Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2013, 15:44   #161
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Le conferme si avevano già da più di un anno fa (basta leggere i nostri posti di allora) ... Ma evidentemente il desiderio di perdere tempo in elucubrazioni cerebrali ed "ottimizzazioni" inutili è troppo forte
Concordo in pieno! Cmq le conferme delle conferme sono sempre gradite! Ahahah!
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 01:53   #162
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
non ha manco 1 mese di vita

XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 05:58   #163
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
ciao raga
posto un test che ho fatto qualche giorno fa: il disco in questione è un PLEXTOR M5PRO 256, e la scheda madre ha chipset z87.

prima di questa, avevo una scheda p8z68 deluxe, sempre stessa casa produttrice (asus) e sono rimasto impressionato perche sui 4k ho avuto un boost notevole.

nella prima immagine cè il disco con il z68:

http://img69.imageshack.us/img69/6077/ifwt.jpg

mentre qui la z87:

http://img268.imageshack.us/img268/7898/tks.JPG

non pensavo che il chiset influisse cosi tanto
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:33   #164
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Fra poco cambiero' scheda madre e processore, e quindi dovro' formattare un Samsung 830 128GB sul quale ho l' attuale s.o.

Utilizzero' Windows 7 64Bit Professional.

Questa procedura e' ancora valida?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=6


Inoltre come scheda madre ho ordinato una Asrock Z77 Extreme6 , devo attivare qualcosa in particolare? Tipo quella nuova tecnologia a me sconosciuta chiamata UEFI ? O basta attivare la tecnologia AHCI ?

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z77%2...6/index.it.asp


Come impostazioni di windows queste sono sempre valide?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...16&postcount=4


Ogni consiglio e ben accetto. Grazie.
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:49   #165
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2641
Quella procedura era valida per i sistemi operativi pre win7, ora devi fare riferimento alla guida in prima pagina di Pess. In ogni caso basta che fai la formattazione veloce prima dell'installazione di win, senza cancellare la partizione che tanto sarà già allineata visto che hai già sopra windows 7.
L'UEFI non è una nuova tecnologia ma è il nuovo tipo di bios...
Le altre impostazione anche sono inutili, l'unica cosa da fare è controllare che la deframmentazione sia disattivata sul'ssd
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:21   #166
Frick10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
se dal nuovo pc che mi arriva faccio una copia di fabbrica di windows 8 in una pen drive tramite il recovery(da f4) e poi dopo che ho inserito l'ssd nel notebook installo la copia di fabbrica dalla pen drive devo comunque reimpostare comunque qualcosa?
PErfavore fatemi sapere che non mi é ben chiaro dai primi post
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:23   #167
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Disabilitare o no SuperFecht ?

Ciao,
su laptop windows 7 ultimate a 64 bit con ssd per ottimizzare gli ssd (che sono due uniti in raid) non mi è chiaro se SuperFetch deve essere disabilitato o no.
Questo perchè si trovano articoli che dicono di disabilitarlo e altri no.
Non ho windows 8 e ne posso metterlo poichè i driver per windows 8 colui che ha fatto il mio laptop(clevo) forse non li farà mai.
Quindi avevo messo windows 8 , poi lo ho tolto, visti i problemi causa mancanza driver corretti.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:21   #168
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Ciao,
su laptop windows 7 ultimate a 64 bit con ssd per ottimizzare gli ssd (che sono due uniti in raid) non mi è chiaro se SuperFetch deve essere disabilitato o no.
Questo perchè si trovano articoli che dicono di disabilitarlo e altri no.
Non ho windows 8 e ne posso metterlo poichè i driver per windows 8 colui che ha fatto il mio laptop(clevo) forse non li farà mai.
Quindi avevo messo windows 8 , poi lo ho tolto, visti i problemi causa mancanza driver corretti.
Guarda il terzo post (la guida), e trai conferme dal mio post di 2 giorni fa
Disabilitarlo (così come fare altre "ottimizzazioni") non serve assolutamente a niente
Le modifiche necessarie per l'SSD (es disabilitare il defrag) le fa windows da solo... Le cose che non fa lui, vuol dire che sono inutili
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:27   #169
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Guarda il terzo post (la guida), e trai conferme dal mio post di 2 giorni fa
Disabilitarlo (così come fare altre "ottimizzazioni") non serve assolutamente a niente
Le modifiche necessarie per l'SSD (es disabilitare il defrag) le fa windows da solo... Le cose che non fa lui, vuol dire che sono inutili
Grazie Tennic.
Qui però viene spiegato di modificare pure prefecht http://support.microsoft.com/kb/2727880?wa=wsignin1.0
che ne pensi a riguardo?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:38   #170
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Grazie Tennic.
Qui però viene spiegato di modificare pure prefecht http://support.microsoft.com/kb/2727880?wa=wsignin1.0
che ne pensi a riguardo?
Dice che Win7 dovrebbe disabilitarlo autonomamente... Quindi non mi preoccuperei
Pensa che a me risulta abilitato, quindi non l'ha disabilitato, e non ho neanche perso tempo a disabilitarlo io, e nonostante quello ho una vita residua prevista delle celle di 50 anni
Quindi, sono "non problemi"
Il defrag è l'unica cosa importante
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:51   #171
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Dice che Win7 dovrebbe disabilitarlo autonomamente... Quindi non mi preoccuperei
Pensa che a me risulta abilitato, quindi non l'ha disabilitato, e non ho neanche perso tempo a disabilitarlo io, e nonostante quello ho una vita residua prevista delle celle di 50 anni
Quindi, sono "non problemi"
Il defrag è l'unica cosa importante
Ma non bisogna scrivere il valore 0?
Io pensando ciò ho modificato il valore da 3 a 0.
Ma per ottimizzare i miei ssd chiedo qui poichè non so di preciso che bisogna fare.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:08   #172
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Non posso che confermare quanto detto da Tennic, non preoccuparti troppo e goditi gli ssd!
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:07   #173
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Quella procedura era valida per i sistemi operativi pre win7, ora devi fare riferimento alla guida in prima pagina di Pess. In ogni caso basta che fai la formattazione veloce prima dell'installazione di win, senza cancellare la partizione che tanto sarà già allineata visto che hai già sopra windows 7.
L'UEFI non è una nuova tecnologia ma è il nuovo tipo di bios...
Le altre impostazione anche sono inutili, l'unica cosa da fare è controllare che la deframmentazione sia disattivata sul'ssd
Grazie 1000 , cosi' faccio anche prima.


Oggi controllando la vita residua dell' SSD che ho sull' altro computer, sono rimasto piacevolemente sorpreso

__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:21   #174
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Ovviamente negli ssd con controller sandforce va fatto il secure erase prima di installare Windows...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:25   #175
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Mah, non è che sia obbligatorio, e poi se le prestazioni comunque poi diminuiscono di potenziale massimo con l'uso dopo non troppo tempo, tanto vale non farlo a mio parere.

Comunque sarei curioso di vedere se con gli ultimi firmware il calo a lungo termine ci sia ancora effettivamente e di quale entità.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:29   #176
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ovviamente negli ssd con controller sandforce va fatto il secure erase prima di installare Windows...
Si, si ho letto, io devo formattare un samsung 830 da 128 GB quindi ci vado solo di formattazione veloce

Grazie.
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:52   #177
Frick10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 679
appena arrivato il samsung 840 pro. Devo prima formattarlo in determinati modi o altro?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:55   #178
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
appena arrivato il samsung 840 pro. Devo prima formattarlo in determinati modi o altro?
Basta la formattazione veloce...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 14:47   #179
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi


Oggi controllando la vita residua dell' SSD che ho sull' altro computer, sono rimasto piacevolemente sorpreso
Ho un computer portatile con due ssd uniti in raid 0 come si fa a controllare la vita residua?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:00   #180
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Ho un computer portatile con due ssd uniti in raid 0 come si fa a controllare la vita residua?
Sei post sopra il tuo c'è un bellissimo screenshot di uno dei programmi più utilizzati a tal scopo, con nome in primo piano

Ovviamente, per vita residua, si intende quella delle celle, intesa come scritture consumate rispetto le totali

Niente ci avviserà per tempo di un guasto improvviso ed imprevedibile
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v