Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2010, 14:32   #1
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
lasciate che i piccoli...



si difendano da soli...


E' la mia prima immagine in galleria, sono emozionato
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 18:42   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
mah....
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 19:53   #3
Zaver79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 870
oddio in effetti la frase lasciate che i piccoli si difendano da soli non è molto comprensibile....

lo scatto è poco interpretabile nonche con le alte luci bruciate
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:44   #4
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
oddio in effetti la frase lasciate che i piccoli si difendano da soli non è molto comprensibile....

lo scatto è poco interpretabile nonche con le alte luci bruciate
per ciò che riguarda il soggetto a me pareva discreto, tuttavia quello che mi interessa davvero è la tecnica: perchè dici che le alte luci sono bruciate? Sinceramente non mi sembra..


Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
mah....
magari potresti essere un attimino un po' più eloquente no?

Ultima modifica di Nescio : 05-07-2010 alle 21:00.
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:59   #5
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
per ciò che riguarda il soggetto a me pareva discreto
senza offesa ma dell'immondizia abbandonata sulla strada senza apparente motivo non è poi questo gran bel soggetto

le alte luci invece a me sembrano a posto
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 21:41   #6
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
magari potresti essere un attimino un po' più eloquente no?
Riguardo ad un ammasso di rifiuti?

e che soggetto è?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 21:55   #7
Zaver79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Riguardo ad un ammasso di rifiuti?

e che soggetto è?
non sono d'accordo.....anche un masso di rifiuti può essere un soggetto...dipende sempre da cosa vogliamo comunicare ed in particolar modo da come lo comunichiamo....

qui "secondo me" manca proprio la comunicazione.....in buona sostanza non dice niente ed il titolo la rende ancora più incrompensibile (almeno per la mia mente abbastanza stanca).....

per quanto riguarda la tecnica sicuramente il punto da cui hai scattato appiattisce l'immagine (sa molto di punta e scatta) il che non favorisce la lettura che si perde alla ricerca di un soggetto vero e proprio per giustificare ancora l'apparentemente incomprensibile titolo.....

io vedi i bianchi abbastanza illeggibili....ma magari il mio portatile non è molto in forma...
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:16   #8
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
non sono d'accordo.....anche un masso di rifiuti può essere un soggetto...dipende sempre da cosa vogliamo comunicare ed in particolar modo da come lo comunichiamo....

qui "secondo me" manca proprio la comunicazione.....in buona sostanza non dice niente ed il titolo la rende ancora più incrompensibile (almeno per la mia mente abbastanza stanca).....

per quanto riguarda la tecnica sicuramente il punto da cui hai scattato appiattisce l'immagine (sa molto di punta e scatta) il che non favorisce la lettura che si perde alla ricerca di un soggetto vero e proprio per giustificare ancora l'apparentemente incomprensibile titolo.....


io vedi i bianchi abbastanza illeggibili....ma magari il mio portatile non è molto in forma...
Ti ringrazio per tutto l'intervento, molto intellgente.
Per quanto riguarda ciò che dovrebbe comunicare la foto, evito di spiegare, sarebbe triste come spiegare una barzelletta !
Visto che dal punto di vista della comunicazione ho fallito miseramente, mi interessano però anche le critiche piu legate alla tecnica, così da poter imparare il doppio !
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:31   #9
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Visto che dal punto di vista della comunicazione ho fallito miseramente, mi interessano però anche le critiche piu legate alla tecnica, così da poter imparare il doppio !
certo che non sapendo cosa tu volessi fotografare è un tantino difficile commentare la tecnica, potrei dire che hai usato un tempo di scatto troppo lungo e il soggetto che si muoveva velocemente non è stato catturato dalla fotocamera

...non essendoci gli exif potrebbe anche essere
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:49   #10
ma39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 38
Penso che il titolo sia una sorta di provocazione, e si riferisca al fatto che il gioco dei bambini (la bicicletta) sia molto vicino al pericolo (l'immondizia), e che quindi è cautelativo e consigliabile che i bambini vengano sorvegliati
ma39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:51   #11
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
certo che non sapendo cosa tu volessi fotografare è un tantino difficile commentare la tecnica, potrei dire che hai usato un tempo di scatto troppo lungo e il soggetto che si muoveva velocemente non è stato catturato dalla fotocamera

...non essendoci gli exif potrebbe anche essere
Focale: 24.8 mm | Esposizione: 1/400 sec | Apertura: f/5.6 | ISO: 64 | Modello: FinePix S5600

non è esageratamente lungo...
E' che io la bicicletta non la vedo come un rifiuto, come invece credo lo sia per voi. Mi sembrava un forte contrasto...Beh insomma non si è capito niente
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:16   #12
Zuckerbaer
Senior Member
 
L'Avatar di Zuckerbaer
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Beh insomma non si è capito niente
Io me la immagino riciclata in BN raddrizzando il muro sullo sfondo e le linee cadenti ed eliminando il marciapiede in pimo piano.
__________________
zuckerbaer.deviantart.com
Zuckerbaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:56   #13
bobosg
Senior Member
 
L'Avatar di bobosg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 551
anche io non l'ho capita
__________________
Se non hai ancora deciso per il tuo futuro
Don'T panic!!!
segui le tue passioni, ti porteranno lontano.
bobosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:27   #14
dadi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 496
«Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio»
(Marco 10,14)

E' chiaro a tutti?

Il titolo e' chiaramente un "abbocco" per la frase che segue (si difendano da soli...) che invece e' chiaramente una denuncia al degrado in cui versano alcune nostre città (almeno in alcune zone). Degrado in cui i bambini (bicicletta), a volte da soli, possono sguazzare incontrollati con le insidie che ne derivano tipo sporcizia, droga, siringhe, parolacce (vedi "culo" sul muro), brutti ceffi (a roma si dicono "fiji de 'na mignotta"...Freeman, passamela questa,... ecc... ecc...
L'idea c'e', pure i contenuti (abbastanza), la realizzazione un poco di meno. Secondo me con un taglio leggermente più stretto e raddrizzata non sarebbe poi male come dite...
Secondo me

Ultima modifica di dadi : 08-07-2010 alle 18:29.
dadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:40   #15
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da dadi Guarda i messaggi
«Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio»
(Marco 10,14)
ma il titolo non diceva piccoli???
Quote:
Originariamente inviato da dadi Guarda i messaggi
E' chiaro a tutti?
no, o meglio era chiaro fin da subito l'intenzione ma il risultato assai scarso e la poca [ anzi nessuna ] voglia iniziale da perte dell'autore a discutere del "messaggio" della foto a fatto si che nessuno abbia voluto dimostrare di avere quei tre neuroni ancora attivi necessari per capire il legame bambini->biciletta->immondizia
Quote:
Originariamente inviato da dadi Guarda i messaggi
L'idea c'e', pure i contenuti (abbastanza), la realizzazione un poco di meno. Secondo me con un taglio leggermente più stretto e raddrizzata non sarebbe poi male come dite...
Secondo me
come avvocato difensore direi dieci e lode come critico fotografica un po' meno ...anche se non essendo ne avvocato ne critico fotografico [ ma nemmeno fotografo e basta ] magari i miei voti non valgono molto
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:00   #16
Zaver79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma il titolo non diceva piccoli???

no, o meglio era chiaro fin da subito l'intenzione ma il risultato assai scarso e la poca [ anzi nessuna ] voglia iniziale da perte dell'autore a discutere del "messaggio" della foto a fatto si che nessuno abbia voluto dimostrare di avere quei tre neuroni ancora attivi necessari per capire il legame bambini->biciletta->immondizia

come avvocato difensore direi dieci e lode come critico fotografica un po' meno ...anche se non essendo ne avvocato ne critico fotografico [ ma nemmeno fotografo e basta ] magari i miei voti non valgono molto

concordo in tutto....
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:57   #17
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
come avvocato difensore direi dieci e lode come critico fotografica un po' meno ...anche se non essendo ne avvocato ne critico fotografico [ ma nemmeno fotografo e basta ] magari i miei voti non valgono molto
Come avvocato non ti prenderei mai, ma sappi che come critico fotografico hai il mio pieno rispetto (e quando mi critichi/commenti una foto mi sento un pò così )


__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:58   #18
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
no, o meglio era chiaro fin da subito l'intenzione ma il risultato assai scarso e la poca [ anzi nessuna ] voglia iniziale da perte dell'autore a discutere del "messaggio"
Sarebbe stato proficuo discutere dell'interpretazione della foto, ma non credo sarebbe stato il massimo parlare di *niente*
Il problema è che fino all'intervento di oggi di "dadi" (che ringrazio molto) nessuno ha praticamente visto un qualche tipo di messaggio in questa foto, e non trovo sia corretto darle significato mediante le mie parole, in quanto si perderebbe lo scopo stesso della fotografia (visto che, questa più d'altre non può certo essere considerata frutto di una pura ricerca estetica, visto il soggeto)

Appena ho 5 minuti di tranquillità provo a modificarla come suggerito da alcuni di voi
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:17   #19
Zaver79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Sarebbe stato proficuo discutere dell'interpretazione della foto, ma non credo sarebbe stato il massimo parlare di *niente*
Il problema è che fino all'intervento di oggi di "dadi" (che ringrazio molto) nessuno ha praticamente visto un qualche tipo di messaggio in questa foto, e non trovo sia corretto darle significato mediante le mie parole, in quanto si perderebbe lo scopo stesso della fotografia (visto che, questa più d'altre non può certo essere considerata frutto di una pura ricerca estetica, visto il soggeto)

Appena ho 5 minuti di tranquillità provo a modificarla come suggerito da alcuni di voi

è la risposta più intelligente che io abbia mai letto.....complimenti
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:35   #20
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Il problema è che fino all'intervento di oggi di "dadi" (che ringrazio molto) nessuno ha praticamente visto un qualche tipo di messaggio in questa foto, e non trovo sia corretto darle significato mediante le mie parole, in quanto si perderebbe lo scopo stesso della fotografia
no, nessuno ha avuto voglia di commentare, tanto più che tu stesso all'inizio hai detto: Per quanto riguarda ciò che dovrebbe comunicare la foto, evito di spiegare, sarebbe triste come spiegare una barzelletta !

affermazione vera in generale, ma qui tu dai per scontato che la barzelletta faccia ridere e che noi non siamo stati in grado di capirla...e se fosse invece la barzelletta da rivedere??

le possibilità sono due: la foto è perfetta e noi non la capiamo oppure la foto non è perfetta e tu non capisci il perchè...in entrambi i casi discutendone [ questo è un forum, non è flickr ] o tu o noi qualcosa l'avremmo imparato...imho
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v