Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2007, 23:46   #1
DriveTheOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
[Thread Ufficiale] Asus P5K-E WIFI/AP - Intel P35

THREAD OFFICIAL SU P5K-E WIFI/AP



Ecco la scheda madre in questione e la sua confezione:


BACK PANEL:


nella confezione ci sono:

UltraDMA 133/100/66 cable
FDD cable
2 x Serial ATA cables
1 x 2-port Serial ATA power cable
I/O Shield
User's manual
ASUS WiFi-AP Solo manual
3 in 1 Q-connector
ASUS WiFi-AP Solo omni-directional antenna
CD di Supporto





Questa è la versione "dimezzata" rispetto alla Deluxe per l'assenza di alcuni dissipatori,l'Heat Pipe (un tubo di rame per dissipare meglio il calore),un lan (la Deluxe ne ha 2).
ECCO LA DIFFERENZA TRA:
P5K-E WIFI/AP


P5K WIFI DELUXE


SE NN CI CREDETE ANDATE QUI:LINK

Migliorata l'efficienza termica di dispersione del calore( senza il minimo rumore ) - costituita dall´insieme delle tecnologie di Alimentazione a 8 fasi, Stack Cool 2 e dei Dotti di dissipazione del calore in rame ; grazie anche ad AI Gear 2 fanno risparmiare alla CPU il 50% in fatto di alimentazione. Completano la dotazione nuovi strumenti creati da ASUS - come AI Slot Detector; che vi permette di installare le periferiche senza alcuno sbaglio.

Questo è il link ufficiale della scheda madre, nel sito Asus:
LINK


ECCO LE SPECIFICHE TECNICHE DELLA ASUS:


CPU

LGA775 socket for Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / *Pentium® 4 Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06 processors
Support Intel® next generation 45nm multi-core CPU
*This motherboard supports FSB 1333/1066/800

Chipset

Intel® P35 / ICH9R with Intel® Fast Memory Access Technology

Front Side Bus

1333 / 1066 / 800 MHz

Memoria

4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory
Dual channel memory architecture
* The chipset officially supports the memory frequency up to DDR2 800MHz. Tuned by ASUS Super Memspeed Technology, this motherboard natively supports up to DDR2 1066MHz
Please refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL.

Slot di Espansione

2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) supports CrossFire Technology
2 x PCI-E x1
3 x PCI

Storage

Southbridge
- 6 x SATA 3.0 Gb/s ports
- Supports RAID 0 and 1
JMicron® JMB363 PATA and SATA controller
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 2 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
- Supports SATA RAID 0,1 and JBOD

LAN

Gigabit LAN controllers, featuring AI NET2
Marvell88E8056® PCI-E Gigabit LAN controllers

Wireless LAN

ASUS WiFi-AP Solo
54 Mbps IEEE 802.11g and backwards compatible with 11 Mbps IEEE 802.11b
- Software Access Point mode
- Station mode : Infrastruceure mode and Ad-Hoc mode

Audio

ADI® AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise Filter

IEEE 1394

Agere® FW322 1394a controller supports 2 x IEEE 1394a ports (one at midboard; one at back panel)

USB

10 x USB 2.0 ports (4 ports at mid-board, 6ports at back panel)

ASUS AI Lifestyle

ASUS Quiet Thermal Solution:
- ASUS AI Gear2
- ASUS AI Nap
- ASUS 8-Phase Power Design
- ASUS Fanless Design: Heat-pipe solution
- ASUS Fanless Design: Stack Cool 2
- ASUS Q-Fan 2
ASUS Crystal Sound:
- ASUS Noise Filter
ASUS EZ DIY:
- ASUS Q-Connector
- ASUS O.C. Profile
- ASUS CrashFree BIOS 3
- ASUS EZ Flash 2
- ASUS AI Slot Detector
ASUS WiFi@Home:
- ASUS WiFi-AP Solo

Other Features

ASUS MyLogo 3
Multi-language BIOS
Caratteristiche di Overclock

Intelligent overclocking tools:
- AI NOS™ (Non-delay Overclocking System)
- ASUS AI Booster utility
Precision Tweaker:
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- vDIMM: 16-step DRAM voltage control
- vChipset: 4-step Chipset voltage control
SFS (Stepless Frequency Selection)
- FSB tuning from 200MHz up to 800MHz at 1MHz increment
- Memory tuning from 667MHz up to 1333MHz for DDR2
- PCI Express frequency tuning from 100MHz up to150MHz at 1MHz increment
Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
Porte I/O Pannello Posteriore

1 x PS/2 Keyboard
1 x S/PDIF Out (Coaxial + Optical)
2 x External SATA
1 x IEEE1394a
1 x RJ45 port
6 x USB 2.0/1.1
1 x WiFi-AP Solo antenna jack
8-channel Audio I/O
Connettori I/O Interni

2 x USB connectors support additional 4 USB ports
1 x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x COM connector
6 x SATA connectors
1 x CPU Fan connector
4 x Chassis Fan connector
1 x Power Fan connector
1 x IEEE1394a connector
Front panel audio connector
1 x S/PDIF Out Header
Chassis Intrusion connector
CD audio in
24-pin ATX Power connector
2 x 4-pin ATX 12V Power connector
System Panel(Q-Connector)

BIOS

16 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, ACPI 2.0a, Multi-language BIOS, ASUS EZ Flash 2, ASUS CrashFree BIOS 3

Accessori

UltraDMA 133/100/66 cable
FDD cable
2 x Serial ATA cables
1 x 2-port Serial ATA power cable
I/O Shield
User's manual
ASUS WiFi-AP Solo manual
3 in 1 Q-connector
ASUS WiFi-AP Solo omni-directional antenna
CD di Supporto

Drivers
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Suite
ASUS WiFi-AP Solo Wizard
Anti-virus software (OEM version)

Dimensioni

ATX Form Factor, 12"x 9.6" (30.5cm x 24.4cm)

Supporto Nativo DDR2 1066
Per ottenere le massime prestazioni possibili, i tecnici di ASUS hanno liberato con successo la vera potenza delle memorie DDR2. In modalità DDR2 1066, l´esclusiva tecnologia di ASUS vi offre la rivoluzionaria possibilità di sfruttare un FSB 1333 - in grado di darvi prestazioni mai viste per la grafica 3D e per tutti gli applicativi davvero esigenti in fatto di requisiti di memoria.

Chipset Intel® P35
Il chipset Intel® P35 Express è l´ultimissimo chipset progettato per il supporto delle CPU con tecnologia a 45nm della futura generazione; supporta fino a 8GB di memoria dual-channel DDR3 1066/800 MHz. Supporta inoltre FSB a 1333/1066/800 FSB (Front Side Bus), grafica PCI Express x16 e processori multi-core.

Tecnologia ATI CrossFire
La tecnologia ATI CrossFire migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFire massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo ATI Catalyst™ per regolare il sistema CrossFire.


PROCESSORI FUNZIONANTI CON P5K-E WIFI-AP:

-Dual Core Duo E6750
-Dual Core Duo E6600
-Dual Core E2160
-Pentium 4 540J
-Pentium D 820


-=WORK IN PROGRESS=-
__________________
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr

Ultima modifica di DriveTheOne : 24-09-2007 alle 19:29.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 23:57   #2
DriveTheOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
BIOS Ufficiali

-0905 BETA!!! non funziona USB N°7-8 11-12 e il Wi-Fi (detto da un utente Beta Tester) MA FUNZIONA CON LE MEMORIE "kingston hyperx 1066 Mhz"
-0802 BETA (Ultima Versione)
-0602 BETA Rimosso alcuni fix! testato e nn è andato a buon fine!
-0503 (L'ideale!)
-0401
-0307
-0201 First Release.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intel P35 Bearlake

-Intel® Chipset Software
Installation Utility

-Intel® Matrix
Storage Manager

GUIDA SU COME CREARE UN DISCO RAID DIRETTAMENTE DAL OS con Intel® Matrix
Storage Manage --> Link Per visualizzare è neccessario Adobe Acrobat

RAID

-JMicron JMB363 RAID Driver WHQL V1.17.15.0 for Windows 2000/XP & 64bit XP & 32/64bit Vista.

UTILITIES

-ASUS PC Probe II V1.04.19 Install Program for Windows 2000/XP & 64bit XP & 32/64bit Vista.
-CPU-Z Per visualizzare informazioni del sistema!
-Orthos Per testare la stabilità del procio!

TUTTI I LINK SONO IN ULTIMA VERSIONE!

DOMANDE E RISPOSTA (FAQ):

Alimentazione:

D: La scheda madre ha il connettore a 24 pin. Cosa ci devo attaccare?

R: Se il tuo alimentatore ha solo l' attacco a 20 pin, comprati l' attacco 20 pin --> 24 pin e risolvi tutto. Comunque, se vuoi un consiglio comprati un' alimentatore nativo 24 pin.

ARCHIVIAZIONE-STORAGE:

D: cosa significano tutte queste sigle Raid 0 - Raid 1 ?

R: Raid 0: Il sistema raid 0 divide i dati equamente tra due o più dischi. Il raid 0 viene usato generalmente per aumentare le prestazioni di un sistema. Come contro ha che l' affidabilità dei dati è uguale all' affidabilità media dei dischi diviso per il numero dei dischi presenti. Quindi, per fare un esempio, un sistema composto da due dischi è affidabile la metà di un disco solo.
Raid 1: Il sistema raid 1 crea una copia esatta di tutti i dati su due o + dischi. E' utile in quei casi dove la sicurezza dei dati è più importante delle prestazioni generali. Le prestazioni in lettura, comunque, possono aumentare perchè il sistema può leggere da un disco mentre l' altro è occupato. Quindi, se andiamo ad analizzare l' affidabilità, prendendo in considerazione un sistema con 2 dischi, l' affidabilità aumenta di un fattore 2 rispetto al sistema a disco singolo.

OVERCLOCK:

D: Come si mette le memorie RAM in sincono?

R: Prima di tutto scaricate CPU-Z (LINK per il download), andate su Memory e vedrete il divisore (*:*), se il divisore non è 1:1 vuol dire che le memorie sono in asincrono.
Quindi andate nel bios, Advance, Jumperfree Configuration, Dram Frequency e modificate i valori per volta. Cioè faccio un esempio prima era in AUTO, seleziono 800Mhz,riavvio, apro CPU-Z e vedo in memory se il divisore 1:1...se nn lo è, ritorno nel bios e setto un altra velocità Mhz...e così via, finchè quando il divisore, nel CPU-Z, è 1:1, quindi sincrono!
NOTA:anche variando il divisore si POTREBBE avere prestazioni + alti rispetto con il divisore 1:1 (tipo 5:4...ecc..)

D: come si utilizza la connessione Wi-Fi/AP

R:
allora quando installate il software Asus Wifi/AP Solo...di solito si connette ad internet automaticamente...ma vi spiego che ci sono due tipi di connessione:
modalità Station sarebbe la connessione verso in internet tramite il wireless del Gateway....
modalità Access Point: è un punto d'accesso dove tutti i dispositivi Wireless (PSP,Cellulari, Portatili..) connettono il stesso computer per accedere ad internet.
per connettere con Station: Aprite la schermata Wizard con tasto destro sull'icona di WIFI ASUS nella barra delle applicazioni, fate Station, innfrastruttura cioè connessione ad un pc per accesso in internet, Ad Hoc cioè connettere in Wireless (la fonte d'internet)...selezionato uno di questi...selezionate il VOSTRO modulo Wireless..o fate una ricerca in wireless oppure ve ne create una connessione...fate create...da lì in poi dipende dal prodotto wireless (nomi e protezione)...fate finish...poi selezionate connessione automatica in tutte e due riquadri...(TCP/IP e DNS)...fate finish ed eccovi il vostro wireless pronto a connettersi...tutto in automatico...
in Access Point mode: selezionate access point, mettete il nome del SSID (MI RACCOMANDO: fatelo semplice...perchè poi lo dovrete scrivere sui dispositivi (ad esempio:è come nome utente nella registrazione web)....per il network security...lo fate voi...è chiaro che open sarebbe pubblico per tutti, WPA e WEP sono codici criptati...che si possono accedere solo con la password..selezionate NIC Fast Ethenret PCI Realtek RTL8139 Family (è uguale per tutte queste schede P5k-E), fate next e finish...vedrete il simbolo (nella barra) che è connesso ad internet...NOTA: sul vostro dispositivo dovete fare modalità infrastruttura...
__________________________________________________________________________________________________________________
RAGAZZI, VI MANDO UN LINK DELL'AGGIORNAMENTO PIù RECENTE PERCHE' NN AGGIORNO PIU' IL MIO POST
__________________
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr

Ultima modifica di DriveTheOne : 19-02-2008 alle 18:39.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:06   #3
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Apro chiedendo una delucidazione

Ciao a tutti
oggi mi è arrivata questa scheda con un bel 6750 (avevo un 4200 x2 dual core).
Bene, ho acquistato 2 dischi Sata 2 e li ho messi in raid 0 (abilitando nel Bios la voce Sata come Raid), creato e installato il windows.
Bene, ora vorrei aggiungere un 3° disco come deposito (sempre Sata 2 interno).
Bene lo collego a una delle 4 porte Sata rimaste libere del controller intel, ma poi?
Se il controller è impostato come Raid, come posso farlo vedere che è invece un Sata normale?
Ho sentito che se si collega un altro disco e il controller è impostato in Raid, il windows non vede il disco.
Il mauale non dice niente.
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie.
Andrea.
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:17   #4
mordorozzo
Senior Member
 
L'Avatar di mordorozzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 2694
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao a tutti
oggi mi è arrivata questa scheda con un bel 6750 (avevo un 4200 x2 dual core).
Bene, ho acquistato 2 dischi Sata 2 e li ho messi in raid 0 (abilitando nel Bios la voce Sata come Raid), creato e installato il windows.
Bene, ora vorrei aggiungere un 3° disco come deposito (sempre Sata 2 interno).
Bene lo collego a una delle 4 porte Sata rimaste libere del controller intel, ma poi?
Se il controller è impostato come Raid, come posso farlo vedere che è invece un Sata normale?
Ho sentito che se si collega un altro disco e il controller è impostato in Raid, il windows non vede il disco.
Il mauale non dice niente.
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie.
Andrea.
In teoria ad ogni disco si abilita la funzionalita raid..quindi a quello per lo storage dei dati basta che imposti la funzione raid su disabled e ti vede il disco tranquillamente!
__________________
CASE: Corsair 280X RGB MOBO: ASUS ROG STRIX Z390-I CPU: Intel Core i9 9900KF RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB VGA: ASUS ROG STRIX RTX 2070 OC PSU: Corsair RM750i MONITOR: ASUS ROG PG258Q
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:27   #5
DriveTheOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
e nn cerchiamo di andare in Off-Topic per favore.....
__________________
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:34   #6
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
In teoria ad ogni disco si abilita la funzionalita raid..quindi a quello per lo storage dei dati basta che imposti la funzione raid su disabled e ti vede il disco tranquillamente!
Ma devo agire nel Bios della scheda madre o in quello del Raid?
In quello della scheda madre, dopo che ho impostato il controller su Raid, altre funzioni non ne vedo.
Andrea.
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 01:04   #7
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
iscritto
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 01:16   #8
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Mi iscrivo... mi arriva entro fine settimana...
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 02:25   #9
DriveTheOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
ragazzi...è la prima volta che faccio questo thread official....mi lusingate anche se dite m'iscrivo XD (ho 18 anni )

cmq ragà..ho messo "Idee per questo topic" in modo da migliorare il topic...

Potremmo creare una tabella con l'overclock...un overclock da ROCKSOLID...indicando: il processore che testerete con "FSBDEF@FSBMOD",i voltaggi,le temperature raggiunte e un immagine che ne è la prova di Rock Solid (4ore di Orthos -> Link per Download)
__________________
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr

Ultima modifica di DriveTheOne : 05-09-2007 alle 02:48.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:25   #10
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
mi iscrivo......

ho un bel q6600 che attende che mi arrivi questa bellissima mobo per essere spremuto a dovere
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:21   #11
loa-ash
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 171
DriveTheOne grazie per avermi risposto di la in merito al problema che ho io.. ho letto che il Jmicron gestisce il trasferimento dati delle periferiche IDE, io avendo XP sul disco IDE e un masterizzatore DVD non riesco a star dietro al problema di rallentamento di trasferimento dati e di interferenze mentre ascolto mp3 causato dal riempimento della CPU.. boh... non so piu che fare, ho il disco impostato in UDMA..
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:32   #12
DriveTheOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da loa-ash Guarda i messaggi
DriveTheOne grazie per avermi risposto di la in merito al problema che ho io.. ho letto che il Jmicron gestisce il trasferimento dati delle periferiche IDE, io avendo XP sul disco IDE e un masterizzatore DVD non riesco a star dietro al problema di rallentamento di trasferimento dati e di interferenze mentre ascolto mp3 causato dal riempimento della CPU.. boh... non so piu che fare, ho il disco impostato in UDMA..
hai controllato cosa c'è che sukkia l'energia del procio? sul task manager...sennò nn lo so.... mi disp...
cmq nada per la risp

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
mi iscrivo......

ho un bel q6600 che attende che mi arrivi questa bellissima mobo per essere spremuto a dovere
mi raccomando...fai anche il rock solid (anche io dovrei comprare il Q6600) così lo inseriamo nella tabella dell'overclock RS....

Drive
__________________
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr

Ultima modifica di DriveTheOne : 05-09-2007 alle 10:39.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:39   #13
loa-ash
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
hai controllato cosa c'è che sukkia l'energia del procio? sul task manager...sennò nn lo so.... mi disp...

cmq nada per la risp

Drive
Sul task il processore piu o meno è sempre sullo 0% max 2%... quando apro qualcosa va su di botto a 40-50% poi scende, ma questo penso sia normale...
se devo trasferire dati da disco IDE a disco SATA e ci ascolto un mp3.. apriti cielo... devo impostare qualcosa dal Bios per caso?
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:40   #14
DriveTheOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da loa-ash Guarda i messaggi
Sul task il processore piu o meno è sempre sullo 0% max 2%... quando apro qualcosa va su di botto a 40-50% poi scende, ma questo penso sia normale...
se devo trasferire dati da disco IDE a disco SATA e ci ascolto un mp3.. apriti cielo... devo impostare qualcosa dal Bios per caso?
nn lo so sinceramente...nn dovresti aggiornare l bios?
ma che scheda hai?
__________________
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:46   #15
Freddie_75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 25
Buongiorno a tutti,
sarei molto interessato all'acquisto di questa scheda ma volevo alcune delucidazioni su una cosa che ho scoperto leggendo il manuale online.
Volevo associare a questa scheda 2 coppie di muduli Corsair Twin2X2048-6400C4 (per un totale di 4 x 1 GB) in modalità Dual Channel ma leggendo la QVL list, noto che NON è sputata la seguente opzione
"Supports four modules inserted into the yellow and black slots as two pair of Dual Channel memory configuration".
Qualcuno sa spiegarmi perchè??
Freddie_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:13   #16
DriveTheOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da Freddie_75 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sarei molto interessato all'acquisto di questa scheda ma volevo alcune delucidazioni su una cosa che ho scoperto leggendo il manuale online.
Volevo associare a questa scheda 2 coppie di muduli Corsair Twin2X2048-6400C4 (per un totale di 4 x 1 GB) in modalità Dual Channel ma leggendo la QVL list, noto che NON è sputata la seguente opzione
"Supports four modules inserted into the yellow and black slots as two pair of Dual Channel memory configuration".
Qualcuno sa spiegarmi perchè??
sono uguali per tutte le schede che supportano il Dual Channel...
se ne hai 4 tutti uguali...basta che ne inserisci in tutte 4 slot...e sei già in modalità dual...stessa cosa se ne hai 2: metti le 2 memorie corsair nei slot Giallo-Giallo oppure Nero-Nero....MAI diversi...
che nn sia spuntata forse è un errore di scrittura del manuale...
oggi dovrebbe arrivare la mia scheda...poi vedrò nel manuale cartaceo...
è probabile che sia incompatibile....nn resta ce provare...

cmq nel tuo caso ci deve essere questa opzione:
B* : Supports one pair of modules inserted into eithor the blue slots or the black slots as one pair of Dual-channel memory configuration

ah no ho notato che ne hai 4....prova a chiedere se è una vera incombatibilità all'asus....

Drive
__________________
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr

Ultima modifica di DriveTheOne : 05-09-2007 alle 11:24.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:21   #17
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
sono uguali per tutte le schede che supportano il Dual Channel...
se ne hai 4 tutti uguali...basta che ne inserisci in tutte 4 slot...e sei già in modalità dual...stessa cosa se ne hai 2: metti le 2 memorie corsair nei slot Giallo-Giallo oppure Nero-Nero....MAI diversi...
che nn sia spuntata forse è un errore di scrittura del manuale...
oggi dovrebbe arrivare la mia scheda...poi vedrò nel manuale cartaceo...
che pag è?

Drive
Non so dove ho letto, ma mi sembra che mettendo le ram negli slot più vicini alla cpu si andava meglio......

Nn confermo però, da verificare
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:26   #18
DriveTheOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Non so dove ho letto, ma mi sembra che mettendo le ram negli slot più vicini alla cpu si andava meglio......

Nn confermo però, da verificare
in che senso?
mettendo una coppia di memorie uguali negli slot giallo e nero + vicino al CPU?...impossibile...è un canale così!!!

Drive
__________________
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:37   #19
Freddie_75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
che nn sia spuntata forse è un errore di scrittura del manuale...
oggi dovrebbe arrivare la mia scheda...poi vedrò nel manuale cartaceo...
che pag è?

cmq nel tuo caso ci deve essere questa opzione:
B* : Supports one pair of modules inserted into eithor the blue slots or the black slots as one pair of Dual-channel memory configuration
Pag. "2-15" del manuale
Ho letto da qualche parte che qualcuno con 4 moduli ha dovuto smontarne due per far partire il PC...

Ultima modifica di Freddie_75 : 05-09-2007 alle 11:40.
Freddie_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:40   #20
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
in che senso?
mettendo una coppia di memorie uguali negli slot giallo e nero + vicino al CPU?...impossibile...è un canale così!!!

Drive
No, nel senso che li dovresti mettere nel colore uguale (quindi o solo nero o solo giallo) che si avvicina maggiormente alla cpu......
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v