Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2020, 10:08   #18641
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Raga un consiglio per una soundbar?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si non comprarla
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 12:33   #18642
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Ragazzi ci provo anche qua. Che scheda audio esterna consigliate per delle edifier r1700?
Al momento le ho collegate in bluetooth sfruttando (credo) il dac interno.

Ho visto qualcosa del tipo Asus Xonar U5 o U7 e sound-blaster-x-fi-surround-5-1-pro. Come sono? Voglio semplicemente migliorare la situazione complessiva, musica (da spotify) e film (netflix, prime, etc.) prevalentemente.
Il budget è quello più o meno.
Mi conviene? Considerate che le ho collegate alla scheda audio del portatile e switchavo tra quella e bluetooth. La differenza si sente. La realtek del laptop è veramente infima (e non parlo di fruscii, quelli non c'erano).
Niente? Tutti ad usare l'integrata della motherboard qui dentro?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 12:43   #18643
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Niente? Tutti ad usare l'integrata della motherboard qui dentro?
no, io uso un ampli, i film li guardo in TV, non sul PC e la musica la ascolto con l'ampli.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:30   #18644
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Niente? Tutti ad usare l'integrata della motherboard qui dentro?

no semplicemente chiedi nel posto sbagliato , ti conviene aspettare le risposte nel 3d delle "schede audio"
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 14:24   #18645
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si non comprarla
perchè
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:22   #18646
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
Mi appresto all'acquisto di una coppia di diffusori per ascolto musica e film da pc che ha una scheda audio integrata.

Sono nel dubbio tra le Edifier R1850DB e le M-Audio BX5 D3.
Per migliorarne la resa,posso collegare i diffusori in questione a un FiiO Q1 Mark II DAC USB Amplificatore portatile che nasce per cuffie?

Dovrei prendere anche questo fiiO in modo da ascoltare musica anche da Iphone e da pC con cuffie Beyerdynamic DT 770 PRO 32 Ohm.
Insomma,sono in procinto di acquisti e sto cerando di fare quadra.
Grazie anticipatamente.
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 19:35   #18647
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
Mi appresto all'acquisto di una coppia di diffusori per ascolto musica e film da pc che ha una scheda audio integrata.

Sono nel dubbio tra le Edifier R1850DB e le M-Audio BX5 D3.
Per migliorarne la resa,posso collegare i diffusori in questione a un FiiO Q1 Mark II DAC USB Amplificatore portatile che nasce per cuffie?

Dovrei prendere anche questo fiiO in modo da ascoltare musica anche da Iphone e da pC con cuffie Beyerdynamic DT 770 PRO 32 Ohm.
Insomma,sono in procinto di acquisti e sto cerando di fare quadra.
Grazie anticipatamente.
le m-audio le ho prese e sono delle monitor veramente ottime... ora sto pensando infatti di fare l'upgrade della xonar che ho ormai da 8 anni... per le edifier, dopo la scottatura delle 1600r3 non ne voglio più sentir parlare, ma è stata forse sfortuna la mia (interruttore malfunzionante e pop eccessivo ad ogni accensione, così dal nulla dopo nemmeno un anno)
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 21:07   #18648
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
[Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1

La mia domanda era diversa...se a questo genere di diffusori per pc con scheda audio integrata,si possono collegare al FiiO che utilizzo per le cuffie,me migliorandone la resa?

Ultima modifica di jokerout : 18-12-2020 alle 04:24.
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 12:35   #18649
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Per quel che ho sentito finora le consiglio le R2000DB se trovate a un buon prezzo. Per la scrivania accanto a un monitor sono un po' troppo eccessive magari, ma se è una postazione con una TV o comunque da pad\film ci stanno molto molto bene, fanno la loro figura e non fanno assolutamente rimpiangere un sub senza essere pessime come i kit 2.1 economici.

Non parliamo di roba alti livelli, sub dedicati che costano più delle casse stesse ecc ma sui 200 euro zero da dirgli, sui 250 certo comincia a essere tantino e ci avviciniamo ai 300 per fare accoppiate tipo AD18+Supreme 202
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 10:37   #18650
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Sostituzione stereo Marantz

Ciao, il mio fido e ultra-25enne Marantz PM163 è definitivamente defunto.
Lo usavo principalmente per amplificare l'audio della TV (dall'uscita cuffie... sigh) e sentire musica, da CD o usando l'uscita audio di altri dispositivi (cell etc).
Preciso che non sono un audiofilo, non ho un orecchio raffinato né grandi pretese, ascolto principalmente rock (in tutte le salse, dal R&R al prog), jazz, mi godo un film o una serie anche senza un dolby sorround da cinema.
Per sostituirlo, vorrei qualcosa di un po' più smart, che mi consenta di usare l'uscita audio (HDMI, ottica...) del televisore, e accedere a contenuti multimediali, ad es. via streaming bluetooth/wifi da smartphone o tablet, o addirittura direttamente dal NAS via DLNA o simili.
Non mi dispiacerebbe se avesse anche uno o più ingressi audio "tradizionali" (jack o coppia L-R per lettori CD) e fosse compatibile/pilotabile con Alexa o Google Assistant (ho comprato un Echo giusto prima che lo stereo morisse).
E qui andiamo al dubbio.
Da un lato sarei tentato di sostituire l'ampli con un altro, giusto un po' più smart (poi al massimo potrei sfruttare chromecast audio o altro per le lacune), così potrei sfruttare il lettore CD superstite e le casse che ho già.
Dall'altro, le casse che ho sono mastodontiche (tipo 50x18x27). Mi piacerebbe qualcosa di molto più compatto, anche perchè dovrò cambiare arredamento a breve.
Tipo una soundbar di buona qualità. Mi intrigano alcune soluzioni tipo Bose o Sonos, a parte il prezzo....
Al momento non ho ancora un budget definito, chiaramente non mi interessa spendere 1000€, e nemmeno 100.
Prima vorrei capire dove dirigermi e poi valutare i dettagli. Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie!
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 14:26   #18651
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
per l'ampli ti conviene postare qui -> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:31   #18652
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Ieri, mentre mi trovavo in una catena informatica a fare acquisti mi sono fermato qualche minuto nel reparto delle casse 2.0 e 2.1. Mi è cascato l'occhio sulle Logitech Z333 (costo 50 euro). Purtroppo erano spente ma ho avuto un'impressione negativa della scelta dei materiali e dalla qualità costruttiva sopratutto dei due satelliti (leggerissimi, sembrano finti) e dei cavi (hanno una sezione troppo piccola). C'era anche un altro sistema (forse lo Z625 o Z623) molto più costoso ma in questo caso la qualità mi è sembrata tutto sommato buona.

Devo dire che le Edifier R1280DBs, anche se hanno un diverso target di mercato, sono superiori sul fronte costruzione.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:24   #18653
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi

Devo dire che le Edifier R1280DBs, anche se hanno un diverso target di mercato, sono superiori sul fronte costruzione.
ah su quello non c'è dubbio
parliamo di legno MDF
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:58   #18654
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ah su quello non c'è dubbio
parliamo di legno MDF
anche il woofer non è male come costruzione, oltre ad avere se non sbaglio del materiale fonoassorbente nella cassa.
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 16:00   #18655
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Ho comunque letto che le Logitech Z333 hanno il subwoofer in Mdf, anche se ricoperto da uno strato di qualche tipo di plastica.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 18:22   #18656
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Ieri, mentre mi trovavo in una catena informatica a fare acquisti mi sono fermato qualche minuto nel reparto delle casse 2.0 e 2.1. Mi è cascato l'occhio sulle Logitech Z333 (costo 50 euro). Purtroppo erano spente ma ho avuto un'impressione negativa della scelta dei materiali e dalla qualità costruttiva sopratutto dei due satelliti (leggerissimi, sembrano finti) e dei cavi (hanno una sezione troppo piccola). C'era anche un altro sistema (forse lo Z625 o Z623) molto più costoso ma in questo caso la qualità mi è sembrata tutto sommato buona.

Devo dire che le Edifier R1280DBs, anche se hanno un diverso target di mercato, sono superiori sul fronte costruzione.
Ho preso le Z533 sul warehouse per 40eur... sono casse simili, discretamente potenti, bassi e alti buoni e zero medie. Vanno bene per uso casalingo per film e qualche gioco... musica senza troppe pretese. Di sicuro meglio di speaker integrati per chi le vuole usare sul notebook.

Speaker presentano un leggero rumore bianco indipendente dal volume (non si sente già ad un metro di distanza)... almeno il mio set non ha il difetto del rumore quando vanno in standby (noto anche sulle z333).

Nsomma diciamo... per il prezzo ok, ma mai ad 80eur nuove. Per 95eur già le Presonus ERIS 3.5 sono un altro pianeta...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 08:53   #18657
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
salve a tutti
ieri ho finito di sistemare la nuova postazione e sorpresa delle sorprese, il sistema di casse che stavo usando sembra avermi abbandonato

ora cercavo qualcosa di sostitutivo a basso costo, non pretendo alta qualità, il pc lo uso principalmente per gioco e 8 volte su 10 utilizzo le cuffie, venendo poi da un sistema z506 (che nonostante tutto, visto il costo, mi avevano soddisfatto) capirete che non cerco nulla di qualitativamente spinto, ma ovviamente neanche casse da 20€ dove si sente tutto ovattato con bassi inesistenti


ora come ora questo sistema andrebbe collegato direttamente alla soundblaster z, scheda che non credo riuscirò ad utilizzare quando cambierò piattaforma (avendo la gpu in verticale non avrò più uno slot libero pci-e, visto che le nuove schede madri non hanno più slot pci-e 1x sopra quello 16x della gpu), quindi in futuro andranno, aimé, con l'integrata nella mobo

2.0 o 2.1, sono tutto orecchie
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 13:32   #18658
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve a tutti
ieri ho finito di sistemare la nuova postazione e sorpresa delle sorprese, il sistema di casse che stavo usando sembra avermi abbandonato

ora cercavo qualcosa di sostitutivo a basso costo, non pretendo alta qualità, il pc lo uso principalmente per gioco e 8 volte su 10 utilizzo le cuffie, venendo poi da un sistema z506 (che nonostante tutto, visto il costo, mi avevano soddisfatto) capirete che non cerco nulla di qualitativamente spinto, ma ovviamente neanche casse da 20€ dove si sente tutto ovattato con bassi inesistenti


ora come ora questo sistema andrebbe collegato direttamente alla soundblaster z, scheda che non credo riuscirò ad utilizzare quando cambierò piattaforma (avendo la gpu in verticale non avrò più uno slot libero pci-e, visto che le nuove schede madri non hanno più slot pci-e 1x sopra quello 16x della gpu), quindi in futuro andranno, aimé, con l'integrata nella mobo

2.0 o 2.1, sono tutto orecchie
Budget? Se ti sei trovato bene prendi il modello successivo alle tue, le z533 sulle 80euro (su Amazon al momento, ma le ho viste scontate anche di una quindina di euro durante i vari primeday/blackfriday) se vuoi un 2.1 oppure allo stesso prezzo (o poco più) meglio le edifier r1280t ma sono 2.0 e i satelliti per forza di cose sono più grandi (ma qualitativamente dovrebbero essere molto meglio).

Dipende dal budget e dallo spazio a disposizione.
Se pensi di non usarle molto considera qualche soluzione minore.
Mi sono ritrovato nella tua stessa situazione. Impianto vecchio rotto e l'ho dovuto sostituire. Alla fine pure io uso prevalentemente le cuffie, ho preso delle r1700 in offerta a meno di 110 euro ma non le sto proprio usando.
Quindi se usi prevalentemente cuffie io non spenderei molto.

Ultima modifica di knopp : 29-12-2020 alle 13:38.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:32   #18659
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
ho trovato sotto i 100€ le PreSonus ERISE3.5 Monitor di cui leggo un gran bene.
confrontate con Edifier di pari prezzo come sono?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 10:46   #18660
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Budget? Se ti sei trovato bene prendi il modello successivo alle tue, le z533 sulle 80euro (su Amazon al momento, ma le ho viste scontate anche di una quindina di euro durante i vari primeday/blackfriday) se vuoi un 2.1 oppure allo stesso prezzo (o poco più) meglio le edifier r1280t ma sono 2.0 e i satelliti per forza di cose sono più grandi (ma qualitativamente dovrebbero essere molto meglio).

Dipende dal budget e dallo spazio a disposizione.
Se pensi di non usarle molto considera qualche soluzione minore.
Mi sono ritrovato nella tua stessa situazione. Impianto vecchio rotto e l'ho dovuto sostituire. Alla fine pure io uso prevalentemente le cuffie, ho preso delle r1700 in offerta a meno di 110 euro ma non le sto proprio usando.
Quindi se usi prevalentemente cuffie io non spenderei molto.
Hai centrato in pieno la situazione

Diciamo che l'uso è 60% cuffie 40% casse

Ieri le z506 parevano aver ripreso vita, oggi sono tornate a dare problemi come rumori di fondo e altro...non so se dipende più dal fatto che i cavi RCA passano vicino a cavi alimentazione o altro


Spazio ne ho ma non troppo... Le casse starebbero sotto al monitor, 2.1 immagino permetterebbe di avere due satelliti più piccoli ma con l'ingombro del woofer

Budget si, direi che se sto sotto gli 80€ sono più che contento, non devo guardare film o ascoltare musica, l'importante per me è avere un suono chiaro e non ovattato, volendo rinuncio anche ad avere bassi profondi e che facciano tremare i vetri


le edifier r1280t che consigliavi sarebbero estetiamente perfette, il problema sono le dimensioni e il costo, grazie comunque dell'aiuto!

Ultima modifica di mircocatta : 30-12-2020 alle 10:53.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v