Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2006, 23:04   #81
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Guarda io la mia bad axe non la cambierei per nulla al mondo se non fosse che dà solo 2,2v sulle RAM
Stavo parlando poco fa' con un amico di questo argomento , in effetti siamo d' accordo sul fatto che per coloro che hanno gia' un sistema Conroe con scheda madre di alto livello , passare alla Striker forse non e' cosi' conveniente , anche e sopratutto considerando l' esborso economico necessario , come si puo' pensare , a meno di grossi problemi con quella che gia' si dispone o quant ' altro .

Il discorso , invece , e' ampiamente valido per coloro che non hanno ancora un sistema Intel/Conroe e intendono fare il passaggio con un prodotto nuovo , dalle caratteristiche particolari e dalle grandi potenzialita' come la Striker .

Certo con questo chipset viene meno la consuetudine da molti seguita , cioe' l' abbinamento Intel su Intel , e da molti ritenuta la migliore , secondo me invece una consuetudine non deve essere per forza la regola , e le cose che questo chipset sta' facendo vedere direi che lo confermano ampiamente .

Poi chiaramente ognuno di noi fa le proprie scelte ....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 23:06   #82
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Oggi ho smontato il mio sistema in sign , imballato scheda madre , cpu e ram , che domani consegno al nuovo propietario , infatti sto' scrivendo dal portatile , e devo dire che togliere la 8800 e' stata una vera impresa , sopratutto per quel cavolo di fermo in plastica che la Asus continua a mettere negli slot Pci-e .

A prescindere dall' utilita' di questo affare , con le nuove schede grafiche , molto lunghe e dotate di dissipatori molto voluminosi , quest' ultimo scompare letteralmente sotto la vga , tanto che toglierla dallo slot diventa molto difficile e anche rischioso , visto che bisogna forzare l' apertura di questo fermo non tramite la linguetta apposita , irragiungibile , ma da dietro con un cacciavite , che se per caso scappa potrebbe andare a danneggiare qualche pista della scheda madre .

Noto con un certo dispiacere che anche la Striker ne e' , ancora una volta , dotata , e questa devo dire mi sembra una scelta poco felice......
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 23:11   #83
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Oggi ho smontato il mio sistema in sign , imballato scheda madre , cpu e ram , che domani consegno al nuovo propietario , infatti sto' scrivendo dal portatile , e devo dire che togliere la 8800 e' stata una vera impresa , sopratutto per quel cavolo di fermo in plastica che la Asus continua a mettere negli slot Pci-e .

A prescindere dall' utilita' di questo affare , con le nuove schede grafiche , molto lunghe e dotate di dissipatori molto voluminosi , quest' ultimo scompare letteralmente sotto la vga , tanto che toglierla dallo slot diventa molto difficile e anche rischioso , visto che bisogna forzare l' apertura di questo fermo non tramite la linguetta apposita , irragiungibile , ma da dietro con un cacciavite , che se per caso scappa potrebbe andare a danneggiare qualche pista della scheda madre .

Noto con un certo dispiacere che anche la Striker ne e' , ancora una volta , dotata , e questa devo dire mi sembra una scelta poco felice......


Oramai è solo Asus che continua a tenere quei maledetti fermi..
Cmq anche la mia bad axe ne è provvista ma se cerco di sfilare la vga si aprono senza bisogno di sbloccarli manualmente.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 23:32   #84
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Oramai è solo Asus che continua a tenere quei maledetti fermi..
Cmq anche la mia bad axe ne è provvista ma se cerco di sfilare la vga si aprono senza bisogno di sbloccarli manualmente.
Si , gli avevo gia' visti di persona , solo che sono fatti in un modo molto piu' intelligente e si sbloccano automaticamente quando estrai la scheda video .

Quelli della Asus , invece , sono fatti in modo tale che questo automatismo si ha solo quando inserisci la vga , dove la pressione di quell' appendice a L della scheda video lo fa' aprire e bloccare , con un dentino di ritenzione , la vga nella sua sede .
Il problema nasce nella fase di estrazione , da qui l' inserimento di quella linguetta di cui parlavo prima , che va' premuta lateralmente verso il lato inferiore della scheda madre per spostare il dentino in tal modo da permettere l' estrazione della scheda video .
Dimmi te come fai con una 8800 , ma non solo , a spostare la linguetta ....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 00:01   #85
Pandino_84
Utente sospeso
 
L'Avatar di Pandino_84
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1913
mammamia ragazzi...vi lamentate di tutto...sinceramente se metto 3 secondi in più a montare una vga nn mi cambia nulla!
__________________
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:40   #86
max709
Senior Member
 
L'Avatar di max709
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
Messaggi: 826
domattina aspetto il corriere con una fiammante striker..la monto in serata e poi vi dico.
la evga che ho non mi ha soddisfatto molto ...molti buchi di fsb, problemi a settare le ram oltre i 350/370.
speriamo che con la striker le cose siano migliori
max709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:16   #87
npole2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da max709
domattina aspetto il corriere con una fiammante striker..la monto in serata e poi vi dico.
la evga che ho non mi ha soddisfatto molto ...molti buchi di fsb, problemi a settare le ram oltre i 350/370.
speriamo che con la striker le cose siano migliori
Dei buchi sull'FSB ne ho sentito parlare anche io, ma a dire la verita' fino a 400 non ne ho avuti, poi non sono salito di piu' perche' mi spingerei un po' troppo oltre la "stabilita'" ...sono ad aria.
Per le RAM in che senso hai difficolta' a 350/370? Di cosa? Le ram sulla EVGA hanno il loro oscillatore, non vanno con l'FSB e io ho provato le mie 800Mhz fino a 850Mhz (non che cambi molto in prestazioni) e funzionano tranquillamente... potresti spiegarmi meglio?
npole2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:24   #88
Icemanrulez
Senior Member
 
L'Avatar di Icemanrulez
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da max709
domattina aspetto il corriere con una fiammante striker..la monto in serata e poi vi dico.
la evga che ho non mi ha soddisfatto molto ...molti buchi di fsb, problemi a settare le ram oltre i 350/370.
speriamo che con la striker le cose siano migliori
novità?
__________________
New PC coming soon... oltre 200 trattative sul forum
Icemanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 22:09   #89
Crim_960
Senior Member
 
L'Avatar di Crim_960
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Noto con un certo dispiacere che anche la Striker ne e' , ancora una volta , dotata , e questa devo dire mi sembra una scelta poco felice......
Novita??
__________________
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:10   #90
FedePablo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Spinea - VE
Messaggi: 239
dai su su posta qualche foto e impressione sulla futuristica striker.
FedePablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 12:36   #91
Crim_960
Senior Member
 
L'Avatar di Crim_960
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da max709
domattina aspetto il corriere con una fiammante striker..la monto in serata e poi vi dico.
la evga che ho non mi ha soddisfatto molto ...molti buchi di fsb, problemi a settare le ram oltre i 350/370.
speriamo che con la striker le cose siano migliori
Ciao,ti è arrivata??Gia' montata??
facci sapere
__________________
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:15   #92
Error51
Senior Member
 
L'Avatar di Error51
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1451
iscritto, non si sa mai faccia un 13
__________________
Ho fatto affari con un pò di gente del forum
Da evitare: hiroshi976
NICK PES2011
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 20:57   #93
crash2k
Senior Member
 
L'Avatar di crash2k
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 1889
seguo anche io... l'Intel E6600 è sulla via di casa... e se devo spendere per una scheda madre dai 250 in su, la mia intenzione è di puntare su questa...
__________________
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 21:34   #94
max709
Senior Member
 
L'Avatar di max709
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
Messaggi: 826
la sto' provando da qualche giorno e devo dire che e' veramente bella...
bellissimo il display che ti avvisa qual'e il problema all'avvio e non solo


il sistema heatpipe è un po' gigante



particolare del dissi sul chipset

max709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 22:21   #95
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
quando sarai in grado di farlo, facci sapere se trovi differenze con la evga nel salire di FSB , buchi e cose varie
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 22:26   #96
max709
Senior Member
 
L'Avatar di max709
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
Messaggi: 826
buchi di fsb non ne ha.
sale bene ,unici problemi trovati sono che da windows non si puo' salire molto con ai booster visto che la scala si ferma solo a 332 mhz di fsb mentre il rpoblema piu' pesante per chi fa oc spinto sta' nel voltaggio della cpu che droppa molto.
impostando il massimo cioe' 1.9 v ci si trova con 1.74v
max709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 22:28   #97
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da max709
impostando il massimo cioe' 1.9 v ci si trova con 1.74v
azz, non me lo aspettavo proprio da una mobo del genere
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 09:42   #98
Crim_960
Senior Member
 
L'Avatar di Crim_960
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da max709
buchi di fsb non ne ha.
sale bene ,unici problemi trovati sono che da windows non si puo' salire molto con ai booster visto che la scala si ferma solo a 332 mhz di fsb mentre il rpoblema piu' pesante per chi fa oc spinto sta' nel voltaggio della cpu che droppa molto.
impostando il massimo cioe' 1.9 v ci si trova con 1.74v
Con che programma hai misurato il vcore??
__________________
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 09:46   #99
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
Con che programma hai misurato il vcore??
credo che da ottimo overclocker qual'è abbia usato un tester ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 10:05   #100
Crim_960
Senior Member
 
L'Avatar di Crim_960
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
credo che da ottimo overclocker qual'è abbia usato un tester ...
allora è un po' preoccupante la cosa se vdroppa cosi' tanto,speriamo che sia problema di gioventu' e che lo risolvano con qualche aggiornamento da bios,mi sembra un po' una costante delle asus,lo stesso lo fa la p5w dh
__________________
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v