Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2010, 13:49   #81
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Scusate tutti per il ritardo, è stata una settimana piuttosto piena e non ho avuto tempo di collegarmi.

Per chi mi chiede se il danno stimato dei 10.000€ sia solo di carrozzeria gli dico ni, è stato conteggiato pure la sostituzione degli airbag (che considero un lavoro da meccanico); il mio meccanico l'ha visionata ma per i motivi di cui sopra non sono ancora riuscito a parlargli (un'idea più o meno ce l'ho) per cui non so ancora cosa abbia trovato sotto il cofano.

Cmq quando ho portato il libretto al carrozziere ho dato un ulteriore occhiata alla ruota sx (quella coinvolta) e sebbene impercettibile mi sono accorto che lo stelo dell'ammortizzatore è leggermente piegato indietro e pure la portiera ha qualche problema...


Per uno momento avevo pensato di mettermici e smontarla, credo ne sarei in grado, però mi ci vorrebbe del tempo e l'idea che tira da queste parti è quella di cercare un usato dando dentro la golf, per cui "credo" (eufemismo) che ci sarebbero storie se gliela presentassi con pezzi mancanti.

Il parabrezza incrinato aveva spaventato pure i miei genitori che pensavano l'avesse rotto con la testa, ma la riterrei un'ipotesi piuttosto remota in quanto non ha subito nessun trauma al livello della testa; io propendo nell'azione combinata dell'airbag nel momento in cui gli ha affondato la faccia contro.

@ bobby10 Si è sua, ma a s'to giro si va al risparmio, altro che polo, una GPunto e via andare...

@ RiccardoS chiaro, a volte si possono prendono sole dai familiari figurati da un venditore... nello specifico però diciamo che se in questo caso devo fidarmi del giudizio di professionista mi fido ciecamente di quello che mi ha detto. Poi lui stesso ha ammesso che il costo potrebbe essere pure inferiore, come scoprire man a mano che procedono i lavori altre spese da sostenere.

P.s. Si, sono del nord, provincia di Rovigo.

Grazie ancora a tutti.
Non è che si è rotto x una deformazione del telaio?Strana la forma della rottura,ma airbag che rompono i vetri...hmmmm..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:06   #82
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Non è che si è rotto x una deformazione del telaio?Strana la forma della rottura,ma airbag che rompono i vetri...hmmmm..
Bhe, non sarebbe il primo, su 4R ho letto vari articoli sui danni causati dall'apertura degli airbag anche a modestissime velocità e ogni volta pure il parabrezza andava danneggiato a causa dello scoppio dei cuscini
Poi non saprei, forse il telaio s'è storto, questo è una delle cose che imparerei se decidessi di rimetterla a posto.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:47   #83
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Cmq quando ho portato il libretto al carrozziere ho dato un ulteriore occhiata alla ruota sx (quella coinvolta) e sebbene impercettibile mi sono accorto che lo stelo dell'ammortizzatore è leggermente piegato indietro e pure la portiera ha qualche problema...
Come temevo...possibili problemi a meccanica e/o telaio e alla portiera
Lo vado dicendo dall'inizio, ma qua dentro riparano le macchine con due colpi qua e là, un cacciavite e qualche pezzo rimediato dallo sfasciacarrozze
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:37   #84
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Come temevo...possibili problemi a meccanica e/o telaio e alla portiera
Lo vado dicendo dall'inizio, ma qua dentro riparano le macchine con due colpi qua e là, un cacciavite e qualche pezzo rimediato dallo sfasciacarrozze
Beati loro che sono tutti dei MacGyver.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:45   #85
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Vendere al migliore offerente...
io non terrei un auto messa così.

Anche se avessi scarsa disponibilità economica ripiegherei su una "seconda scelta", ma pur sempre in ordine.
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:33   #86
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3856
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Non è che si è rotto x una deformazione del telaio?Strana la forma della rottura,ma airbag che rompono i vetri...hmmmm..
è normale......
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 19:37   #87
ReDBlacKSkY
Member
 
L'Avatar di ReDBlacKSkY
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
è normale......
fa pù danni l'airbag che l'incidente
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 21:29   #88
cr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
fa pù danni l'airbag che l'incidente
Eh sì, gli arbag quando scoppiano provocano parecchi danni, il parabrezza in genere parte

Comunque io controllerei anche che il tetto non sia leggermente storo sopra il montante tra le due porte, in genere per botte del genere può capitare sopratutto se si vede che la portiera davanti non si chiude bene.
Ne ho viste diverse di auto con botte del genere e ci vogliono un po' di soldi a sistemarle, specie contando i danni interni a causa degli airbag, sperando che il motore sia apposto.
Vedi cosa ti offrono così com'è altrimenti pensa di smontarla e venderla a pezzi che con un po' di pazienza ricaverai qualche bel soldino se tutte le altre parti sono integre
__________________
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v