Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2006, 19:31   #41
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
infatti mi sa che sono le ram (ADATA 667MHZ che però l'spd mi da a 800mhz e mi funzionano effettivamente a 800mhz con vram 1.8v e timings 4-4-4-4-15)
Comunque mi arriva stabile fino a 3ghz senza overvolt (375mhz fsb - ram 1:1 750mhz)
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:59   #42
tury80
Senior Member
 
L'Avatar di tury80
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5042
leggiti pure il 3d della p5w dh deluxe,trovrai un sacco di info
__________________
---> oltre 204 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---
tury80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 22:57   #43
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
è qua nella sezione overclock?

p.s.: senza overvolt e con un buon voltaggio alle ram (2.2v) mi arriva anche a 3,12ghz vcore def senza problemi (test prime orthos per 2 ore)
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 10:06   #44
v_parrello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
ciao a tutti, ho esattamente la stessa config di v_parello (stessa cpu, stessa mobo cambiano ram e vga), ma a me la cpu non sta a 1.3v a 400mhz di fsb!! Non si avvia nemmeno il pc a quel voltaggio. La cpu mi sa che l'abbiamo acquistata nello stesso posto (il negozio romano?). Mi dici le tue impostazioni per farlo partire a 3.2ghz con vcore def?

Io la CPU l'ho acquistata in Germania. Le impostazioni sono tutte in auto non ho utilizzato nessun accorgimento particolare.

La CPU è tray/oem ed è stata prodotta nella 24-esima settimana (si vede sulla sigla stampata sulla CPU stessa oppure sulla scatola se è boxed).
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 22:20   #45
catfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 448
A parte le memorie (che mi devono arrivare dall'inghilterra) ho preso questi pezzi anche io nello stesso negozio di Errik89...ma...come faccio a vedere quale è la settimana di produzione
scusate ma già sto leggendo molto per capire come ottimizzare tutto (vengo da AMD) non mi va di cercare la spiegazione di tutte le sigle
Ed una curiosità, quanto l'hai pagata la CPU tray?
Grazie anticipatamente
__________________
"Hai la panza, però la sai portà!" gentile ragazza di Ostia
catfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:42   #46
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
comunque adesso con queste memorie l'ho portata fino a 2.8ghz a vcore default ed è stabilissima. Entro fine settimana mi dovrebbero arrivare le nuove ram (delle ocz xtc pc6400 454) che mi faranno salire fino a 3,4ghz/3,6ghz. Comunque mi dici come faccio a sapere in che settimana è stata prodotta la cpu? In ogni caso fino a 3ghz mi sta a vcore def (peccato che non mi stanno le ram che ho adesso!), sarà 1 po' + sfortunata della tua. Mi puoi dire anche se hai riscontrato dei problemi con i divisori delle memorie della P5W DH? Grazie
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 09:06   #47
v_parrello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1317
Si puo' vedere sul processore sul quale sono riportate delle scritte del tipo (prendo ad esempio il mio 6400):

6400 SL9S9 MALAY
2.13 GHz/2M/1066/06
L624AB47

Setssa cosa se la CPU è boxed sull'etichetta presente sulla scatola la sigla in questione si trova alla voce FPO/BATCH.

Quella in rosso è la settimana di produzione. Sembrerebbe che mediamente le CPU prodotte nella settimana 25 siano migliori di quelle prodotte nella settimana 24. Potete consultare questo link per avere maggiori dettagli http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=110290

Quello dei divisori delle memorie sembrerebbe essere un problema che nasce dal modo con cui è stata progettata la Asus P5W DH. Anch'io ho avuto molti problemi che si accentuano quando si sale di FSB (al momento utilizzo 1:1). Se volete avere maggiori dettagli su questo argomento consultate questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246335.
La cosa si dovrebbe risolvere con dei bios più maturi. Nel mio caso se provavo a impostare certi divisori il sistema non boottava proprio e dovevo fare un clear cmos.

In ultimo la CPU tray l'ho pagata 230 + ss e l'ho presa in Germania.

Comunque adesso che sono tornato dalle ferie continuero' a postare delle nuove prove per vedere dove si riesce ad arrivare senza vmod e con raffreddamento ad aria.
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:11   #48
catfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 448
Scusa leggevo dei voltaggi...ma non ti conviene specificare nelle impostazioni del bios i voltaggi che vuoi (cioè quelli di default) almeno sei sicuro che non aumenta come vuole mobo
mi pare che la mia "vecchia" Asus, aumentava il voltaggio se andavi in OC ed era impostato auto
Dico così perche ancora non ho avuto modo di montare tutto...
Cmq complimenti per i 395 di FSB @default
__________________
"Hai la panza, però la sai portà!" gentile ragazza di Ostia
catfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:16   #49
v_parrello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da catfish
Scusa leggevo dei voltaggi...ma non ti conviene specificare nelle impostazioni del bios i voltaggi che vuoi (cioè quelli di default) almeno sei sicuro che non aumenta come vuole mobo
mi pare che la mia "vecchia" Asus, aumentava il voltaggio se andavi in OC ed era impostato auto
Dico così perche ancora non ho avuto modo di montare tutto...
Cmq complimenti per i 395 di FSB @default
Ho visto che non c'e' differenza tra auto e 1.3 volts, in entrambi i casi il voltaggio che viene letto da windows è praticamente lo stesso (oscilla tra 1.29 e 1.27 a seconda del carico della CPU).
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:58   #50
catfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 448
Non mi ricordo se sul 3D ufficiale delle P5W DH, che non ci sono software che monitorizzano le temp del 975X
(se ho " studiato" bene è quello responsabile della gestione del FSB e le mem)
tu come ti trovi con le temp, dici che è meglio cambiare ili dissi stock...sarà che sbavo per il Thermalright HR-05 e questa sarebbe una buona scusa per montarlo (con l'aggiunta della ventola)
__________________
"Hai la panza, però la sai portà!" gentile ragazza di Ostia
catfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:16   #51
v_parrello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da catfish
Non mi ricordo se sul 3D ufficiale delle P5W DH, che non ci sono software che monitorizzano le temp del 975X
(se ho " studiato" bene è quello responsabile della gestione del FSB e le mem)
tu come ti trovi con le temp, dici che è meglio cambiare ili dissi stock...sarà che sbavo per il Thermalright HR-05 e questa sarebbe una buona scusa per montarlo (con l'aggiunta della ventola)
Ecco le rilevazioni di temperature fatte caricando il processore con orthos a FSB 395 MHz, CPU 3164 MHz, MEM 790 MHz DDR2, voltaggi tutti su auto (voltaggi stock), raffreddamento ad aria con dissipatore XP90-C rame:



Il tool core temp registra temperature più alte rispetto agli altri tool (everest, sepeedfan, Asus PC Probe II, Asus AI Booster) di circa 14-15°C. Pero' anche al max carico con core temp misuro 55-56°C e con gli altri 40-41°C.

Onestamente non so quale delle misurazioni rilevate (core temp o tutti gli altri) sia corretta, pero' è possibile utilizzare questi tool per misurare le temperature.

Giustamente come dici tu i vari tool non rilevano la misurazione della temperatura del northbridge o del 89275x Memory Controller Hub (MCH), che collega la CPU alle RAM attraverso il FSB.

Comunque puoi utilizzare le misurazioni che ho fatto per compararle con quelle che hai tu (cercando di riprodurre le stesse condizioni di utilizzo), e se si discostano molto (verso l'alto) al limite cambiare il dissi stock con uno migliore.
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:17   #52
catfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 448
Core temp anche su AMD mi dava temp più alte, io utilizzavo Smart Guardian, Motherboard Monitor e Asus PC Probe II, ma probabilmente usa un'altro sensore, quindi secondo me è normale.
Mi scoccia parecchio il fatto che non ci sia il sensore sul 975, che faccio appoggio il ditino... e poi se mi si cancellano le impronte digitali?!?! ...allora cambio il dissi!
Una piccola pecca, ormai mi ero abituato a controllare il chip, mi mancherà
__________________
"Hai la panza, però la sai portà!" gentile ragazza di Ostia
catfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:11   #53
v_parrello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1317
Comunque sono RS orthos a 400 MHZ di FSB con un piccolo overvolt del processore (1.4 volts da bios che equivalgono a 1.35-1.36 volts da windows).
Tutto il resto stock.
Le temperature sono all'incirca uguali a quelle del vcore a default.

Ecco lo screen:


P.S.: Non ho capito perche AiBooster segnala 390 di FSB e quindi 3125 di frequenza per il processore quanto tutto è settato da bios a 400 MHz di FSB e quindi 3200 per il processore (come indica correttamente cpu-z). Non è che è un bug del bios 1201 (me lo fa da quando ho installato questo bios).
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri

Ultima modifica di v_parrello : 30-08-2006 alle 07:45.
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 00:29   #54
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Complimenti v_parrello , ottimi test , questo forum e' "grande" grazie anche alle persone come te.


ciao
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 07:46   #55
v_parrello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Complimenti v_parrello , ottimi test , questo forum e' "grande" grazie anche alle persone come te.


ciao
Grazie.

Lo spirito è proprio quello di condividere con tutti le proprie esperienze personali.

Ciao
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 14:50   #56
catfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 448
Ho dato un'occhiata al BIOS della Asus e per chi vuole fare grandi numeri in OC è un pò scarso (IMHO)...
...dico questo perché ci sono le classiche voci:
FSB
Vcore
Vdim
moltiplicatore
e divisore memorie
mentre in un 3D segnalato qualche post fa si facevano 1000 pi@@e mentali su come utilizzare lo STRAP, voce che nn c'è nel BIOS Asus e che credo sia relativo al 975
Adesso mi chiedo ...
se v_parrello ha lavorato solo sul FSB ed adesso un pò sul vcore, il limite del tuo procio a vcore@default era 385*9 (FSB 385 *multi_CPU 8)=3080, non era il limite del 975X?!?!
Sbaglio ho tutti i discorsi fatti in quel 3D sull'overclock del 975 erano tutte cose puramente teoriche e superflue oppure nn ho capito niente io?!?!
__________________
"Hai la panza, però la sai portà!" gentile ragazza di Ostia
catfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:09   #57
v_parrello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da catfish
Ho dato un'occhiata al BIOS della Asus e per chi vuole fare grandi numeri in OC è un pò scarso (IMHO)...
...dico questo perché ci sono le classiche voci:
FSB
Vcore
Vdim
moltiplicatore
e divisore memorie
mentre in un 3D segnalato qualche post fa si facevano 1000 pi@@e mentali su come utilizzare lo STRAP, voce che nn c'è nel BIOS Asus e che credo sia relativo al 975
Adesso mi chiedo ...
se v_parrello ha lavorato solo sul FSB ed adesso un pò sul vcore, il limite del tuo procio a vcore@default era 385*9 (FSB 385 *multi_CPU 8)=3080, non era il limite del 975X?!?!
Sbaglio ho tutti i discorsi fatti in quel 3D sull'overclock del 975 erano tutte cose puramente teoriche e superflue oppure nn ho capito niente io?!?!
Ci ho messo un po' di giorni a capire il discorso fatto su quel thread. E' ovvio che tutte queste discussioni sono teoriche e quindi come si dice "tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare".

Pero' la verità e' che per esempio io ho trovato il limite del FSB oltre il quale il sistema diventa instabile. Nel mio caso è 400 MHz di FSB (questo limite varia caso per caso e dipende dai componenti utilizzati e dal ) con un leggero overvolt del vcore.
Dalle prove che ho fatto ho visto che le memorie possono andare oltre gli 800 MHz DDR2 alle quali sono impostate, e anche il processore aumentando ancora il vcore potrebbe salire di più.
Allora com'e' possibile che appena aumento di qualche decina di MHz il FSB il sistema diventa instabile?
Il problema è il NorthBridge o Memory Controller Hub (MCH) che collega il processore alla memoria.
Secondo quell'articolo a 1066 MHz di strap si imposta il moltiplicatore del MCH a 3/2 (1066 è lo strap utilizzato dal Concoe/Allendale con divisore della memoria FSB:RAM pari a 1:1) con 400 MHz di FSB ho overcloccato il NorthBridge a 400*3/2=600 MHz (l'MCH senza overclock va a 400 MHz), e con voltaggi di default sul MCH (Vmch) tutto funziona. Non appena provo a salire di FSB al di sopra dei 400 MHz, questo equivale ad un ulteriore overclock del MCH, e visto che l'MCH si comporta proprio come una CPU diventa instabile.
Allora una soluzione è quella di alzare il voltaggio dell'MCH Vmch, che pero' puo' essere portato al massimo a 1.65 volts, che non sono sufficienti per salire in maniera stabile oltre i 400 MHz (io sono arrivato a 450 MHz di FSB a Vmch=1.65 ma riuscivo a malapena a fare un SuperPI 1M).
Altra soluzione è quella di aumentare la frequenza di strap a 1333 (non praticabile al momento perche' manca l'impostazione da bios) che equivarrebbe a impostare il moltiplicatore del MCH a 6/5 e quindi a 400 MHz avere una frequenza su MH di 400*C6/5=480 MHz molto più bassa di quella con strap a 1066, avendo così molti più margini in overclock.

Al momento l'unica strada perseguibile è quella di aumentare Vmch e vedere a quanto si arriva di FSB. Ovviamente come ti dicevo il muro del FSB è variabile e diprende dai componenti e dal .
Altra soluzione è quella di moddare la scheda per consentire di avere voltaggi Vmch più elevati.

E' bene sapere queste cose per capire cosa fare per overcloccare i chipset Intel.

Spero di essere stato chiaro, e comunque ti consiglio di andare qui se vuoi capire qualcosa in più su freuenze di strap e overclock del MCH.

Ciao
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:36   #58
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello

P.S.: Non ho capito perche AiBooster segnala 390 di FSB e quindi 3125 di frequenza per il processore quanto tutto è settato da bios a 400 MHz di FSB e quindi 3200 per il processore (come indica correttamente cpu-z). Non è che è un bug del bios 1201 (me lo fa da quando ho installato questo bios).

credo sia un problema di compatibilita' tra questo bios e ai booster....infatti qualsiasi altro *test soft*...tipu cpu-z o simili... ti rilevera' la freq. corretta!!
...cmq credo che sia meno *tirato* sto bios...quindi piu' stabile........ io ho ottenuto i 3.6ghz con un po' di overvolt in meno per la cpu..... secondo me si stanno avviando per la retta via quelli di asus!!

ps.
occhio al 1305 che ha un checksum erratto! Almeno quello che ho scaricato io dal link tedesco!
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:21   #59
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
credo sia un problema di compatibilita' tra questo bios e ai booster....infatti qualsiasi altro *test soft*...tipu cpu-z o simili... ti rilevera' la freq. corretta!!
...cmq credo che sia meno *tirato* sto bios...quindi piu' stabile........ io ho ottenuto i 3.6ghz con un po' di overvolt in meno per la cpu..... secondo me si stanno avviando per la retta via quelli di asus!!

ps.
occhio al 1305 che ha un checksum erratto! Almeno quello che ho scaricato io dal link tedesco!
edit.
post errato.
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:54   #60
catfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 448
Ho setto su XS che era in circolazione un BIOS 130X, ma nn è ufficiale Asus?!?!
Se devo essere sincero anche se nn pratico OC, mi diverto a capire quale è il limite dei miei componenti (senza rischiare mai), ma se da una parte mi piace molto l'apsetto Digital Home della Asus P5W DH, trovo molto scarzo il BIOS.
  • Puoi settare solo 5 valori sui timing delle RAM
  • Solo i "classici" settaggi di FSB, vcore, vdimm, vmch
  • niente sullo STRAP
Forse provando come impostazione AI OC (si chiama così, boh?!?) si può impostare lo STRAP a 1333 e divisori RAM a 800, ma adesso non ho le RAM (spedizione dall'Irlanda) solo teoria
E' possibile che con Ausu non si riesca ad arrivare a 450~ di FSB?
Mi sto convincendo sempre di più che si deve passare a dissipazione attiva sul 975 (Thermalright HR05 SLI)
Quote:
v_parrello
Grazie per i link, mi piacciono molto queste cose
__________________
"Hai la panza, però la sai portà!" gentile ragazza di Ostia
catfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v