Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2019, 20:50   #14121
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Al momento mi sento tremendamente ignorante!
il file di paging serve a Windows per "depositare temporaneamente" dei file per il funzionamento ottimale del sistema. Oggi con l'uso di quantitativi di ram superiori a qualche tempo e os fa si disattiva questa funzione pensando che all'os non serva più ma per w10 sembrerebbe servire anche poco ma serve.
Poi con più dischi di archiviazione l'os lo distribuisce su tutti i dischi e se questi non sono tutti SSD ma presenta qualche harddisk tradizionale ,ecco che spuntano i microscatti a volte imputabili alla scheda video . Meglio configurarlo sul drive dove c'è l'os e magari un paio di gigabyte .
Io avevo un gioco che non partiva e dopo vari tentativi per curiosità ho rimesso il file di paging sull'ssd dove risiede l'os e come per "magia" il gioco è ripartito-
So per certo che gtav richiede il file di paging e anche alcuni software di composizione video e grafico.
Questa cosa sembra una c.....a ma non lo è ,provare per credere
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 20:59   #14122
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
il file di paging serve a Windows per "depositare temporaneamente" dei file per il funzionamento ottimale del sistema. Oggi con l'uso di quantitativi di ram superiori a qualche tempo e os fa si disattiva questa funzione pensando che all'os non serva più ma per w10 sembrerebbe servire anche poco ma serve.

Poi con più dischi di archiviazione l'os lo distribuisce su tutti i dischi e se questi non sono tutti SSD ma presenta qualche harddisk tradizionale ,ecco che spuntano i microscatti a volte imputabili alla scheda video . Meglio configurarlo sul drive dove c'è l'os e magari un paio di gigabyte .

Io avevo un gioco che non partiva e dopo vari tentativi per curiosità ho rimesso il file di paging sull'ssd dove risiede l'os e come per "magia" il gioco è ripartito-

So per certo che gtav richiede il file di paging e anche alcuni software di composizione video e grafico.

Questa cosa sembra una c.....a ma non lo è ,provare per credere
Senza andare troppo OT, come posso verificare che sia tutto ok?
Ho un SSD dove c'è installato l'OS da 240Gb e un HDD da 1Tb dove installo tutti i giochi.
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 21:07   #14123
Crysis76
Bannato

Quote:
Senza andare troppo OT, come posso verificare che sia tutto ok?
Ho un SSD dove c'è installato l'OS da 240Gb e un HDD da 1Tb dove installo tutti i giochi.
in pannello di controllo - sistema - impostazioni di sistema avanzata - avanzate-prestazioni impostazioni-avanzate- memoria virtuale. togli la spunta da gestisci automaticamente per tutte le unita e seleziona C: e poi metti la spunta a gestito dal sistema imposta ok riavvia .
Scusate l'OT .
Old 15-02-2019, 21:25   #14124
Mikkinen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Per il momento hanno dato solo il codice di resident evil 2, gli altri giochi non sono ancora usciti
Si si... Ho scritto al plurale ma intendevo resident evil...

Quote:
Originariamente inviato da necromantis Guarda i messaggi
Da cdiscaunt o da amd?
Da amd anch'io...

Edit: come non detto, dopo una settimana esatta ricevuta l'attivazione

Ultima modifica di Mikkinen : 15-02-2019 alle 22:06.
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 21:54   #14125
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Vegani,anche a voi dalla release 19.2 dei driver,avete dei cali continui del framerate??

Con i 19.1.2 nessun problema,con tutti quelli dopo è un disastro
Phanteks Enthoo 719 |Ryzen R9 3900X+EkWb Supremacy Evo Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming|Aorus Gen 4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb|Evga P2 850W|Predator CG7|W10 Pro
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 10:38   #14126
MIChris92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Si si... Ho scritto al plurale ma intendevo resident evil...

Da amd anch'io...

Edit: come non detto, dopo una settimana esatta ricevuta l'attivazione
io ieri ho attuato la procedura, arrivo fino alla scritta AMD chiede il permesso per accedere ai seguenti oggetti....e poi nulla RES 2 non lo vedo sull'account
MIChris92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 12:25   #14127
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Ho avuto sempre una curiosità, dato per certo che gpu è memorie delle Vega 64 Liquid siano binnate, anche in quella avuta, esistono differenze tra una Vega 64 Reference air ed una custom, Sapphire, Asus o altre?
Ciao e grazie dell'eventuale delucidazione!
Old 16-02-2019, 12:50   #14128
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Quote:
in pannello di controllo - sistema - impostazioni di sistema avanzata - avanzate-prestazioni impostazioni-avanzate- memoria virtuale. togli la spunta da gestisci automaticamente per tutte le unita e seleziona C: e poi metti la spunta a gestito dal sistema imposta ok riavvia .

Scusate l'OT .
Fatto.
Ho provato anche a rimettere i driver 19.1.2 come scritto sotto ma nulla.
Non c'è niente da fare...gira tutto malissimo.
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
Old 16-02-2019, 13:12   #14129
Crysis76
Bannato

Quote:
Fatto.
hai modo di provare uno di quei giochi che girano male sull' ssd?
Old 16-02-2019, 13:22   #14130
Crysis76
Bannato

Quote:
Fatto.
prova anche ad installare i driver 18.9.3 che erano secondo me i più stabili dei successivi. Così ci togliamo qualche dubbio sulla scheda video
Old 16-02-2019, 14:41   #14131
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Quote:
prova anche ad installare i driver 18.9.3 che erano secondo me i più stabili dei successivi. Così ci togliamo qualche dubbio sulla scheda video
Pulito e installati.
Niente da fare...
Old 16-02-2019, 14:50   #14132
Mikkinen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da MIChris92 Guarda i messaggi
io ieri ho attuato la procedura, arrivo fino alla scritta AMD chiede il permesso per accedere ai seguenti oggetti....e poi nulla RES 2 non lo vedo sull'account
Se non sei riuscito prova a riscattare il gioco con la pagina aperta di steam e connesso, e l'app di steam aperta… ho fatto così e ha funzionato...probabilmente è stato un caso ma anche anche a me non riscattava il gioco...
Old 16-02-2019, 20:05   #14133
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Se non sei riuscito prova a riscattare il gioco con la pagina aperta di steam e connesso, e l'app di steam aperta… ho fatto così e ha funzionato...probabilmente è stato un caso ma anche anche a me non riscattava il gioco...
Stessa situazione, stesso metodo per attivarlo, stavo uscendo matto
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 00:29   #14134
MIChris92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Grandissimo ha funzionato, grazie mille
MIChris92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:59   #14135
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Quote:
hai modo di provare uno di quei giochi che girano male sull' ssd?
Ho fatto anche questa prova...niente da fare.
Ultima cosa...è possibile sia successo qualcosa con il Bios della scheda, dopo le varie prova di OC/UV?
Nel caso è possibile provare a flasharlo di nuovo?
Old 18-02-2019, 12:58   #14136
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Finalmente ho completato la procedura di reso su cdiscount.

Hanno grossi problemi lato sito. Nelle faq indicano la metodologia per richiedere e seguire il reso tramite il loro sito, come accade su amazon in pratica, tuttavia all'atto pratico non funziona. Da sito si ricevono solo schermate di errore.

Per richiedere la pratica di reso si deve contattare l'assistenza su facebook o twitter, dato che non hanno un servizio di assistenza online.
Oltre ad essere problematico per via del linguaggio, mi sono visto rispondere a volte in inglese altre in francese, bisogna armarsi di santa pazienza ed attendere i loro tempi. (Indicano fino a 48 ore lavorative per ogni tipo di risposta, quindi niente sabato e domenica)
Questo diventa un problema se hai gli ultimi giorni per richiedere il reso.

Una volta che il pacchetto arriva a loro entro 48 ore dovrebbero restituire i soldi. Nel mio caso non vedendo niente dopo queste 48 ore, ho dovuto contattare l'assistenza su twitter e spiegare (allegando la prova di consegna di ups) che il pacco era arrivato da più di due giorni ma dei soldi nessuna traccia. Solo così la situazione si è sbloccata e finalmente mi hanno fatto l'accredito (stamattina, dopo 7 giorni, di cui 5 lavorativi, dalla consegna del pacco)

La responsabilità della spedizione è tutta a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizione (27.50€ nel mio caso con ups) dovrebbero rimborsarle tramite buono acquisto, ma anche per questo sto avendo problemini.
Loro (giustamente) chiedono la fattura del corriere e spiegano come inviarla tramite il sito, peccato che seguendo i loro passi si giunge ad un'altra pagina d'errore!
Sto provando a mandarla direttamente a loro su twitter ed ancora aspetto risposta.

Alla fine credo mi sia andata anche bene. Spero di riprendere anche i soldi della spedizione, ma già riavere i 350€ della scheda per me è un successo.

Il loro problema più grande, per me, è il loro sito: non permette di fare neanche la minima richiesta autonomamente questo porta sicuramente il servizio di assistenza a gestire un gran numero di richieste, con conseguente lentezza.
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:16   #14137
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Domandina su Wattman: e' normale che al riavvio mi reimposti il profilo di default? Ogni volta mi tocca ricaricare il profilo che mi sono salvato, il che e' ovviamente una scocciatura. Non c'e' modo di dirgli di partire direttamente caricando il profilo da un file?
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:37   #14138
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Quote:
Ho fatto anche questa prova...niente da fare.
Ultima cosa...è possibile sia successo qualcosa con il Bios della scheda, dopo le varie prova di OC/UV?
Nel caso è possibile provare a flasharlo di nuovo?
Ho controllato meglio e il mio bios pare non essere quello originale, scheda presa da Amazon Warehouse quindi chissà com'era stata utilizzata in precedenza!

Bios attuale:

Bios teroicamente giusto:
https://www.techpowerup.com/vgabios/...64-8192-171114

C'è qualche anima pia che è in grado di spiegarmi come poter aggiornare il tutto senza fare danni?
Old 18-02-2019, 16:07   #14139
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Quote:
Ho controllato meglio e il mio bios pare non essere quello originale, scheda presa da Amazon Warehouse quindi chissà com'era stata utilizzata in precedenza!

Bios attuale:

Bios teroicamente giusto:

https://www.techpowerup.com/vgabios/...64-8192-171114

C'è qualche anima pia che è in grado di spiegarmi come poter aggiornare il tutto senza fare danni?

A me pare lo stesso bios. Controlla il part #, coincide.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 18-02-2019, 16:19   #14140
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
A me pare lo stesso bios. Controlla il part #, coincide.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io guardavo la version perché se cerco "113-D0500100_104" esce abbinato anche ad altre GPU
 Rispondi

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Energie rinnovabili principale fonte di ...
Blackout in Iran: per il governo la colp...
Completare Half-Life 2 al contrario: c'&...
Ufficiale Motorola Edge S! È il p...
Cyberpunk 2077, altro che flop: vendite ...
Il salto di SpaceX Starship SN9 potrebbe...
Metalli superduri da nanoparticelle: ecc...
Apple, cambiamenti al vertice: c'è...
Qualcomm, innumerevoli tecnologie per le...
Iris Xe, la prima scheda video desktop d...
TikTok: una falla permetteva di accedere...
Qualys: l'importanza di una piattaforma ...
Un sistema di mining dentro una BMW i8. ...
Già quest'anno il primo smartphon...
ZHIYUN Smooth-Q2: il gimbal compatto per...
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer
Dropbox
Trillian
Paint.NET
Chromium
CrystalDiskInfo
NTLite
Google Chrome Portable