Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2004, 14:42   #301
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
io sul desktop ho una risoluzione di 1152
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:46   #302
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Ho capito vado a farmi una pennichella.. oggi provo ad attaccare la tv al portatile e poi ti dico... A DOPO..
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:05   #303
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Allora, ho collegato il pc alla tv, e i catalyst impostano il mio 28 pollici automaticamente a 1024.. non c'è modo di cambiare.. solo cambiando la risoluzione del portatile anche quella della tv viene aggiornata...





Leggi qui..

http://news.hwupgrade.it/10282-20.html

J0J0 ha lo stesso problema quindi credo non si possa fare direttamente con i catalyst.. ci vuole un tool specifico.. ma quale?

Nessuno ancora però mi ha detto a che risoluzione usa la tv con le schede nvidia...
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.

Ultima modifica di Zer|0| : 06-01-2004 alle 16:08.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:24   #304
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da Zer|0|
Vengono bene.. si deformano un pò se aumento la definizione sul televisore ma penso che sia il mio sinudyne a fare schifo.


A dimenticavo, ho dovuto regolare le impostazioni nel service menù del televisore per avere un'immagine a pieno schermo "decente". Con la vecchia scheda oltre ad avere un immagine più nitida non avevo toccato nulla nelle impostazioni del sinudyne.
Ps Anche il per il poratatile ho dovuto riconfigurare la tv.. sotto questo punto di vista la vecchia scheda mi manca..
cosa intendi per riconfigurare la TV?
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:34   #305
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
I televisori più recenti hanno dei menù digitali (tipo l'OSD del monitor del PC) che ti permettono di regolare la convergenza. Sono dei menù nascosti non documentati nel manuale che solo i tecnici riparatori sanno. Io ho trovato il modo di entrare nel menù service del mio televisore su un forum specializzato.
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:45   #306
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
il mio è moderno è addirittura un 100Hz
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 17:23   #307
El Porcharo
Senior Member
 
L'Avatar di El Porcharo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Messaggi: 2099
MA CHE NVIDIA FOREVER!!?

iNVIDIA!


È assurdo che ti tenga la stessa risoluzione! perchè NVIDIA non ha abbastanza 'muscoli' per controllare l'immagine su due uscite a due risoluzioni differenti!

Guarda sotto le impostazioni del desktop (click destro>proprietà, scheda IMPOSTAZIONI).

Se hai istallato i driver correttamente e se la scheda funziona correttamente Windows dovrebbe averti rilevato due RADEON 9700. Ecco quindi come si modificano le impostazioni sulla seconda uscita:

Sotto il disegno del monitor c'è un menù di selezione che si chiama Schermo:, devi cliccarci e selezionare 2. Schermo ecc ecc su RADEON 9700 PRO - secondary e ti cambi tutto quello che ti pare come hai sempre fatto con l'uscita primaria.


Poi non mi ricordo se sulla parte di impostazioni della TV si possa pure impostare la risoluzione massima che ti regge il televisore...
__________________
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 17:33   #308
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
a che ti serve avere 2 risoluzioni differenti?
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 17:43   #309
El Porcharo
Senior Member
 
L'Avatar di El Porcharo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Messaggi: 2099
magari tiene il desktop a 1024 che per la TV è troppo.
L'unica sottospecie di televisione che sono riuscito a collegare nella mia 9500 se mettevo risoluzioni troppo alte mi mostrava solo una parte del desktop.

E poi tu saresti disposto a mettere il desktop 800x600 ogni volta che vuoi usare l'uscita TV? magari hai pure un bel 19 pollicioni che oltre a spostartisi tutte le icone le vedi delle stesse dimensioni della tua testa....
__________________
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 17:55   #310
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
posso selezionare la sk 9700 Pro - secondary ma non fa cambiare la risoluzione: ovvero se la cambio (da 640/480 che è di default) e poi clicco su applica, me la rimette a 640.
NB che lo fa sia con la visualizzazione TV attivata sia disattivata; ovviamente la visualizzazione su TV è sempre 1024/768
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:16   #311
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
magari tiene il desktop a 1024 che per la TV è troppo.
L'unica sottospecie di televisione che sono riuscito a collegare nella mia 9500 se mettevo risoluzioni troppo alte mi mostrava solo una parte del desktop.

E poi tu saresti disposto a mettere il desktop 800x600 ogni volta che vuoi usare l'uscita TV? magari hai pure un bel 19 pollicioni che oltre a spostartisi tutte le icone le vedi delle stesse dimensioni della tua testa....
infatti ho un 19"

cmq non ho ancora provato a mettere 2 risoluzioni differenti, anche perchè ultimamente lo uso in modalità estensione desktop a 1024x768
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:22   #312
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Re: MA CHE NVIDIA FOREVER!!?

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
iNVIDIA!


È assurdo che ti tenga la stessa risoluzione! perchè NVIDIA non ha abbastanza 'muscoli' per controllare l'immagine su due uscite a due risoluzioni differenti!



Guarda che sul pc dove ho installato la geforce posso tranquillamente impostare due differenti risoluzioni senza problemi. guardo i film a 1024 sul televisore mentre lavoro contemporaneamante con il word sul monitor a 960x720...



CMQ per quanto riguarda l'ATI l'impostazione del menù schermo funziona solo se hai collegati due monitor e non un monitor ed una tv.. non funziona così.
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:30   #313
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da allmaster
il mio è moderno è addirittura un 100Hz

Di che marca è? Guarda su internet se se trovi la procedura per entrare nel service e aggiusta da li la convergenza. Stai attento.. se la tv è in garanzia e fai danni nel service la perdi...
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:40   #314
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da Zer|0|
Di che marca è? Guarda su internet se se trovi la procedura per entrare nel service e aggiusta da li la convergenza. Stai attento.. se la tv è in garanzia e fai danni nel service la perdi...
è un Panasonic 29" con schermo UltraPiatto




sito
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:49   #315
sONk
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 155
Ok, ieri ho rotto quel pezzettino di plastica e sono riuscito a mettere il cavetto.. Ora riesco a vedere le immagini del pc sul televisore discretamente... solo che nel mezzo dello schermo c'è una strana riga come "sbavatura" o "macchia" sembra quasi sporco lo schermo... ed è un po' fastidioso.. non sono riuscito a sistemare..
Ovviamente guardando i dvd con un lettore da tavolo invece è tutto perfetto...
sONk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 20:05   #316
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da allmaster
è un Panasonic 29" con schermo UltraPiatto

Bello.....
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 21:26   #317
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da Zer|0|
Bello.....
lo so è un vero spettacolo

un consiglio a chiunque debba comprare un TV prendete un 100Hz, le immagini sono ferme come foto.
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:10   #318
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Che risoluzione ragiungi su questo televisore?
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:13   #319
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
ati con tv-out a 4 pin

ho letto una decina di pagine della discussione ma mi pare di non aver visto quello che mi accingo a chiedere:

ho un acer TM800LCi con ATI MOBILITY RADEON 9000 e se non vedo male l'uscita TV-OUT è a 4 pin (gialla, 4 buchi + 2 per l'aggancio credo, mi pare di vedere bene ).

per collegarla alla mia piccola tv, che ha solo una scart e una presa per il normale terrestre, e vedere a colori e con l'audio, che devo fare? mi solo abbastanza rincitrullito a leggere tutte le combinazioni scart, rca, s-video, e co. presenti nei discorsi della discussione.

grazie mille...
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:43   #320
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Se il tuo problema è che vedi solo in bianco e nero, significa che il chipset produce solo il segnale S-Video, che non è decodificato da molti televisori.

Il problema è che i normali cavetti S-Video / RCA o S-Video / SCART prendono come composito il segnale Y dell'S-Video, cioè quello della luminanza, da qui il bianco e nero.

In molte schede video (ad esempio la mia) il chip TV si "accorge" che solo il segnale Y è collegato e automaticamente lo commuta in composito, rendendo l'immagine a colori. Infatti io ho solo l'uscita S-Video ma con un semplice cavetto S-Video / RCA vedo l'immagine a colori.

Al contrario, in molti notebook l'uscita TV è solamente S-Video, per cui se vuoi vedere l'immagine correttamente su tutti i TV e i VCR devi usare uno speciale adattatore che combina i segnali Y e C dell'S-Video in uno composito, oppure puoi costruirtelo da solo usando un condensatore per sfasare uno dei due segnali.
Trovi gli schemi in rete.

Ciao, spero di esserti stato utile.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v