|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che scheda madre montano questi dell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Sulla scheda tecnica viene scritto però questo attinente alla scheda madre: "Chipset Intel P965 Express/ICH8DH" Il chipset P965 supporta grafica PCI Express, dischi rigidi SATA II, FSB 1066 MHz, SDRAM DDR2 667 MHz a doppio canale e RAID 0 e RAID 1 integrati. Ed inoltre la scheda madre ha cose generiche come: - audio 7.1 integrato by Creative Labs (e quindi non Realtek) - Rete: integrata, Gigabit Ethernet 10/100/1000 - controller rete BroadCom (uno dei migliore al mondo) Accessibili dall'esterno Video: 1 DVI, VGA e 1 S-Video (con scheda video PCI-Express aggiuntiva) Opzionale:IEEE 1394: 1 connettore seriale frontale a 6 pin USB: dieci porte (due anteriori, sei posteriori, due interne) Audio: sei connettori posteriori per ingresso e uscita linea, microfono, uscita surround posteriore e laterale, interfaccia SPDIF posteriore, due connettori anteriori per cuffie e microfono. Audio integrato HDA 7.1 canali Rete: integrata, Gigabit8 Ethernet Interfaccia di rete 10/100/1000 integrata Reti GbE per PC desktop Supporto per le nuove funzionalità e i programmi Digital Home Supporto gestione di base: WoL, PXE BGA 10 x 10 mm, compatibilità Pin con 82566DM Legacy: PS/2: due mini-DIN a 6 pin (con PS2/scheda seriale opzionale) Porta seriale: una (con PS2/scheda seriale opzionale) Slot di espansione PCI: tre slot PCIe x1: uno slot PCIe x16 (grafica): uno slot PCIe x4/x8: uno slot Chassis Alimentatore DC da 375 Watt * Dissipazione termica: 1280 BTU/h * Tensione: da 90 a 135V o da 180 a 265 V a 50/60 Hz * Batteria di riserva: coin-cell CR2032 da 3 V agli ioni di litio Alloggiamenti da 3,5": quattro (due esterni, due interni) Alloggiamenti da 5,25": due Slot DIMM di memoria: quattro disponibili Link di riferimento: http://www1.euro.dell.com/content/pr...=dhs&cs=itdhs1 p.s. l'alimentatore è da 375w e non da 305... mi ero confuso :P Ultima modifica di Kronoss : 19-10-2006 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Sei partito chiedendo un pc che non costasse molto e che consumasse poco e poi sei finito con un pc che costa il doppio delle configurazioni che ti erano state consigliate e che consuma molto di più, tutto quì. Sempre per la cronaca, dici che questi pc sono garantiti per un consumo massimo di 270w al massimo, beh, non è affatto pochissimo ma anzi è davvero molto. Il pc "spartano" ormai scartato arriva molto a fatica a 150w... Spero che gli affari ti vadano bene e che tu sappia gestire al meglio l'internet point. Almeno per illuminare spero tu metta le lampadine a risparmio energetico, così una parte dell'extra spesa per l'energia elettrica la recupereri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
per 1000 euro ti danno un amd 2800 con 512 mb di ram, windows e monitr lcd 17" con hd da 160 gb e tante altre skifezze. purtroppo acquistare quì è come farsi fregare alla grande ![]() Alternativa era l'online. In primis avevo puntato sulla massima economicità e il massimo risparmio energetico, ma la domanda di postazioni per il gaming online aumenta ogni giorno sempre di più. Ho diversi gruppi di ragazzini che spesso vengono a fare lan party con giochi online e quindi dopo avergli offerto una fibra fastweb era anche l'ora di incentivare il reparto pc. Naturalmente i pc presi in questione sono più esosi come consumi e spese ma naturalmente anche la tariffazione che applicherò per l'uso di quest'ultimi aumenterà e parlando coi clienti abituali pare che loro acconsentano ed amici di amici si abboneranno nel mio locale avendo sentito della geforce 7900gs e del lcd 19". Inoltre i miei pc hanno 2 HD da 320 GB (un hd lo regalavano per ogni pc, per un totale di 640 gb a pc), ma a me ne bastava benissimo anche uno solo di hd per computer e quindi ho gia piazzato i "5 doppi hard disk" ad amici e clienti. Sinceramente lo so che avrei potuto mettere pc meno performanti e meno dispensioni a livello di energia... ma diciamo che ho voluto fare le cose in grande :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
bhe molti shop online hanno sedi in molte città italiane ed il fatto del poter contrattare di persone su importi cosi elevati nell ordine degli 8000/10000 Euri
ti darebbe 2 vantaggi, in primis per il discorso garanzia, se qualcosa non va attivare l RMA su di uno shop ONLINE e frustrante, lungo e costoso ed in secondo luogo puoi avanzare qualche richiesto al momento dell acquisto per quanto riguarda l IVA!!
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Scusa ma il fatto che tu abbia "piazzato" quegli HDD non invalida la garanzia?
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
rispondendo anche a VeldorN: la DELL è la n°1 al mondo per vendita di PC ed inoltre è da 5 anni n°1 al mondo anche per l'assistenza...ma praticamente per ogni stato ha solo un canale di vendita ed assistenza: il sito internet e stop! dell.it - Italia dell.de - Germania dell.fr - Francia dell.jp - Giappone etc etc etc. Per l'assistenza invece ha tecnici sparsi in ogni parte del mondo. Tecnici che fan parte di società esterne ma che lavorano per DELL. Ad esempio Fastweb sta in tutta Italia ed ha numerosi canali di vendita... ma i tecnici fastweb che ti portano e montano gli apparati, non fan parte di fastweb ma bensì di società appaltatrici. La Dell non avrà nemmeno un negozio per città quindi.... ma ha centinaia di tecnici per ogni città d'Italia ed io ne so qualcosa dato che in 5 anni di utilizzo ho avuto un problema con un vecchio dell dimension che è stato consegnato un mercoledì sera e mi è stato riportato "riparato" al negozio venerdì mattina. (naturalmente sti tecnici non riparano solo pc della Dell ma anche quelli della HP, Ibm, nonchè sono istallatori di rete e software generico) questa è una di quelle assistenze che io non ho mai ricevuto nemmeno da prodotti più blasonati come Sony o Samsung. Se mi si scassa il pc della Essedi.it (che si trova dietro l'angolo della mia attività), il processo è invece molto più complesso inquanto devo portare il pc (a mie spese) nel loro negozio e a loro volta dal loro negozio lo devono far arrivare alla sede principale.... 20 giorni e rimanere senza un pc per 20 giorni equivale per me a perdere 400-500 euro (20 giorni * 8 ore giornaliere che viene usato il pc * 3 euro all'ora che faccio pagare al cliente). a conti fatti ... non so se mi sono spiegato. L'assistenza gioca un ruolo fondamentale per un'attività, ma per l'uso casalingo questa cosa mi sa che non viene capita. Ultima modifica di Kronoss : 19-10-2006 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() 31337
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
i pro sono naturalmente la compattezza del case e quindi la sua facilissima collocazione all'interno del locale.... ma i contro sono troppi: - calore a livelli estremi - rumorosità troppo elevata - poca espandibilità - costi altissimi i migliori barbone sono gli Shuttle ma han costi nell'ordine dei 1500 euro. per me la soluzione migliore rimane sempre monitor LCD + cabinet middle tower ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.