Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2020, 10:23   #1
Stefano_82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Consiglio "Nas"

Buongiorno, ho una piccola rete lan, formata da router/modem con connessione cablata a 2 pc e una stampante e connessione wireless ad un portatile. Inoltre ho una connessione vpn al router che utilizzo con il thetering del cellulare attraverso il portatile.
Vorrei collegare un disco per poter accedere a tutti i file anche quando sono fuori e i pc sono spenti. Vorrei anche installare alcuni software perche non consentono di avere il DB in altre posizioni se non quella di installazione.

Il router è un netgear d6400 con due porte usb 2.0, ci ho collegato per ora un normale hard disk esterno, e la cosa con i file funzione anche da vpn, non so ancora con l'installazione.

Mi sorge un problema credo che dopo un certo lasso di tempo, la porta perde alimentazione e il disco si spegne...

vorrei un consiglio: mi consigliate un semplice hard disk esterno magari alimentato, oppure meglio optare per altro??

grazie a tutti per i consigli
Stefano_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 11:39   #2
hellomac
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Stefano_82 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho una piccola rete lan, formata da router/modem con connessione cablata a 2 pc e una stampante e connessione wireless ad un portatile. Inoltre ho una connessione vpn al router che utilizzo con il thetering del cellulare attraverso il portatile.
Vorrei collegare un disco per poter accedere a tutti i file anche quando sono fuori e i pc sono spenti. Vorrei anche installare alcuni software perche non consentono di avere il DB in altre posizioni se non quella di installazione.

Il router è un netgear d6400 con due porte usb 2.0, ci ho collegato per ora un normale hard disk esterno, e la cosa con i file funzione anche da vpn, non so ancora con l'installazione.

Mi sorge un problema credo che dopo un certo lasso di tempo, la porta perde alimentazione e il disco si spegne...

vorrei un consiglio: mi consigliate un semplice hard disk esterno magari alimentato, oppure meglio optare per altro??

grazie a tutti per i consigli
Se ti serve solo un disco di appoggio potresti inserire l'HD in un nas ad una baia.
Se vuoi aggiungere il requisito della sicurezza facendo un backup, un nas a 2 bay per fare un RAID potrebbe essere utile.

Visita: www.pentaxusers.blogspot.com
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 20:28   #3
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
Se ti serve solo un disco di appoggio potresti inserire l'HD in un nas ad una baia.
Se vuoi aggiungere il requisito della sicurezza facendo un backup, un nas a 2 bay per fare un RAID potrebbe essere utile.

Il raid non è un backup.

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
Beeper: 15 app di messaggistica in un so...
iPhone 6s e iPhone SE, supporto al termi...
RTX 2070 con 16 GB di memoria? C'è...
Portabilità operatori: se non avv...
Iliad sempre conveniente! Arriva la Giga...
Microsoft, insieme a Cruise e General Mo...
Intel, buone notizie sui 7 nanometri. 'L...
Amazon: è festa di SCONTI! TV Son...
Registratori di cassa telematici: come o...
Autostrade installerà 136 punti d...
Intel chiude il quinto anno di fila da r...
La ragazza con l'orecchino di perla di V...
Skyrim incontra il machine learning: l'i...
Sky WiFi sempre più capillare, ra...
NEC presenta i monitor MultiSync con doc...
Advanced SystemCare Ultimate
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla
VLC Media Player
Chromium