Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2022, 04:54   #126221
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
...Sì, mi pare risolsero... prima togliendo il gioco dalla vendita poi, in autunno, patchandolo integrando il DLC (in pratica girando la deluxe a tutti)...
Ah! Vedi che se vogliono la soluzione la trovano?
Rifarlo per tutti i titoli coinvolti adesso non se ne parla vero? Troppo troppo troppo lavoro?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 05:58   #126222
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Troppi pochi soldi... saran rimasti con le pezze
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 06:41   #126223
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Il fatto è che se lo fanno per motivi economici di certo non hanno soldi da buttare .

Non penso che alla direzione ubisoft ci sia una isterica che inizia a gettare la roba vecchia del marito che si trova in casa dalla finestra.

Anche se non capisco che costi possano avere , qualche centinaio di giga sui server che pochissimi scaricano.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 06:56   #126224
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Intendi quando silurarono il supporto al gioco l'estate dell'anno scorso chiudendo i server e l'accesso al DLC a chi lo possedeva, ma al contempo dimenticandosi di togliere dalla vendita il gioco a cose fatte?

Sì, mi pare risolsero... prima togliendo il gioco dalla vendita poi, in autunno, patchandolo integrando il DLC (in pratica girando la deluxe a tutti).

Visto che la ripetitività è cosa tipica di Ubisoft, direi che anche questa è una possibilità
Trattandosi in gran parte di roba olderrima a regalare d'ufficio i DLC single player non è che si rovinino.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 07:30   #126225
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Qualcuno che sa il motivo del prezzo alto di Dark Souls Remastered per pc? Le altre versioni costano nulla.
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
È da quando è uscito elden ring che è salito alle stelle.
Ehm... no

La Remastered viene 40 euro (di base) da sempre. Non è salito alle stelle, è sempre stato quello il prezzo. Ovvio, al netto di sconti o promozioni... vedasi il costo dimezzato per chi possiede già il gioco base.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 07:39   #126226
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il fatto è che se lo fanno per motivi economici di certo non hanno soldi da buttare .

Non penso che alla direzione ubisoft ci sia una isterica che inizia a gettare la roba vecchia del marito che si trova in casa dalla finestra.

Anche se non capisco che costi possano avere , qualche centinaio di giga sui server che pochissimi scaricano.
Beh, sì, ovvio lo fanno per motivi economici e lo fanno periodicamente, qui il necrologio dei vari decessi nel corso degli anni.

Tagliano i costi di gestione del mantenimento del gioco sulle varie piattaforme, quindi componente online (il multy, se c'era), telemetria, statistiche, etc., ma su PC questo si riflette anche sul perdere il supporto del client per l'autenticazione (perché noi abbiamo in più il DRM). Togliendo l'associazione all'account perdi ciò che verifica cosa hai sbloccato, attivato/comprato, sul gioco (in quelli vecchi soprattutto quest'operazione era interna, nel senso che i contenuti andavano attivati e sbloccanti inserendo i codici ingame). E' probabilmente una struttura annidata che piuttosto che evolversi nel corso degli anni, col cambiare delle modalità di gestione dei loro giochi (modifiche della piattaforma da DRM/launcher, a semi-client e poi a client), si è invece portata dietro roba che s'è sempre più stratificata e tenuta su "a pezzi", con relativi costi di gestione aggiuntivi.

Vedasi anche dalle dichiarazioni dello studio di Mainz (Ubisoft Mainz, uno dei tre studi tedeschi di Ubisoft in cui sono splittati i Blue Byte, devs di Anno) sulla migrazione dell'infrastruttura per salvare Anno 2070 (cosa che potrebbe anche non andare a buon fine).

I DLCs e ULCs (cioè la roba che sbloccavi da uplay) non son cose in più da scaricare/gestire a parte (lato spazio occupato sui server intendo), ma fanno parte dei files d'archivio del gioco base. Sono già lì (alcuni dal day-one) e nel caso dei titoli che vendono su Steam il gioco è sui server Valve, mica su quelli di Ubisoft. Quindi non è una questione di spazio (giga di roba che la gente non scarica), ma traffico di gestione che questi giochi (che giocano in pochi) generano per il solo loro utilizzo (non solo per il multy, se c'è, ma in aggiunta a statistiche, telemetria, attivazione, verifiche varie, etc.) proprio perché nel mezzo c'è la piattaforma uplay/connect (che su PC fa anche da DRM).

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Trattandosi in gran parte di roba olderrima a regalare d'ufficio i DLC single player non è che si rovinino.
Sì, infatti, togliendo il DRM e sbloccando DLCs/ULCs (perché, ripeto, son già nell'installato quindi non è neanche una questione di tenere spazio in più sui server) taglierebbero la testa al toro

Ultima modifica di ulukaii : 12-07-2022 alle 07:41.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 08:21   #126227
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehm... no

La Remastered viene 40 euro (di base) da sempre. Non è salito alle stelle, è sempre stato quello il prezzo. Ovvio, al netto di sconti o promozioni... vedasi il costo dimezzato per chi possiede già il gioco base.
boh io l'ho presa a tipo 4 euro...mi ha costretto kaos
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 09:01   #126228
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
boh io l'ho presa a tipo 4 euro...mi ha costretto kaos
Certo, come io l'ho prese se non erro a 10 euro... e quindi?

Qualunque videogioco può andare in promozione, in sconto, all'interno di qualche bundle e prenderlo quindi a prezzi anche molto più bassi del normale. Ci sono casi in cui anche Steam alcuni giochi li regala, e non solo (e senza neanche citare Epic).

Ciò non toglie il fatto che il prezzo base della Remastered di DS al lancio era di 40 euro, e ad oggi è ancora 40 euro.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 09:21   #126229
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Certo, come io l'ho prese se non erro a 10 euro... e quindi?

Qualunque videogioco può andare in promozione, in sconto, all'interno di qualche bundle e prenderlo quindi a prezzi anche molto più bassi del normale. Ci sono casi in cui anche Steam alcuni giochi li regala, e non solo (e senza neanche citare Epic).

Ciò non toglie il fatto che il prezzo base della Remastered di DS al lancio era di 40 euro, e ad oggi è ancora 40 euro.
si si era per dire che secondo me non li vale assolutamente...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 09:49   #126230
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
...
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 21-07-2022 alle 15:39. Motivo: Problema Risolto
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 16:05   #126231
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
domanda: mia figlia ha iniziato a giocare a the sims 4 che ho su origin, io posso comprare però dei dlc quando saranno in offerta da steam e poi associare i 2 account? o come funzionerà?
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 07:17   #126232
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
domanda: mia figlia ha iniziato a giocare a the sims 4 che ho su origin, io posso comprare però dei dlc quando saranno in offerta da steam e poi associare i 2 account? o come funzionerà?
No, se il gioco è su Origin, i DLC li devi prendere sullo stesso store!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 09:07   #126233
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
No, se il gioco è su Origin, i DLC li devi prendere sullo stesso store!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
ok grazie
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 20:09   #126234
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
ma è possibile configurare un dualshock 4 V1 (quello da cui non si vede la barra luminosa attraverso il touch) con steam?
so che il v2 funziona perfettamente su pc, il v1 però non mi permette di configurarlo su steam. Su big picture, spunto l'opzione del controller per playstation, ma poi a parte il colore della barra luminosa, l'intesità ecc, non mi permette di mappare a piacimento i tasti come vedo in alcune immagini sul web. A me servirebbe anche per testare tra le altre cose il giroscopio, per capire se funziona o meno, non ho una ps4, quindi non posso testarlo lì.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 23:13   #126235
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
In questi giorni state riscontrando problemi nel caricare i salvataggi in cloud su Steam alla chiusura dei giochi?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 07:47   #126236
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15195
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
In questi giorni state riscontrando problemi nel caricare i salvataggi in cloud su Steam alla chiusura dei giochi?
Ogni tanto noto problemi di sincronizzazione ma non necessariamente alla chiusura
A volte me li presenta all'accesso di Steam
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 08:15   #126237
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
In questi giorni state riscontrando problemi nel caricare i salvataggi in cloud su Steam alla chiusura dei giochi?
Da qualche mese in realtà c'è questo problema, molto spesso risolvo chiudendo e riaprendo il client
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 08:31   #126238
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
In questi giorni state riscontrando problemi nel caricare i salvataggi in cloud su Steam alla chiusura dei giochi?
Si, mi da spesso il messaggio. Ma tanto il coud non lo uso. Lo prendo come un promemoria per disabilitare direttamente l'opzione del client
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 10:08   #126239
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Non lo uso, mi creerebbe solo problemi e non voglio sovrascrizioni dei salvataggi
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 13:30   #126240
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
E' la prima volta che mi succede una cosa del genere
Ho messo in vendita due skin sul market steam, confermo sull'app mobile ma le skin nel market non ci sono, su inserzioni attive ho 0, in inventario non ci sono piu ma su "cronologia del mercato" vedo che le ho messe in vendita ieri

Secondo voi sono in vendita o no?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v