Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2008, 10:29   #301
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
.....il problema sta nel fatto che abbiamo una seconda svga, questo significa avere consumi,temperature e rumore che si sommano alla gpu principale...ecco perchà cercavo qualcosa di tranquillo
Hai perfettamente ragione.
Ho una 8600GT (da aggiungere eventualmente ad una 9600GT OC), ma non sono per niente convinto che i benefici (al momento non quantificabili) siano superiori agli svantaggi....
Fra l'altro una seconda GPU occupa spazio nel case, con peggioramento della ventilazione ed ulteriore aumento delle temperature
Inoltre non credo che, almeno con questi primi driver, la gestione di 2 GPU sia così immediata
Aspetterò qualche test sul campo prima di prendere una decisione.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:08   #302
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
http://www.fudzilla.com/index.php?op...=8862&Itemid=1
Meno male poi che uno doveva comprare una vnidia per la fisica....
Ma cos'è sta cosa di affiancare una vga piccolina a qualla principale? Cioè uno sli in pratica, ma una calcola solo la fisica?
Fico...veniamo da una ppu dedicata...nooouna scheda per la fsica...ma dai le uber schede powa di oggi fanno tutto loro...poi bisogna piazzarne due altrimenti perfino UT diventa ingiocabile...punto e a capo...ennesima commercialata nvidia...forse solo CUDA si salva...
Secondo me uno non deve comprare un nVidia per la fisica, semplicemente può riciclare la sua vecchia scheda che magari avrebbe pensionato; e poi perché commercialata? Nessuno ti obbliga a farlo. L'unica vera forzatura commerciale (se ci sarà, visto che ancora non è chiaro questo punto) potrà esserci se alla VGA per la fisica dovrà essere affiancata PER FORZA un'altra VGA nVidia: allora in quel caso la mossa potrebbe essere commerciale perché per far sì che gli utenti si convincano di risparmiare riciclando la VGA nVidia vecchia subiranno l'obbligo di ricomprare una VGA della stessa casa.

Quote:
Originariamente inviato da Go!tta Guarda i messaggi
al massimo baratti la 8800gtx per qualcosa di più tranquillo......magari a raffreddamento passivo!!!!!
Sì è una buona idea, però barattare la 8800 GTX con accelero extreme per un'altra scheda mi fa rosikare, mi sa che diventerà lei la mia VGA per la fisica

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione.
Ho una 8600GT (da aggiungere eventualmente ad una 9600GT OC), ma non sono per niente convinto che i benefici (al momento non quantificabili) siano superiori agli svantaggi....
Fra l'altro una seconda GPU occupa spazio nel case, con peggioramento della ventilazione ed ulteriore aumento delle temperature
Inoltre non credo che, almeno con questi primi driver, la gestione di 2 GPU sia così immediata
Aspetterò qualche test sul campo prima di prendere una decisione.....
Questo è saggio, ma io resto dell'idea che questa novità sia appetibile solo da coloro che magari avevano una VGA inutilizzata. Per il discorso ventilazione / spazio dipende dai casi, l'unica cosa che ovviamente peggiorerà di brutto saranno i consumi
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:18   #303
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quindi se mettessi questa 8400GS funzionerebbe? http://www.monclick.it/schede/asus/E...Fs%2F256mb.htm
Il monitor non è un problema, perchè ha tre attacchi.
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:43   #304
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione.
Ho una 8600GT (da aggiungere eventualmente ad una 9600GT OC), ma non sono per niente convinto che i benefici (al momento non quantificabili) siano superiori agli svantaggi....
Fra l'altro una seconda GPU occupa spazio nel case, con peggioramento della ventilazione ed ulteriore aumento delle temperature
Inoltre non credo che, almeno con questi primi driver, la gestione di 2 GPU sia così immediata
Aspetterò qualche test sul campo prima di prendere una decisione.....

concordo pienamente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:03   #305
cOREvENICE
Senior Member
 
L'Avatar di cOREvENICE
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Messaggi: 3086
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
qualcuno ha gia provato i 177.83 sulla 9600gt ??
come vanno?
Io ho installato i driver 177.83_geforce_winvista_32bit_english_whql e PhysX_8.07.18_SystemSoftwe
Tutto funziona con una 8800GT ma volevo sapere se è esatto avere questo:



ho installato anche il gioco Warmonger_v2.1.exe ed è giocabile
__________________
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT
Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1
Ho trattato con tanti:
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:05   #306
Blake86
Senior Member
 
L'Avatar di Blake86
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Go!tta Guarda i messaggi
si però è comodo sapere che quando la tua vga avrà finito la sua cariera da gpu potra averne un'altra da ppu!!!!!

al massimo baratti la 8800gtx per qualcosa di più tranquillo......magari a raffreddamento passivo!!!!!
bhe, questo è un lato positivo , però vale solo per schede relativamente nuove
__________________
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:07   #307
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da cOREvENICE Guarda i messaggi
Io ho installato i driver 177.83_geforce_winvista_32bit_english_whql e PhysX_8.07.18_SystemSoftwe
Tutto funziona con una 8800GT ma volevo sapere se è esatto avere questo:
ho installato anche il gioco Warmonger_v2.1.exe ed è giocabile
devi verificare nel campo " Settings"

Ps: hai installato correttamento il PhysX' ?Dovresti avere nella img la scritta 8.07.18, ma c'è invece una 8.06.XX
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:29   #308
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
devi verificare nel campo " Settings"

Ps: hai installato correttamento il PhysX' ?Dovresti avere nella img la scritta 8.07.18, ma c'è invece una 8.06.XX
Ehm io ho 8.08.01, ho installato i driver ieri e warmonger oggi, e durante l'installazione del gico ho visto che stava installando dei driver physx, può essere che per il gioco ne servano di ulteriori?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:29   #309
cOREvENICE
Senior Member
 
L'Avatar di cOREvENICE
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Messaggi: 3086
Ecco quella giusta:

__________________
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT
Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1
Ho trattato con tanti:
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:30   #310
cOREvENICE
Senior Member
 
L'Avatar di cOREvENICE
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Messaggi: 3086
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ehm io ho 8.08.01, ho installato i driver ieri e warmonger oggi, e durante l'installazione del gico ho visto che stava installando dei driver physx, può essere che per il gioco ne servano di ulteriori?
A me non ha installato gli 8.08.01

Forse devo prima disinstallare i precedenti driver physx e poi installare il gioco... provo

No il mio Warmonger_v2.1 contiene i driver physx 8.07.18...

Sono usciti i nuovi driver NVIDIA PhysX Driver 8.08.01 :

NVIDIA PhysX Driver 8.08.01

__________________
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT
Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1
Ho trattato con tanti:

Ultima modifica di cOREvENICE : 13-08-2008 alle 12:51.
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:41   #311
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Ageia PhysX isn’t

With the latest Nvidia drive to make people jump onboard the PhysX bandwagon, we did a quick and dirty test with the help of Nvidia’s own particle fluid demo. We actually have a PCI PhysX cards from the days of Ageia and we thought it’d be interesting to put it up against a Geforce card to see how both perform against each other.

There were a few unexpected surprises that we ran into, first of all we noticed that the Ageia solution was unable to render as many fluid particles as the Geforce option, which in this case was a Geforce 8800GT. In fact, it couldn’t even do half the amount of fluid particles that the Geforce 8800 GT card was able to do.

Now this might just have been down to faster hardware, but we noticed that the render was stuttering on the Ageia hardware and we couldn’t quite figure out why, as this wasn’t an issue when using the Geforce PhysX option in the drivers.

Running Fraps revealed that the Ageia card only managed about 15fps while the Geforce 8800GT was doing on average about 24fps. Again, we simply put this down to the Geforce solution being faster. Then we happened to glance over at the CPU usage widget in Windows Vista and noticed that there was a massive difference in CPU usage between the two.

The Ageia card only used between 30 to 40 percent of the CPU, taking into account that at idle at the desktop about 20 percent of the CPU is being used. Switching to the Geforce 8800GT the CPU usage jumped up to between 75 to 80 percent and at times even higher.

Even running the demo in pure software mode doesn’t use as much CPU as the Geforce PhysX option, although the demo is vastly slower using the software mode, which relies purely on the CPU. Oddly enough the software mode would produce the same amount of fluid particles as the Geforce card, no matter if the Geforce or Ageia option was ticked in the drivers.

This makes us wonder if Nvidia is playing fair and square, does the GPU actually do all the PhysiX calculations or are Nvidia offloading a whole bunch of calculations onto the CPU. Is this just a demo issue, or is there something more to this? At this moment we don’t have an explanation as to what is going on, but we’re sure that we’ve just stirred up yet another hornets’ nest.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:45   #312
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
PhysX CPU limited on Geforce cards
Written by Lars-Göran Nilsson
Wednesday, 13 August 2008 09:17



Less so with a PPU

After our initial PhysX test results, we figured we’d investigate this a little bit further, as something is going on here. A new benchmark that tests PhysX has just been released and it’s called FluidMark and we decided to give it a go.

However, we wanted to test to see if there was any difference in performance depending on CPU usage, so we also did some tests running CPU Burn-in which loads the CPU and as we’re using a dual core CPU we ran two instances of CPU Burn-in to load both cores to 100 percent.

The results are intriguing to say the least. With no extra load on the CPU, the Ageia PPU scores 1,753 points, or an average of 30fps, while the Geforce 8800 GT card manages 4,921 points or an average of 83fps. A clear lead for the Geforce card, but things are set to get interesting.

When we loaded the CPU to 100 percent things changed dramatically for one of the cards, and it’s not the Ageia card. Even though the PPU took a performance hit down to 1,282 points or 22fps, it was nothing compared to the performance hit that the Geforce card took, as it dropped all the way down to 1,344 points or 22fps.

It seems like the Geforce PhysX implementation is highly CPU dependant and although some of this might have to do with the CUDA implementation, we didn’t expect to see the kind of performance drop we saw. It doesn’t bode well for PhysX in CPU heavy games and as yet we have no idea how well it works in GPU heavy games.

We’d expect some more digging to be done on this subject, but we don’t think Nvidia will be all that happy with our findings. Hopefully they can provide us with a reason for why the performance is so poor during heavy CPU usage.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 14:11   #313
^FallenAngel^
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 188
Non c'è nessun mistero:

Question: Does PhysX scale across the GPU and CPU? If yes, does that mean having a faster CPU enhances PhysX performance or visual quality?

A: PhysX uses both the CPU and GPU, but generally the most computationally intensive operations are done on the GPU. A CPU upgrade could result in some performance improvement, as would a GPU upgrade, but the relative improvement is very dependent on the initial balance of the system. An optimized PC with the right mix of CPU to GPU horsepower will be the best balanced solution.


Fonte: http://www.firingsquad.com/hardware/...ance/page2.asp
__________________
Case: Xigmatek Midgard CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.2GHz | MB: MSI P35 Neo3-F | RAM: 8GB DDR2 800 Team Group Elite | VGA: PNY GTX560Ti 1GB
HD: Seagate+Samsung 3TB totali | PSU: OCZ ModXstream-Pro 600W | Monitor: LG L222WS | OS: Windows 7 64Bit
^FallenAngel^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:53   #314
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
PhysX CPU limited on Geforce cards
Written by Lars-Göran Nilsson
Wednesday, 13 August 2008 09:17



Less so with a PPU

After our initial PhysX test results, we figured we’d investigate this a little bit further, as something is going on here. A new benchmark that tests PhysX has just been released and it’s called FluidMark and we decided to give it a go.

However, we wanted to test to see if there was any difference in performance depending on CPU usage, so we also did some tests running CPU Burn-in which loads the CPU and as we’re using a dual core CPU we ran two instances of CPU Burn-in to load both cores to 100 percent.

The results are intriguing to say the least. With no extra load on the CPU, the Ageia PPU scores 1,753 points, or an average of 30fps, while the Geforce 8800 GT card manages 4,921 points or an average of 83fps. A clear lead for the Geforce card, but things are set to get interesting.

When we loaded the CPU to 100 percent things changed dramatically for one of the cards, and it’s not the Ageia card. Even though the PPU took a performance hit down to 1,282 points or 22fps, it was nothing compared to the performance hit that the Geforce card took, as it dropped all the way down to 1,344 points or 22fps.

It seems like the Geforce PhysX implementation is highly CPU dependant and although some of this might have to do with the CUDA implementation, we didn’t expect to see the kind of performance drop we saw. It doesn’t bode well for PhysX in CPU heavy games and as yet we have no idea how well it works in GPU heavy games.

We’d expect some more digging to be done on this subject, but we don’t think Nvidia will be all that happy with our findings. Hopefully they can provide us with a reason for why the performance is so poor during heavy CPU usage.
Questa è un'ennesima conferma dei miei test che ho postato una pagina fa.

Stesso identico risultato con ut3.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 12:02   #315
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Cell Factor ancora niente insomma

Ciao a tutti
ma i nuovi driver non dovevano abilitare la fisica con le Nvidia in Cell Factor Revolution?
Provato ma niente.
Se l'abilito di dice di fare il reset, ma poi si disabilita.
A voi?
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 14:43   #316
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Riflettendoci bene... ho l'impressione che Phsyx sarà comunque uno spreco enorme di risorse.

1) Sembra che utilizzi istruzioni veramente base per la comparazione rispetto alle cpu, quindi in realtà non sappiamo come andrebbero quelle istruzioni (phsyx) se ottimizzate per le cpu Intel Quadcore...
2) La "vecchia" (per modo di dire) vga potrebbe essere sfruttata maggiormente se utilizzata anche per il reparto video e rendering in SLI (con carico differenziato tra la vecchia e la nuova!!! Inoltre potrebbero lasciare la possibilità di dividere il carico agli utenti... volendo).
E poi chissà... se si potrebbe implementare uno SLI in software...
Indi al momento non mi sentirei di rimanere in nVidia solo per riciclare la mia 8800 GT solo per la fisica. Mi dessero la possibilità di utilizzarla in SLI, anche per la grafica... sulle attuali schede madri Intel... sarebbe tutta un altra storia e tutto un altro risparmio/potenza.
Vedremo come si comporterà AMD-ATi nei prossimi mesi... che può vantare di sicuro un approccio alla fisica meno fazioso, visto che vende sia cpu multicore che gpu
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 10:46   #317
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da ^FallenAngel^ Guarda i messaggi
Non c'è nessun mistero:
In realtà qualcosa c'è:
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...0&postcount=35

Il tale che posta mi sembra sia uno sviluppatore del 3dMark Vantage, mi sembra comunque che la cosa fosse già nota anche qui.

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Riflettendoci bene... ho l'impressione che Phsyx sarà comunque uno spreco enorme di risorse.
Io penso invece che questa tecnologia possa avere un futuro, ma per permettere nuovi effetti, non accelerare quelli che già la CPU farebbe bene.
Quote:
1) Sembra che utilizzi istruzioni veramente base per la comparazione rispetto alle cpu, quindi in realtà non sappiamo come andrebbero quelle istruzioni (phsyx) se ottimizzate per le cpu Intel Quadcore...
Questo è il punto dolente della discussione... A sentir Nick, più che "non ottimizzato" Physix su CPU è deliberatamente azzoppato!

Anche comprendendo nVidia che vuole vendere il suo prodotto, la tecnologia per noi sarà buona e disponibile solo quando tutte queste magagne di marketing finiranno (da parte di tutti, nVidia, AMD, e lntel)

Resta da vedere se nVidia riuscirà a spingere tra gli sviluppatori il suo motore fisico "truccato" contro il super ottimizzato Havock. Il fatto è che se ci fosse davvero qualche effetto fisico che si avvantaggerebbe della GPU, Havock potrebbe implementarlo conservando però la sua ottimizzazione per la CPU. lntel volendo.

Mah, sono tutte magagne di marketing. Quando i motori fisici saranno scritti su OpenCL o DirectX11, possibilmente di terze parti, e ottimizzati per sfruttare al meglio CPU+GPU, chiamatemi.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 13:19   #318
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
chiedo qui non sapendo a chi chiedere


questo link mi ha messo la pulce nell'orecchio

http://www.ozone3d.net/benchmarks/ph...x.php#download

a quanto mi sembra di capire anche le ATI dovrebbero essere supportate ufficialmente da NVIDIA, il problema è che non riesco a capire come abilitare il physx e se è possibile, quando vado nel pannello delle proprietà




non posso selezionare nulla c'è solo no acceleration



ho installato l'ultimo driver PhysX System Software 8.08.01 messo la cuda.dll nella cartella del bench ma sembra non sortire alcun effetto.

il bench gira a pochissimi frame ovviamente lo scopo non è quello di far girare il bench ma provare qualche giochino ( so che ce ne sono pure di gratuiti )


ho vista x64 un ati 4850 e i catalyst 8.7


sarà colpa del vista a 64bit ?
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:34   #319
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Scusa, ma dove l'hai sentito che le ati "vengono supportate" da nvidia?????

Nvidia ha pagato per avere la fisica su vga, e non supporta di certo le vga ati.
Solo se hai una ppu Ageia o vga Nvidia quei driver li puoi usare come si deve, altrimenti così non puoi sfruttare la scheda Ati per la fisica.

Ora come ora con quei driver ed una vga ati senza ppu Ageia puoi solo usare la cpu per calcolare la fisica.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:48   #320
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
il programmatore che aveva aggiunto in via non ufficiale il supporto ad ATI sembra sia stato assunto da NVIDIA per aggiungere il supporto alle schede video sia ATI che S3.


tale tizio sarebbe quello di ngohq, famosi per le varianti dei forceware e catalyst

questo sotto è il thread di riferimento dove se ne parla, forse la serie 4800 ancora non è supportata.

http://www.ngohq.com/news/14254-phys...update-23.html
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |

Ultima modifica di scilvio : 16-08-2008 alle 14:56.
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v