Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2015, 19:56   #1
alessio89g_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 83
VPN & PosteMobile

Qualcuno che ha come provider mobile PosteMobile ha riscontrato problemi con connessione VPN?
Ho configurato una VPN in casa mia con gli strumenti in dotazione di Windows 10 ed ho provato ad usare il mio Nexus 5 come client.
Finché il Nexus è connesso via Wi-Fi alla rete casalinga, riesco a connettermi alla VPN (cosa non molto sensata) con il client integrato in Lollipop; se invece passo ai dati mobile non c'è verso che funzioni!
Ho provato anche ad usare il Nexus come Hot-Spot Wi-Fi per provare la connessione in tethering con un portatile, ma non funziona lo stesso (via Wi-Fi casalinga, nuovamente OK).
Possibile che PosteMobile filtri il traffico?
alessio89g_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 19:42   #2
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Poste mobile essendo un operatore virtuale blocca questo tipo di traffico e non solo.
Io sono stato costretto a cambiare operatore

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 22:04   #3
alessio89g_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 83
Quindi è accertato e confermato, il traffico è filtrato?
Non si può fare una sorta di richiesta? Perché ho una tariffa molto vantaggiosa, 3GB al mese per 5€, che vengono raddoppiati a 10€.
alessio89g_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 22:05   #4
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
A me hanno detto di no.
Prova a chiedere é gratis chiedere

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 10:33   #5
alessio89g_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 83
Effettivamente non avevo pensato a contattare l'assistenza!
Appena ho due minuti liberi durante la settimana la contatterò su Facebook che già in passato mi è tornata utile.
alessio89g_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 10:47   #6
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Ok bene tienici aggiornati chissà avranno cambiato politica

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 12:41   #7
alessio89g_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 83
Certamente! ;-)
alessio89g_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 09:39   #8
alessio89g_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 83
Ho provato a contattare l'assistenza su Facebook e mi è stato detto che non c'è niente da fare, anche se ho avuto la netta impressione che l'operatore non avesse idea di cosa sia una VPN, quindi non so quanto possa essere affidabile quanto riferitomi -.-
alessio89g_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 17:09   #9
dbrembilla
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1
Anche io ho il problema di riuscire ad utilizzare la SIM postemobile per effettuare una connessione VPN sfruttando il terminale android in tethering.
Ho chiesto all' assistenza di PosteMobile, ma non sanno darmi una risposta precisa.
Sei per caso riuscito a risolvere e se si come ?

Grazie
Danilo Brembilla
dbrembilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 17:44   #10
alessio89g_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 83
Si, cambiando operatore… Sconsiglio qualsiasi operatore virtuale per questo genere di esigenze.
alessio89g_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 14:33   #11
luckysquid
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 135
Confermo anche io che con postemobile non si naviga in VPN.
Delle volte riesco a stabilire la connessione, ma il traffico è "filtrato" e non riesco a navigare
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 10:36   #12
plbm
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 38
mi riattacco a questo thread visto che da una settimana non riesco più a navigare quando utilizzo la VPN aziendale (Globalprotect).

Ho Postemobile Casa in 4G+.

La VPN funziona, mi collego alla rete aziendale, uso Teams, ma se provo a navigare, niente.

Il bello è che questo problema ce l'ho da una settimana, prima funzionava tutto bene attraverso la VPN, navigazione compresa!

Sarà una coincidenza (non ci credo) che questo problema è comparso dopo un grosso problema di postemobile (o vodafone, a cui si appoggia) per cui per 24 non c'è stata connessione alcuna (spia rossa sul modem).

Qualcuno sa aiutarmi?
plbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 07:22   #13
karmamechanic
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 3
Ciao stesso problema. ho risolto abbasssando il valore degli MTU sul modem di poste
attualmente l ho messo a 1280 ora faccio un po di prove ad aumentarlo per vedere fin dove arrivo.
ciao
karmamechanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 11:13   #14
plbm
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 38
allora c'è speranza.....

Scusa l'ignoranza, cos'è l'MTU?

Al momento sto usando un Huawei B535-232 perché più prestazionale, il modem di Poste l'ho rimesso nella scatola. Ho cercato nei settaggi del Huawei ma non trovo questo MTU, per settarlo devo per forza usare il modem di Poste?
plbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 19:23   #15
karmamechanic
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 3
in maniera semplicistica:
l MTU è la dimensione max di un pacchetto inviato sulla rete.
un vpn "incapsula " il traffico e quindi aggiunge delle informazioni al pacchetto che invia, il che ne fa aumentare le dimensioni.
quando un pacchetto eccede le dimensioni "prestabilita" viene "spezzato" in piu pacchetti che l'host di destinazione poi ricostruisce secondo l'ordine indicato (informazione che è presente nei pacchetti).

Settando mtu piu basso invii pacchetti piu piccoli.

Verosimilmente il problema è che qualche informazione durante la connesisone venga "persa" e di li l'impossibilita' di usare alcune funzionalita (https/http) in quanto "grandi"

Nel mio caso mi sono insospettito xche se tentavo di aprere una una sessione ssh verso il firewall tutto funzionava correttamente.

che rdre, prendi il router di poste, abbassa mtu e prova. se funziona il problema è li

su come settarli sul tuo router onestamente nn saprei.
karmamechanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 19:23   #16
nico_cb
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da plbm Guarda i messaggi
mi riattacco a questo thread visto che da una settimana non riesco più a navigare quando utilizzo la VPN aziendale (Globalprotect).

Ho Postemobile Casa in 4G+.

La VPN funziona, mi collego alla rete aziendale, uso Teams, ma se provo a navigare, niente.

Il bello è che questo problema ce l'ho da una settimana, prima funzionava tutto bene attraverso la VPN, navigazione compresa!

Sarà una coincidenza (non ci credo) che questo problema è comparso dopo un grosso problema di postemobile (o vodafone, a cui si appoggia) per cui per 24 non c'è stata connessione alcuna (spia rossa sul modem).

Qualcuno sa aiutarmi?
Volevo segnalare che anche io con una sim Postemobile inserita in un router 4G oppure in un telefono non riesco a lavorare in smart working.
Nel mio caso devo collegarmi alla VPN aziendale tramite Global Protect.
Mi succede una cosa stranissima:
- se la VPN è disattiva, la posta aziendale funziona regolarmente
- quando attivo la VPN, la navigazione all'interno della rete aziendale (intranet, server di test, internet) è lentissima/impossibile.
Anche la posta diventa lentissima...
Tutto quello che NON riguarda l'azienda continua ad essere accessibile come prima.
Qualche suggerimento?

Qualcuno ha problemi simili con PosteCasa Ultraveloce (su FIBRA)?

Grazie
nico_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 23:18   #17
shishimaru
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 6
Sto avendo gli stessi e identici problemi anche io e rimango incredulo perché non trovo soluzioni. Forse qualche IP statico a pagamento? Qualche altra VPN sopra la VPN? Cambio MTU?

Uso PosteMobile Casa Web e sempre GlobalProtect

edit: notare che la VPN funziona quando PosteMobile usa IP di Wind (è possibile vederlo da SpeedTest.net), mentre non funziona quando sono su Vodafone o Fastweb. Terribile, terribile.
shishimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 07:44   #18
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3351
oh porca miseriaccia, ecco cos'era... e io che ci perdevo le ore da giorni, tra tracert, tcpdump e ping. Il traffico c'era, gli ICMP passavano, in SSH riuscivo a collegarmi ma niente di più.. la pagina web hostata sul computer dall'altra parte non veniva caricata, fatto salvo per il titolo e un paio di elementi.. incredibile.

Io sto usando wireguard che usa pacchetti UDP e non pensavo potesse subire questo tipo di filtraggio.. :|
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 06:47   #19
karmamechanic
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 3
Confermo che abbassando gli mtu non ho problemi. il problema è che il loro modem di merda ogni tanto dopo un riavvio torna con i parametri mtu di default e devo ri-cambiarli.
karmamechanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v