Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2018, 07:19   #3161
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da clemmy Guarda i messaggi
Ciao, una domanda per chi utilizza l'app raiplay. Anche a voi succede, nella guida TV, che alcuni programmi andati in onda nei giorni precedenti non siano selezionabili e quindi non si possano rivedere? L'ho notato soprattutto per programmi sportivi..
si, credo che siano i programmi di cui la rai ha i diritti parziali
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 09:23   #3162
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ottimo grazie dei Test wrad3n

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Dimenticavo che serve anche il sideload launcher, le app non essendo per android tv non compaiono nel menù principale ed ogni volta che vuoi usare mediaset on demand devi aprire il sideload e poi aprire l'app mediaset.
Guardare la live tv da kodi è sicuramente più funzionale, almeno il telecomando è supportato, però le liste mi sembrano molto "instabili". Ho provato a caricarle sul mio server Plex per avere la live tv anche su tablet e smartphone ma si vedono solo alcuni canali, rai praticamente tutta, mediaset solo alcuni, la7 etc. nulla...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 09:48   #3163
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dimenticavo che serve anche il sideload launcher, le app non essendo per android tv non compaiono nel menù principale ed ogni volta che vuoi usare mediaset on demand devi aprire il sideload e poi aprire l'app mediaset.
Guardare la live tv da kodi è sicuramente più funzionale, almeno il telecomando è supportato, però le liste mi sembrano molto "instabili". Ho provato a caricarle sul mio server Plex per avere la live tv anche su tablet e smartphone ma si vedono solo alcuni canali, rai praticamente tutta, mediaset solo alcuni, la7 etc. nulla...
Ti ringrazio per le dritte... sto scoprendo gli Addon di Kodi e mi si sta aprendo un mondo in pratica si può soppiantare quasi tutto con Kodi e i suoi addons... ho trovato perfino quello di TimVision funzionante
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:41   #3164
yatahaze
Senior Member
 
L'Avatar di yatahaze
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1205
eurosport player

funziona eurosport player sulla nvidia?
ho un abbonamento annuale e vorrei vederlo sulla tv senza dover usare lo smartphone, il pcp o il tablet

si collega anche tramite ethernet senza wifi?

grazie
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 11:54   #3165
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
si, credo che siano i programmi di cui la rai ha i diritti parziali
Ok, grazie! ;-)
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 12:13   #3166
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
funziona eurosport player sulla nvidia?
ho un abbonamento annuale e vorrei vederlo sulla tv senza dover usare lo smartphone, il pcp o il tablet
non la uso, ma direi di si, l'app c'è sullo store ufficiale.

Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
si collega anche tramite ethernet senza wifi?
si.

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da meteor Guarda i messaggi
Scusate ma per far funzionare e configurare il PVR di Kodi, serve un sinto da collegare a una USB?

Se si cosa usate?
Da Kodi o Plex puoi vedere la Live Tv tramite internet aggiungendo delle liste con i link diretti ai canali TV, oppure senza occupare banda, acquistando un decoder che ritrasmette il DTT su ethernet e ridistribuirlo tramite il router all'interno della rete casalinga.

Ultima modifica di wrad3n : 19-01-2018 alle 12:40.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 13:11   #3167
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Qualcuno mi suggerisce una lista canali free (per Kodi) valida? quella che ho io da sempre problemi con mediaset.
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED

Ultima modifica di teknobrain : 21-01-2018 alle 13:15.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 08:35   #3168
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Ciao a tutti.
Sono in procinto di mandare in pensione il mio Minix X7 e vorrei trovare un sostituto che faccia al caso mio.
Perlopiù lo utilizzo come mediacenter (per ora con filmati FHD ma in futuro 4k) con kodi, e ogni tanto Chrome, Dropbox... Secondo voi nVidia Shield fa al caso mio o meglio risparmiare dei soldi indirizzandomi su altro.


Lo ricomprereste?
Grazie
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 08:45   #3169
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono in procinto di mandare in pensione il mio Minix X7 e vorrei trovare un sostituto che faccia al caso mio.
Perlopiù lo utilizzo come mediacenter (per ora con filmati FHD ma in futuro 4k) con kodi, e ogni tanto Chrome, Dropbox... Secondo voi nVidia Shield fa al caso mio o meglio risparmiare dei soldi indirizzandomi su altro.


Lo ricomprereste?
Grazie
Io personalmente lo ricomprerei ad occhi chiusi, è perfetto per le mie esigenze...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 08:46   #3170
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Lo ricomprereste?
Grazie
Tutti i giorni.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:12   #3171
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono in procinto di mandare in pensione il mio Minix X7 e vorrei trovare un sostituto che faccia al caso mio.
Perlopiù lo utilizzo come mediacenter (per ora con filmati FHD ma in futuro 4k) con kodi, e ogni tanto Chrome, Dropbox... Secondo voi nVidia Shield fa al caso mio o meglio risparmiare dei soldi indirizzandomi su altro.

Lo ricomprereste?
Grazie
best acquisto mio nel 2015
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 07:19   #3172
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
E con Kodi gira bene? Il reparto audio HD è ok?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:31   #3173
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Qualcuno mi suggerisce una lista canali free (per Kodi) valida? quella che ho io da sempre problemi con mediaset.
Idem

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 15:51   #3174
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Qualcuno mi suggerisce una lista canali free (per Kodi) valida? quella che ho io da sempre problemi con mediaset.
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Idem

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
il plugin di kodilive.eu dovrebbe essere aggiornato.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 23:13   #3175
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
il plugin di kodilive.eu dovrebbe essere aggiornato.
Scusa dove si trova?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 07:20   #3176
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
E con Kodi gira bene? Il reparto audio HD è ok?
perfettamente, sia kodi che spmc audio hd compreso (ce l'ho collegato ad un ampli)
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:48   #3177
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Scusa dove si trova?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
E' il plugin "Kodi Live TV (KLTV) 2.2.2" di cui ieri hanno dato la news:

Quote:
Si annuncia che, nel plugin Kodi Live TV, i canali Mediaset da Italia, recentemente andati offline per update dei server Mediaset e conseguente cambio dei link, sono stati ripristinati nell'ultima patch rilasciata per il plugin di Kodi.
Ora nella sezione Canali italiani / TV-VPN Italia troverete i seguenti canali free della Mediaset, accessibili se siete connessi con IP italiano:
Canale 5
Italia 1
Rete 4
La 5
Iris
Mediaset Extra
Top Crime
Italia 2
TGCOM 24
Per vedere questi canali con il plugin Kodi Live TV su Kodi, dovete avere installata l'ultima versione del plugin (2.2.2) scaricabile da questo sito. Dovrete inoltre avere installata la patch rilasciata questa mattina, contenente i canali Mediaset aggiornati. Per installare la patch cliccate sul link Ricerca aggiornamenti presente nella home del plugin.
Però non uso Kodi (non so nemmeno se quel plugin è installabile sulla shield, non c'è una repository per scegliere quale plugin installare da dentro kodi?), da quel plugin avevo estratto le liste canali per usarle con Plex, però il plugin in se è non è più aggiornato, a quanto pare ora lo aggiornano da dentro Kodi...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 13:14   #3178
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Grazie mille, per vedere la ti usavo iptv, bello perché include tutti i canali italiani free però non si aggiorna da giugno e ormai si vedono solo pochissimi canali...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:27   #3179
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
sinceramente sono solo riuscito a installare la versione 2.2.2 priva di canali rai e mediaset per il fix o altre cose non ho saputo trovare
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:54   #3180
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
sinceramente sono solo riuscito a installare la versione 2.2.2 priva di canali rai e mediaset per il fix o altre cose non ho saputo trovare
ho installato kodi su pc, installato quel plugin e forzato l'aggiornamento, ed effettivamente i canali mediaset funzionano...
quando ho un po' di tempo provo a scoprire dove è stata memorizzata la lista canali, sicuramente è in qualche text tra i file di kodi o dei plugin...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v