Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2013, 22:41   #6741
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
anche voi dopo l'aggiornamento a 10.9 avete dei "problemi" ad aprire file station.

mi appare la finestra chiedendomi
"consentire l'accesso all'applicazione seguente da questo sito web", e successivamente mi appare una cartella "bin" nella dock in esecuzione
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 22:51   #6742
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
inoltre
sto trasferendo TB di file da hd esterno.
ho fatto partire ieri la copia dal smartphone.
da ds file mi dice che le attività sono completate, però se vado all'interno della DSM ed apro "controllo risorse" vedo che il disco scrive e legge ancora "39-45 Mb/s"

secondo voi, ha finito veramente di copiare o sta ancora facendo qualcosa?

anche perché il box esterno a cui ho collegato l'hd sta ancora lampeggiando. ma lampeggia perché copia ancora o perché è semplicemente collegato al nas...?
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473

Ultima modifica di Jas2000 : 24-10-2013 alle 22:54.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 06:02   #6743
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
se il modello non è compatibile, non puoi usare quel check.

Puoi andare su questo sito

link

e vedere se le porte sono aperte
Confermo!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 07:56   #6744
rzei
Junior Member
 
L'Avatar di rzei
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 28
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
se il modello non è compatibile, non puoi usare quel check.

Puoi andare su questo sito

http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

e vedere se le porte sono aperte
Confermo!!
Vi ringrazio, ma purtroppo ho ancora (e avrò nei prossimi giorni) un po' di domande da niubbo

Su asus dsl-n55u ho fatto il forward delle seguenti porte (tanto per iniziare): 5000; 5001; 4662; 4672; 16881 e attualmente sto utilizzando la Download Station per scaricare un file torrent.

Dal link che mi avete segnalato risultano aperte le porte 5000 e 16881 mentre sono chiuse la 5001, la 4662 e la 4672.

Va bene?
Penso che sia normale che la 4662 e la 4672 siano chiuse dato che non sto scaricando nessun file emule
Penso sia normale che la 16881 sia aperta perchè sto effettivamente scaricando un file torrent
Ma ha senso che io abbia fatto il forward delle porte 5000 e 5001?

Inoltre la cosa che un po' mi fa arrabbiare è il fatto che sul sito synology http://www.synology.com/support/router.php?lang=ita il mio asus dsl-n55u sia tra i "compatibili" (ma non tra i "testati") ma EZ-Internet fallisce miseramente... Vabbè sto imparando
rzei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:23   #6745
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
Quali controlli fare per acquisto usato??

Scusate se è un po OT…

Quali verifiche dovrei fare acquistando un NAS 4 vani usato che posso vedere prima dell’acquisto?? (a parte accendersi o non accendersi!! ) Cosa potrei controllare?? E se non ha HD inseriti??? Meglio portarne uno da mettere dentro??

Grazie1000
__________________
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:36   #6746
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da rzei Guarda i messaggi
Vi ringrazio, ma purtroppo ho ancora (e avrò nei prossimi giorni) un po' di domande da niubbo

Su asus dsl-n55u ho fatto il forward delle seguenti porte (tanto per iniziare): 5000; 5001; 4662; 4672; 16881 e attualmente sto utilizzando la Download Station per scaricare un file torrent.

Dal link che mi avete segnalato risultano aperte le porte 5000 e 16881 mentre sono chiuse la 5001, la 4662 e la 4672.

Va bene?
Penso che sia normale che la 4662 e la 4672 siano chiuse dato che non sto scaricando nessun file emule
Penso sia normale che la 16881 sia aperta perchè sto effettivamente scaricando un file torrent
Ma ha senso che io abbia fatto il forward delle porte 5000 e 5001?

Inoltre la cosa che un po' mi fa arrabbiare è il fatto che sul sito synology http://www.synology.com/support/router.php?lang=ita il mio asus dsl-n55u sia tra i "compatibili" (ma non tra i "testati") ma EZ-Internet fallisce miseramente... Vabbè sto imparando
Le porte 4662-4672 devono essere aperte se vuoi scaricare con emule.
Se sono chiuse vuol dire che non puoi scaricare.
Le porte 5000 e 5001 servono per raggiungere la NAS da remoto quindi direi che ha un senso che siano aperte.
Per il resto lascia perdere qualsiasi configurazione automatica proposta dal DSM e provvedi tu alla configurazione manuale che senza dubbio è la più indicata.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:38   #6747
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
Scusate se è un po OT…

Quali verifiche dovrei fare acquistando un NAS 4 vani usato che posso vedere prima dell’acquisto?? (a parte accendersi o non accendersi!! ) Cosa potrei controllare?? E se non ha HD inseriti??? Meglio portarne uno da mettere dentro??

Grazie1000
Se non ha HD inseriti non si può avviare e portarsi un HD lo trovo inutile, a meno che tu non voglia installare il sistema operativo e sia in condizione di provarlo sul posto.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:53   #6748
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
stasera ho fatto una prova montando le share del DS via NFS sul Mac...


le cartelle si aprono "alla velocità della luce", e anche il transfert rate si è praticamente raddoppiato!
Posso chiederti come hai montato il volume? Mountain Lion o Mavericks?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:54   #6749
rzei
Junior Member
 
L'Avatar di rzei
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 28
Quote:
Le porte 4662-4672 devono essere aperte se vuoi scaricare con emule.
Se sono chiuse vuol dire che non puoi scaricare.
Quale test potrei fare per capire perchè non si sono aperte? La procedura che ho seguito è ovviamente identica a quella per la 16881 che risulta aperta
rzei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:57   #6750
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Posso chiederti come hai montato il volume? Mountain Lion o Mavericks?
Mavericks, tramite NFSManager.

ho solo fatto una prova al volo ieri, quindi non mi sono ancora studiato il programma in questione per montare le share in automatico all'avvio ecc ecc.

l'unico "problema" che ho riscontrato passando per NFS e che nel finder mi trovo sempre, in ogni cartella, una cartella dal nome "@eaDir", che non ho idea né da dove vengano né a cosa servano (visto che le vedo solo accedendo via NFS. anche con la WDTV Live che accede via NFS a volte me le mostra, in particolare quando la cartella cui accedo è "nuova").
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 25-10-2013 alle 11:02.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:05   #6751
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Se vai avanti nei test, tienimi aggiornato: l'ho scaricato da tempo quel programma, ma mai usato per pigrizia.

Devo dire, non sono scontento della velocità via AFP, ma qualche test si può fare...

In realtà potrei provare anche SMB adesso che Mavericks lavora con SMB2.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:12   #6752
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Se vai avanti nei test, tienimi aggiornato: l'ho scaricato da tempo quel programma, ma mai usato per pigrizia.

Devo dire, non sono scontento della velocità via AFP, ma qualche test si può fare...

In realtà potrei provare anche SMB adesso che Mavericks lavora con SMB2.
eh, se riesci a far funzionare smb mi dici come? io da pirla tramite finder ho provato "connetti al server" mettendo smb://192.168.1.187 e mi da errore.
la cosa stupida è che se apro una virtual machine con ubuntu e do lo stesso comando si collega...

cmq io ho provato NFS solo per un motivo: in AFP, le cartelle con molti file si aprono con un ritardo esagerato.
con NFS invece è quasi istantaneo, come in Win (CIFS) o Linux (NFS).
dal mio Mac con CIFS è lento uguale all'AFP, con smb riuscivo in ML ma non in Mavericks.


PS: per le cartelle "@eaDir", sembra un problema noto sui Synology, con soluzione manuale
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:36   #6753
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Se non ha HD inseriti non si può avviare e portarsi un HD lo trovo inutile, a meno che tu non voglia installare il sistema operativo e sia in condizione di provarlo sul posto.
OK!
Volevo capire quali potrebbero essere e se ci possono problemi "nascosti" oltre al NON partire del tutto ed al non accendersi...
__________________
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:55   #6754
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3889
attualmente possiedo un vecchio 108j

ma ha fatto il suo tempo credo

volevo fare un upgrade

ma sono indeciso tra 213j e 214

ci sono un 70€ di differenza

voi che dite?

ci perdo molto?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:15   #6755
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da rzei Guarda i messaggi
Quale test potrei fare per capire perchè non si sono aperte? La procedura che ho seguito è ovviamente identica a quella per la 16881 che risulta aperta
Se vai in Pannello di controllo>Configurazione router del DSM puoi aprire le porte in questione sulla NAS e verificare se supera il test.
A monte ovviamente devi avere aperto le porte sul tuo router con forwarding delle stesse verso l'ip della NAS come hai fatto appunto per la porta 16881.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:39   #6756
rzei
Junior Member
 
L'Avatar di rzei
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 28
Quote:
Se vai in Pannello di controllo>Configurazione router del DSM puoi aprire le porte in questione sulla NAS e verificare se supera il test.
A monte ovviamente devi avere aperto le porte sul tuo router con forwarding delle stesse verso l'ip della NAS come hai fatto appunto per la porta 16881.
Purtroppo no
Dato che il mio asus dsl-n55n (come detto nei miei pochi posts precedenti) non è testato da synology, ma solo compatibile allora appena vado in "Pannello di controllo>Configurazione router" tenta di riconoscerlo, non ci riesce e allora apre un menu a tendina dove mi chiede di selezionare un modello compatibile...

E' per questo motivo che emax81 e Coccinillia mi hanno detto di usare http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ per verificare se le porte di cui avevo fatto il forward fossero veramente aperte. Risultato: alcune sì altre no... Ritorno alla mia domanda: perchè? come faccio?
rzei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:39   #6757
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Intanto grazie.. Ho provato nel centro pacchetti, se così si chiama, ma non ho trovato Pyload, ho capito che ha a che fare con Python, sono nella direzione giusta?
Se lo vuoi installare dal centro pacchetti devi aggiungere almeno un repository alternativo, fai una ricerca con chiave "synocommunity".

Altrimenti lo puoi installare con ipkg, niente di infattibile ma è più da smanettoni, devi saperti muovere con ssh, editare a mano file di configurazione con vi ecc...
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:49   #6758
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Scusate ho bisogno di un'informazione, ma aprendo le porte in automatico con l'upnp il nas synology non va più in standby, perchè ho notano che non mi spegne più i dischi.. il DS213J

Può dipendere da questa funziona che ho utilizzato per aprire le porte nel router?
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:56   #6759
rzei
Junior Member
 
L'Avatar di rzei
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 28
Un passo avanti...

Bene! Piano piano ci sto capendo qualcosa:
- sono andato nella Download Station e ho abilitato l'opzione emule
- nel log dei registri ho iniziato a vedere "System successfully started eMule download service"
- tramite http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ ho visto che la porta 4662 è diventata aperta

A questo punto ho qualche altra domanda sempre legata alla questione porte:
- nelle opzioni BT della Download Station ho visto che mi da la BT UDP DHT port=6881
- allora faccio il forward della porta 6881 UDP tramite l'asus dsl-n55u
- rifaccio il test con il solito sito e mi dice che sia la porta 6881 UDP sia la 4672 UDP sono chiuse... Perchè? Devo abilitare qualcosa sul ds213+ oppure sul modem/router?
rzei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 11:07   #6760
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
eh, se riesci a far funzionare smb mi dici come? io da pirla tramite finder ho provato "connetti al server" mettendo smb://192.168.1.187 e mi da errore.
la cosa stupida è che se apro una virtual machine con ubuntu e do lo stesso comando si collega...

cmq io ho provato NFS solo per un motivo: in AFP, le cartelle con molti file si aprono con un ritardo esagerato.
con NFS invece è quasi istantaneo, come in Win (CIFS) o Linux (NFS).
dal mio Mac con CIFS è lento uguale all'AFP, con smb riuscivo in ML ma non in Mavericks.


PS: per le cartelle "@eaDir", sembra un problema noto sui Synology, con soluzione manuale
In effetti anche a me da errore, molto strano. Ho anche abilitato la compatibilità SMB2, ma niente.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v