|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
PC che si riavvia durante l'utilizzo...
Da qualche giorno il mio 10400f in firma continua a riavviarsi, ieri 1 volta, oggi 4 volte... sembrava un problema da alimentatore ma non penso proprio dipenda dall'antec ae650g pro su base seasonic focus 650 pro... ( anche se ha 6 anni )
ho notato, aprendo la paratia laterale del case che c'è 1 luce che lampeggia di rosso ![]() ![]() ![]() ![]() e poi oggi ci stava questo ... penso fosse un bug... non ho nemmeno un unità F: Secondo voi cosa potrebbe essere..? Qualche settimana fa erano entrate delle formiche in casa, ma nn credo ne sia entrata qualcuna nel case per il momento sto andando di esclusione, ho verificato che l'ups non ha colpe.. ora sto provando con un altro cavo del alimentatore
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - AS 4060ti 8gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc Ultima modifica di Bi7hazard : 14-06-2025 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci sono varie cose che potrebbero riavviare il pc , ti elenco alcune cose da controllare :
1) Verifica in gestione errori di windows , all' orario dei riavvii , segnati il codice dell' errore e verifica se e sempre uguale . il numero di codice errore puo aiutarti a capire chi lo ha causato . 2) Verifica il funzionanento della ram , stacca e riattacca i moduli ram , per escludere falsi contatti , fai un test con il programma memtest per verificare se e presente un modulo di ram guasto . 3) Driver malfunzionanti , virus , o file corrotti di windows potrebbero causare il riavvio , per i driver puoi provare a reinstallarli , mentre per i file di windows dai il comando sfc /scannow per ripristinare i file di sistema . 4) Verifica l' alimentatore , se ne hai uno di scorta puoi provare a sostituirlo . 5) Pulisci il pc dalla polvere una temperatura troppo elevata potrebbe causare il riavvio . Per il led rosso lampeggiante dovresti dire il modello di scheda madre , se guardi sul manuale puoi capire cosa indica quel led lampeggiante . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aggiornamento:
a distanza di 7 giorni e capitato di nuovo ma SOLO dopo aver collegato un ventilatore usb nella porta frontale ( la 2.0 non le 3.0 ) nei prossimi giorni farò test più accertati ma non sembrerebbe essere colpa dell'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.