Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2012, 13:03   #41
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
la extreme 9 sotto i 200€? caspita quando comprai una top di gamma socket 775 la pagai oltre i 200, ma secondo voi meglio la esxtreme 9 o la fatality professional?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:05   #42
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
meglio che vai sullle Z77
in molti le hanno già comprate sperando che non ci siano problemi ...
Ho lo stesso dubbio pure io.
Meglio la Z68 Extreme3 Gen3 oppure la Z77 Extreme4? La prima penso che ormai sia più che collaudata... E inoltre sulla seconda c'è il solito dubbio di eventuali bug.
A me interessa solo un buon oc della cpu (i7 2600k) e niente sli/crossfire.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:15   #43
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
la extreme 9 sotto i 200€? caspita quando comprai una top di gamma socket 775 la pagai oltre i 200, ma secondo voi meglio la esxtreme 9 o la fatality professional?
ci sono dei buoni prezzi in giro
poi è sempre stato così ... ora compri con gli stessi soldi o di meno dei componenti migliori

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho lo stesso dubbio pure io.
Meglio la Z68 Extreme3 Gen3 oppure la Z77 Extreme4? La prima penso che ormai sia più che collaudata... E inoltre sulla seconda c'è il solito dubbio di eventuali bug.
A me interessa solo un buon oc della cpu (i7 2600k) e niente sli/crossfire.
la scimmia ogni tanto si rifa viva ...
anche a me che punto a modelli inferiori rispetto a quel che voi cercate
io ti consiglio di andare sul nuovo Z77, ma aspetta un'altro pò
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:24   #44
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ma parli dei mosfet che prendono fuoco sulle X79??? Ahi ahi, credevo avessero risolto... e gli incendi continuano??!?
No no aspe, io mi riferivo ai problemi di bios delle Z68, sulla Z77 UD5 a quel che dicono il problema dei mosfet dovrebbe essere stato risolto, il fatto è che dopo quello che è successo con Z68 e X79 ho un po di scetticismo aggingigi poi alcune mancanze che ha la UD5, ecco perchè la ho scartata.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:26   #45
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
la extreme 9 sotto i 200€? caspita quando comprai una top di gamma socket 775 la pagai oltre i 200, ma secondo voi meglio la esxtreme 9 o la fatality professional?
Se punti al top meglio la Extreme 9.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:43   #46
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
la extreme 9 sotto i 200€? caspita quando comprai una top di gamma socket 775 la pagai oltre i 200, ma secondo voi meglio la esxtreme 9 o la fatality professional?
Sono due mobo molto simili con la differenza che la extreme 9 e' piu' completa come layout e dotazione, la professional ha piu fasi per oc ancor piu spinti ma e' un pelino sotto la extreme 9.
Personalmente sceglierei la extreme 9, ma il mio e' un mero gusto estetico , dato che odio il faccione di Mr.Fatal1ty come sfondo nel bios e i colori della mobo fanno il verso alle asus rog; la extreme ha un design piu accattivante ( ma e' un mio parere)

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho lo stesso dubbio pure io.
Meglio la Z68 Extreme3 Gen3 oppure la Z77 Extreme4? La prima penso che ormai sia più che collaudata... E inoltre sulla seconda c'è il solito dubbio di eventuali bug.
A me interessa solo un buon oc della cpu (i7 2600k) e niente sli/crossfire.
Guarda, per quel che costa ora la z77 sarebbe un peccato non prenderla. Se trovi pero' una z68 extreme 3 ad un prezzaccio ( diciamo non piu di 100 euro) allora e' un affarone
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:51   #47
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Seguo interessato .

Curioso di sentire i pareri riguardo alla Extreme6.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 15:40   #48
lovercrafthp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 541
Vorrei alcune informazioni.

Ero indeciso se prendere una z77 pro 3 / pro 4. Che differenza c'è fra i due modelli, oltre i 2 attacchi in piu sata 3 che ho visto in tabella? Ci sono componenti migliori?
Inoltre vorrei sapere quanto costa indicativamente una z77 extreme 4
lovercrafthp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 15:47   #49
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da lovercrafthp Guarda i messaggi
vorrei sapere quanto costa indicativamente una z77 extreme 4
120€ circa ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:08   #50
lovercrafthp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
120€ circa ...
grazie, e fra la x77 pro3 e la extreme 4 quale mi consiglieresti? Scontato che la seconda sia migliore vorrei sapere quali vantaggi avrei prendendo la extreme 4, è un modello che serve solo per fare overclock? Oppure anche normalmente già ne trae beneficio ad esempio la cpu e scheda video?
lovercrafthp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:26   #51
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Io ho la z68 xtreme 7.. passare alla z77 xtreme che vantaggi mi porterebbe? a parte il fatto che l'usb 3.0 è integrato.. consumi inferiori o oc maggiore?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:34   #52
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da lovercrafthp Guarda i messaggi
grazie, e fra la x77 pro3 e la extreme 4 quale mi consiglieresti? Scontato che la seconda sia migliore vorrei sapere quali vantaggi avrei prendendo la extreme 4, è un modello che serve solo per fare overclock? Oppure anche normalmente già ne trae beneficio ad esempio la cpu e scheda video?
http://www.asrock.com/microsite/IntelZ77/models.asp
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:02   #53
lovercrafthp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
avevo già letto quella tabella..se ho questo qui un motivo ci sarà, già non capisco molto di inglese..per di piu quelle cose scritte mi risultano di difficile lettura ù_ù sembra che ci siano scritte piu o meno le stesse cose su ogni scheda! se spiegate in parole spicce che differenza c'è è meglio
lovercrafthp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:34   #54
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da lovercrafthp Guarda i messaggi
avevo già letto quella tabella..se ho questo qui un motivo ci sarà, già non capisco molto di inglese..per di piu quelle cose scritte mi risultano di difficile lettura ù_ù sembra che ci siano scritte piu o meno le stesse cose su ogni scheda! se spiegate in parole spicce che differenza c'è è meglio
Le differenze principali sono che con la Z77 Pro3 avresti un solo slot PCI Express 3.0 16x invece che due, utili per configurazioni multi-VGA, hai 6 porte SATA (2 nello standard 3.0 mentre le altre 4 sono invece 2.0 gestite dall'unico controller Intel), hai 6 porte USB (2 nello standard 3.0, le altre nel classico 2.0 tutte gestite sempre dal solo Intel), hai le sole porte VGA ed HDMI come uscite video (la Extreme4 ha anche la DVI), non c'è l'uscita ottica, non hai il pannellino di debug (utile in alcuni casi) e nemmeno i pulsanti di accensione/reset direttamente sulla piastra, hai meno fasi di alimentazione (4 per la CPU, 1 per la GPU integrata) rispetto alla Extreme4 (8 per la CPU, 4 per la GPU integrata). Insomma hai l'essenziale, devi valutare tu se ti servono più porte SATA, USB, etc. Queste le prime differenze che noto tra le due schede.

Come capacità di gestire la CPU e la scheda video sono uguali a meno che non devi fare una configurazione con più di una scheda video.

Ultima modifica di daigodaimon : 06-04-2012 alle 17:39.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:53   #55
lovercrafthp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 541
A breve, dovrei farmi una nuova configurazione. Quasi sicuramente prenderò il nuovo i5 3570 e una ati 7850. Come monitor un 24 asus. Non faccio OC del processore, probabilmente qualcosa con la scheda video. Niente crossfire. Non ho problemi particolari di budget, quindi se mi dici che la extreme4 è più performante prendo quella, diversamente se mi dici che non mi porterebbe nessun tipo di beneficio mi accontento della z77 pro3


Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Le differenze principali sono che con la Z77 Pro3 avresti un solo slot PCI Express 3.0 16x invece che due, utili per configurazioni multi-VGA, hai 6 porte SATA (2 nello standard 3.0 mentre le altre 4 sono invece 2.0 gestite dall'unico controller Intel), hai 6 porte USB (2 nello standard 3.0, le altre nel classico 2.0 tutte gestite sempre dal solo Intel), hai le sole porte VGA ed HDMI come uscite video (la Extreme4 ha anche la DVI), non c'è l'uscita ottica, non hai il pannellino di debug (utile in alcuni casi) e nemmeno i pulsanti di accensione/reset direttamente sulla piastra, hai meno fasi di alimentazione (4 per la CPU, 1 per la GPU integrata) rispetto alla Extreme4 (8 per la CPU, 4 per la GPU integrata). Insomma hai l'essenziale, devi valutare tu se ti servono più porte SATA, USB, etc. Queste le prime differenze che noto tra le due schede.

Come capacità di gestire la CPU e la scheda video sono uguali a meno che non devi fare una configurazione con più di una scheda video.
lovercrafthp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:59   #56
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da lovercrafthp Guarda i messaggi
A breve, dovrei farmi una nuova configurazione. Quasi sicuramente prenderò il nuovo i5 3570 e una ati 7850. Come monitor un 24 asus. Non faccio OC del processore, probabilmente qualcosa con la scheda video. Niente crossfire. Non ho problemi particolari di budget, quindi se mi dici che la extreme4 è più performante prendo quella, diversamente se mi dici che non mi porterebbe nessun tipo di beneficio mi accontento della z77 pro3
Vista la configurazione che ti vuoi fare, per il tuo utilizzo andrebbe bene anche la Pro3.

Tra Extreme4 e Pro3 non noteresti nessuna differenza in termini di prestazioni pure.

Ultima modifica di daigodaimon : 06-04-2012 alle 18:01.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:03   #57
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Sono due mobo molto simili con la differenza che la extreme 9 e' piu' completa come layout e dotazione, la professional ha piu fasi per oc ancor piu spinti ma e' un pelino sotto la extreme 9.
Personalmente sceglierei la extreme 9, ma il mio e' un mero gusto estetico , dato che odio il faccione di Mr.Fatal1ty come sfondo nel bios e i colori della mobo fanno il verso alle asus rog; la extreme ha un design piu accattivante ( ma e' un mio parere)


Guarda, per quel che costa ora la z77 sarebbe un peccato non prenderla. Se trovi pero' una z68 extreme 3 ad un prezzaccio ( diciamo non piu di 100 euro) allora e' un affarone
beh a me interessa molto l'overclock oltre le prestazioni, quindi forse sarebbe meglio la fatality pro, in ogni caso aspetto un po' di test tanto gli ivy non sono ancora usciti
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:22   #58
ë®â§e®
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 441
iscritto anche io

in attesa di test e recensioni della extreme4
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:31   #59
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Date un'occhiata qui: LINK
Al di là della lingua dell'articolo le immagini sono più che eloquenti...e mi sembrano un'ottima premessa
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:52   #60
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Date un'occhiata qui: LINK
Al di là della lingua dell'articolo le immagini sono più che eloquenti...e mi sembrano un'ottima premessa
bel link
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v