Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-12-2016, 00:17   #1
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Mi hanno venduto un SSD usato per nuovo...

Ho comprato su Ebay, da store online, due SSD identici, due 850 evo da 500 gb.
Orbene, apro il pacco... confezioni aperte, e un foglietto: aperte per controllo.

Certo...

Li ho messi in raid e prima cosa un check con il caro crystal disk ed ecco il risultato:



Allora, non mi pare sia stato usato in maniera tale da pregiudicare le prestazioni però... mi tira parecchio il culo.
Considerando che li ho portati via a 130 euro l'uno, che è un buon prezzo, non so che mi conviene fare.
L'idea di essere stato preso per il culo mi fa venir voglia di mandarglieli indietro.

Che dite?

Piccola nota di colore: windows mi voleva attivare una versione Home, invece ho sempre avuto una Pro, può essere che l'hw sign era associata all'hd?
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 15-12-2016 alle 00:22.
Dinofly è offline  
Old 15-12-2016, 06:48   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Se il prezzo di acquisto è stato davvero per te conveniente, io li terrei.

Ovviamente da quel venditore non comprerei più nemmeno un caramella e segnalerei il suo comportamento in ogni modo possibile.
bio.hazard è offline  
Old 15-12-2016, 10:50   #3
pakos91
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Napoli
Messaggi: 90
controllato i feedback prima di acquistare? penso di si...
pakos91 è offline  
Old 15-12-2016, 11:05   #4
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Che dite?
Mah, da una parte concordo con @bio.hazard, dall'altra però devo ammettere che se fosse capitato a me lo avrei contattato per avere delucidazioni..anche perchè non sò che test richiedano 19ore e ~179gb (ammesso che tu stesso non abbia copiato tutti quei dati dopo l'installazione di windows che sarà sui 10gb). 0h e 38gb per l'altro li ritengo già più comprensibili. Ne ho comprati diversi su un altro store ma sono sempre arrivati intonsi.

Quote:
Piccola nota di colore: windows mi voleva attivare una versione Home, invece ho sempre avuto una Pro, può essere che l'hw sign era associata all'hd?
Credo perchè hai attivato il raid che (probabilmente) prima non avevi e lo rileva come cambiamento hardware. Negli anni, da xp a 10 non mi è mai capitato che si disattivassero per un cambio di hdd.
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline  
Old 15-12-2016, 19:14   #5
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Gli HD dovrebbero avere la stessa quantità trattandosi di un raid 0... E nel particolare in linea teorica solo metà dello spazio attualmente utilizzato, passi quello da 38 GB magari i file di installazione...
Ma l'altro era chiaramente un HD usato e restituito...
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline  
Old 15-12-2016, 20:47   #6
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ma l'altro era chiaramente un HD usato e restituito...
E' quello che ho pensato. A questo punto valuta tu se è il caso di fare un reso, contattare il fornitore o soprassedere visto che tutto funziona e lo smart sembra a posto (anche se ne vedo solo una parte, stando alle scrollbar dello screenshoot).
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline  
Old 16-12-2016, 20:24   #7
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3549
cosa saranno 14 ore di differenza sul totale...

è come se comprassi un'automobile e partito dal concessionario avesse 90 km...

come fai a farne una questione ? è solo sbattimento...

cmq per gli ssd meglio ssdlife per fare verifiche od essendo samsung c'e' samsung magician
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline  
Old 16-12-2016, 21:21   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
quei tempi di utilizzo sono fisiologici anche per roba nuova, non farne un problema che non c'è.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 16-12-2016, 22:44   #9
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36105
Mah... onestamente concordo con chi dice che quell'usura non è usura ma d'altro canto non sono nuovi. Detto questo visto che il prezzo è palesemente basso un motivo ci doveva essere... su 2 SSD hai risparmiato quasi 70€ che sui 260 totali di spesa tuoi non sono pochi.

Insomma vedi tu.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 17-12-2016, 00:04   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
io li manderei indietro... la presa per il culo no... dai
san80d è offline  
Old 18-12-2016, 14:44   #11
klou
Senior Member
 
L'Avatar di klou
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1138
Registra i SSD sul sito
https://eu.community.samsung.com/t5/...tto/td-p/58543

Se ti dice che è tutto ok, e la garanzia è valida, allora stai tranquillo.

Magari chiedi un piccolo rimborso.

Invece se ci dovessero essere problemi con la garanzia (tipo prodotto già registrato fatture\scontrino non validi ecc ecc) allora incazzati
__________________
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto
VENDO:
drive ottici IDE
klou è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v