Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2010, 08:46   #1
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Enel - Enel Energia

ciao a tutti,
in questi giorni sono passati dei "venditori" di una socità che lavora per conto di ENEL ENERGIA, con l'intento di far stiplure nuovi contratti.
Io ho ancora un contratto con ENEL servizio elettrico con le vecchie tariffe monorarie, la prima cosa con cui hanno esordito è che dal primo luglio enel avrebbe passato tutti i clienti su tariffe biorarie, e ok... non mi conviene facendo 2 conti,ma mi può star bene avere la bioraria... e per questo passaggio mi hanno proprosto un'importo forfettario da pagare al mese con prezzo vincolato 2 anni ecc ecc... (questo anche per il gas) ... cosa opinabile visto che stanno capitanto anche riduzioni

Ora dopo essermi un po' informato ho capito che ENEL ENERGIA è una cosa DIVERSA da ENEL servizio elettrico, la domanda è semplicissima... 1) ma sono obbligato a passare al mercato libero da luglio (ENEL ENERGIA) o posso comunque rimanere con ENEL anche con la bioraria ( 2) c'è modo di poter riottenere la D2 monooraria da ENEL?)

se ho scritto qualche cazzata correggetemi...

EDIT: ops! ho sbagliato sezione, volevo metter in piazzetta...

Ultima modifica di fgiova : 02-07-2010 alle 08:48.
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 09:30   #2
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
prova a confrontare anche altri fornitori: io per esempio sono passato ad Edison e mi sembra che le tariffe siano più basse...

cerchiamo di sfruttare la concorrenza, quando ce la offrono!
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 13:43   #3
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
1) no..no sei obbligato a cambiare partner commerciale...Enel è il fornitore, Enel Energia è un rivenditore di fornitura elettrica (partner commerciale).
2) no...la monoraria D2 è stata soppiantata dal 1° Luglio 2010 dalla bioraria senza retroattività.
no - ese (enel servizio elettrico) è l'opertore commerciale (trader) che fornisce il servizio di maggior tutela ai cittadini (diversi milioni di clienti), enel energia è l'opertaore commerciale (apppartenente sempre al gruppo enel spa) che fornisce il servizio del mercato libero

nn sei obbligato a passare dall'uno all'altro al momento

cosi al volo ho trovato questo link (spero che il contenuto sia corretto come mi sembra con una rapida occhiata)

http://magazine.liquida.it/2010/01/2...o-dellenergia/
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v