Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2008, 13:25   #2001
artes82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 216
sisi, è installato.
nel menu di scelta della lingua, nel centro di controllo, c'è l'italiano, è selezionabile, ma sulla sinistra rimane solo l'inglese, l'italiano non si aggiunge.
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:25   #2002
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
montare automaticametne partizioni ntfs

Sulla mia bella frugalware da quando è uscita la 0.8 montare automaticametne partizioni ntfs nn è più così semplice! prima, appena installavo la distro mi bastava andare in Dispositivi di archiviazionee aprire la partizione che mi interessava senza problemi. Ora invece ci riesco solo cn quelle linux e fat, cn le ntfs mi compare questo messaggio di errore di konqueror


Come lo risolvo? NON voglio editare fstab per caricare le partizioni e all'avvio e nn ho neanche bisogno di scrivere sulle partizioni, devo solo leggerle e prima lo facevo senza problemi e senza dover installare FUSE e ntfs-3g. Uso frugalware 0.8 cn kde 3.5.9 e guardando dal package manager per montare i dispositivi rimovibili come utente normale uso pmount (versione 0.9.9-2). Hal è nella versione 0.5.10-4 e udev alla 118-6.
Ho chiesto sul forum fruigalware ma nn mi hanno risposto (inoltre è in inglese e faccio un po' fatica ad esprimermi quindi nn insisto più di tanto anche perché uno dello staff, Crazy, è troppo arrogante e strafottente)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:56   #2003
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
come installare kde4 su sid?

ho abilitato i repositories experimental, mi da la versione dei pacchetti 4.0.74 ma se li seleziono per installarli (per esempio kdebase 4.0.74) mi dice che dipende da pacchetti >=4.0.74 ma 3.5.9 sta per essere installato...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:14   #2004
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Sto usando per la prima volta dolphin: è possibile aggiungere delle locazioni nella parte sx (tipo la cartella dei doc)?



Grazie e ciauz!!

EDIT: trovato, era una cazzata!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2

Ultima modifica di Stex75 : 19-05-2008 alle 22:56.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:08   #2005
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Sulla mia bella frugalware da quando è uscita la 0.8 montare automaticametne partizioni ntfs nn è più così semplice! prima, appena installavo la distro mi bastava andare in Dispositivi di archiviazionee aprire la partizione che mi interessava senza problemi. Ora invece ci riesco solo cn quelle linux e fat, cn le ntfs mi compare questo messaggio di errore di konqueror


Come lo risolvo? NON voglio editare fstab per caricare le partizioni e all'avvio e nn ho neanche bisogno di scrivere sulle partizioni, devo solo leggerle e prima lo facevo senza problemi e senza dover installare FUSE e ntfs-3g. Uso frugalware 0.8 cn kde 3.5.9 e guardando dal package manager per montare i dispositivi rimovibili come utente normale uso pmount (versione 0.9.9-2). Hal è nella versione 0.5.10-4 e udev alla 118-6.
Ho chiesto sul forum fruigalware ma nn mi hanno risposto (inoltre è in inglese e faccio un po' fatica ad esprimermi quindi nn insisto più di tanto anche perché uno dello staff, Crazy, è troppo arrogante e strafottente)
capita anche qui in ditta sul server debian, deve essere colpa di kde 3.5.9
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:41   #2006
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
capita anche qui in ditta sul server debian, deve essere colpa di kde 3.5.9
su altri forum ho trovato che è un bug di HAL
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:14   #2007
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Una volta avevo trovato un comando da dare in konsole per fare aprire un file con l'applicazione predefinita per lo stesso solo che non lo ricordo più. Mi potete aiutare?
Xwang

EDIT
l'ho trovato, basta dare
kfmclient exec nomefile
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE

Ultima modifica di xwang : 25-05-2008 alle 18:18.
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:45   #2008
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
C'e un modo per avviare amarok sempre con la playlist preferita?
Mi capita che se clicco su un file musicale si avvia amarok e poi se lo chiudo e lo riapro, rimane impostato su quell'unica canzone. Se ci fosse la possibilità di passare la playlist come parametro, mi basterebbe modificare il link sul desktop.
E per sentire i file midi con amarok, come si fa?
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 22:30   #2009
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ho notato che creando un file con dolphin, la data di creazione è completamente sbagliata. Capita anche a voi? Io ho kde 3.5.9.
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:43   #2010
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
Ciao a tutti, ho appena installato Kubuntu 8.04 con KDE 3.5.9

be, ho installato firefox e aMSN (anche se non si connette non co perchèè )

ora, ho letto che c'è un KDE 4 molto più performante del 3 sotto molti punti di vista... (ah giusto, ho abbandonato vista, spero per sempre)

Chi può consigliarmi guide, i migliori programmi per Kubuntu su musica, grafica, masterizzazzione, "Utorren" aMSN che funzioni, installazzione del KDE 4, insomma, per rimetterlo a nuovo...

comq faccio a cambiare i temi del KDE?

PS: l'unica difficoltà riscontrata è che le installazioni anche di un semplice plug in come addobe flash player sono difficili, ci perdo del tempo, non è con winzoz che con il doppio clic si installa tutto, ci ho messo almeno 15 minuti a capire cosa fosse il terminale


ciao a tutti e grzie
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:52   #2011
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena installato Kubuntu 8.04 con KDE 3.5.9

be, ho installato firefox e aMSN (anche se non si connette non co perchèè )

ora, ho letto che c'è un KDE 4 molto più performante del 3 sotto molti punti di vista... (ah giusto, ho abbandonato vista, spero per sempre)

Chi può consigliarmi guide, i migliori programmi per Kubuntu su musica, grafica, masterizzazzione, "Utorren" aMSN che funzioni, installazzione del KDE 4, insomma, per rimetterlo a nuovo...

comq faccio a cambiare i temi del KDE?
mi associo

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi


PS: l'unica difficoltà riscontrata è che le installazioni anche di un semplice plug in come addobe flash player sono difficili, ci perdo del tempo, non è con winzoz che con il doppio clic si installa tutto, ci ho messo almeno 15 minuti a capire cosa fosse il terminale


ciao a tutti e grzie
stessa situazione mia ieri, appena capiti i meccanismi diventa tutto semplice
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 17:09   #2012
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Qualcuno sa come fare aprire dolphin (o in generale tutte le finestre di kde) in maniera massimizzata?
Xwang

PS: uso kde 3.5.9 con kubuntu 8.04.1
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 18:49   #2013
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
in kde4 basta che lo massimizzo e poi la prossima volta me lo riapre massimizzato
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 18:57   #2014
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
in kde4 basta che lo massimizzo e poi la prossima volta me lo riapre massimizzato
In genere è così anche in kde3, ma il problema nasce con dolphin perchè quando vado ad aprire il cestino, l'applet del desktop apre una finestra di dolphin non massimizzata e così dopo mi tocca massimizzarla di nuovo.
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:04   #2015
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
In genere è così anche in kde3, ma il problema nasce con dolphin perchè quando vado ad aprire il cestino, l'applet del desktop apre una finestra di dolphin non massimizzata e così dopo mi tocca massimizzarla di nuovo.
Xwang
in questi casi ti viene in aiuto la potenza di kwin
destro sulla decorazione della finestra -> configure window behavior
clicca su "window specific" poi su "new" e poi su "detect window properties" e quindi sulla finestra di dolphin
schiacci ok
vai nella tab "geometry"... da lì puoi dirgli di iniziare massimizzata (sia orizzontalmente che verticalmente)

ps. come avrai capito io ho impostato la lingua inglese :P spero si capisca
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:07   #2016
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che in kde4 hanno tenuto kwin invece che passare a compiz?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:21   #2017
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
in questi casi ti viene in aiuto la potenza di kwin
destro sulla decorazione della finestra -> configure window behavior
clicca su "window specific" poi su "new" e poi su "detect window properties" e quindi sulla finestra di dolphin
schiacci ok
vai nella tab "geometry"... da lì puoi dirgli di iniziare massimizzata (sia orizzontalmente che verticalmente)

ps. come avrai capito io ho impostato la lingua inglese :P spero si capisca
GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!
Si scopre sempre una cosa nuova! :-)
Problema risolto!
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:51   #2018
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
OT:
Provate ad aprire questo screenshot di uno dei programmi del centro di controllo dell'LHC e ditemi se riconoscete qualcosa di familiare http://img388.imageshack.us/my.php?i...ed13sepjy2.png
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:31   #2019
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
OT:
Provate ad aprire questo screenshot di uno dei programmi del centro di controllo dell'LHC e ditemi se riconoscete qualcosa di familiare http://img388.imageshack.us/my.php?i...ed13sepjy2.png
Usano KDE, penso su scientific linux....o dico cazzate? Non so se ti riferivi a quello....

Ciao.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:55   #2020
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
il portale TeckBase è il portale wiki per gli sviluppatori........ mentre un nuovo portale è stato aperto per gli utenti UserBase.

se puo essere utile e magari messo in prima pagina da chi di dovere
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}

Ultima modifica di Carcass : 29-09-2008 alle 11:57.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v