Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2009, 14:02   #21
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da edrev Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho la versione LE di questa scheda, e ho un problema: ho installato 8 gb di ram, 4 banchi da 2 gb corsair 1333hz ovviamente con windows xp 64-bit.
Il problema è che windows in pannello di controllo, system information mi vede solo 4 gb di ram. anche nel bios alla voce ram disponibile segna 4 gb. utilizzando progammi come cpu-z o siw mi vede i 4 banchi installati, ma ad esempio con siw, vede 4 banchi da 2 gb installati, ma nel sommario mi dice che ho 4 gb di ram. Perchè succede questo? come risolvo?

mi è venuto il dubbio di dover attivare il secondo canale, ma nel bios non ho trovato nulla di simile... potete aiutarmi per favore? vene sarei enormemente grato! non so che pesci pigliare
hai aggiornato il BIOS?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:20   #22
edrev
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 20
sto provando... ho scaricato il bios aggiornato, e l'utility BUPDATER dal sito asus per flashare il bios sotto dos... però sono un po inesperto di ste cose, non mi potresti segnalare una guida o spiegarmi tu cosa devo fare?
edrev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:16   #23
elettr0
Senior Member
 
L'Avatar di elettr0
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 397
Ciao a tutti..ho trovato solo ora questo thread..sono possessore di una Asus versione LE , ci ho montato sopra un i750..fin qui tutto ok..il problema che ho è con gli hd..uno nuovo da 500 gb della WD montato,formattato durante l'installazione di XP (non 64bit) riconosciuto da bios senza problemi.
Il secondo hd montato sempre sata è un samsung da 1 tb , era sul vecchio pc come terzo hd usato come magazzino dati , ora...da bios si vede correttamente ma xp non lo vede..per niente.se lo stacco e lo riattacco sulla vecchia mobo viene riconosciuto..dove sbaglio ? Grazie !

EDITroblema risolto,in strumenti di amministrazione,gestione disco,bisogna attivare l'unità.
__________________
I5 750 , 4gb DDR3 Corsair, ATI HD 3870 512 DDR4 ,XFI extreme gamer.HP 2309m

Ultima modifica di elettr0 : 06-10-2009 alle 11:07.
elettr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:48   #24
edrev
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da edrev Guarda i messaggi
sto provando... ho scaricato il bios aggiornato, e l'utility BUPDATER dal sito asus per flashare il bios sotto dos... però sono un po inesperto di ste cose, non mi potresti segnalare una guida o spiegarmi tu cosa devo fare?

nessuno può aiutarmi? mi spiego meglio, per flashaere firmware e bios ho sempre usato utility che aprivano una finestra, io dicevo dove andare a prendere la rom nuova e lui flashava... con questo è un utility dos... la devo lanciare dal prompt di comando? la sintassi esatta qual'è? file exe e rom devono essere nella stessa cartella? si è vero sono un po confuso
edrev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:52   #25
Caos23
Senior Member
 
L'Avatar di Caos23
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da edrev Guarda i messaggi
sto provando... ho scaricato il bios aggiornato, e l'utility BUPDATER dal sito asus per flashare il bios sotto dos... però sono un po inesperto di ste cose, non mi potresti segnalare una guida o spiegarmi tu cosa devo fare?
Puoi utilizzare l'ez flash 2. Metti il firmware con estensione .rom su una chiavetta usb formattata in fat32. Al boot premi alt + f2 e si apre l'ambiente per aggiornare. A questo punto non resta che selezionare il file del bios nella chiavetta e confermare.
Qui trovi istruzioni passo passo: link
__________________
CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu
Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6

Ultima modifica di Caos23 : 05-10-2009 alle 15:58. Motivo: aggiunto link
Caos23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:06   #26
elettr0
Senior Member
 
L'Avatar di elettr0
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 397
Non sarebbe utile mettere un link anche ad eventuale manualistica delle schede ?
__________________
I5 750 , 4gb DDR3 Corsair, ATI HD 3870 512 DDR4 ,XFI extreme gamer.HP 2309m
elettr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:11   #27
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Solo una precisazione: l'ordine corretto dovrebbe essere LE, normale, EVO, PRO, Deluxe e Premium.
Sono d'accordo... tranne per il fatto che EVO e PRO andrebbero invertite

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:12   #28
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
mi iscrivo al thread, da possessore di p7p55 pro.
per aggiornare il bios consiglio l'ottima utility asus update, che fa tutto da windows, in piena sicurezza e in modo molto veloce.
segnalo, per chi ancora non avesse risolto, che per attivare le funzionalita' di turbo boost bisogna andare nel bios in configurazione cpu avanzate e abilitare sia il turbo mode, sia il C-state.
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 22:48   #29
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
ragazzi che mi sapete dire della Intel Extreme Tuning Utility?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 00:09   #30
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi che mi sapete dire della Intel Extreme Tuning Utility?
A parte questo intendi?

http://it.wikipedia.org/wiki/Intel_E...Tuning_Utility

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 00:44   #31
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,stò cercando di creare un raid zero sulla Asus P7P55D PRO con due hard disc Samsung HD154UI,ho impostato raid nel bios e creato l'array nel bios intel,come ho sempre fatto quando ho creato qualsiasi raid.La prima cosa è che vista non lo riconosce ed è già strano,ho scaricato i drive dal sito intel e li ho caricati,a quel punto Vista riconosce l'unico disco ma sotto mi scrive che non è un disco di avvio e quindi molto probabilmente non può installarci il sistema operativo,infatti se clicco su avanti mi dice "impossibile trovare un volume di sistema che soddisfi i criteri per l'installazione" e non va avanti,cosa posso fare?Di raid ne ho creati tanti nelle tante schede che ho avuto ed ho sempre fatto così,secondo Voi potrebbe essere la scheda difettosa?Spero nel Vostro aiuto
GRAZIE
Ragazzi,stessa cosa con Windows 7,unica differenza che Win7 riconosce l'unico disco senza bisogno di drive ma poi non mi fa installare il sistema operativo perchè dice che il disco non soddisfa i criteri per l'installazione,come Vista praticamente.A questo punto credo che la scheda sia difettosa,boh!
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:04   #32
oirad87
Senior Member
 
L'Avatar di oirad87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,stessa cosa con Windows 7,unica differenza che Win7 riconosce l'unico disco senza bisogno di drive ma poi non mi fa installare il sistema operativo perchè dice che il disco non soddisfa i criteri per l'installazione,come Vista praticamente.A questo punto credo che la scheda sia difettosa,boh!
Il Bios sulla scheda è l'ultimo disponibile? hai provato ad aggiornarlo?
Nessun altro che ha preso questa scheda ha provato a fare un raid 0 ?
Sarei interessato anch'io all'acquisto di questa mb, ma se da problemi di questo tipo inizio a pensarci su...
__________________
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W
PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W
Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006)
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:07   #33
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da edrev Guarda i messaggi
nessuno può aiutarmi? mi spiego meglio, per flashaere firmware e bios ho sempre usato utility che aprivano una finestra, io dicevo dove andare a prendere la rom nuova e lui flashava... con questo è un utility dos... la devo lanciare dal prompt di comando? la sintassi esatta qual'è? file exe e rom devono essere nella stessa cartella? si è vero sono un po confuso
Per flashare non ti so dire, ma al 90% se vuoi fare vedere a tutto il sistema gli 8gb di ram devi andare nel bios e cercare delle voci tipo o simili (le ho sulla mia Asus del 2005 in firma se non gli han cambiato nome..)
H/W Over 4G Remapping
S/W Over 4G Remapping
E abilitali entrambi.
In pratica devi dire al bios/scheda madre di mappare la ram superiore ai 4gb, anche se il sistema è 64bit e dovrebbe vedere il tutto in automatico. Anche nell'altro thread è saltato fuori, salvo qualcuno mi smentisca, pensavo si attvassero in automatico vedendo tutti i banchi di ram..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:51   #34
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Il Bios sulla scheda è l'ultimo disponibile? hai provato ad aggiornarlo?
Nessun altro che ha preso questa scheda ha provato a fare un raid 0 ?
Sarei interessato anch'io all'acquisto di questa mb, ma se da problemi di questo tipo inizio a pensarci su...
Si,il BIOS è l'ultimo,non è la prima volta che faccio un raid zero,li ho sempre fatti.Non so perchè con questa non va.Boh!Mettendo invece i dischi in IDE o AHCI tutto OK.Speriamo ci sia qualcuno che faccia un raid zero,strano che non ci sia nessuno.Almeno per sapere se è un problema della mia scheda.
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:11   #35
fidokman90
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 394
ciao, oggi mi dovrebbe arrivare il processore, ho una asus p7p55d e ankio devo fare un raid0, vi dirò se tutto è andato bene
fidokman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:45   #36
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
che sarebbe questo ...



ps. sto valutando attentamente la tua posizione (scomoda) in questa sezione

ciao caro
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:50   #37
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
Avevo letto da qualche parte che quello intel era meglio per quanto riguarda i test sotto stress, ma per overcloccare sotto windows cosa consigliate questo di intel o quello di asus ?
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:53   #38
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
che sarebbe questo ...
Ma questa cosa funziona solo con i core i7 extreme o si può usare anche sui lynnfield?
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:57   #39
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Ma questa cosa funziona solo con i core i7 extreme o si può usare anche sui lynnfield?
è usata sugli i5 ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 11:11   #40
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
è usata sugli i5 ...
Interessante, bisognerebbe capire se funziona effettivamente e se tutti i produttori delle nuove mobo p55 la supportano.. Se si in entrambi i casi è di una comodità disumana
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v