheda madre...qualcuno può confermare?
ReLoADeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 06:52   #75
franziski
Senior Member
 
L'Avatar di franziski
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1098
Ho due IP statici, niente DHCP, per lo stesso notebook: uno quando sono collegato in wired, un altro quando uso il portatile in wireless.

Se specifico le regole mettendo l'ip wired come primo, è tutto ok
per il wired, ma non vengono applicate al wireless;
viceversa, se metto come primo IP nella lista il wireless, le regole
vengono applicate al wireless ma non al wired.

Qualche suggerimento?

Grazie
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:22   #76
_NerdS_
Senior Member
 
L'Avatar di _NerdS_
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Manp
alcuni hanno risolto con le impostazioni via telnet... altri no

con i firmware russi sembra che le cose vadano meglio, fatto stà che imho un router dovrebbe funzionare anche con emule out of the box... senza mettersi a fare esperimenti con strani firmware...

possono essere 400 connessioni contemporanee solo di emule o 2 connessioni contemporanee su 200 pc diversi, ma il router non deve sedersi come se nulla fosse...

Ciao a tutti. Io ho un router U.S. RoboticsTurbo (modello 8054) e ho lo stesso problema: connetto kad, si connette inizia a scaricare e ad uploadare, ma dopo meno di un minuto si bloccano tutti i trasferimenti, tutti i pc collegati al router non si connettono più nè ad internet nè alla pagina di configurazione del router stesso (ma comunicano tra di loro), e per risolvere devo resettare ogni volta il router. Ora ho impostato il limite di connessioni in emule a 80, ed in effetti non mi sembra che abbia più problemi. Volevo però sapere se qualcuno sa indicarmi un possibile modo (escludendo di cambiare il router, ormai è troppo tardi) per provare almeno a risolvere la cosa, con firmware/driver differenti o metodi via telnet.

Grazie in anticipo
_NerdS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:21   #77
ReLoADeD
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
Messaggi: 77
Nerds in base alla mia esperienza e dpopo tutte le prove fatte per riuscire a far andare il mio D-Link ti posso dire che il tuo problema mi sembra molto simile al mio...dopo qualche secondo che il mulo è connesso tutti freezza...ogni cosa che ha accesso ad internet fà fatica ad andare...

i casi posso essere 2, o il modem/router non supporta tutte quelle connessioni anche se credo che cmq un modem/router moderno credo debba supportare un po' di connessioni e almeno più di 100...io prima ero su questa strada e continuando a fare delle prove impostando il mulo anche a 20 connessioni ma non cambiava molto...dopo ho cambiato strada ed ho cominciato a pensare che ci fosse qualcosa che bloccasse qualcosa (e a me dava l'impressione fosse la porta udp bloccata), in definitiva la mia scheda madre ha chipset nForce3, e disabilitando il firewall incluso in esso è andato tutto a posto come per magia
ReLoADeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 17:43   #78
_NerdS_
Senior Member
 
L'Avatar di _NerdS_
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 325
Infatti anche a me sembra strano che quel router non supporti almeno un centinaio di connessioni, però io non ho firewall (nè di xp, nè della scheda madre), e il router è impostato correttamente per il port forwarding e per il firewall. Ora che ho impostato a 60 il numero massimo di connessioni mi resta connesso anche per qualche ora, ma poi immancabilmente si blocca tutto esattamente come prima. Sto seriamente pensando di mettere una scheda di rete in più dedicata a quando voglio scaricare che attacco direttamente all'hub di fastweb... anche se comunque resto del parere che mi sembra indecente che un router dell'u.s. robotics si comporti così!
_NerdS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 12:01   #79
z3n0
Senior Member
 
L'Avatar di z3n0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Messaggi: 2034
uso emule da un paio di anni e grazie a questi accorgimenti avrò scaicato miliardi di file..
come gia sapete, è FONDAMENTALE aprire le porte e disattivare i firewall (o almeno limitare il loro uso), condividere tantissimissma roba (ricordate che scaricate xkè altra gente condivide), stare piu tempo possibile connessi e infine scaricare insieme almeno una 15ina di file..gia se si superano i 20 la connessione si schianta, perciò su per giu mantenete quel numero..

a casa mi sono creato un home server ed ora uso mldonkey.
appena ho i soldini x completare il server, il mio hd emuliano da 160gb, lo sostituisco con uno da 250 e lo condivido x intero

w il mulo
__________________
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5

Ultima modifica di z3n0 : 19-11-2005 alle 12:03.
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 17:44   #80
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Manp
aggiungo 2 cose se non ti dispiace...

la prima è che nei Netgear il port forwarding si trova sotto "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso"

la seconda è che non è assolutamente necessario disabilitare il DHCP del router, il più delle volte basta creare una prenotazione in cui specificare il MAC adderess del PC su cui gira emule e l'IP che desideriamo che questo abbia (sempre che il router permetta di creare delle prenotazioni)

in questo modo il DHCP assegnerà sempre lo stesso IP al PC su cui gira emule e le regole create per il port forwarding saranno sempre valide

Ho un router netgear e per il primo consiglio tutto ok , invece non capisco come si fa a prentorare mac address etc. una spiegazione più dettgliata?

grazie
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v