Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2005, 10:34   #1
pioneer-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 175
strategico spaziale

Come da oggetto. In questo periodo sto cercando uno strategico ambientato nello spazio (ricerca, alleanze, commercio, costruzione colonie, battaglie su spazio, cielo, terra, ecc ecc), ma sinceramente non ho la più pallida idea di quali siano i migliori giochi del genere attualmente!

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
pioneer- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 10:45   #2
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Tipo Star Wars?
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 10:58   #3
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11394
prova x2: la minaccia

però le battaglie son solo in spazio, ma è veramente enorme come gioco
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 11:40   #4
davidemetal
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
Se ti interessa lo strategico puro, non credo che troverai nulla di meglio della saga di Homeworld. Il due in particolare è uno spettacolo anche graficamente.
__________________
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd.
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:11   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
ascendancy
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:28   #6
pioneer-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 175
homeworld 2, non l'ho mai provato, ci darò un'occhiata ;-)

per quanto riguarda ascendancy, ho appena guardato nella sua homepage , non male, a parte che è del 1996. Probabilmente se avesse una grafica/interfaccia più recente, sarebbe perfetto.
Come impostazione, mi ricorda un gioco vecchissimo, del genere, si intitolava Reunion, non so se qualcuno di voi l'ha mai sentito.

a proposito di star wars, avevo letto che per fine anno dovrebbe uscire proprio uno strategico di questo genere, ambientato nel mondo di guerre stellari. A giudicare dagli screenshots e dalle funzionalità del gioco, dev'essere davvero bello ;-)

infine, riguardo x2.. ho provato il demo, e non è niente male, ma manca una parte di ciò che cerco: magari x3 sarà sicuramente meglio ;-)
pioneer- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:39   #7
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3359
Ogame
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:00   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da pioneer-
homeworld 2, non l'ho mai provato, ci darò un'occhiata ;-)

per quanto riguarda ascendancy, ho appena guardato nella sua homepage , non male, a parte che è del 1996. Probabilmente se avesse una grafica/interfaccia più recente, sarebbe perfetto.
Come impostazione, mi ricorda un gioco vecchissimo, del genere, si intitolava Reunion, non so se qualcuno di voi l'ha mai sentito.

a proposito di star wars, avevo letto che per fine anno dovrebbe uscire proprio uno strategico di questo genere, ambientato nel mondo di guerre stellari. A giudicare dagli screenshots e dalle funzionalità del gioco, dev'essere davvero bello ;-)

infine, riguardo x2.. ho provato il demo, e non è niente male, ma manca una parte di ciò che cerco: magari x3 sarà sicuramente meglio ;-)
si io prima scherzavo, c'è molto di meglio di ascendancy oggigiorno


anche se mi ci diverto ancora veramente tanto, sarà il fatto che non devi controllare miliardi di parametri
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:53   #9
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Hegemonia Legions of Iron? Dovrebbe essere tipo Homeworld (un pelo più recente) e fatto abbastanza bene... Ha un'espansione che si chiama The Solon Heritage...
Non so se l'avete detto, c'è anche Homeworld:Cataclysm che è molto bello (in pratica un'addon a sè stante di Homeworld (a sè stante nel senso che non occorre avere Homeworld per giocarci...)
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:09   #10
Nkhate
Member
 
L'Avatar di Nkhate
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: dintorni di crema(CR)
Messaggi: 93
è un pò vecchio ma comunque ti potrei consigliare Rebellion ,è ambientato in guerre stellari,c' è di tutto,devi scegliere se combattere per l'impero o per la ribellione,anche lui è dell 96 e la grafica è quella che è,ti avverto,ma se ti piace guerre stellari,ma anche se non ti piace,questo giochino è veramente bello,penso che sia l'unico del genere tra sparatutto e giochi di ruolo sfornati dalla lucasarts
__________________

Nkhate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:50   #11
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2122
vai con Freelancer e non aver dubbi, preparati ad un'inglese pesante...
__________________
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 2700X - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 16GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Evga nVidia Geforce RTX 2080 Ti - SSD M.2 Samsung 512 Pro - Samsung U28D590 - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 10 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 18:17   #12
pioneer-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 175
.

Ultima modifica di pioneer- : 18-07-2005 alle 18:21.
pioneer- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 18:18   #13
pioneer-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 175
ho dato un'occhiata a tutti i titoli menzionati, e sono indirizzato su homeworld 2, freelancer e haegemonia. Però è davvero strano che da un paio d'anni non vengano fuori titoli del genere.

ps.
freelancer non l'avevo mai sentito! (anche se mi sembra incentrato abbastanza sulla simulazione di volo che non sulla strategia..o sbaglio?)
pioneer- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 05:36   #14
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da pioneer-
ho dato un'occhiata a tutti i titoli menzionati, e sono indirizzato su homeworld 2, freelancer e haegemonia. Però è davvero strano che da un paio d'anni non vengano fuori titoli del genere.

ps.
freelancer non l'avevo mai sentito! (anche se mi sembra incentrato abbastanza sulla simulazione di volo che non sulla strategia..o sbaglio?)

Freelancer e' un ottimo passatempo si puo' giocare sia in single che in multiplayer.
Freelancer oltre al volo e il combatimento spaziale e' anche un gioco
gestionale (gestione economica e di alleanze)
devi sapere comprare e vendere a buon prezzo!
ovviamente , con i soldi accumulati ti compri tecnologia e navicelle sempre piu' potenti e veloci e ................. non solo.
la strategia del gioco consta anche nella furbizia delle proprie scelte.
Freelancer anche se un gioco abbastanza semplice e' veramente molto bello perche offre liberta' totale di movimento in tutti i sensi.



Homeworld e' piu' strategico dal punto di vista militare , bella grafica ,buon audio peccato che la liberta' di prendere le iniziative e' "un po'" limitata.

Haegemonia ho giocato 1 ora e poi l'ho abbandonato perche mi stava proprio sul @xzo il modo di gestire le navicelle, cmq bella grafica!

Invece il mostro sacro per me personalmente rimane X2 e fra non molto il suo successore X3

cia
__________________
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 10:15   #15
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
ho appena comprato freelancer (9 euro ), vedrò di giocarci un po' nei prossimi giorni...

strano però: sul retro della confezione c'è scritto che il gioco è in inglese sottotitolato in italiano, ma non è così! i dialoghi sono solo parlati in inglese... o sono io che ho settato male qualche impostazione? (ma non mi pare di aver visto la voce "sottotitoli"...)

perchè solo in inglese parlato è un po' ostico seguire la storia...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 10:48   #16
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Ci potrebbe essere anche Independence War 2, anche se è più incentrato sul combattimento che sulla gestione (dei furti perchè si è pirati).
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v