Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2021, 17:26   #21
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
Quoto solo sto messaggio, mi sa che sei decisamente fuori target persino per capire

1) perchè creano questi prodotti
2) perchè li prezzano così alti
3) a chi andranno venduti

Sul punto 3, va tranquillo che conosco persone che seppur girando con le maglie di batman, superman, pippo e topolino, sono il top nel loro settore e se ne possono permettere a cariole di sti gadget senza nemmeno rendersi conto di aver speso soldi. E senza che nessuno li "tagghi" in qualche modo.
Appunto, a personaggi ricchi ma infantili.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:30   #22
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Appunto, a personaggi ricchi ma infantili.
A personaggi che hanno i soldi, che sono decisamente in alto nella scala sociale tanto da vestirsi come gli pare, il tutto senza sentirsi "taggati".

Ti faccio un esempio facile:
Se Lady Gaga gira con le mutande di Hello Kitty non è immatura, è un personaggio di successo nel suo settore e si veste come le pare.

E tra l'altro, 10 minuti dopo aprono 40 fabbriche di mutande di Hello Kitty per soddisfare la domanda, solo perchè lei se l'è messe in pubblico.
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:35   #23
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1483
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Si sempre con la stessa donna però. Ma dai sù ! Hai capito benissimo.
Se vai a farti una serata a raccontare questo tuo Hobby non sarà esattamente un punto a favore con nessuno dei due sessi.
E prova ad andare in giro a 40 anni con le magliettine di batman o superman ed a presentarti ad un colloquio di lavoro, magari per una figura manageriale e vedrai chi è che ti può o meno considerare maturo.
Il CTO della società dove lavoravo prima in 20 anni l'ho visto solo 2 volte con la cravatta ( a clip) altrimenti sempre t-shirt Pacman/Space Invader e simili

Chiaramente questo non è un prodotto per te
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:39   #24
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
!!! LO VOGLIO !!!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:42   #25
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Che certi prodotti siano realizzati per determinate fasce di età lo trovi scritto e/o è pure dichiarato dal produttore stesso, non è di certo un fattore soggettivo.

Sei talmente limitato da non capire/conoscere il mercato dei giocattoli da collezionismo.
Secondo te un oggetto da 700 dollari lo si compra per farci giocare un bambino di 10 anni, che tra l'altro, optimus prime magari manco lo conosce o non gliene frega nulla?

Quote:
Si sempre con la stessa donna però. Ma dai sù ! Hai capito benissimo.
Se vai a farti una serata a raccontare questo tuo Hobby non sarà esattamente un punto a favore con nessuno dei due sessi.
Si da 10 anni sempre con la stessa, tranquillo che prima di mia moglie ho avuto piu' donne di quante tu ne abbia sognate nel tuo letto per segarti nel buio della cameretta a casa di mamma e papà

Quote:
E prova ad andare in giro a 40 anni con le magliettine di batman o superman ed a presentarti ad un colloquio di lavoro, magari per una figura manageriale e vedrai chi è che ti può o meno considerare maturo.
Mai avuto magliette di supereroi, la tua visione della vita é davvero limitata.
Gli utlimi 2 colloqui li ho passati su skype in jeans e camicia e mi hanno preso per le mie competenze, non per i vestisti e mi avrebbero preso anche se avessi indossato la maglietta di south park alla tariffa che chiedevo.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-04-2021 alle 18:19.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:45   #26
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1483
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma quale bumblebee datemi megatron, la versione degli anni 80!!!
Megatron si trasforma in caccia o pistola non ricordo. Se si trasforma in caccia e lo fanno anche volare ok. In caso contrario meglio Bumblebee
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:46   #27
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Megatron si trasforma in caccia o pistola non ricordo. Se si trasforma in caccia e lo fanno anche volare ok. In caso contrario meglio Bumblebee
in caccia sulle ruote mi basterebbe
Si in effetti si trasformava anche in fucile.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-04-2021 alle 17:50.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:48   #28
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7498
certo che di gente con problemi ce n'è, vedo
eccheccavolo... se un nerd vuole buttare via 700 euro, finchè non fa fare la fame a figli che dovesse eventualmente avere, sarà padrone no?

che poi... se vogliamo anche dire... tra 20 anni sta roba varrà soldoni.
è SEMPRE stato così.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:53   #29
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
certo che di gente con problemi ce n'è, vedo
eccheccavolo... se un nerd vuole buttare via 700 euro, finchè non fa fare la fame a figli che dovesse eventualmente avere, sarà padrone no?

che poi... se vogliamo anche dire... tra 20 anni sta roba varrà soldoni.
è SEMPRE stato così.
Sono gli stessi che spendono 700 euro per una gippiu' con cui si fano venire le occhiaie tutte le sere davanti agli sparatutto per autistici ... pero' la gippiu' é per uomini veri, mica per bambini
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-04-2021 alle 17:55.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:16   #30
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Sono gli stessi che spendono 700 euro per una gippiu' con cui si fano venire le occhiaie tutte le sere davanti agli sparatutto per autistici ... pero' la gippiu' é per uomini veri, mica per bambini
E' l'instagram/tiktok generation

Ha piu voce in capitolo un 15enne in giacca e cravatta che "ti shpieko io come sono diventato milionario" rispetto ad uno con la maglia di topolino ma che i soldi li ha davvero, purtroppo non si rendono conto che l'abito non fa il monaco, anzi

Basta farsi un giro per qualche segretissima riunione di qualsiasi azienda di network paraponzi marketing..
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 19:03   #31
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Comunque per me rimarrà sempre Convoy !!!

Almeno quello originale ...


Coxjdjsnsskxjxnxnsn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 23:01   #32
marittimus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Nooo Convoy era quello bianco che se unito al rimorchio diventava più grande (lo so, possiedo l'originale di quando ero bambino ed era il mio preferito e lo tengo in studio), ai nostri tempi optimus prime in Italia si chiamava Commander!

A mio figlio ho regalato la versione moderna dei Pentajet... Possiedo quelli vecchi ma quelli attuali sono pazzeschi, ammiro la loro ingegnerizzazione.
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 23:37   #33
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Io queste discussioni sui prezzi, qualunque sia il prodotto, le capisco poco.
Da una parte ci sono quelli del "nondum matura est", che inventano critiche sui chi può acquistare questa roba non potendosela loro permettere, da un'altra i tecnici che ci spiegano il perchè del prezzo troppo alto di x euro avendo il produttore usato il componente Y (economico) invece di quello Z (più costoso), poi gli sboroni del "cavolo a questo prezzo ne prendo uno anche per il gatto!"...e via dicendo

Il produttore può vendere un oggetto indifferentemente a 5 o 50.000 €, sarà poi il mercato a decidere.

Se il mio oggetto non ha un prezzo adeguato non vende, PUNTO.

Personalmente vedo sempre il mio budget e decido su quello che il mercato offre, a volte compro, a volte no, a volte aspetto prima di comprare

EDIT:
Idem per le schede video: io produttore vedo che la gente (gamers) compra a 2.5 volte il prezzo retail, ovvio che la prossima volta alzo il retail

Ultima modifica di kliffoth : 13-04-2021 alle 00:31.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:52   #34
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da marittimus;
Nooo Convoy era quello bianco che se unito al rimorchio diventava più grande (lo so, possiedo l'originale di quando ero bambino ed era il mio preferito e lo tengo in studio), ai nostri tempi optimus prime in Italia si chiamava Commander!
Esatto!
Se non ricordo male Convoy era il nome giapponese di Commander.

Quote:
Originariamente inviato da marittimus;
A mio figlio ho regalato la versione moderna dei Pentajet... Possiedo quelli vecchi ma quelli attuali sono pazzeschi, ammiro la loro ingegnerizzazione.
Diamine... me li sono persi, li avevo visti in un negozio e sono tornato con l'intenzione di prendermeli ma in commercio devono essere durati pochissimo, erano spariti ovunque.

Questo Commander è spettacolare, però quella spesa non è tanto facile da giustificare
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:57   #35
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5746
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
il prezzo vista la taglia e l'automatizzazione ci sta tutto, ho comprato robot della bandai alti meno di 25cm ad oltre 300 euro.
Ammazza... ti sei fatto un master grade o cosa!?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:59   #36
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Io credo che sia difficile commentare il prezzo di una emozione...
Personalmente non sono mai stato un grande estimatore dei Transformers, però comprendo bene che spesso il ricordo di tempi migliori (banalmente quando eravamo piccoli e più spensierati) può comportare che le persone OGGI da Adulte vogliano comprarsi qualcosa che li riporti anche solo per un attimo alla propria infanzia.
Dal punto di vista meramente tecnico mi sembra un buon prodotto, forse leggermente sovraprrezzato (ma non sono un esperto).
Molto probabilmente chi lo comprerà ci giocherà pochissimo perchè non vorrà correre il rischio di romperlo e quindi avrà più un'importanza sentimentale, però fa sempre piacere poter tornare per un attimo a quei tempi (sto invecchiando... ).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:06   #37
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
però comprendo bene che spesso il ricordo di tempi migliori (banalmente quando eravamo piccoli e più spensierati) può comportare che le persone OGGI da Adulte vogliano comprarsi qualcosa che li riporti anche solo per un attimo alla propria infanzia.
su questa cosa ci stanno lucrando alla grande.
occhio, non voglio dire che sto coso non valga la cifra quanto, piuttosto, che è stato ideato pensando agli utenti che hai descritto.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:12   #38
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
su questa cosa ci stanno lucrando alla grande.
occhio, non voglio dire che sto coso non valga la cifra quanto, piuttosto, che è stato ideato pensando agli utenti che hai descritto.
C'è sempre il fattore nostalgia in queste cose.
Anche perchè è cambiato il modo di giocare.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:15   #39
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
C'è sempre il fattore nostalgia in queste cose.
Anche perchè è cambiato il modo di giocare.
ripeto; capisco.
come non potrei? in questo momento alla mia destra c'è una vetrina di lego anni technic anni 80 e 90. quasi tutto comprato in questi anni
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 11:03   #40
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3230
shut up & take my money
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1