Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2008, 09:39   #281
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
I samsung serie 200 sono assolutamente i campioni di silenziosità sia in lettura che scrittura
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:51   #282
dr.gazza
Senior Member
 
L'Avatar di dr.gazza
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 3304
fra questi 2 ??

SH-S203D/BEBE Samsung SH-S203D dvd±r/rw/±R9 20x Nero Sata
SH-S203P/BEBN Samsung SH-S203P dvd±r/rw/±R9 20x LightScribe Nero Sata


anticipatamente grazie
__________________
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza]
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:27   #283
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4113
Scusate ragazzi ho la possibilità di cambiare a costo zero il mio masterizzatore LG H58N con un Piooner 112 oppure con un Samsung SH-S203P.
Vedo che in molti consigliate il piooner ma mi sembra di capire che non è possibile modificare il bit-setting a meno di non moddare il firmware (almeno 2 volte da quello che ho capito).
Col samsung invece?

Grazie.
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:04   #284
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Nonostante tutto ti direi di prendere il 112.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:14   #285
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
un dubbio atroce.....

ma tutti i mast prevedono il montaggio verticale?

oggi il mio 215 nonostante l'agg del fimware mi ha bruciato 2 verbatim e altri 2 dischi controllati con un nec non mi sono sembrati fatti decentemente... si è salvato solo lo yuden
chi mi aiuta a capire?
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:25   #286
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Prova a cambiare la velocità di masterizzazione.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:41   #287
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Ancora sul Piooner 215Dbk...

devo dire che in masterizzazione si comporta bene, col nec dovevo masterizzare a 4x per avere dei buoni risultati, questo a 8x, oltre ad essere decisamente veloce effettivamente quasi 8x, ottiene anche ottimi risultati...

ma per il mio scopo stavo pensando al "LG GH20NS10"

che in base a questa lista ha quello che cerco il bitsetting... il punto è : avrà il blocco velocità per il ripping?

A dire il vero ancora non ho ancora provato nemmeno il piooner per la velocità bloccata in ripping; qualcuno me lo può gentilmente dire?

Grazie
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:08   #288
avv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 481
ciao ragazzi, qualcuno mi può aiutare a risolvere un problema con il mio masterizzatore dvd. ho acquistato un masterizzatore esterno dvd, marca LG, quando voglio procedere a comprime un film che ho già sul computer, per farlo adattare alla capacità del dvd, che è di 4,7 gb, procedo, per fare la suddetta oprerazione, con nero recode. Il problema che utilizzando un dvd+rw, riscrivibile alla velocità di 8x, che viene rilevata correttamente dal masterizzatore, il tempo che ci impiega è il doppio rispetto al masterizzatore interno, il quale procede e scrive alla velocità di 4x.
Se invece masterizzo un dvd, facendo una copia diretta da dvd a dvd, il masterizzatore esterno impiega meno tempo rispetto al mesterizzatore interno, così come dovrebbe. Mi aiutate a capire il problema, perchè se non si può rimediare, cambio il masterizzatore.
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 00:08   #289
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Ho preso il Pioneer 215bk, problema con i Double Layer che aveva l'Optiarc eliminato! Sembra davvero un ottimo masterizzatore.
Solo una precisazione per pignoleria: solo ora mi accordo che del 215 esistono due versioni:
215D (bk e vari colori)
e
215 (idem)
Mi sembra che il modello 215 (quello SENZA la d) sia più nuovo e con una briciola di performance in più. Io lo avrei necessariamente preso perchè era l'unico dei due che avevano disponibile in negozio ma mi pongo la domanda per semplice curiosità. Ovvio che parliamo davvero di briciole...
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 07:38   #290
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
chi mi aiuta a capire?
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Prova a cambiare la velocità di masterizzazione.
non cambia nulla

abbandonato i verbatim tanto per cominciare
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:25   #291
ic3b3rg
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ischia (NA)
Messaggi: 57
Ciao a tutti, leggendo un pò di post si evidenzia che c'è una certa predilezione per i modelli di Pioneer 112/212 115/215 e per i Samsung 203* per ciò che concerne la fase di scrittura, OK
ma in lettura si consigliavano gli LG, vari post dietro, perchè leggono di tutto.
Bene ora io mi trovo nella situazione di aver deciso il masterizzatore un Pio 215 ma per il lettore, il negozio dove devo prenderli ha l'LGH20NS10 che, penso uscito da poco, nn dà molte notizie di se in rete oltre una discussione su cdfreaks in cui si compara però la qualità di scrittura!!!
Secondo voi mantiene la qualità di lettura dei predecessori oppure per il momento desisto a prenderlo e li do in pasto al Pio 215 fino a quando nn si sa di +???
C'è qualcuno che lo possiede e dice come si trova???
ic3b3rg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 21:38   #292
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
Quote:
Originariamente inviato da ic3b3rg Guarda i messaggi
Ciao a tutti, leggendo un pò di post si evidenzia che c'è una certa predilezione per i modelli di Pioneer 112/212 115/215 e per i Samsung 203* per ciò che concerne la fase di scrittura, OK
ma in lettura si consigliavano gli LG, vari post dietro, perchè leggono di tutto.
Bene ora io mi trovo nella situazione di aver deciso il masterizzatore un Pio 215 ma per il lettore, il negozio dove devo prenderli ha l'LGH20NS10 che, penso uscito da poco, nn dà molte notizie di se in rete oltre una discussione su cdfreaks in cui si compara però la qualità di scrittura!!!
Secondo voi mantiene la qualità di lettura dei predecessori oppure per il momento desisto a prenderlo e li do in pasto al Pio 215 fino a quando nn si sa di +???
C'è qualcuno che lo possiede e dice come si trova???
prime impressione sul 215d..... non buone appena faccio un pò di prove confermo o smentisco
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 22:39   #293
TheStagnetor
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 104
Salve ragazzi, stò per prendere un masterizzatore sata da collegare alla mia Asus P5N-E SLI chipset nforce 650i.

Vorrei acquistare un lg h62n nero....che dite....qualcuno l'ha provato ?
Sapete dirmi come va ?
TheStagnetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 08:27   #294
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da TheStagnetor Guarda i messaggi
Salve ragazzi, stò per prendere un masterizzatore sata da collegare alla mia Asus P5N-E SLI chipset nforce 650i.

Vorrei acquistare un lg h62n nero....che dite....qualcuno l'ha provato ?
Sapete dirmi come va ?
ce l'ho io e va bene, tranquillo
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:07   #295
hakano
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 195
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Lasciato per strada dal vecchio nec 3500 ho optato per un Pioneer 115D che ho acquistato da un paio di giorni e verso il quale sono pienamente soddisfatto. Avrei ora bisogno di un letore DVD, ma vista la differenza irrisoria tanto vale affiancarvi un altro masterizzatore. Dovrà essere necessarimanete SATA, quindi pensavo al Pioneer 212, comunque il negozio dove devo acquistarlo (necessariamente quello perchè ho un acquisto errato da rendere indietro), mi ha dato la disponibilità dei seguenti modelli SATA:

Asus DRW2014L1T
LG GSA-H62N
Pioneer DVR-212BK
Samsung SH-S203D

Potete essere così gentili da darmi un vostro parere?

Grazie
__________________
Ho fatto affari con: Desmodue, lahiri, Allaon, Alibibi, rob-roy, Schiaffo81, Mariettox, Brolente, Paolosnz, marco.cap
hakano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:17   #296
TheStagnetor
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ce l'ho io e va bene, tranquillo
Ok, grazie mille.
TheStagnetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:29   #297
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
Quote:
Originariamente inviato da hakano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Lasciato per strada dal vecchio nec 3500 ho optato per un Pioneer 115D che ho acquistato da un paio di giorni e verso il quale sono pienamente soddisfatto. Avrei ora bisogno di un letore DVD, ma vista la differenza irrisoria tanto vale affiancarvi un altro masterizzatore. Dovrà essere necessarimanete SATA, quindi pensavo al Pioneer 212, comunque il negozio dove devo acquistarlo (necessariamente quello perchè ho un acquisto errato da rendere indietro), mi ha dato la disponibilità dei seguenti modelli SATA:

Asus DRW2014L1T
LG GSA-H62N
Pioneer DVR-212BK
Samsung SH-S203D

Potete essere così gentili da darmi un vostro parere?

Grazie
sarei tentato da un altro pioneer ma puoi prendere anche un samsung a questo punto
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:55   #298
hakano
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 195
Grazie del consiglio Umberto77, in effetti sono combattuto, da un lato vorrei cambiare perchè mi sembra poco sensato averne due identici e quindi meglio variare ed avere due prodotti con carateristiche diverse, dall'altro mi scoccia pagare la stessa cifra di un Pioneer per comprare un Samsung o un LG non sapendo, per mia ignoranza, se questi due hanno qualità superiori al Pioneer in qualche aspetto (cosa che, leggendo i vostri commenti, non mi sembra proprio).....mah.....comunque dovrò decidere entro domani pomeriggio, quindi i dubbi dureranno poco.....al max tirerò la moneta, non so davvero che fare.....
__________________
Ho fatto affari con: Desmodue, lahiri, Allaon, Alibibi, rob-roy, Schiaffo81, Mariettox, Brolente, Paolosnz, marco.cap
hakano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:12   #299
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Senza ombra di dubbio prendi il Pioneer 115d.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:44   #300
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
ma non sarebbe meglio prendere un master dvd adatto alle scansioni ?

per es io che son maniaco dei lettori ottici ho :
1 lettore asus 16x per leggere i dvd , cd ecc ecc
1 liteon dh20a4 per le scansioni dei dvd masterizzati e masterizzazioni eventuali
1 pioneer 115d per le masterizzazioni " di qualita' " ( quelle importanti "
1 optiarc 5070 per le masterizzazioni " di massa "

forse e' un po' eccessivo ma ognuno ha un suo compito specifico e tendo a risparmiare la meccanica soprattutto del pioneer...


C;,.a./z./a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v