Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2023, 12:53   #101
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti copio incollo i suggerimenti di chatgpt

Se vuoi che l'always on display rimanga attivo anche mentre dormi, ci sono alcuni possibili modi per farlo:

• Puoi disattivare il Focus Sonno, che è una funzione che ti aiuta a ridurre le distrazioni e a migliorare la qualità del sonno. Per farlo, vai su Impostazioni > Focus >Sonno e disattiva l'interruttore(macrumors.com).

• Puoi impostare un orario diverso per il tuo orario di andare a letto, che è il momento in cui l'iPhone entra in modalità non disturbare e spegne l'always on display. Per farlo, vai su Impostazioni > Salute >Sonno e tocca Opzioni e scegli un orario diverso(wikihow.com).

• Puoi usare un caricabatterie wireless o una base di ricarica per tenere l'iPhone in posizione verticale o inclinata, in modo che non sia rivolto verso il basso o ostruito dalla vista. In questo modo, l'always on display rimarrà acceso finché l'iPhone sarà collegato alla corrente(appleinsider.com).
ho fatto una prova ora, effettivamente se non si è in focus "sonno" lo schermo sembra rimanere sempre acceso in modalità stand-by.

quindi basterebbe utilizzare il "non disturbare" o un altro focus di notte.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 12:58   #102
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ho fatto una prova ora, effettivamente se non si è in focus "sonno" lo schermo sembra rimanere sempre acceso in modalità stand-by.

quindi basterebbe utilizzare il "non disturbare" o un altro focus di notte.
mai sottovalutare chagpt
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:06   #103
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ho appena provato. Succede se tiri giù la pagina verso il basso che attiva la casellina di ricerca, quindi è normale che non riesci più a toccare le schede pinnate perchè il focus è sulla casellina di ricerca. Tant'è che se la ritiri su, fai scomparire la ricerca e le schede pinnate sono nuovamente attive.
Se apri la pagina e tocchi subito le schede pinnate senza tirare giù la pagina, è tutto OK.
A me però funziona esattamente l’inverso di quanto hai scritto. Senza la casellina di ricerca NON sono selezionabili le sole 2 tab pinnate più in alto, mentre le altre sotto si. Se scorro facendo comparire la casellina di ricerca invece sono TUTTE selezionabili.

Ah cosa che ho notato adesso: non posso selezionare la casellina di ricerca! Non mi prende il tocco…provo a riavviare magari…

EDIT: è bastato chiudere e riaprire Safari…scusate mi è venuto in mente mentre scrivevo e non avevo voglia di cancellare tutto ora mi funziona regolarmente…mannaggia

Ultima modifica di twistdh : 19-09-2023 alle 13:08.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:40   #104
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ho fatto una prova ora, effettivamente se non si è in focus "sonno" lo schermo sembra rimanere sempre acceso in modalità stand-by.

quindi basterebbe utilizzare il "non disturbare" o un altro focus di notte.
Sinceramente mai usato il focus sonno...non so nemmeno cosa sia (mai usato full immersion).
Quindi non penso vada ad influenzare il problema dello spegnimento dell'AOD dalle 23 in poi se non l'ho mai utilizzato questo focus.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 19-09-2023 alle 13:44.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:57   #105
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Sinceramente mai usato il focus sonno...non so nemmeno cosa sia (mai usato full immersion).
Quindi non penso vada ad influenzare il problema dello spegnimento dell'AOD dalle 23 in poi se non l'ho mai utilizzato questo focus.
dall'app salute hai impostato degli orari per andare a dormire e sveglia?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 14:08   #106
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
dall'app salute hai impostato degli orari per andare a dormire e sveglia?
no no, nessun orario impostato
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 15:20   #107
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18766
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi

[EDIT2]
Trovati anche i Memoji.
cavolo.... dove cavolo li hanno messi??
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 15:30   #108
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
cavolo.... dove cavolo li hanno messi??
sulla tastiera tappa sul tasto delle emoji, scorri verso sinistra e seleziona "Mostra adesivi". nella nuova scheda che si presenta, in alto ci sono i recenti, gli adesivi creati da te, di nuovo le emoji, e poi tutte le eventuali app/stickers installati per Messaggi. se scorri questo elenco tutto a destra fino ad arrivare a "Modifica", lo selezioni e puoi riordinare questo elenco. quello che ci interessa è "Adesivi Memoji".
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 17:14   #109
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Avete notato anche voi un eccessivo consumo di batteria??? 🙈
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 17:42   #110
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Avete notato anche voi un eccessivo consumo di batteria??? 🙈
Sinceramente no, con il 40% di batteria residua ho fatto 5h39min di schermo
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 17:47   #111
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
A me e mio figlio sta buttando a terra la batteria in fretta. Ho già segnalato il problema a Apple con invio del file diagnostico. Boh magari siamo un caso isolato. Entrambi abbiamo iPhone 14 Pro
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 20:11   #112
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Io con il 12 mini non noto differenze rispetto ad ios16…anzi mi sembra che potrebbe durare un pelo di più (roba ininfluente eh, però ho avuto questa impressione).

Ovviamente prime impressioni, da vedere come evolve
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 04:06   #113
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18766
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Avete notato anche voi un eccessivo consumo di batteria??? 🙈
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
A me e mio figlio sta buttando a terra la batteria in fretta. Ho già segnalato il problema a Apple con invio del file diagnostico. Boh magari siamo un caso isolato. Entrambi abbiamo iPhone 14 Pro
ANche a me.... ripristinato le impostazioni in 3 minuti e mi sembra che vada benone come prima (13 pro max)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 07:10   #114
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ho fatto una prova ora, effettivamente se non si è in focus "sonno" lo schermo sembra rimanere sempre acceso in modalità stand-by.

quindi basterebbe utilizzare il "non disturbare" o un altro focus di notte.
Provato stanotte, si spegne e non capisco il senso. Se apro gli occhi devo vedere l'ora non stare lì a fare versi con le mani, dai.
Che poi fastidio zero perché la luce si abbassa notevolmente, non capisco il perché di questa cosa. Mah, rinuncerò allo standby.
Ovviamente provato con nessun focus attivo o altro...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 08:01   #115
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
ho questo carica batterie 3-in-1 della ESR: https://www.esrgear.it/products/halo...ith-cryoboost/

con la nuova modalità standby e poca luce, i widget sulla schermata "standby" dell'iPhone sono di un bel rosso.
peccato che appena mi muovo e il Watch (anche lui in carica) percepisce una leggera vibrazione del piano della scrivania, accende lo schermo ed è... verde.
un pugno in un occhio!

ma non potevano mettere 'sta cosa anche sul Watch? solo Ultra e 9? solita Apple!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 08:03   #116
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
iphone 13 mini ieri mi sembrava particolarmente caldo dopo l'aggiornamento, spento e riacceso e ok
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 08:17   #117
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
iphone 13 mini ieri mi sembrava particolarmente caldo dopo l'aggiornamento, spento e riacceso e ok
dopo un aggiornamento major spotlight fa sempre la ricostruzione del database della ricerca, quindi deve reindicizzare tutto. normale che si scaldi un po'.
anche la batteria ovviamente ne risente, quindi eventuali paragoni sulla durata vanno fatti almeno 2-3 giorni dopo l'installazione, quando si è (ragionevolmente) certi che la reindicizzazione sia terminata.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 08:24   #118
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dopo un aggiornamento major spotlight fa sempre la ricostruzione del database della ricerca, quindi deve reindicizzare tutto. normale che si scaldi un po'.
anche la batteria ovviamente ne risente, quindi eventuali paragoni sulla durata vanno fatti almeno 2-3 giorni dopo l'installazione, quando si è (ragionevolmente) certi che la reindicizzazione sia terminata.
ma non mi sono minimamente preoccupato personalmente, ho solo condiviso la mia esperienza. rendicizzazione o no dopo il riavvio è fresco come una rosa

TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 09:18   #119
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
modalità standby: bacata?
ho già dovuto reimpostarla un paio di volte perché dopo sblocco/blocco è tornata al "default" (con il widget orologio impostato sull'ora di Cupertino, ecc).
fortuna che è una delle poche nuove feature ed è stata ampiamente pubblicizzata!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 10:05   #120
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
altra differenza con iOS 16: app Salute, promemoria farmaci.
prima se avevo al polso il Watch la notifica compariva solo sul Watch (come tutte le notifiche tranne telefonate/sveglie/timer).

ora compare PRIMA sull'iPhone (che suona / si accende lo schermo come se non ci fosse il Watch collegato) e dopo circa 5 secondi compare ANCHE sul Watch.

strano. è l'unica notifica (a parte appunto telefonate/sveglie/timer) che ha questo comportamento (almeno, l'unica in cui mi sono imbattuto).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v