Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2009, 17:26   #141
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
potessi tornare indietro con la mia esperienza tante main non l'avrei neppure provate! ripeto posizionamenti infelici o piste stampate male alla asus avrebbero sicuramente risolto il problema.. sicuramente woow avra saputo di qualche caso isolato come ci sono per tutte le mainboard (non esiste perfetta) pero ripeto che io viaggio da sempre con modem lan fastweb e non ho mai avuto problemi con le asus!! ho avuto (ripeto) p6t deluxe v.1 e v.2 p6t ws pro e rampage 2 extreme e non ho mai avuto un problema a scaricare ne con singoli file ne con adunanza quindi piu p2p di cosi.....

A me il pc deve durare 3 anni come minimo
quindi mi appello alle tue esperienze che hai avuto la fortuna/sfortuna di avere, dipende dai punti di vista
nella fascia 200€ o già di li' c'è altro di paragonabile alla P6T deluxe v2 che vale la pena guardare? che non sia giga
Se avesse anche un audio decente non mi dispiacerebbe, fa comodo (ecco perchè guardavo anche la gene)
Io con asus mi son trovato sempre bene, almeno fino alla A8V, poi ho fatto la malaugurata scelta di passare a giga, non l'avessi mai fatto -_-

Intanto uppo la mia richiesta a wooow per avere i link originari dove ha letto di questi malfunzionamenti alla lan delle p6t, che è la cosa che mi preme di più sapere riguardo la P6T.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 18-08-2009 alle 17:28.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 17:30   #142
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
bel postaggio, complimenti a tutti in modo speciale a chi lo ha iniziato. ho la asus p6t v2 con i7 920, tre gb ram patriot 1866 mhz, geoforce gtx 275 ha 500 gb, case half 922, ieri ho installato win xp pro con sp2 ma avuto qualche problem con il lettore dvd (ide) che non veniva riconosciuto, ho attivato il marvell e l'ha riconosciuto ma non ho attivato la modalità AHCI nè raid e ora l'hdd sata è in ide, come posso passare alla modalità AHCI o raid senza reinstallare il S/O ( l'ho appena attivato) e far riconoscere il dvd sul canale ide ?? nel post ho letto che è possibile installare in modalità raid anche con un solo hd, cosa consigliate per avere un maggiore accesso sia in lettura che scrittura sul sata ma che riconosca il dvd ide. grazie.
beh se hai un singolo disco e vuoi il raid e logico che perdi tutto!! hai l'hd sulle porte intel? oppure sul jmicron? poi il marvell se usi ide va per forza attivato perche e gestito da lui... se hai un singolo disco non puoi fare il raid e se vuoi fare il raid e logico che quando lo vai a creare perdi tutto.. ci voglio 2-3-4 dischi possibilmente uguali marca e dimensione (non obbligatorio) per fare un raid... la modalita AHCI lasciala stare perche ha prestazioni oltretutto inferiori.. leggi il manuale e ricontrolla le porte dove ti sei conesso con gli hd..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 17:33   #143
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
A me il pc deve durare 3 anni come minimo
quindi mi appello alle tue esperienze che hai avuto la fortuna/sfortuna di avere, dipende dai punti di vista
nella fascia 200€ o già di li' c'è altro di paragonabile alla P6T deluxe v2 che vale la pena guardare? che non sia giga
Se avesse anche un audio decente non mi dispiacerebbe, fa comodo (ecco perchè guardavo anche la gene)
Io con asus mi son trovato sempre bene, almeno fino alla A8V, poi ho fatto la malaugurata scelta di passare a giga, non l'avessi mai fatto -_-

Intanto uppo la mia richiesta a wooow per avere i link originari dove ha letto di questi malfunzionamenti alla lan delle p6t, che è la cosa che mi preme di più sapere riguardo la P6T.
onestamente parlando se non vuoi overclock spinti la SE ti basta ed avanza (pero non l'ho testata) la gene so da gente vicina che conosco bene che soffre di temp alte (non so se tutte) su sb ed nb quindi e un bel rischio pero ci sta che vada anche bene.. e con 200 euro schede come la v.2 non ne trovi perche la v.2 se la sai settare a momenti tira come una r2e (un po meno) o piu della gene'
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 18:34   #144
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
grazie per la risposta, l'icona dell'artoparlante non ce...pero' sulle impostazioni del pannello di controllo e su audio ho l'impostazione di uscita digitale....sara' quella?
scusa il ritardo ma sto facendo un semitraslocco! si dovrebbe essere quella.

ah si con load line calibration su auto ho avuto un crash e ho dovuto alzare di uno step la cpuv

Ultima modifica di thecatman : 18-08-2009 alle 19:06.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 18:58   #145
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
beh se hai un singolo disco e vuoi il raid e logico che perdi tutto!! hai l'hd sulle porte intel? oppure sul jmicron? poi il marvell se usi ide va per forza attivato perche e gestito da lui... se hai un singolo disco non puoi fare il raid e se vuoi fare il raid e logico che quando lo vai a creare perdi tutto.. ci voglio 2-3-4 dischi possibilmente uguali marca e dimensione (non obbligatorio) per fare un raid... la modalita AHCI lasciala stare perche ha prestazioni oltretutto inferiori.. leggi il manuale e ricontrolla le porte dove ti sei conesso con gli hd..
di hd ne ho uno solo ed è collegato sul sata 1n nel bios non ho trovato nessuna voce circa il jmicron ?, la mia è una asus p6t v2 deluxe. se allora collego un dvd sul sata 2 o 3 della mobo potrei disattivare il marvel ?
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 19:22   #146
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
di hd ne ho uno solo ed è collegato sul sata 1n nel bios non ho trovato nessuna voce circa il jmicron ?, la mia è una asus p6t v2 deluxe. se allora collego un dvd sul sata 2 o 3 della mobo potrei disattivare il marvel ?
si se lo colleghi all'intel puoi disattivare il jmicron io sulle r2e ho fatto cosi..

Ultima modifica di Kimi.Rk : 18-08-2009 alle 19:27.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:44   #147
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
L'ha scritto wooow:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3452
a sto punto vorrei sapere da dove ha attinto lui queste "esperienze" negative con la lan della p6t...
nel 3D a memoria c'erano state un paio di segnalazioni ho trovato questa
@daniele.g -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3274
l'altra non riesco a trovarla

Ai tempi la P6T era appena uscita, sono passati diversi mesi non so se poi con i nuovi BIOS e/o driver il problema è scomparso

La P6T e la P6T SE montano chip : Realtek® 8111C PCIe Gigabit LAN controller
tutte le WS montano chip : 2 x Realtek® 8111C PCIe Dual Gigabit LAN controllers
tutte le Deluxe montano chip : Dual Gigabit LAN controllers 2*Marvell88E8056® PCIe Gigabit LAN controller

Io ho la Deluxe e non uso P2P quindi di più non posso aiutarti

EDIT a memoria negli ultimi mesi non ci sono state altre segnalazioni di problemi con il P2P
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 18-08-2009 alle 22:54.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:56   #148
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
nel 3D a memoria c'erano state un paio di segnalazioni ho trovato questa
@daniele.g -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3274
l'altra non riesco a trovarla

Ai tempi la P6T era appena uscita, sono passati diversi mesi non so se poi con i nuovi BIOS e/o driver il problema è scomparso

La P6T e la P6T SE montano chip : Realtek® 8111C PCIe Gigabit LAN controller
tutte le WS montano chip : 2 x Realtek® 8111C PCIe Dual Gigabit LAN controllers
tutte le Deluxe montano chip : Dual Gigabit LAN controllers 2*Marvell88E8056® PCIe Gigabit LAN controller

Io ho la Deluxe e non uso P2P quindi di più non posso aiutarti

EDIT a memoria negli ultimi mesi non ci sono state altre segnalazioni di problemi con il P2P
ok, grazie, il problema era sulla p6t liscia che monta i realtek e non sulla deluxe che stavo puntando...
ma i marvell son migliori? perchè sulla mia giga ho sia marvell che realtek e uso il realtek O_o
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 18-08-2009 alle 23:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:59   #149
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
EDIT
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 23:00   #150
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Un saluto a tutti. Sono da poco anche io un possessore di una P6T Deluxe V2 (ultimo bios) e volevo iniziare a overcloccare il mio 920 D0. Leggendo la prima pagina mi sono fatto un'idea, però ho subito una domanda da porvi: io ho 6GB di Corsair Dominator a 1600Mhz 8-8-8-24, se voglio provare ad occare la CPU prima a 3.5Ghz poi a 3.8 e pio a 4Ghz (ho il raffreddamento a liquido, vedi sign), le memorie devo settarle a 1333Mhz come nella guida oppure posso anche lasciarle sempre a 1600Mhz?
Perchè nella prima pagina ci sono 3 esempi di overclock con 3 differenti clock di memorie, 1333, 1600 etc.
Se io le ho già a 1600 le memorie non devo toccare nulla in pratica?

Spero di essermi spiegato bene e chiedo scusa per l'ignoranza, ma i precedenti processori sapevo overcloccarli, gli i7 hanno un sacco di nuovi parametri che non conosco.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 23:06   #151
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ok, grazie, il problema è sulla p6t liscia che monta i realtek.
ma i marvell son migliori? perchè sulla mia giga ho sia marvell che realtek e uso il realtek O_o
Non saprei ma penso che alla fine si equivalgano
Asus monta gli stessi chip Realtek anche sulla P6T7 SuperComputer che costa sui € 400,00 e non penso che monti delle patacche su Mobo di quella fascia.

Forse quello era solo un problema di gioventù.

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Sono da poco anche io un possessore di una P6T Deluxe V2 (ultimo bios) e volevo iniziare a overcloccare il mio 920 D0. Leggendo la prima pagina mi sono fatto un'idea, però ho subito una domanda da porvi: io ho 6GB di Corsair Dominator a 1600Mhz 8-8-8-24, se voglio provare ad occare la CPU prima a 3.5Ghz poi a 3.8 e pio a 4Ghz (ho il raffreddamento a liquido, vedi sign), le memorie devo settarle a 1333Mhz come nella guida oppure posso anche lasciarle sempre a 1600Mhz?
Perchè nella prima pagina ci sono 3 esempi di overclock con 3 differenti clock di memorie, 1333, 1600 etc.
Se io le ho già a 1600 le memorie non devo toccare nulla in pratica?

Spero di essermi spiegato bene e chiedo scusa per l'ignoranza, ma i precedenti processori sapevo overcloccarli, gli i7 hanno un sacco di nuovi parametri che non conosco.
Tutto dipende dal BCLK con vari moltiplicatori poi ottieni la frequenza di: CPU, RAM, UNCORE, QPI
Ma il BCLK è unico e i moltiplicatori sono predeterminati
i moltiplicatori disponibili sono questi:
CPU = BCLK x12, 13, 14, 15, ….., 20 (ovviamente dipende dalla CPU e versione BIOS)
RAM = BLCK x6, 8, 10,12, 14, 16
UNCORE = BCLK x12, 13, 14, 15, ….., 42
QPI = BCLK x36, 44, 48 in MT/s nel BIOS (oppure 18, 22, 24 in Mhz lettura in Win con le utility)
NOTA a parte la CPU per tutte le altre cose il BIOS ti da già la frequenza finale calcolata

se vuoi tenere la RAM sempre a 1600Mhz non puoi farlo con tutti i BCLK
devi fare il procedimento al rovescio e dividere la RAM per i moltiplicatori così ottieni tutti i BCLK che possono darti la RAM a 1600Mhz
1600MHz : 8 = BCLK 200Mhz
1600Mhz : 10 = BCLK 160Mhz
1600Mhz : 12 = BCLK 133Mhz
per tutti gli altri valori di BCLK c'è poco da fare o abbassi la frequenza della RAM esempio a 1500Mhz o 1333Mhz oppure porti in OC la RAM esempio a 1650Mhz o 1700Mhz tutto dipende dal BCLk che devi moltiplicare.

Tutte le info le trovi in 1pag 3D, all'inizio ci vuole un pò di pazienza, ma una volta capito il meccanismo vedrai che l'OC è semplicissimo.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 18-08-2009 alle 23:20.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 23:26   #152
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Non saprei ma penso che alla fine si equivalgano
Asus monta gli stessi chip Realtek anche sulla P6T7 SuperComputer che costa sui € 400,00 e non penso che monti delle patacche su Mobo di quella fascia.

Forse quello era solo un problema di gioventù.


Tutto dipende dal BCLK con vari moltiplicatori poi ottieni la frequenza di: CPU, RAM, UNCORE, QPI
Ma il BCLK è unico e i moltiplicatori sono predeterminati
i moltiplicatori disponibili sono questi:
CPU = BCLK x12, 13, 14, 15, ….., 20 (ovviamente dipende dalla CPU e versione BIOS)
RAM = BLCK x6, 8, 10,12, 14, 16
UNCORE = BCLK x12, 13, 14, 15, ….., 42
QPI = BCLK x36, 44, 48 in MT/s nel BIOS (oppure 18, 22, 24 in Mhz lettura in Win con le utility)
NOTA a parte la CPU per tutte le altre cose il BIOS ti da già la frequenza finale calcolata

se vuoi tenere la RAM sempre a 1600Mhz non puoi farlo con tutti i BCLK
devi fare il procedimento al rovescio e dividere la RAM per i moltiplicatori così ottieni tutti i BCLK che possono darti la RAM a 1600Mhz
1600MHz : 8 = BCLK 200Mhz
1600Mhz : 10 = BCLK 160Mhz
1600Mhz : 12 = BCLK 133Mhz
per tutti gli altri valori di BCLK c'è poco da fare o abbassi la frequenza della RAM esempio a 1500Mhz o 1333Mhz oppure porti in OC la RAM esempio a 1650Mhz o 1700Mhz tutto dipende dal BCLk che devi moltiplicare.

Tutte le info le trovi in 1pag 3D, all'inizio ci vuole un pò di pazienza, ma una volta capito il meccanismo vedrai che l'OC è semplicissimo.
Ti ringrazio per la spiegazione, hai fatto un pò di luce nella mia testa.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 23:35   #153
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ok, grazie, il problema era sulla p6t liscia che monta i realtek e non sulla deluxe che stavo puntando...
ma i marvell son migliori? perchè sulla mia giga ho sia marvell che realtek e uso il realtek O_o
vanno tutti bene vai tranquillo!
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 09:36   #154
GabryRS
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
beh potresti provare a togliere i banchi e rimetterli, potrebbe essere un banco fallato (difettoso) oppure un'impostazione errata di voltaggi tra vtt e v.ram o anche uno slot ram sulla scheda mal funzionante. devi fare delle prove..
Grazie per la risp. Faccio le prove che mi hai elencato tu e ti faccio sapere.Non capisco solo questa :un'impostazione errata di voltaggi tra vtt e v.ram. Cosa e come dovrei controllare???
__________________
HP Pavilion 15-p127nl: i5-4210U,8 GB,Nvidia 840M 2GB,Sam 850 PRO 256 Gb,Win10.
PC Gaming: Intel i7 7700K, MSI Z270 Gaming Pro Carb, MSI Gaming X 1080, Corsair 32GB 3000Mhz CL15, Corsair HX750i, Corsair 780T, Samsung 960 Evo (500 GB), Noctua NH D15, Win 10 PRO, Asus VX278Q.
--------------------------------------------
Frizt! 3490; TIM Fibra 100MB, Brother MCF-1910W
GabryRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 09:45   #155
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
nel 3D a memoria c'erano state un paio di segnalazioni ho trovato questa
@daniele.g -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3274
l'altra non riesco a trovarla

Ai tempi la P6T era appena uscita, sono passati diversi mesi non so se poi con i nuovi BIOS e/o driver il problema è scomparso

La P6T e la P6T SE montano chip : Realtek® 8111C PCIe Gigabit LAN controller
tutte le WS montano chip : 2 x Realtek® 8111C PCIe Dual Gigabit LAN controllers
tutte le Deluxe montano chip : Dual Gigabit LAN controllers 2*Marvell88E8056® PCIe Gigabit LAN controller

Io ho la Deluxe e non uso P2P quindi di più non posso aiutarti

EDIT a memoria negli ultimi mesi non ci sono state altre segnalazioni di problemi con il P2P
Io con la p6t e la lan integrata usando il suo driver originale (quello installato dal cd della mobo) non ho avuto nessun problema; ne p2p, ne in giochi multiplayer.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:13   #156
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da GabryRS Guarda i messaggi
Grazie per la risp. Faccio le prove che mi hai elencato tu e ti faccio sapere.Non capisco solo questa :un'impostazione errata di voltaggi tra vtt e v.ram. Cosa e come dovrei controllare???
entri nel bios e setti 1.65 volt alle ram e metti 1.30\35 volt al vtt(qpi)
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:30   #157
Big_Dany93
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 28
Ragazzi ankio ho lo stesso problema di Gabry_RS, ho montato tre bachi ocz sulla mia asus P6T Deluxe V2, ho notato ke si accende una lucetta blu sotto gli slot quando li collego tt e 3. Nella BIOS in "system information" mi legge solo 2GB. ma se apro CPUZ in windows vede i 3 slot, mi dice che ci sn 3 GB, ma su channel dice "dual". Come attivo il triple channel?
__________________
Asus P6T Deluxe V2 - Intel Core I7 920 - 3GB DDR31600Mhz XMP OCZ - Ati Radeon x1650xt 256MB - Corsair TX650W - Seagate Barracuda 7200.12 SataII 1TB -
Big_Dany93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:54   #158
riky94rs
Senior Member
 
L'Avatar di riky94rs
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: prov. Torino
Messaggi: 962
ragazzi forse questa è una domanda cretina...
e possibile montare una scheda audio PCIe (tipo la Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series) nello slot PCIe 4x ?

forse la risposta è scontata ma vorrei avere una certezza da voi che ve ne intendete molto + di me...
__________________
CM690 5x CM blue led 2000rpm- i7 920 @3,4 1,05 @ Prolimatech Megahalems - Asus P6T deluxe V1 - Corsair Dominator GT 1600 7-7-7-20 - Asus 6950@6970 2Gb - Samsung 750Gb - OCZ Vertex 3 120gb - Samsung Synkmaster 2233rz 120hz
riky94rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:20   #159
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da Big_Dany93 Guarda i messaggi
Ragazzi ankio ho lo stesso problema di Gabry_RS, ho montato tre bachi ocz sulla mia asus P6T Deluxe V2, ho notato ke si accende una lucetta blu sotto gli slot quando li collego tt e 3. Nella BIOS in "system information" mi legge solo 2GB. ma se apro CPUZ in windows vede i 3 slot, mi dice che ci sn 3 GB, ma su channel dice "dual". Come attivo il triple channel?
prova ad entrare nel bios e setti 1.65 volt alle ram e metti 1.30\35 volt al vtt(qpi).. vedi se cosi funziona..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:17   #160
spaceuniversal
Member
 
L'Avatar di spaceuniversal
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 176
tecnologie core i7

mi chiedevo grazie alla combinazione di Intel® Turbo Boost technology² e Intel® Hyper-Threading technology (Intel® HT technology)³, che massimizza le prestazioni in base al carico di lavoro. ..se tutte queste opzioni sono gia abilitate di defoult nel bios o bisogna fare qualcos'altro.

in altre parole un sistema core i7 con scheda madre p6t (liscia) e bios con settaggi di defoult è a posto? (tralasciando le configurazioni solite della memoria e hardisck)
spaceuniversal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v